2
dicembre

DOWNTON ABBEY: SU RETE 4 TORNANO CON LA SECONDA STAGIONE LE AVVENTURE DEI CRAWLEY E DELLA LORO SERVITÙ

Downton Abbey - Seconda stagione

Anticipate nelle scorse settimane dalle repliche della prima stagione, arrivano questa sera alle 21,30 su Rete4 le nuove appassionanti vicende di Downton Abbey. La serie, ideata e curata con grande attenzione ad ogni particolare e dettaglio da Julian Fellows, non è riuscita in Italia ad eguagliare il successo ottenuto in patria ma ha conquistato una fetta di pubblico fedelissimo, ben contento di tornare a seguire la vita quotidiana della famiglia Crawley e della sua numerosa servitù.

La seconda stagione ripartirà dalla Prima Guerra Mondiale. Il conflitto internazionale non risparmierà, infatti, neppure la dimora del Conte di Grantham, trasformata in una casa di cura per supplire alla mancanza di letti del piccolo ospedale del villaggio. Matthew Crawley e il domestico Thomas saranno invece impegnati in prima linea partendo per il fronte.

Il nuovo capitolo vedrà la riconferma nel cast di Hugh Bonneville, Elizabeth McGovern, Michelle Dockery, Dan Stevens, Jessica Brown-Findlay e naturalmente di Maggie Smith. A loro si aggiungeranno numerosi nuovi personaggi; Iain Glen interpreterà Sir Richard Carlisle, nuovo fidanzato di Mary, Zoe Boyle sarà Miss Lavinia Swire, la nuova fidanzata di Matthew, mentre Amy Nuttal vestirà i panni della domestica Ethel. Maria Doyle Kennedy sarà Vera, la moglie di Bates (Brendan Coyle) il primo valletto e compagno d’armi del Conte. Infine Cal Macaninch interpreterà il nuovo valletto Lang.

I nuovi 8 episodi verranno trasmessi due alla volta per un totale di 4 serate, al termine delle quali andrà in onda lo speciale episodio natalizio. E mentre in Italia ci accingiamo a seguire la seconda stagione, domenica 4 novembre sul  canale ITV è terminato con un ennesimo record di ascolti il terzo capitolo della saga, caratterizzato dalla presenza della new entry Shirley MacLaine (qui  maggiori info), nel ruolo dell’americana madre di Lady Cora (Elizabeth McGovern). Visto il successo ottenuto, il canale ha annunciato proprio negli scorsi giorni, l’avvio delle riprese del quarto capitolo.



Articoli che potrebbero interessarti


Gotham 2 - 7
GOTHAM: DA QUESTA SERA SU PREMIUM ACTION LA SECONDA STAGIONE


downton abbey 2
DOWNTON ABBEY: LA SECONDA STAGIONE DAL 2 DICEMBRE SU RETE4


Lea - I Nostri Figli (US Banijay Studios Italy)
Lea – I Nostri Figli: anticipazioni ultima puntata di domenica 3 dicembre 2023


Blanca_Ph_VirginiaBettoja__EV_4180
Blanca 2: anticipazioni ultima puntata di giovedì 9 novembre 2023

2 Commenti dei lettori »

1. Markos ha scritto:

2 dicembre 2012 alle 18:17

Si registra, anche se non ho capito come sarà fatto lo speciale natalizio….



2. angelo90 ha scritto:

2 dicembre 2012 alle 18:58

In prima serata non posso vederlo , spero che venga replicato in una fascia pomeridiana o anche in seconda serata



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.