13
settembre

MISS ITALIA 2009, PRIMA PUNTATA INDECENTEMENTE LUNGA CON COLPO DI SCENA FINALE: MILLY PROCLAMA LA MISS SBAGLIATA. QUELLA REALE E’ FEDERICA SPERLINGA

Milly Carlucci (Miss Italia 2009)

Le aspettative per questa edizione numero 70 di Miss Italia erano state tante. Ma la prima puntata oltre a risultare nauseabondamente lunga s’è chiusa anche con un clamoroso colpo di scena, quando Milly Carlucci, stordita, stanca e stremata, causa l’orario da jet-leg e causa un foglietto poco chiaro (si giustifica lei), elegge la Miss Moda Italia 2009 sbagliata. Con bagarre legittima tra ”la patrona” impietrita, l’avvocato a difendere la bontà dei suoi appunti e la Milly imbufalita. Miss Italia a casa cupiello, insomma!

E pensare che, per tutta l’estate 2009, Milly Carlucci, prima donna a presentare e ad avere la direzione artistica del concorso, non aveva fatto altro che rilasciare, fiduciosa e battagliera, tante dichiarazioni sul nuovo corso. E parlare. Come ha fatto ad inizio puntata con un proprio doppione ribattezzato “la quarta Carlucci“: una Milly, jeans e camicetta, in versione ologramma-grillo parlante, avente il duplice scopo di potersi prendere (finalmente!) in giro per la conduzione spesso troppo istituzionale e raccontare, in breve, il programma delle tre puntate della kermesse. All’entusiasmo iniziale è seguita però un‘amarezza costante che ha tolto ogni valore a questo spumeggiante ed innovativo inizio.

Aveva ragione a spendersi tanto: Miss Italia è, effettivamente, cambiato. In meglio? Lo decideremo alla fine. Iniziamo col dire che si è scrollato di dosso molta della polvere accumulata in tante paludate edizioni del concorso per vestirsi di nuovo, strizzando l’occhio alle nuove tendenze del mondo dello spettacolo. Un po’ di glamour, con i servizi fotografici registrati in esterna (a cura di Roberto Rocchi), e, soprattutto molto talent show, con una giuria di cinque giurati cinque (Ricky Tognazzi, Claudio Cecchetto, Rita Rusic, Sergio Assisi e Guillermo Mariotto), pronti ed elargire giudizi e voti, in maniera parca, come in una puntata di un qualsiasi Ballando con le Stelle.

Ed effettivamente l’effetto Ballando, purtroppo, è dietro l’angolo, anche perché, oltre Milly, Guillermo e la giuria coi suoi voti (spesso impietosi, Rusic in primis, con tanto di ramanzina finale di una anch’ella spossata e fiacca Patrizia Mirigliani), tre dei quattro padrini scelti per le miss sono vecchie conoscenze della balera più famosa del piccolo schermo. Oltre all’Ispettore Coliandro (all’anagrafe Giampaolo Morelli) alla guida delle romantiche, ritroviamo, infatti, Massimiliano RosolinoAlessio di Clemente ed Andrea Montovoli, rispettivamente a capo delle sportive, delle vamp e delle trendy.

La stessa suddivisione delle 60 ragazze in 4 diverse categorie (e qui il pensiero va, invece, alla sfortunata dicotomia pop/chic alla base di uno dei programmi flop della scorsa stagione, Il Ballo delle Debuttanti) non ci sembra, poi, propriamente calzante ed utile ai fini della gara, anche perché se i suddetti gruppi fossero stati privati delle affibiate etichette non se ne sarebbe accorto davvero nessuno, e lo show sarebbe filato liscio come l’olio. Come l’olio usato a fiumi nell’estenuante scontro finale fra i diversi gruppi, comprensivo di prova bikini, che “fa molto Amici”.

Ma se di inutilità vera dobbiamo parlare, bastano un nome ed un cognome: Paris Hilton. La presenza della famosa ereditiera, col talento giusto per finire sulle copertine di tutto il mondo (poco importa se per scandali e non per reali meriti) e scappata via pure anzitempo, è stata l’unica vera scollatura nella scaletta interminabile di questa puntata. L’unico merito è l’aver permesso a Milly Carlucci di continuare il suo personale one-woman-show e dimostrarci di poter fare a meno di tutte le Olghe Fernando del pianeta. Ma questo lo sapevamo già, e da molto prima dell’intervista alla Hilton. Almeno, l’arrivo della nuotatrice Alessia Filippi permette di fare da giusto contraltare alla coetanea, seppur la stessa sportiva sia apparsa come un pesce fuor d’acqua in un contesto televisivo.

