7
settembre

MATTINO CINQUE: SILVIO BERLUSCONI INAUGURERA’ LA PREMIERE, OSPITE DE “LA TELEFONATA” DI BELPIETRO

Mattino Cinque (Federica Panicucci - Claudio Brachino)

Ci siamo. Quest’oggi, lunedì 7 settembre, riparte in diretta alle ore 8:40, su Canale 5, Mattino Cinque, il programma che è riuscito a coniugare informazione ed intrattenimento, lanciando ed affermando anche sull’ammiraglia Mediaset l’infotainment al mattino. E rilanciando la carriera della nostra Bislacca di Cologno. Tanto che quest’ultima, promossa a Domenica Cinque, ma confermata a Pomeriggio Cinque, ha lasciato Claudio Brachino, a capo della squadra di Videonews che cura la trasmissione, nelle mani della nuova compagna d’avventura Federica Panicucci, carica e pronta per questa nuova ed importante esperienza professionale. “Cambio look e immagine per la mia nuova avventura a Mattino Cinque“, dichiarava Federica al nostro blog (qui tutta l’intervista rilasciata a DM).  Ed è lei, come rivela lo stesso Brachino ai microfoni di “Qui Mediaset”, la grande novità di questa stagione 2009/2010.

Federica Panicucci prende il posto di Barbara D’Urso, però il format rimane lo stesso. Almeno all’inizio, perché ogni conduttore porta, in fondo, uno stile, un linguaggio, che di fatto, crea delle novità dentro la struttura di un programma. Però, sulla carta, il format rimane lo stesso, perché quello che conta a Mattino Cinque è il programma. [...] E, quindi, rimarrà il programma con gli opinionisti, con la prima parta legata alle news, la seconda al rotocalco di spettacolo, con il talk show sul divano tra me e Federica. Quindi, Federica Panicucci avrà gli stessi spazi, lo stesso ruolo diciamo “narrativo” che aveva Barbara. Poi, vedremo, ovviamente“.

Rimarranno, dunque, la politica, la cronaca, lo spettacolo e il gossip gli ingredienti vincenti del programma. Per la prima puntata è in programma un’intervista chiusa al Ministro dell’Istruzione, Mariastella Gelmini, sui casi di contagio da influenza A e sulla ripapertura delle scuole; ed in studio, anche il parere di un virologo. Poi, la Signora Onofri, madre del piccolo Tommy, rapito ed ucciso nel marzo del 2002 e nuove esclusive su un caso già seguito con particolare attenzione: l’omicidio Garlasco. La parte più leggera della trasmissione sarà dedicata ad altre due interviste a due personaggi famosi: Francesco Scianna, protagonista maschile di Baarìa, film evento della 66esima edizione della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, e Nina Moric, in partenza l’indomani alla volta dell’Asia con tutto il cast de La Tribù – Missione India.

Scopri le rubriche del programma dopo il salto:

Tra le rubriche all’interno del programma, oltre a “Controcanto”, a cura di Paolo Del Debbio ed a “Il Libro della Repubblica”, a cura di Claudio Martelli (in cui si parlerà, rispettivamente, di economia e finanza e del nostro ordinamento), partirà “La Telefonata”, nuovo nome dello spazio “Panorama del Giorno” già nelle mani di Maurizio Belpietro. Il nuovo direttore di Libero, come da consuetudine in apertura, intervisterà personaggi di primo piano della nostra politica e società in genere, con uno sguardo particolare rivolto ai temi più importanti del momento. L’ospite d’eccezione di domani è il Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi

Appuntamento, allora, alle 8:40 su Canale 5 con Mattino Cinque.



Articoli che potrebbero interessarti


Federica Panicucci, Barbara D'Urso
BOOM! D’Urso confermata, Panicucci verso l’addio al daytime


Francesco Vecchi, Federica Panicucci
Canale5, Francesco Vecchi ‘manda in vacanza’ la Panicucci durante le feste


Brachino - Panicucci
FERMI TUTTI! GIA’ SLITTATO IL DEBUTTO DI DEL DEBBIO SU RETE4?


