8
dicembre

ASCOLTI SATELLITE DI VENERDI 7 DICEMBRE 2012: LA FINALE DI X FACTOR 6 AL 3.67%. OLTRE 561.000 SPETTATORI PER L’XTRA FACTOR

Chiara Galiazzo e Morgan

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri venerdì 7 dicembre 2012,9.445.655 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’ 8% (11,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

PRIME TIME – In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.474.190 spettatori con il 9,1% di share(12,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. La seconda finale di X Factor 6che ha incoronato l’over donna Chiara Galiazzo, ha raggiunto su Sky Uno 936.000 spettatori (1.014.060 se si considera anche Sky Uno+1) e uno share del 3.67% con un picco del 5.23% e una permanenza del 67%. Tali dati elevano Sky Uno, anche ieri, a canale più visto della piattaforma. Lo scorso anno la finale del talent show, in onda il 5 gennaio 2012 e durata circa 30 minuti di più, ha raccolto un ascolto medio complessivo cumulato (Sky Uno/Sky Uno +1) di 1.048.358 spettatori con il 3.9% registrato su Sky Uno. L’ascolto medio di questa edizione è stato di 794.124 a serata, il +16% rispetto alla scorsa stagione. Per i canali Cinema, il film “Natale a Rio”, dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD, è stato seguito nel complesso da 259.277 spettatori medi*. Da segnalare anche il film “Christmas Carol”, in onda dalle 21 circa su Sky Cinema Family HD che è stato seguito in media da 100.290 spettatori*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Affari di famiglia”, in onda dalle 20.30 circa su History HD/+1, ha avuto un séguito di 58.617 spettatori medi complessivi*.

PRESERALE – Tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,8%. In evidenza anche l’“Ante Factor”, in onda dalle 20.15 con un ascolto medio complessivo di 225.089 spettatori* (740.0466 contatti unici).

DAYTIME – Tra le 9 e mezzogiorno,  lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’8%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky invece è stato dell’8%**. Infine l’appuntamento con “X Factor Daily”, dalle 13.10 circa, ha fatto registrare un ascolto medio complessivo di 100.977 spettatori*. Da segnalare anche l’episodio de “I Simpsons” in onda dalle 14.15 circa su Fox HD/+1/+2, che ha raccolto davanti alla tv 168.757 spettatori medi complessivi*.

SECONDA SERATA – Tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’11,3% (14,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Dalle 24 circa, per “Xtra Factor”, sono stati 561.325 gli spettatori medi complessivi* (769.251 contatti unici).

NEWS - Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto 3.220.882 spettatori unici*.  In particolare, sono stati 151.000 gli spettatori medi * che hanno seguito l’edizione delle 14. Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno raccolto 1.387.215 spettatori unici*.

__________________________________________________________________________________

*  Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno

** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”



Articoli che potrebbero interessarti


ascolti 28 settembre 2023, grande fratello
Ascolti TV | Giovedì 28 Settembre 2023. Ulisse in salita ma non basta (14.2% – 2,19 mln), GF fermo al 16.4% (2,03 mln). Formigli (5.9%) si avvicina a Del Debbio (6.2%). Doc su Aresgate 1.1%. Forum sale al 22.3%


LA-STOCCATA-VINCENTE_ALESSIO-VASSALLO_Ph-ADOLFO-FRANZO'(2) copia
Ascolti TV | Domenica 24 Settembre 2023. La Stoccata è vincente (ma col 17.5%), Caduta Libera 12.8%. Il Collegio parte dal 5.8%, FBI Most Wanted 5.9%. Bene Amici (25.6%), Verissimo 22.4%-19.2%


la voce che hai dentro ranieri
Ascolti TV | Giovedì 14 Settembre 2023. Vince la Pallavolo (3 mln – 16.2%), Ranieri deve accontentarsi del 14.5% (2,48 mln), la prima di Formigli 5.7% vs Del Debbio 6.7%. Cala La Volta Buona (10.9%-11.8%), in rimonta Il Paradiso (18.1%), Forum oltre il 20%, Clerici 16.2%. XFactor parte dal 2.2%


ascolti nazionale 12 settembre 2023
Ascolti TV | Martedì 12 Settembre 2023. In 7,7 mln per la Nazionale (38.1%). La Pallavolo relegata su Rai Sport va forte lo stesso (6.9%). Berlinguer 7%. Vespa torna col 9.6%. Daniele 17.4-19.5% sorpassa Branchetti (16.4% seconda p.) e acciuffa la Palombelli (19.5%). Mediaset Extra col GF 1.4%. Matano vs Merlino: ecco la sovrapposizione

25 Commenti dei lettori »

1. kalinda ha scritto:

8 dicembre 2012 alle 11:36

hanno sbagliato a farlo di venerdì e per di più prima di una festa.



