4
febbraio

ASCOLTI TV DI DOMENICA 3 FEBBRAIO 2013: TUTTA LA MUSICA DEL CUORE DEBUTTA CON 5,7 MLN E IL 20.78%. TITANIC MEGLIO DI CENTOVETRINE (13.35%), LE IENE AL 13.39%. IN CALO L’ARENA, LA CUCCA BATTE LA D’URSO, QUELLI CHE SUPERA IL 10%

Tutta la musica del cuore

PRIME TIME – Su Rai1 la prima puntata della fiction Tutta la musica del cuore è stata seguita da 5.777.000 spettatori per uno share del 20.78%. La prima parte del film Titanic per il ciclo Il grande cinema epico ha raccolto su Canale5 3.418.000 spetttori pari al 13.35% di share. Su Rai2 NCIS in replica ha raccolto 2.378.000 ascoltatori (7.62%) e a seguire la prima stagione di Elementary 2.799.000 (9.33%). Su Italia1 Le iene show con Ilary Blasy e Teo Mammucari ha totalizzato il 13.39% di share con 2.903.000 spettatori. Presa diretta su Rai3 ha interessato 2.084.000 spettatori pari al 7.85% di share. Per le pellicole, Il miglio verde (fino l’1 e 10 di notte) su Rete4 ha ottenuto 1.100.000 spettatori con il 5.66% mentre su La7 La vendetta dell’uomo chiamato cavallo 545.000 con il 2.11%.

ACCESS PRIME TIME Fazio sfiora il 14% – Su Rai1 Affari Tuoi ha raccolto 5.714.000 spettatori (18.53%) preceduto dall’appuntamento con 5’ di recupero che ha fatto segnare 5.048.000 ascoltatori (17.48%). Su Canale5 Striscia la domenica si è fermato al 15.4% con 4.742.000 ascoltatori. Su Rai3 Che tempo che fa ha fatto segnare il 13.59% e 4.145.000 spettatori. Su Italia1 il film Lara Croft Tomb raider 2 ha registrato il 4.63% di share con 1.304.000 spettatori mentre su Rete4 Il comandante Florent ha siglato il 3.82% con 1.127.000 individui all’ascolto. Su La7 In Onda porta a casa il 3.21% e 983.000 telespettatori.

PRESERALE - Oltre 5 mln per Bonolis – Su Rai1 L’Eredità è stata seguita da 4.323.000 spettatori per uno share del 18.96% che salgono a 5.895.000 e il 23.23% nella ghigliottina finale. Per la puntata domenicale di Avanti un altro! invece i telespettatori sono stati 5.108.000 con il 21.3% (Avanti il primo al 17.73% con 3.795.000). Su Rai2 Novantesimo Minuto ha interessato 2.802.000 ascoltatori (13.42%) e a seguire la serie Cops – Squadra speciale ne ha raccolti 1.363.000 con il 5.15%. Su La7 il Torneo 6 Nazioni di rugby ha totalizzato 711.000 spettatori (share del 3.29%).

DAYTIME MATTINABene Coffee break su La7 – Su Rai1 Uno Mattina in Famiglia dà il buongiorno a 866.000 telespettatori con il 29.29% nella prima parte, 2.260.000 con il 29.69% nella seconda e 2.424.000 con il 26.03% nella terza. A seguire la Santa Messa ha registrato il 17.16% con 1.835.000 spettatori. Su Canale5 il TG5 Mattina è stato seguito da 1.292.000 telespettatori con il 22.23% e a seguire la pellicola A ruota libera ha coinvolto 905.000 ascoltatori (8.74%). Su Italia1 il film Flipper è stato seguito da 519.000 spettatori (4.50%). Su Rete4 la Santa Messa è stata seguita da 1.050.000 individui con il 10.53%. Su La7 Omnibus al 4.95%, Coffee break al 4.23% (406.000) e Ti ci porto io al 2.30% (289.000).