DM Live24 4 Giugno 2011
DM LIVE24: 4 GIUGNO 2011. MATTINO CINQUE TORNA IL 12 SETTEMBRE, DOMENICA CINQUE IL 25. AGCOM DA’ ULTIMATUM ALLA RAI PER I REFERENDUM. CONTI SALUTA SCOTTI

43 Commenti dei lettori »

1. danmartin ha scritto:

7 settembre 2009 alle 02:58

Berlusconi ci ha scassato la minchia.



2. Davide Maggio ha scritto:

7 settembre 2009 alle 03:00

@ danmartin: e tu alla prossima cafonata sei bannato.



3. danmartin ha scritto:

7 settembre 2009 alle 03:02

@Davide Maggio: Non è una cafonata. E’ un dato di fatto.



4. Davide Maggio ha scritto:

7 settembre 2009 alle 03:03

@ danmartin: e’ un dato di fatto per te. Come e’ un dato di fatto che sei un cafone.



5. danmartin ha scritto:

7 settembre 2009 alle 03:05

@Davide Maggio: E’ un dato di fatto per me, ma anche per molti. Se hai paura del mio commento bannami pure, non ho problemi. Ma la mia frase la pensano in molti, se poi ho esagerato nei modi è solo per “disperazione”. Un “Berlusconi ci ha stancato” non avrebbe fatto lo stesso effetto.



6. Raffa ha scritto:

7 settembre 2009 alle 06:35

@danmartin – non meriti commenti, sei come le persone povere di idee che applaudono le escort a Venezia.



7. claudio85 ha scritto:

7 settembre 2009 alle 09:34

Sembra che Brachino abbia puntato su una puntata col botto, con casi di cronaca a ripetizione.



8. lukas88 ha scritto:

7 settembre 2009 alle 09:38

E’ inutile la Panicucci era la persona giusta per condurre, mi piace molto!!!!



9. claudio85 ha scritto:

7 settembre 2009 alle 09:40

@ lukas88: Vediamo. Ancora un’ora scarsa mi sembra poco per giudicarla



10. lukas88 ha scritto:

7 settembre 2009 alle 09:49

claudio85
si hai ragione forse è un pò presto. Però mi sn svegliato, ho acceso su canale 5, c era lei e a primo impatto mi è piaciuta molto.



11. claudio85 ha scritto:

7 settembre 2009 alle 09:51

Sentiamo un po’ la Gelmini …



12. Cristian Tracà ha scritto:

7 settembre 2009 alle 09:53

concordo con chi dice che c’è una linea che vuole massimizzare l’ascolto con casi di grande appeal mediatico come il caso del piccolo Tommy. Trovo solo un pò troppo mordi e fuggi tale dinamica: troppo poco trempo e approfondimento, più retorica che informazione e dibattito. Meno cambiamenti di divano e più contestualizzazione sarebbero più auspiscabili



13. claudio85 ha scritto:

7 settembre 2009 alle 09:54

@ lukas88: Anche a me, piace molto! :)



14. Eugenio Viterbo ha scritto:

7 settembre 2009 alle 10:04

@ Cristian: Diciamo che Brachino ha immaginato la puntata di oggi come una premiere ed ha provato a metterci dentro tanto. Speriamo in storie più diluite nei prossimi giorni.

@ Lukas88: La Panicucci non deve cadere nell’errore “Modello Bislacco”: occhi umidi per tutta la prima parte; sorriso a 36 denti come i cavalli nella seconda.
P.S. Solo in quanto sarebbe un’imitazione, non perché la D’Urso abbia fatto male e faccia male nel suo daytime. Tutt’altro. Aggiungiamo solo che nei primissimi minuti era anche un po’ ingessata.



15. Luca ha scritto:

7 settembre 2009 alle 10:15

Ma non esiste conflitto di interesse fra il presidente del consiglio e le tv italiane…dal palinsesto della prima puntata direi che si inizia dove si era finito con la d’urso: il peggio della tv sommata in tre ore di programma. complimenti agli autori e a chi guarda simili programmi



16. Eugenio Viterbo ha scritto:

7 settembre 2009 alle 10:26

@ Luca: Grazie per i complimenti. Seppur, ovviamente, ironici.
Sentir parlare qualcuno con cui posso anche non esser d’accordo, nelle idee e nei contenuti, ancora non mi ha fatto male. Al più, mi fa riflettere. Io (e ne faccio un discorso in generale), di solito, preferisco ascoltare opinioni opposte alle mie. Di quelle simili, non me ne faccio nulla.

