15
gennaio

ANTONELLA CLERICI VERSO MISS ITALIA 2013

Fabrizio Frizzi e Antonella Clerici a Miss Italia 2012

Ci sono due conduttori che personificano l’aziendalismo, pronti a rispondere sempre “Presente!” quando Mamma Rai chiama, ad imbarcarsi in avventure rischiose per sopperire ad esigenze di palinsesto e di programmazione. I loro nomi sono quelli di Carlo Conti e Antonella Clerici, una che sui canali del servizio pubblico ha fatto proprio di tutto, dalle levatacce di Uno Mattina all’informazione sportiva di Dribbling tanto per non citare i programmi più recenti che l’hanno consacrata.

Adesso, per la Regina dei fornelli è tempo di una nuova sfida. Secondo Sorrisi e Canzoni infatti sarà proprio “Antonellina” a sostituire Fabrizio Frizzi alla conduzione di Miss Italia 2013 aggiungendo così una prestigiosa casella al suo infinito curriculum. Il settimanale – dopo tante indiscrezioni – dà per scontato il passaggio di consegne e in effetti proprio il conduttore delle ultime edizioni del concorso di bellezza aveva indicato la Clerici, peraltro ospite d’onore a Montecatini lo scorso anno, come suo successore:

“Antonella è una grandissima professionista molto amata dal pubblico per quel suo modo così familiare e del tutto unico di condurre i programmi. Dunque ritengo possa essere senza dubbio una perfetta conduttrice di Miss Italia”

La mission è ardua. Si tratta di dare nuova linfa a un evento televisivo che dimostra tutti i suoi trentaquattro (!) anni e che nelle ultime due stagioni ha dovuto subire la riduzione a due serate a causa di un appeal che è venuto meno. Si consideri poi che sono ormai cinque anni che il concorso non offre una Miss Italia che è riuscita ad entrare nel cuore del pubblico e a restare sugli scudi mediatici. L’ultima è stata Miriam Leone nel 2008 e anche l’ultima eletta, Giusy Buscemi, è via via “scomparsa dai radar”.

Certo la simpatia e l’autorevolezza di Antonella Clerici sembrano una buona premessa per un’edizione di successo. Sarà così?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


martina colombari miss italia
MISS ITALIA 2013, MARTINA COLOMBARI STA CON LA RAI: IL FORMATO E’ VECCHIO E NON FA ASCOLTI


milly carlucci
MISS ITALIA – MILLY CARLUCCI RIPROPORREBBE LA (SUA) VERSIONE TALENT: ANDO’ BENISSIMO, MA IO SONO OCCUPATA CON BALLANDO


Patrizia Mirigliani risponde a Laura Boldrini
MISS ITALIA: PATRIZIA MIRIGLIANI RINGRAZIA LAURA BOLDRINI (!) MA ESAGERA


Laura Boldrini-2
MISS ITALIA – LAURA BOLDRINI: ‘SCELTA MODERNA E CIVILE RINUNCIARE ALLA KERMESSE’. PERCHE’ INFIERIRE SULLA MIRIGLIANI?

19 Commenti dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

15 gennaio 2013 alle 12:29

Ha solo 34 anni? Pensavo molti di più. Cioè ne dimostra almeno 50 da quanto puzza di vecchio.



2. Peppe93 ha scritto:

15 gennaio 2013 alle 12:50

Ci può stare. Vediamo cosa farà. Forse ci mostrerà se le miss sanno cucinare? ah ah ah.



3. mugnezz ha scritto:

15 gennaio 2013 alle 13:28

affidare miss italia alla clerici vuol dire che la rai e alla canna del gas !!!



4. rac ha scritto:

15 gennaio 2013 alle 13:41

Quoto Peppe.. ora il talento sarà preparare manicaretti sfiziosi in poc tempo..Mission:”sfamare il mondo”..
Per il solo fatto che c’è la Clerici non lo guarderò..