Positivo, in ultimo, il giudizio su questa prima puntata? No. Bocciamo, oltre alla tanto chiacchierata presenza della Hilton, i tanti, troppi, evidenti richiami ad altri talent, che fanno troppo deja-vu, l’oliata prova bikini, poco adatta ad un pubblico qual è quello di Raiuno, con tanto di votazione bis, e l’ingiustificabile, eccessiva lungaggine del programma: 01:51 (!) l’orario di chiusura registrato, con ben un’ora e ventuno minuti di ritardo rispetto al termine previsto per le 00:30 (e conseguente sforo sul Tg1 della notte). Sulla gaffe sorvoliamo e preghiamo che ora nei camerini di Salsomaggiore non si faccia un uso improprio di fasce, coroncine e scettri a disposizione, seppur Milly, alla fine, fosse davvero fuori di sè e potrebbe compiere un gesto inconsulto.

Promuoviamo, invece, solo l’innovativa e gradevole nuova formula (specie l’iniziale backstage con le schede delle ragazze pre-shot fotografico) ma con forti remore sulla sfilata Moda-mare di mezzanotte e dintorni ed il continuo votare della giuria.

Deludente il ritmo, veloce ed incalzante all’inizio salvo poi perdersi inspiegabilmente alla fine. Pollice alzato, almeno, per il momento della eliminazione delle ragazze: prima vera cifra stilistica del programma (un must il “Numero X per te Miss Italia continua/finisce qui” di Contiana memoria), ora un momento da affrontare con meno cerimonie, meno pathos.

Noi, per ora, segniamo, quindi, una forte insufficienza con prova d’appello alle serate di domani e dopodomani.  Senza ritornare su quella storia de “la bellezza è talento”: non la capivamo prima e continuiamo a non capirla ora. Ma ci sono ancora due serate per avere una risposta fattiva al motto di questo Miss Italia 2009.

Federica Sperlinga (Miss Italia Moda 2009)Per ora, godiamoci, oltre ad alcune già assegnate fasce, la prima reginetta che esce da questa premiere: trattasi di Federica Sperlinga, eletta, a gaffe rimediata, Miss Moda Italia 2009, e pronta a rappresentare il nostro Bel Paese sulle passerelle e non solo di tutto il globo. Nel frattempo, possiamo iniziare a fare la conta delle cadute sul campo.

Eran 60 giovani e forti (e talentuose, forse) e sono rimaste in 40. Dopo questa prima scrematura, fuori 20 ragazze (passibili, però di ripescaggio), le aspiranti al titolo di reginetta, allora, rimangono le seguenti: 

Agnoletto Valentina (codice di televoto: 16) – Miss Sorriso Agos Veneto
Alberti Martina (50) – Miss Emilia
Bacchiet Letizia (13) – Miss Veneto
Billi Elisa (40) – Miss Sorriso Agos Toscana
Capodacqua Giulia (46) – Miss Eleganza Segue… Abruzzo
Caramis Ludovica (35) – Miss Deborah Lazio
Ciriani Federica (03) – Miss Friuli Venezia Giulia
De Giacomo Tiziana (55) – Miss Deborah Basilicata
Della Bruna Silvia (41) – Miss Rocchetta Bellezza Friuli Venezia Giulia
Delli Veneri Alessia (37) – Miss Prima dell’Anno 2009
Di Biaso Loredana (56) – Miss Valleverde Ragazza in Gambissime Puglia
Faragò Ilaria (28) – Miss Rocchetta Bellezza Calabria
Felici Aurora (08) – Miss Lazio
Forte Flavia (20) – Miss Abruzzo
Galimberti Sara (04) – Miss Lombardia
Genovese Simona Paola (19) – Miss Wella Professionals Sicilia
Grandinetti Giulia (02) – Miss Valleverde Ragazza in Gambissime Marche
Isoni Fiorella (45) – Miss Sardegna
Loy Claudia (60) – Miss Wella Professionals Lazio
Luchi Giulia (10) – Miss Toscana
Maggiacomo Solena (26) – Miss Rocchetta Bellezza Lazio
Marini Giulia (43) – Miss Wella Professionals Marche
Morandi Oriana (12) – Miss Basilicata
Morgillo Tiziana (01) – Miss Rocchetta Bellezza Campania
Moriondo Giorgia Sofia (06) – Miss Valle d’Aosta
Nicolodi Gaia (21) – Miss Trentino Alto Adige Cotonella
Oberrauch Claudia (38) – Miss Wella Professionals Trentino Alto Adige
Palamà Silvia (36) – Miss Wella Professionals Lombardia
Palazzo Simona (44) – Miss Campania
Pallotta Francesca (57) – Miss Valleverde Ragazza in Gambissime Lazio
Peccolo Valentina (54) – Miss Sasch Modella Domani Veneto
Perrusi Maria (07) – Miss Calabria
Rosa Valentina (18) – Miss Molise
Sessa Mirella (17) – Miss Sasch Modella Domani Campania (la Miss defraudata del titolo)
Siciliano Sabrina (32) – Miss Sasch Modella Domani Piemonte e Valle d’Aosta
Sogni Veronica (53) – Miss Diana T Moda Mare Lombardia
Sperlinga Federica (52) – Miss Sorriso Agos Sicilia (Miss Moda Italia 2009)
Terrasi Claudia (24) – Miss Sicilia
Tinozzi Martina (39) – Miss Umbria
Variale Gaia (15) – Miss Puglia