DAYTIME MEZZOGIORNO Ottima la seconda parte di Linea Verde, il 2% per Pianetamare – Su Rai1 Linea Verde con Eleonora Daniele e Fabrizio Gatta conquista 3.093.000 telespettatori e il 17.38% di share nella prima parte e 4.414.000 e il 20.96% nella seconda. Su Canale5 Melaverde ha radunato 2.388.000 telespettatori (14.56%). Su Rai2 Mezzogiorno in famiglia conquista 1.741.000 telespettatori (11.79% di share). Su Rete4 Pianetamare fa segnare il 2% e 419.000 ascoltatori.

DAYTIME POMERIGGIO - Solo il 12.90% per la terza parte di Domenica Live – Su Rai1 Domenica In – L’Arena ha portato a casa 4.307.000 telespettatori (20.51%) nella prima parte, 3.608.000 (18.71%) nella seconda e 2.695.000 (14.54%) nella terza denominata Protagonisti; a seguire il segmento Così è la vita ha raccolto 2.349.000 ascoltatori con il 13.01% di share nella prima parte, 2.834.000 (15.64%) nella seconda e 3.135.000 (16.18%) nella terza. Su Canale5 L’arca di Noè ha siglato l’11.14% di share con 2.475.000 spettatori; Domenica Live ha totalizzato il 12.24% con 2.470.000 telespettatori nella prima parte Attualità, il 13.33% con 2.462.000 nella seconda Storie e il 12.90% con 2.411.000 nella terza. Su Rai2 Quelli che… fa segnare il 10.19% con 1.877.000 individui (Quelli che Aspettano al 7.55% con 1.542.000 individui all’ascolto) e a seguire le interviste di Enrico Varriale a Stadio Sprint siglano l’8.94% con 1.632.000 telespettatori. Su Italia1 Sport Mediaset XXL totalizza 1.207.000 ascoltatori (5.53%) e a seguire La vera storia di Biancaneve conquista il 7.15% con 1.452.000 individui all’ascolto. Su Rai3 Alle falde del Kilimangiaro ha raccolto 1.322.000 (7.26% di share) e Per un pugno di libri 913.000 (4.61%).

SECONDA SERATA - Bene la DS – Speciale Tg1 Il documentario ha raccolto 1.337.000 spettatori (8.71%). La domenica sportiva su Rai2 all’11.50% con 1.915.000 spettatori. Sostiene Bollani su Rai3 al 4.05% (381.000). Su Canale5 il film Un segreto tra di noi ha raccolto 602.000 spettatori (7.43%). La serie Californication su Italia1 al 10.68% e al 10.80% (714.000 – 433.000).

TELEGIORNALI (edizioni meridiana e della sera in migliaia):

TG1: 5.532 – 24.87% (ore 13.30) / 6.212 – 22.89% (ore 20.00)
TG2: 3.176 – 15% (ore 13.00) / 1.977 – 6.78% (ore 20.30)
TG3: 1.913 – 8.94% (ore 14.20) / 2.422 – 10.66% (ore 19.00)
TG5: 3.956 – 18.63% (ore 13.00) / 5.773 – 21.23% (ore 20.00)
STUDIO APERTO: 1.829 – 10.09% (ore 12.25) / 1.367 – 6.63% (ore 18.30)
TG4: 590 – 2.73% (ore 14.00) /884 – 3.96% (ore 18.55)
TGLA 7: 945 – 4.26% (ore 13.30) / 1.776 – 6.48% (ore 20.00)

SHARE PER FASCE AUDITEL – Il dato si riferisce al prime time (share – audience):

Rai 1 19,06 5.769
Rai 2 8,00 2.422
Rai 3 10,95 3.314
Rai 4 0,90 271
Rai 5 0,22 67
Rai Movie 0,62 189
Rai Premium 0,72 218
Rai Gulp 0,23 71
Rai Yoyo 0,67 202
Rai Sport 1 0,33 99
Rai Sport 2 0,07 20
Rai News 0,09 27
Rai Storia 0,18 56
Rai Specializzate 4,03 1.221
Totale Rai 42,04 12.728

Canale5 13,86 4.195
Italia1 8,30 2.514
Rete4 3,73 1.130
Boing 0,58 177
Iris 1,38 419
La5 0,77 234
Mediaset Extra 0,62 187
Italia 2 0,63 192
Cartoonito 0,50 151
Premium Calcio 3,27 989
Mediaset Specializzate 7,75 2.349
Totale Mediaset 33,65 10.188

