11
novembre

BOSS: DOPO IL FLOP IN PRIME TIME, TORNA A DICEMBRE IN SECONDA SERATA

Kelsey Grammer in Boss

Una trama attuale e coinvolgente come quella di Boss, incentrata su una classe politica corrotta, segnata da inganni e trappole a sfondo sessuale, aveva convinto i vertici di Rai3 ad azzardare lo scorso mese di ottobre una messa in onda in prima serata. Ma per la serie americana, complice la difficile serata del giovedì, e una radicata allergia del pubblico della terza rete ai prodotti seriali stranieri, gli ascolti furono a dir poco disastrosi. I primi quattro episodi, trasmessi il 4 e 11 ottobre, ottennero, infatti, una media di appena 600.000 spettatori e del 2.25% di share.

Un vero peccato per una serie coraggiosa e di qualità, che negli Usa ha conquistato da subito pubblico e critica. I fans italiani della serie e tutti coloro che per i più svariati motivi non hanno potuto seguire le vicende di Tom Kane, potente sindaco di Chicago interpretato da Kelsey Grammer (alle prese per la prima volta con un ruolo drammatico), possono però stare tranquilli. Rai3 ha, infatti, deciso di dare al “Boss” una seconda chance, ritrasmettendo integralmente la serie.

Gli otto episodi che compongono la prima stagione andranno ad animare il palinsesto natalizio della rete, occupando, si spera con maggiori fortune, le meno competitive seconde serate del weekend a partire dal 29 dicembre. Seppure in una collocazione non felicissima, sarà dunque possibile conoscere meglio il Boss Tom Kane, un politico che non ha paura di sporcarsi le mani, pur di manovrare con tutti i mezzi a sua disposizione la campagna per l’elezione a governatore dell’Illinois. 

La sua vita è però improvvisamente sconvolta da una grave malattia degenerativa neurologica. Una malattia che Kane decide di tenere nascosta a tutte le persone attorno a lui, dalla moglie Meredith (Connie Nielsen) al capo dello staff Ezra Stone (Martin Donovan), sino alla sua segretaria Kitty O’Neill (Kathleen Robertson). Messo alle strette il Boss si ritrova tuttavia costretto a ricorrere alla figlia Emma, da lui in precedenza ripudiata, alla quale dovrà rivelare il suo segreto.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Boss
BOSS: POLITICA CORROTTA E SCANDALI SESSUALI NELLA NUOVA SERIE IN ONDA DA QUESTA SERA SU RAI3


Tiziano Ferro a c'è posta per  te, pagella
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (5-11/11/2012). PROMOSSI GLI MTV EMA E TIZIANO FERRO, BOCCIATA LA ANNUNZIATA FURIOSA

2 Commenti dei lettori »

1. amazing1972 ha scritto:

11 novembre 2012 alle 16:25

inutile,il pubblico si è completamente disabituato a guardare prodotti più ricercati. gli amanti del genere hanno abdicato su sky,sulle generaliste la gente non si fida



2. Giuseppe ha scritto:

11 novembre 2012 alle 16:33

Non ho seguito le prime puntate forse perchè fuorviato dai promo che mettevano in risalto aspetti della serie, per me, poco appetibili. Quei giovedì, infatti, avevo preferito annoiarmi con Formigli.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.