Articoli che potrebbero interessarti


Miss Italia 2009 (gaffe Milly Carlucci)
MISS ITALIA 2009, QUANDO LA DIZIONE E’ UN TALENTO: ECCO IL COMMENTO ALLA CLAMOROSA GAFFE DELLA CARLUCCI DI FEDERICA SPERLINGA.


Miss Italia 2009 - Maria Perrusi
MISS ITALIA 2009, MARIA PERRUSI, E TUTTE LE REGINETTE DI BELLEZZA ELETTE SU DM TV


Miss Italia 2009 - Backstage
MISS ITALIA 2009 E LA QUESTIONE “PARIS HILTON”. DM TV NEL BACKSTAGE DELLE PREFINALI CON GIANNA TANI, RICCARDO SARDONE’, FIORETTA MARI, RAFFAELLO TONON E CLIZIA FORNASIER


Miss Italia 2010, Silvia Mazzieri (Miss Cinema) e Katherine Kelly Lang
MISS ITALIA 2010: IN UNA PRIMA SERATA SENZA INNOVAZIONE A TRIONFARE E’ SILVIA MAZZIERI

41 Commenti dei lettori »

1. chris83tp ha scritto:

13 settembre 2009 alle 03:51

ahahhahha dove c’è milly c’è caos, avevano sonno ovvio che hanno fatto questo errore.
cmq si può vedere il video?



2. Massimiliano ha scritto:

13 settembre 2009 alle 05:53

Oltre alle gaffe descritte , devo segnalare una irregolarita’ sui voti .
Con ben 2 cellulari ho votato la miss marchigiana numero 42 , nei tempi e modi esatti ! Risultato : ho ancora i messaggi in attesa di consegna .
Non saranno molti due voti , ma il dubbio : sara’ tutto regolare ? Un guasto tecnico ? Ma La mia miss e’ eliminata !! E se avesse perso per due voti ?
Tengo i messaggi per ricordo ! Ciao



3. riky90 ha scritto:

13 settembre 2009 alle 08:15

lo sto cercando pure io il video ma non si trova beh aspettiamo però povera milly mi ddispiace non si meritav tutto’ cio…lo share sarà del 40% è finita alle 2



4. SARA ha scritto:

13 settembre 2009 alle 08:52

è davvero bella la sperlinga



5. fede ha scritto:

13 settembre 2009 alle 08:54

Ragazzi pero hanno scartato la 22 che era carina… e poi tutti quei 3 mamma mia…. poi alla numero 1 hanno dato voti alti mentre alle altre come loy caramis sperling hanno dato voti bassi… comunque è tutto un imbroglio



6. Eugenio Viterbo ha scritto:

13 settembre 2009 alle 09:03

Io, per la grossa gaffe, ho pensato che Milly, alla fine, si trasformasse nell’Incredibile Red Hulk. E chissà che non ho abbia fatto davvero.
Imperdibili scuse e giustificazioni che accamperà oggi ad inizio puntata.