La7 2,53 766

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Clandestino .LorisT.Zambelli_EdoardoLeo
Ascolti TV | Lunedì 22 Aprile 2024. Il Clandestino vince ma con il 16.6% (2,95 mln), Isola 16.2% (2,1 mln). Step 11% (1,75 mln). Record Ore 14 (9.4%)


scotti con i giudici de lo show dei record
Ascolti TV | Domenica 21 Aprile 2024. Lo Show dei Record chiude al 14.5%, Makari 13.8%. Report torna col 9.8% (presentazione 6.6%, Plus 8.2%), Fazio 11.4%-11.9%. Bortone 5.1%


Maria De Filippi - Amici 2024 (US Fascino)
Ascolti TV | Sabato 20 aprile 2024. I Migliori Anni risale al 18.2% (3,1 mln), Amici leader col 25.7% (3,8 mln). TvTalk 9.5%, Bortone 4.9%


Antonella Clerici - The Voice Generations
Ascolti TV | Venerdì 19 aprile 2024. The Voice Generations chiude al 21% (3,5 mln), Terra Amara 16.2% (2,8 mln), bene Quarto Grado (8.3%) e il film di Italia1 (6.9%), Crozza 5.5%. Record Tempesta d’Amore (8.2%)

52 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. matteo quaglia ha scritto:

4 febbraio 2013 alle 10:12

parte bene la nuova fiction di raiuno titanic fa meglio di centovetrine



2. matteo quaglia ha scritto:

4 febbraio 2013 alle 10:15

bene tutte le altre reti con le iene i telefilm inediti il film in replica anche presa diretta si riprende un po



3. matteo quaglia ha scritto:

4 febbraio 2013 alle 10:17

da antoniogenna si viene a sapere che dal 24 febbraio l’episodio di ncis che precede elemantary non sara’ una replica ma la decima stagione inedita



4. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

4 febbraio 2013 alle 10:29

solo la prima parte di titanic? oddio perchè lo hanno spezzettato?
comunque presadiretta si riprende per fortuna.



5. Thomas Tonini ha scritto:

4 febbraio 2013 alle 10:35

@white: sì, la seconda andrà in onda martedì.



6. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

4 febbraio 2013 alle 10:37

bah.



7. tess ha scritto:

4 febbraio 2013 alle 10:38

Penso che invece Canale 5 ha perso molto invece spezzettando il film Titanic, che comunque ha avuto una promozione pazzesca, in due parti,visto che molta gente lo ha saputo all’ultimo momento che il seguito andrà in onda Martedì,cerchiamo di essere obbiettivi.
Credo inoltre che possa essere l’unico film che possa ottenere questi dati per la grandezza dello stesso e resta il fatto che Canale 5 ci perde molto,si accontenta valli a capire.Poteva fare molto di più..



8. Anna Maria ha scritto:

4 febbraio 2013 alle 10:40

Le Iene alla domenica pomeriggio sarebbe il massimo e si eviterebbero flop vergognosi



9. tess ha scritto:

4 febbraio 2013 alle 10:40

Da sottolineare il calo vistoso delle Iene…



10. matteo quaglia ha scritto:

4 febbraio 2013 alle 10:42

il calo vistoso delle iene?? quasi 3 milioni e il 13,40% e’ un calo vistoso?? andiamo bene…



11. MisterGrr ha scritto:

4 febbraio 2013 alle 10:42

che salita per Quelli CHe



12. Master ha scritto:

4 febbraio 2013 alle 10:43

Can5, con i film, ritorna allo standard domenicale pre-centovetrine. era quello che si aspettavano

bene le Iene e la nuova serie



13. iki ha scritto:

4 febbraio 2013 alle 10:43

In PT benissimo rai1 bene italia1 male canale5 e discreto tutto il resto
In DT bene quelli che e discreta l’arena male d’urso e cuccarini(per me sono entrambi insufficienti)



14. matteo quaglia ha scritto:

4 febbraio 2013 alle 10:47

sono curioso di vedere come andra’ martedi , vabbe’ che alla fine anche raiuno non manda niente di che dato che essendoci sanremo non puo’ inziare niente di nuovo e manda violetta che e’ in replica quindi alla fine nessuno si fara’ male , anzi forse propio perche’ martedi c’e’ una replica hanno voluto sperimentarequesta cosa dello spezzamento del film



15. tess ha scritto:

4 febbraio 2013 alle 11:01

@matteo quaglia, scendere sotto i tre milioni non è un risultato da Iene…



16. enrico ha scritto:

4 febbraio 2013 alle 11:01

Parte bene la fiction di rai1, canale5 si difende discretamente, bene le Iene. Malissimo Domenica Live. Bene Fazio con una puntata molto bella.

Ho visto Beyonce al Super Bowl, fantastica! Niente a che vedere con quella baracconata dell’anno scorsa firmata da Madonna, che sarebbe meglio andasse in pensione, con tutti i soldi che ha!



17. matteo quaglia ha scritto:

4 febbraio 2013 alle 11:06

eh guarda scendere sotto i 3 milioni di 97.000 spettatori e fare il 13,40% e’ un dato gravissimo tiraboschi e la trasmissione saranno preoccupatissimi , flop in vista?? siamo seri su….



18. osservatore ha scritto:

4 febbraio 2013 alle 11:09

Molto buono l’esordio per la Fiction di Rai uno
Male Titanic a solo 3,4 milioni e 13,3% con la scelta scellerata di rimandare il film dopo meno di 12 mesi dividendolo anche in due serate non consecutive.
Ricordiamo che per l’anniversario sempre di domenica su Canale5 fece nella prima parte quasi 5,5 milioni e 19%.



19. osservatore ha scritto:

4 febbraio 2013 alle 11:10

Calano le Iene sotto i 3 milioni.
Molto bene Quelli che visto che arriva al 10,2% anche grazie a Lapo
Bene Giletti almeno nelle prime due parti.
La Cuccarini batte la D’Urso che nel pomeriggio è al 12,8% di media più o meno quindi male.
Crolla nella terza parte Barbarella..



20. osservatore ha scritto:

4 febbraio 2013 alle 11:13

Quaglia ci fa sapere che Titanic fa meglio di Centovetrine… :-D
Ci mancava pure che facesse peggio del 10% :-D
Se Titanic ha fatto solo un 13% ed era il film più forte del ciclo “Epico”, non oso immaginare quanto potranno fare gli altri film in replica già molto bassi nei loro ultimi passaggi su Rete4.
Qualcuno avvisasse Scheri che sta su Canale5…



21. tess ha scritto:

4 febbraio 2013 alle 11:15

@matteo quaglia
Risultati delle Iene
13 gennaio 3.375.000 spettatori e il 14.94% di share
20 gennaio 3.584.000 spettatori e il 16.29%
27 gennaio 3.012.000 spettatori e il 13.02%
2 febbraio 2.903.000 spettatori e il 13.39%
Insomma potevano crescere molto di più dai…



22. Master ha scritto:

4 febbraio 2013 alle 11:17

Appunto, nell’anniversario…
Ora magari vien fuori che Titanic doveva fare quanto una fiction in prima tv, haahha



23. matteo quaglia ha scritto:

4 febbraio 2013 alle 11:21

eh si crescere molto di piu’ e magari arrivare al 20 ma dai tess fammi il favore



24. Master ha scritto:

4 febbraio 2013 alle 11:23

quali sarebbero questi film flop su rete4?
Montecristo e il Gladiatore su Rete4 fan sempre boom…forse Le crociate?
Troy a inizio anno ha fatto l’11 su italia1

Il film piu’ flop del ciclo , Alexander, lo mettono domenica prossima fuori garanzia perchè andrà male, si sa…



25. matteo quaglia ha scritto:

4 febbraio 2013 alle 11:25

tra l’altro mi e’ venuta in mente una cosa , che si diceva che alla domenica potevano mettere i film che almeno un 13/14 te lo facevano andando anche meglio di centovetrine , l’hanno fatto facendo quello che dicievate e mo non va piu’ bene . Poi all’ inzio anchio sono rimasto un po cosi al fatto di spezzare titanic , pero’ pensandoci alla fine e’ sempre un esperimento , tanto danni non ce ne sono martedi raiuno e’ costretta a mandare una replica perche’ poi parte sanremo settimana prossima , per cui largo agli esperimenti in giornate in cui alla fine problemi grossi non ce ne sono



26. osservatore ha scritto:

4 febbraio 2013 alle 11:27

Tra poco si difenderanno i 12% in prima serata su Canale5 dicendo che sono ascolti buoni da ammiraglia.
Come cambiano i tempi…



27. enrico ha scritto:

4 febbraio 2013 alle 11:28

Se vogliamo essere pignoli le iene in share ha battuto titanic, quindi di cosa state a lamentarvi?!



28. cosmochan ha scritto:

4 febbraio 2013 alle 11:30

Quanto ha fatto l’ultimo episodio di FRESH PRETTY CURE ieri mattina su RaiDue?



29. Master ha scritto:

4 febbraio 2013 alle 11:31

Alla domenica IL MASSIMO ascolto della stagione per un film in replica è stato zalone a 3800
La domenica è sempre cosi’. Son ritornati ai soliti valori, questo importava.



30. osservatore ha scritto:

4 febbraio 2013 alle 11:31

Non è quello il discorso enrico ( anche perchè han chiuso ad orari molto diversi con mezz’ora di servizio sul porno per Italia1 dopo 00:00)
Mi pare evidente un calo delle Iene ma non farei drammi..



31. enrico ha scritto:

4 febbraio 2013 alle 11:32

Ma una domenica cosi farebbe schifo agli italiani?

1400 Domenica In – Con Mara Venier
1800 90° Minuto
1845 L’eredità
2000

1400 Buona Domenica con Gerry Scotti e Alessia Marcuzzi
1830 Avanti un Altro! – Speciale Domenica
2000



32. tess ha scritto:

4 febbraio 2013 alle 11:34

Possiamo discuterne per ore ma una rete competitiva non può accontentarsi di certi dati,è evidente che qualcosa non funziona a mediaset,se non fosse per il sabato sera e il pomeriggio…



33. Master ha scritto:

4 febbraio 2013 alle 11:38

e invece can5 si accontenta perchè non puo’ fare un palinsesto pieno 7 giorni su 7 . tanto poi ci pensa igt al sabato a portare tutto in media e dopo sanremo si aggiungeranno i VERI filmissimi , Bova e partite



34. osservatore ha scritto:

4 febbraio 2013 alle 11:46

Ancora con questa storia..?
Canale5 non può andare bene solo un giorno a settimana con solo IGT sopra anche le previsioni.
Ritorniamo al solito discorso… non basta “aggiustare” solo la media al sabato visto che gli investitori pubblicitari stanno anche gli altri giorni.
Mi pare ovvio che se in settimana fino al sabato la media di Canale5 in prime time sia sotto al 16% è un grosso problema per la rete.
A cosa serve aggiustare al sabato se poi vai male per 6 giorni? Serve a molto poco in garanzia…



35. Mattia Buonocore ha scritto:

4 febbraio 2013 alle 11:49

@Master a Canale 5 importa relativamente che Italia’s got talent faccia il 30, se ipoteticamente è stato venduto al 22



36. osservatore ha scritto:

4 febbraio 2013 alle 11:52

Ha ragione Mattia.
IGT non è stato venduto al 30% sicuramente quindi che qual programma faccia il 30% o il 40% conta fino ad un certo punto oltre una certa soglia.
Per una rete l’idea è spalmare risultati buoni durante la settimana ( come sta facendo ora Rai uno sempre al 20% in prime time) e non avere 4 giorni al 12% ed uno solo al 30%…
Questo sono regole di base per una corretta gestione. La media serve fino ad un certo punto..