Sul programma in sè, Berlusconi di oggi a parte, io lo apprezzo molto. Di quelli del mattino, Omnibus a parte (che ha un taglio, però, più politico e più da dibattito), mi sembra quello meglio confezionato: dai temi alla fotografia, passando per la lunghezza e gli ospiti. Poi, de gustibus …



17. claudio85 ha scritto:

7 settembre 2009 alle 10:31

No. E’ tornato Zequila!



18. claudio85 ha scritto:

7 settembre 2009 alle 10:36

Della Moric non so cosa fosse più terrificante: il look dark alle 10 del mattino o le labbra canotto pronte a scoppiare.



19. ANnuccia ha scritto:

7 settembre 2009 alle 10:39

Mi sono persa la Moric!potete riassumermi l’intevista?ho visto solo la parte finale e ho notato solo il fatto che era scalza,come mai?A me la Moric fa tenerezza , prevedo che nel reality rimarrà molto poco .



20. claudio85 ha scritto:

7 settembre 2009 alle 10:43

@ANnuccia: Problemi con le valigie, dice. Sull’intervista: auguri a Corona-Belen (“una bellissima coppia”), non scriverà un libro, Corona non paga gli alimenti a lei ed al bambino e … non so cos’altro più. Ero ipnotizzato dai canotti.



21. giulia ha scritto:

7 settembre 2009 alle 10:48

Zequila può tornare, a mio avviso, basta che lo trattino come fenomeno sociale ( mi sono moderata da sola ) e non come un uomo vero.



22. Eugenio Viterbo ha scritto:

7 settembre 2009 alle 10:52

@ giulia: A me preoccupa la cosa. Pensavo ce lo sorbissimo solo al pomeriggio, causa intesa con la bislacca. Anche al mattino è troppo. Rende il momento del talk sul divano trash e finto, quando potrebbe, invece, essere divertente e leggero.



23. ANnuccia ha scritto:

7 settembre 2009 alle 10:54

@ claudio85 ah la Moric è arrivata scalza in studio?Ma se Corona si deve far Passare gli alimenti da Belen è normale che nn può pagarli al figlio.mI sa che la Moric più che le scarpe ha perso qualche neurone di troppo.I capelli neri gli stanno anche male!E chi le ha gonfiato così le labbra è da arresto,mi sembra la sorella di Tylor di Beatiful.



24. Sunset ha scritto:

7 settembre 2009 alle 10:56

Ahahahahahaha ma berlusconi la telefonata la farà anche alla Setta e alla Bianchetti? ahahah ridicoli



25. Eugenio Viterbo ha scritto:

7 settembre 2009 alle 10:58

@ ANnuccia: La sorella, sì. Quella sfigata, però.
P.S. Taylor, ancora, è in versione materassino. Nina, invece, già canotto! :)



26. giulia ha scritto:

7 settembre 2009 alle 11:01

Eugenio Viterbo :
E lo so, adesso che è tornato ce lo spalmeranno su tutta la fascia oraria.
Zequila è uno zimbello doc ma temo che coloro i quali dovrebbero esaltarne questo talento naturale, non siano all’altezza del ruolo. Ne viene fuori la solita pataccata.



27. giulia ha scritto:

7 settembre 2009 alle 11:04

La figlia del glorioso generale Dalla Chiesa che canta Mammama Mamma Maria… è uno spettacolo raccapricciante!