7. franca ha scritto:

13 settembre 2009 alle 09:19

Quando c’è Milly, con la sua prolissità, è normalissimo che la trasmissioni a
sfori…



8. Eugenio Viterbo ha scritto:

13 settembre 2009 alle 09:34

@ franca: Ed il bello è che non è stata prolissa lei: “prolissa era la scaletta”



9. Andrea Landi (aka Sanjai) ha scritto:

13 settembre 2009 alle 10:15

@eugenio:mi stupisco che nessuno ti abbia avvertito!
non sapevi che miss italia ieri sera era gemellata con la notte bianca di genova??



10. Andrea Landi (aka Sanjai) ha scritto:

13 settembre 2009 alle 10:17

e dimenticavo di dire che c’è pippo baudo incazzatissimo!
con questo sforo milly ha battuto di gran lunga gli sfori baudiani al festival di sanremo!!



11. Il criticone TV ha scritto:

13 settembre 2009 alle 10:18

Rivoglio Carlo Conti a Miss Italia



12. lukas88 ha scritto:

13 settembre 2009 alle 10:21

Per capire quanto è finita tardi basta vedere a che ora è stato pubblicito il post….Ammazza complimenti!!!



13. Eugenio Viterbo ha scritto:

13 settembre 2009 alle 10:24

@ sanjai: :D

@ lukas88: Io sono ancora vivo, molti hanno desistito prima. Mi confortava il pensiero di Milly inCa-rlucciata come non mai: se ce l’ha fatta lei, ce la posso fare anch’io, mi son detto.



14. lukas88 ha scritto:

13 settembre 2009 alle 10:31

ahahuaha hai ragione!!!



15. Sunset ha scritto:

13 settembre 2009 alle 10:31

che poi, se vogliamo, Mirella Sessa era davvero la piu carina tra le quattro.
Lo credo solo io? Non è che ci sarà un ulteriore colpo di scena? magari che alla fine avevano fatto bene? :D



16. Eugenio Viterbo ha scritto:

13 settembre 2009 alle 10:35

@sunset: Ci vorrebbe un premio ad hoc per la povera Mirella: “Miss Male-Incoroneta” da parte di Lino Banfi, tipo! ;)



17. Polly ha scritto:

13 settembre 2009 alle 10:36

La conduzione del programma di Miss Italia è di Carlo Conti….Oh Carlo OH Carlo…CREDICIIIII!!!!!!! serata troppo noiosaaaaaaaaaaa



18. GIEMMEGI ha scritto:

13 settembre 2009 alle 10:39

Oooohh!!!!capperi!!!
Mi sono perso il meglio!!!!
La “Mamma” Milli Carkucci che si arrabbia!!!
Giuro ragazzi, era le 1,25, non ce l’ho fatta.
Mi cadeva la palprebaaa!!!



19. Eugenio Viterbo ha scritto:

13 settembre 2009 alle 10:41

@ GIEMMEGI: Anche altro era sceso … L’attenzione, intendo! ;)



20. Riccardo ha scritto:

13 settembre 2009 alle 10:43

Milly Milly mi è caduta sulla fascia eh?! Eeheh… scherzi a parte, l’ascolto per me crollerà oggi… =) Miss Ballando Italia è tropppppppooooooooooooooo prolissa



21. popi ha scritto:

13 settembre 2009 alle 10:51

finirà con lo share del 58% e due telespettatori. uno ero io ma ammetto che il momento trash dell’incoronazione sbagliata finale ripaga della lunga sofferenza. che poi, diciamolo, non è mai MAIII colpa della Carlucci eh se le date questi appunti io/ ehm chiunque sbaglierebbe eh non è possibile io non sono una che fa pasticci eh.



22. lele ha scritto:

13 settembre 2009 alle 10:57

quest’anno miss italia è come la burocrazia italiana: lentissima.
sarà per il voto palese dei giudici (il voto appariva mezzo minuto dopo la votazione effettiva), sarà per le sfilate (una per ogni ragazza è eccessivo) ma dura davvero troppo.
per concludere, paris hilton la potevamo pure lasciare a casa: è stata in studio per una mezz’orra, poi se n’è andata e quando penso che l’ho pagata di tasca mia…



23. Eugenio Viterbo ha scritto:

13 settembre 2009 alle 10:58

@ popi: Io avrei dei dubbi sulle effettive colpe.
Rimangono in 4 per il titolo di Miss Moda Italia 2009, Milly dice che c’è un parimerito per il terzo posto e, poi, rimaste due reginette, elegge la presunta vincitrice.
A quel punto la bagarre e lei subito: “mi avere scritto il podio al contrario”.
Ebbene, se così fosse, visto che sempre da quel foglietto è uscita la vincitrice, come ha fatto Milly, tra un ex-aequo di due ragazze, ad invididuare la reale Miss Moda Italia 2009 ancora me lo deve spiegare.