2. claudio ha scritto:

8 dicembre 2012 alle 11:36

Amo Xfactor…ma peggio per loro che hanno fatto la finale divisa in 2 e per giunta la finalissima il 7 Dicembre vigilia di Immacolata! mi disp! poteva fare molto di più in un altro giorno!!! W xfactor comunque vero Show Talent di Italia! Speriamo per #xf7!!! :D



3. amazing1972 ha scritto:

8 dicembre 2012 alle 11:38

a parte che il risultato è bene o male stabile e si sta facendo un dramma per qualche migliaio di spettatori. poi hanno fatto quasi un milione per 2 giorni di seguito,se vi pare poco…



4. pongo boy ha scritto:

8 dicembre 2012 alle 11:42

ma stiamo parlando tanto di ascolti quando teoricamente è andato su sky per non avere la pressione dell’auditel.se va bene è un valore aggiunto,l’importante è che chi paga vede un prodotto fatto in un certo modo.io personalmente sono soddisfatto



5. Luca11 ha scritto:

8 dicembre 2012 alle 11:42

Peccato! Occasione sprecata per fare il botto! Ora c’è già gente che grida al flop! Per l’edizione dei record non superare la finale dello scorso anno è un peccato… Tanti fattori avranno influito… Il venerdì sera, la doppia finale, la vigilia dell’immacolata, CHIUDERE 30 MINUTI PRIMA, avere la vincitrice già annunciata.. Peccato. Dovevano chiuderlo ieri… Avrebbero fatto il botto.. :’(



6. Luca11 ha scritto:

8 dicembre 2012 alle 11:49

Ma i risultati sono ufficiali o sono quelli scritti su twitter da Leone? (936.000 spettatori per il 3,67%)
Sono attendibili?



7. Luke ha scritto:

8 dicembre 2012 alle 11:55

Semplicemente sbagliata la doppia finale, neanche Sanremo regge le puntate in sequenza, figuriamoci un canale pay. Peccato per loro, il non aver superato il milione brucia, rispetto all’anno scorso.
E’ stato un errore di valutazione che non ripeteranno, anche se a Sky sono soliti da sempre intervallare grandi e innovative intuizioni a errori tragicomici.



8. Fabio Fabbretti ha scritto:

8 dicembre 2012 alle 12:05

Luca11: quello è il risultato del canale SkyUno. Il risultato generale, considerando come sempre anche SkyUno +1, è in linea con quello dello scorso anno, sopra il milione di spettatori medi. A prevalere rispetto a X Factor 5 è la media dell’intera edizione, molto più alta quest’anno



9. lu85 ha scritto:

8 dicembre 2012 alle 12:05

Risultato buono, per carità. Ma considerando che ha chiuso intorno alle 23:27, pensavo che il milione si superava abbondantemente!!



10. lu85 ha scritto:

8 dicembre 2012 alle 12:09

Comunque la media si è alzata tantissimo rispetto allo scorso anno: 651.521 e 2,36% VS 710.658 e 2,90!! Bene!!



11. Fabio Fabbretti ha scritto:

8 dicembre 2012 alle 12:14

lu85: lo share è sopra il 3%



12. Mattia Buonocore ha scritto:

8 dicembre 2012 alle 12:19

Sbagliata la finale doppia? Si sono assicurati 2 serate al 3.5% di share su un canale che fa lo 0.15%…



13. marco ha scritto:

8 dicembre 2012 alle 12:20

ma il totale numero di ieri sera perchè non è scritto? c’è solo quello dell’anno scorso



14. Luca11 ha scritto:

8 dicembre 2012 alle 12:24

Quanto è il dato con il +1?



15. claudio ha scritto:

8 dicembre 2012 alle 12:25

785, 3,26 2012 Vs 685 2.54 2011!! questa è la media che risulta a me!!!



16. Peppe93 ha scritto:

8 dicembre 2012 alle 12:36

Per me questa edizione è andata più che bene. Certo la finale doppia si poteva evitare ma giustamente Sky ne ha beneficiato. Poi il 3 non è proprio poco per una pay.



17. Mattia Buonocore ha scritto:

8 dicembre 2012 alle 12:41

L’ascolto medio di questa edizione è stato di 794.124 a serata



18. lu85 ha scritto:

8 dicembre 2012 alle 13:01

Fabio: forse risulta diversa perché ho aggiunto anche le 4 puntate di casting!! Oppure ho sbagliato qualcosa. Comunque una forte e importante crescita!



19. Luca11 ha scritto:

8 dicembre 2012 alle 13:05

X FACTOR SUPERA IL MILIONE! WOW!!
ORA LA STAGIONE E’ PERFETTA! Complimenti!! :)



20. Fabio Fabbretti ha scritto:

8 dicembre 2012 alle 13:15

Gli spettatori medi della finale sono stati 1.014.060. C’è già scritto nell’articolo :)



21. tania ha scritto:

8 dicembre 2012 alle 15:17

Dicevamo….

1. Chiara 718.658 56,22%
2. Ics 474.177 23,33%
3. Davide 415.714 20,45%
———————-
1. Chiara 1.142.837 74,61%
2. Ics 244.564 25,39%

( dati XF6)



22. claudio ha scritto:

8 dicembre 2012 alle 16:31

@tania dove hai preso sti dati? grazie! :)



23. tania ha scritto:

8 dicembre 2012 alle 16:59

Reality House che li ha presi dal sito di X Factor! :)



24. oizir ha scritto:

8 dicembre 2012 alle 18:47

Quinta Puntata
1. Chiara 171.611 24,86%
2. Ics 105.194 15,24%
3. Frères Chaos 89.307 12,94%
4. Davide 78.248 11,34%
5. Cixi 71.309 10,33%

6. Yendry 67.561 9,79%
7. Daniele 67.534 9,78%
8. Nice 39.485 5,72%

Eliminazione:
Yendry 179.025 35,13%

Nice 170.384 33,43%
Daniele 160.250 31,44%

Tilt:
Daniele 166.573 54,69%
Nice 183.777 45,31%

Ora qualcuno mi spiega come mai è uscita nice dato che il televoto per il tilt è: chi vuoi eliminare???



25. oizir ha scritto:

8 dicembre 2012 alle 18:48

pardon, come uno scemo mi sono accorto un momento dopo aver pubblicato che le percentuali non coincidono con i voti…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.