5. gio ha scritto:

15 gennaio 2013 alle 14:08

Per fare un “miss italia” come l’ultimo potrebbero anche lasciar perdere….un concorso di bellezza dove la bellezza feminile sembra quasi una cosa scomoda, dove sembra che sia fondamentale ribadire ogni momento il “talento” e la caratura morale delle ragazze (quando invece si dovrebbe mettere in risalto la bellezza estetica); ragazze tutte vestite uguali con orribili costumi interi neri stile anni 50..e interviste ridicole di frizzi alle ragazze..mancava solo il solito predicatore come a sanremo..lasciate perdere tanto i moralisti e le femministe non apprezzano. Per quanto riguarda la clerici della sua esistenza mi interessa meno di zero…



6. amelio ha scritto:

15 gennaio 2013 alle 14:13

Antonella grande professionista e molto amata dal publico e Gian cosi amata che non e riuscita a battere nemmeno una volta c e posta per te hahaha



7. costasanti9 ha scritto:

15 gennaio 2013 alle 14:43

Sembra che parlino delle zitelle acide



8. Gianluca Camilleri ha scritto:

15 gennaio 2013 alle 15:34

@MisterGrr
34 sono gli anni dalla prima messa in onda televisiva datata 1979, il concorso è molto ma molto più “adulto”



9. MisterGrr ha scritto:

15 gennaio 2013 alle 15:49

aaaah, ecco vedi che mi ricordavo bene allora! Grazie Gianluca, lapsus mio :-)



10. marck ha scritto:

15 gennaio 2013 alle 16:09

faccio una mia constatazione, ogni volta che la clerici ha fatto programmi come ti lascio…… o lo speciale befana , ha detto “qnt sono stanca , in qst periodo sn stressata ecc.” nei giorni dopo alla prova del cuoco. figuriamoci se deve fare miss italia , il nuowo talent show sulla cucina , l’ho vista “moscia” alla prova del cuoco certe volte , quindi aspettiamoci claudio lippi.



11. Gah! ha scritto:

15 gennaio 2013 alle 17:27

Da una parte e’ bene. Antonella Clerici ha fatto tutto in televisione: cooking show (La prova del cuoco),reality show (Il ristorante),people show (E’ stato solo un flirt…? e Il treno dei desideri),talent show (Ti lascio una canzone),programmi sportivi (Dribbling,Domenica Sprint…) e pure il Festival di Sanremo (2010). Gli manca solo Miss Italia. La faccia



12. Gah! ha scritto:

15 gennaio 2013 alle 17:29

Mi sono dimenticato una cosa: ha fatto anche la Lotteria Italia, da due anni infatti La prova del cuoco e’ abbinata alla Lotteria cin tanto di puntata speciale in prima serata il 6 Gennaio



13. Alessandro ha scritto:

15 gennaio 2013 alle 17:55

Si pesca in casa Presta.. ma ovviamente mai la Perego.. che novità!



14. kalinda ha scritto:

15 gennaio 2013 alle 19:24

bisogna trovare la formula giusta.



15. bruna ha scritto:

15 gennaio 2013 alle 22:15

ma esiste solo questa alla RAI??? gia’ ha floppato con la Lotteria Italia gli affidano pure Miss Italia….storia di una morte annunciata…..vi pregno nooooo!!!



16. bruna ha scritto:

15 gennaio 2013 alle 22:16

naturalmente vi prego volevo dire….



17. iki ha scritto:

16 gennaio 2013 alle 11:26

Bruna:il calo della lotteria italia non è dovuta solo alla Clerici ma anche al momento movimentato che stiamo trascorrendo e comunque è una scelta che ci puó stare anche se io avrei testato una Paola Perego,Caterina Balivo o Eleonora Daniele alla conduzione di miss italia



18. Alessandro ha scritto:

16 gennaio 2013 alle 17:52

Quoto bruna e iki.

Il bello è che Leone diceva che a Mediaset usano sempre gli stessi volti…



19. Maurizio ha scritto:

17 gennaio 2013 alle 02:45

Io vivo all’estero e quindi mi devo subire la Clerici tutti i giorni con il suo vocabolario personalizzato fatto di scaravoltare, puccini, mortazze e l’infilarsi cibo in bocca masticando a bocca aperta per mostrare bene ed oltrettutto parlando anche a bocca piena. RAI International ha un palinsesto pietoso … ma per chi vuole sentire parlare Italiano, va anche bene e, oltre a Cristianita’ che viene trasmesso 2 volte la domenica per un totale di 6 ore, la Clerici e’ d’obbligo ogni giorno. Io personalmente non la reggo piu’ e sinceramente credo che dovrebbe restituire almeno la meta’ dei 3.8 milioni che ha avuto per il contratto biennale. A tutto c’e’ un limite e lei ha raggiunto, almeno per me, quello della sopportazione. Ci sono tante conduttrici giovani che costano meno e forse ci mettono anche piu’ impegno. Lei proprio no … proprio no …. proprio no!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.