24. popi ha scritto:

13 settembre 2009 alle 11:03

ma guarda Eugenio, è il buonismo raccapricciante della Carlucci che, letto il biglietto, ha deciso, invece di dire quarta e terza classificata di darle come terze a pari merito. Si è capito quando era in bagarre con il notaio, ed ha elencato le posizioni scritte sul foglio, che erano dall’1 al 4. Poi di chiunque sia la colpa, l’annebbiamento della Carlucci che fa e dice di tutto pur di pararsi il suo reale fondoschiena di rosso fasciato è stato esilarante quanto penoso.



25. Genofleffo ha scritto:

13 settembre 2009 alle 11:17

Ma Soprattutto, quando l’avvocato ha visto che leggeva come terze a parimerito la prima e la seconda non potevano fermarla subito senza aspettare che arrivasse all’incoronazione??? direi un momento da non dimenticare… e comunque una prima serata che finisce alle 2 è davvero scandalosa! E per quanto ho visto il numero ce l’avevano ancora tutto e non mi sembravano ’sto pozzo di dinamismo, più una cozzaglia di frasi fatte, esattamente come gli altri anni! E secondo me i vestitini sobri fatti indossare alle finalisti hanno un po’ distolto l’attenzione (già fortemente provata) dalle girls.



26. paolaok ha scritto:

13 settembre 2009 alle 11:18

Ma chi mi spiega questa foto??? :o
Chi è quella, e sopratutto… a che punto si è addormentata XD
http://i25.tinypic.com/346nic4.jpg



27. GIEMMEGI ha scritto:

13 settembre 2009 alle 11:32

Parentesi “inutile” Hilton
Paris Hilton ci ha fregiato della sua presenza per ue minuti a cornice del balletto, o meglio lei il sole (vestito giallo, con scolatura ombellicare e tette cadenti) e i ballerini che le ruotavano intorno, mentre lei sfornava sorrisini.
Piccola intervista totale presenza sul palco 15 minuti.
Sedutasi tra i vip, qualche inquadratura ogni tanto e dopo 1 ora lascia Miss Italia, laciando sul palco, come uno toccafisso il povero Rosolino, dopo che la Carlucci aveva detto che “lascera Miss Italia accompagnata dal nosro principe azzurro (oppura cavaliere o qualcosa di simile) Massimiliano Rosolino”.
La Hilton parte in quarta e Rosolino dietro!!
Totale complessivo presenza in video della Hilton 50 minuti.



28. Cristian Tracà ha scritto:

13 settembre 2009 alle 11:41

Qualche merito va riconosciuto per aver almeno lavorato parecchio a rendere più dinamica la vecchia modalità. Il risultato non è però eccelso. La Carlucci non ha accetato i consigli della quarta sorella ologramma e come sempre ha riempito di retorica e stile compassato il tutto.
Non sono mai stato contrario alle giurie palesi ma per come è stata fatta qiesta volta sì.



29. giulia ha scritto:

13 settembre 2009 alle 12:15

L’ effetto Ballando con…è la dimostrazione di quanto siano scarse l’originalità e l’inventiva di chi firma o conduce ( o fa entrambe le cose ) un programma televisivo . Se ne funziona uno ( per motivi imperscrutabili , talvolta ) ce lo riproporranno in versione originale o criptata per tutta la vita. Non sono tutti Fiorello o Arbore…che hanno il coraggio di cambiare quando il vento è in poppa.



30. fabioterr ha scritto:

13 settembre 2009 alle 12:31

dai povera milly, mi dispiace moltissimo può capitare a tutti e poi si vedeva che era molto dispiaciuta… non basta che una conduttrice fa molto per un programma e deve ricevere pure i fischi…



31. Eugenio Viterbo ha scritto:

13 settembre 2009 alle 13:09

@ fabioterr: Milly, in generale, gode della mia più profonda stima ed ammirazione.
Premesso ciò, la gaffe finale, bontà della sua lettura a parte (su cui vogliamo confidare), è dovuta anche a lei: hanno fatto le cose di corsa in ultimo e questo è il risultato.
La fretta, però, è ingiustificabile: hanno sforato di ben 1 ora e 21 minuti e non c’è stato un benché minimo intoppo in 4 ore e 41 minuti di diretta.
Le prove e le scalette e gli indicati orari di chiusura non so a cosa servano, a questo punto.
L’errore, quindi, non va cercato molto lontano da Milly. Purtroppo.