37. osservatore ha scritto:

4 febbraio 2013 alle 11:53

*l’ideale
*( Rai uno al 20% di media in prime time nelle ultime settimane)



38. Master ha scritto:

4 febbraio 2013 alle 11:54

Ogni rete ha i suoi problemi…R1 giusti e i migliori anni, C5 zelig , per il clan vediamo, venerdi c’era una partita,vediamo che combina venerdi e lunedi



39. Schattol89 ha scritto:

4 febbraio 2013 alle 11:56

Secondo me potrebbero portare le Iene la domenica sera su canale cinque!



40. Master ha scritto:

4 febbraio 2013 alle 11:58

Italia’s got talent è stato venduto altissimo .. sta facendo piu’ delle aspettative già ottime



41. Mattia Buonocore ha scritto:

4 febbraio 2013 alle 12:02

@master quest’anno sì è stato venduto altissimo (ma non al 32%) ma l’anno scorso ad esempio no. I problemi de I Migliori Anni non mi sembrano quelli de I Camorristi e di Zelig



42. Master ha scritto:

4 febbraio 2013 alle 12:06

Ah no?
Allora Rai1 perchè sabato si è inventata tutto quel patatrac se il risultato di conti al 18 gli sta bene ?



43. Mattia Buonocore ha scritto:

4 febbraio 2013 alle 12:09

@Master il 18% diciamo che è una sufficienza. il 15% di Zelig senza concorrenza è un fallimento, il 17.6 per i Camorristi è preoccupante. Poi non è una lotta a chi sta meglio o meno peggio.



44. amazing1972 ha scritto:

4 febbraio 2013 alle 12:16

io su titanic mi aspettavo pure peggio,anche considerato che non è potuto crescere in share,visto che è stato tagliato in due. ricordo che fu mandato 2 anni fa e fece il 12%,pochissimo per un film di 3 ore. alla fine,le 3 reti mediaset hanno raccolto il 32% in prima serata,una media discreta,considerando che c’erano 2 film stra replicati



45. Master ha scritto:

4 febbraio 2013 alle 12:16

I Camorristi sono scesi,ma venerdi c’era una partita a 1 mln e mezzo sulle pay…

Zelig è sotto obiettivo, ma in prima serata fa intorno a 5 mln( mediaset vende gli spot a prezzi diversi a seconda che vadano in prima o seconda serata) , il problema di zelig è che crolla in seconda serata pure in share e rovina l’intera media…

I Ma al 18 non è sufficiente,se la Rai attua certe strategie ( partenza alle 21 molto prima del competitor,segmento noiche inserito dentro la trasmissione per non far scendere lo share).



46. star08 ha scritto:

4 febbraio 2013 alle 13:29

Vorrei sapere sapere il titolo ‘Titanic meglio di Centovetrine’ cosa vuol significare,visto che l’anno scorso il filmone ha fatto 5.5 e oltre 20% .Quindi significa che con un kolossal pazzesco come questo, il risultato è un successo?

Ma per piacere ,hanno pensato pure di mandarlo in due puntate questi geni di canale 5,si attendono i risultati dei prossimi film del grande cinema epico(?) e se questi sono i presupposti.



47. osservatore ha scritto:

4 febbraio 2013 alle 14:30

1)IGT non è stato venduto certo al 30%
2)Zelig è un fallimento ed i Camorristi venduti ad un cero obiettivo sono sollo al 17% e qualcosa.
Per non parlare poi di EMHE, Centovetrine in prima serata, Maghi ecc.
Se uno tira in ballo Conti, allora diciamo che in media sta al 19% ed un risultato più alto di tutto i programmi di Canale5 in prima serata ( escludendo appunto il sabato)



48. osservatore ha scritto:

4 febbraio 2013 alle 14:30

*certo obiettivo
*sono solo



49. lu85 ha scritto:

4 febbraio 2013 alle 14:35

Buon pomeriggio blog! Ritornano i soliti risultati (flop) dei film domenicali. Non è che fanno chissà che..meglio del 9 di Centovetrine. Bene le Iene, Presadiretta, Rai2. Male (era l’una e dieci raga, l’una e dieci!) il Miglio verde, forse danneggiato da Titanic?



50. Master ha scritto:

4 febbraio 2013 alle 14:56

Ma quale colossal, che nel 2011 aveva fatto 3400
L’anniversario è una cosa a parte



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.