12
febbraio

SANREMO 2013: LA QUINTA SERATA

Fabio Fazio

Dopo quattro serate all’insegna della musica e dello spettacolo, sabato 16 febbraio alle 20.30 su Rai1 si disputerà la finale della 63esima edizione del Festival di Sanremo. Concluso il tributo alla storia del Festival con le canzoni più belle ed emozionanti proposte nel corso della quarta serata, sapremo, finalmente, il nome del vincitore della kermesse canora condotta da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto.

La quinta e ultima serata prevederà l’esecuzione dei quattordici brani in gara che saranno valutati dal consueto sistema misto con la Giuria di Qualità e il televoto del pubblico e con il computo dei risultati ottenuti nel corso della serata di giovedì 14 febbraio. I voti del pubblico di sabato, insieme a quelli della terza serata e a quelli della Giuria di Qualità verranno percentualizzati avendo il seguente peso: il 25% il voto del pubblico di giovedì; il 25% il voto del pubblico di sabato e il 50% il voto della Giuria di Qualità. Da qui verranno individuate le tre canzoni più votate che occuperanno il podio di questo Festival.

Le tre canzoni più votate verranno rieseguite dai tre Big in gara e verranno nuovamente valutate dal sistema misto fra il televoto del pubblico e la Giuria di Qualità. I due risultati verranno percentualizzati pesando entrambi per il 50% nella determinazione della graduatoria delle tre canzoni finaliste.

La canzone dell’artista con il punteggio più alto sarà incoronata vincitrice del Festival di Sanremo 2013 con la relativa proclamazione del secondo e del terzo posto in classifica. Quale canzone meriterà la vittoria? Vincerà davvero la canzone più bella?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Fiorello e Amadeus
Festival di Sanremo 2024, la conferenza stampa della finale – Fiorello: «E’ stato un bel Festival. Se il risultato è questo, Il ballo del qua qua lo rifarei ben volentieri»


Festival-Sanremo-conferenza-stampa
FESTIVAL DI SANREMO 2016: LA CONFERENZA STAMPA DELLA SERATA FINALE LIVE SU DM


Sanremo 2013 - Marco Mengoni vince il Festival di Sanremo 2013
SANREMO 2013: LIVE SERATA FINALE – 16 FEBBRAIO. MARCO MENGONI VINCE IL FESTIVAL DI SANREMO


littizzetto_sanremo
SANREMO 2013: SCALETTA DELLA SERATA FINALE, SABATO 16 FEBBRAIO

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.