P.S. E aggiungo: lo sforo ha investito, in primo luogo, prima del Tg1, anche Cinematografo, con una puntata davvero speciale in ragione dell’appena conclusasi Mostra Internazionale del Cinema di Venezia.



32. giulia ha scritto:

13 settembre 2009 alle 13:29

Popi:
Buonismo raccapricciante, l’hai detto, che investe non solo la televisione…e che spesso non è nemmeno gratuito ( e questo già sarebbe insulso ) ma finalizzato.



33. Il criticone TV ha scritto:

13 settembre 2009 alle 17:44

http://www.youtube.com/watch?v=QtjCLLwtokI

il video della gaffe… ho dato il link anche a Davide qualora voglia postare il filmato all’interno dell’articolo



34. luigino ha scritto:

13 settembre 2009 alle 19:59

ieri ho seguito il programma finché non sono crollato per la stanchezza. comunque queste ragazze non è che fossero questo granché, almeno così mi sono apparse. io comunque mi trovavo spesso d’accordo con la Rusic meno 2 voti. I 3 ci stavano eccome. ho visto aclune ragazza veramente bruttarelle per venire a Miss Italia e loro il 2-3 se lo meritavano, secondo me. poi la giuria certo che ne spara di cavolata. mi ricordo perfettamente che a una, veramente terribile, hanno dato svariati 10…. roba da pazzi.



35. nunu ha scritto:

13 settembre 2009 alle 20:06

il peggio del peggio…ma poi ste ragazze votate con una scala da uno a dieci..davanti a tutta italia…messe sotto pressione,devono sopportare i voti stentati di quattro presunti conoscitori di bellezza..che se le suonano parlando di seni e di lato B..ma stiamo skerzando??
superficialità pura
senza considerare che sn persone,e non automobili!
inoltre la votazione plateale è sbagliata anche perchè influenza il pubblico a casa che ho segue le votazioni o si cala a difensore delle ragazze screditate dalla giuria..
E poi vabè..come non essere daccordo con voi per quanto riguarda le inutili squadre..o il macello combinato alla fine..i tempi lunghissimi..la noia..la forzata emancipazione poco credibile..
non ci siamo.
la bellezza è tutt’altro,è un’isieme di cose,è fascino..
spero solo che escano dei talenti.



36. luigino ha scritto:

13 settembre 2009 alle 20:15

secondo me oltre a quelle uscite assolutamente da eliminare Galimberti, Morandi, Bacchiet (che sul sito sembra caruccia ma ieri era inguardabile!), la Angoletto (con quel mento a V non si può guardare), la Rosa, la Faragò, la Siciliano, la Tinozzi (terrificante), la Billi (agghiacciante), la Della Bruna, la De Giacomo, la Morgillo, la Grandinetti, la Ciriani…. mah ce ne sono tante bruttarelle… sul sito sembrano carucce ma ieri tantissime erano veramente fuori luogo per Miss Italia



[...] Carlucci, poco contrita e nero vestita, come la patrona, parlando al suo ologramma-grillo parlante (qui le impressioni post premiere). Nessun accenno diretto, però, alla gaffe in cui è incorsa ieri, per colpe proprie o altrui, [...]



38. ivan ha scritto:

15 settembre 2009 alle 05:54

RAGAZZI, PER CHI FOSSE INTERESSATO L’OLOGRAMMA E’ STATO REALIZZATO DA: HOLOTRON (www.holotron.net)



39. Lumo77 ha scritto:

15 settembre 2009 alle 11:28

Sono assolutamente in controtendenza con tutti. Credo che questa edizione di Miss Italia, oltre ad averne risollevato indiscutibilmente le sorti, in termini di audience, è stata anche innovativa e molto più vivace e giovanile. Inoltre ha consentito di giudicare le ragazze anche per la loro personalità!
E complimenti alla grande Milly. Chi la critica è evidentemente abituato alle porcate di Ventura, De Filippi, Perego e company.



40. MIRIAM ha scritto:

17 settembre 2009 alle 20:59

BELLAAA..LA NUOVA MISS ITALIA MA MIRIAM LEONE E MOLTO MEGLIO IN ASSOLUTOOOO..!!!UN BACIO



[...] successo quest’anno a Miss Italia con Milly Carlucci “che di solito non è una pasticciona”; è successo alla Marcuzzi [...]



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.