28. Davide Maggio ha scritto:

7 settembre 2009 alle 11:05

@ giulia: per Forum c’e’ il live oppure un post appena sfornato :-)

http://www.davidemaggio.it/archives/6833/forum-al-via-la-25esima-edizione-tra-temi-sempre-piu-attuali-cause-sempre-piu-urlate-e-larrivo-di-un-nuovo-giudice/

La canzoncina iniziale purtroppo riesce ad irritarmi come poche cose al mondo (catodico) :D Lei che si dimena, poi… e’ incredibbbbbile! Ora ci manca che parli di cani e siamo a posto :D



29. Zoro! ha scritto:

7 settembre 2009 alle 11:15

è stato stupendo guardare mattino 5 in 16/9 sulla tv 16/9 in cucina, mentre adesso bellissimo guardare mattino 5 in letterbox sulla tv 4/3 della stanzetta, unico neo è che devono centrare più la grafica perchè il logo, l’orario e le scritte vengono un pò tagliate nella tv 4/3 e un pochino anche se molto meno nella tv 16/9



30. Zoro! ha scritto:

7 settembre 2009 alle 11:16

non ha deluso le grandi attese federica panicucci, è stato davvero ottimo il suo debutto!



31. Eugenio Viterbo ha scritto:

7 settembre 2009 alle 11:17

@ giulia: Zequila è, fondamentalmente, antipatico, perché troppo tronfio di sè e presuntuoso. Il problema è quando trova spazio fisso, come nel daytime di Canale5. Lo preferisco quando fa la questua catodica: è più genuino e meno preso da se stesso. Per questo, gli darei meno spazio: renderlo opinionista fisso non gli giova. Fa affiorare quel suo insopportabile sorriso.



32. giulia ha scritto:

7 settembre 2009 alle 11:28

Eugenio Viterbo :
Ma sì , figurati ! io lo rottamerei senza rimpianti . :)



33. Eugenio Viterbo ha scritto:

7 settembre 2009 alle 11:29

@ giulia: Quando rottami, di solito, danno qualcosa in cambio. In questo caso che ci sarebbe da potersi aspettare?! ;)



34. giulia ha scritto:

7 settembre 2009 alle 11:37

Eugenio Viterbo :
La rottamazione non è definitiva? Beh, allora lo dissolverei in un acido sicuro.



35. cjbernello ha scritto:

7 settembre 2009 alle 11:38

Personalmente mi è piaciuta molto Federica Panicucci da un’immagine più giovane al programma senza fare mille smorfie come la D’Urso
Ottima decisione di affidarle la conduzione



36. Peppe ha scritto:

7 settembre 2009 alle 11:47

La PANICUCCI è sempre più bella comunque, c’è da dirlo!!!!!



37. gianluca ha scritto:

7 settembre 2009 alle 13:04

molto meglio la panicucci della volgarotta( d’urso)!! per me moric fetish stratosferica….



38. Davide Maggio ha scritto:

7 settembre 2009 alle 13:05

Anche a me stamattina non e’ piaciuta la Moric. Tornata un po’ agli eccessi pre-Corona dopo il pio periodo post-separazione.



39. sirio ha scritto:

7 settembre 2009 alle 13:42

Belpietro che interstava berlusconi e lo ringraziava per aver permesso quella trasmissione è un momento sensazionale…da farci un documentario per tutto il paradosso che implica….quei dieci minuti volevo sbattermi la testa al muro



40. wpaolaperego ha scritto:

7 settembre 2009 alle 14:45

a me è piaciuta molto federica panicucci molto semplice, molto acqua e sapone, mi è piaciuta anche nina moric che io amo, anche se avrei preferito parlasse + di baltimora che di corona.

ps: sono chris83tp :D



41. gianluca ha scritto:

7 settembre 2009 alle 15:04

chris83,sei daccordo molto meglio panicucci che d’urso?



42. BIG SISTER ha scritto:

7 settembre 2009 alle 15:07

chris hai cambiato nick!?!?!??! :D mi aspettavo preferissi la panicucci chissà perchè!!!!!!!!!! hahahahaha



43. wpaolaperego ha scritto:

7 settembre 2009 alle 18:46

guardate che io sono stato il primo ad amare la d’urso al gf, e poi a reality circus, però adesso ha rotto in tutti i sensi. panicucci è molto meglio della d’urso, uno perchè non fa la scema in continuazione, è seria ed è naturale, barbara no



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.