6
gennaio

SUPERBRAIN – LE SUPERMENTI: VINCE ANDREA LA TORRE

Andrea Latorre vince Superbrain

Andrea Latorre vince Superbrain

Come da previsioni, a vincere la “prima” edizione di SuperBrain – Le Supermenti con Paola Perego è il piccolo Andrea La Torre, che porta a casa la bellezza di 50 mila euro e il titolo di Supermente del 2012. Andrea aveva già spopolato nella prima semifinale – andata in onda lo scorso 29 dicembre – e se l’è dovuta vedere in questa seconda e ultima puntata con Chiara Sabino, che invece ha avuto la meglio sui 5 concorrenti della seconda semifinale.

Nello specifico, Chiara – milanese di 32 anni – è un’esperta di coppie. Ribattezzata non a caso l’Accoppiacoppie, nella sua prova ha dovuto memorizzare i nomi e le posizioni di ventiquattro coppie di gemelli, posizionati in maniera del tutto casuale su una matrice bidimensionale. A parte qualche piccolo dubbio, poi recuperato senza troppi problemi sul finale della prova, Chiara è riuscita nell’impresa senza effettuare alcun errore.

Piuttosto simili le peculiarità del piccolo Andrea, torinese di 11 anni, ribattezzato invece Il computer umano. Nella prima semifinale, Andrea ha dovuto azzeccare – in base al sesso – la sequenza esatta di 50 coppie di sposi disposti casualmente all’interno del vasto studio. Anche per lui – così come per tutti i 12 concorrenti – nessun errore.

I due finalisti si sono poi dovuti sfidare su un’ulteriore prova di memoria. Andrea è stato chiamato ad individuare le 30 svolte necessarie per uscire da un labirinto, memorizzarle per un minuto e mezzo e ripetere la giusta sequenza al buio. Chiara invece è stata chiamata a memorizzare sette menu da quattro portate, anche in questo caso da ripetere – nella giusta sequenza – al buio. Alla fine il pubblico in studio ha votato per Andrea La Torre, che quindi si aggiudica il titolo diSupermente del 2012.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Superbrain Vincitore Clementina (9)
SUPERBRAIN: IL VINCITORE E’ CLEMENTINA DI ROBILANT “ARTISTIKA”


Beatrice e Perla - Grande Fratello
Grande Fratello: una finale tutta al femminile incorona Perla davanti a Beatrice


Angelina Mango vince Sanremo 2024
Angelina Mango vince il Festival di Sanremo 2024


Finale Sanremo 2024 (AGI per US Rai)
Sanremo 2024: Geolier domina il televoto ma trionfa Angelina Mango, terza Annalisa. Amadeus saluta l’Ariston: «Sono stati cinque anni bellissimi»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.