23
settembre

QUELLI CHE…E GLI INTOPPI DELLA DIRETTA. FLO RIDA ORFANO DELLA BASE MUSICALE

Quelli Che

In una domenica pomeriggio divisa fra il Gran Premio di Formala Uno, Sergio Castellitto nei panni di Padre Pio nell’omonima fiction riproposta su Rete4 e il flirt extraconiugale fra Meryl Streep e Clint Eastwood in quel di Madison Country sull’ammiraglia Mediaset, Victoria Cabello è pronta a orchestrare la seconda puntata di Quelli che, trasmissione orfana del calcio ma ricca di quell’humour sprezzante smarrito misteriosamente dalla tv e presto ospite di Chi l’ha visto alla corte di Federica Sciarelli.

Si sa, Quelli che… è sempre stato un programma d’intrattenimento e, in quanto tale, non si è sottratto a lanci promozionali di grandi artisti della musica mondiale: da Lady Gaga a Goldfrapp, da Adele a Flo Rida. Proprio quest’ultimo è stato protagonista nella puntata di oggi di un piccolo inconveniente probabilmente legato ad una disorganizzazione riguardo la performance che si sarebbe consumata sul palco. La Cabello, dopo aver chiuso il collegamento con il Trio Medusa da una dimora dell’Antica Roma sontuosa e kitsch, si prepara a introdurre l’ospite principale della sua trasmissione – ovviamente dopo la Consigliera regionale della Lombardia Nicole Minetti pronta a dispensare “chips” e “tops” a destra e a manca – ovvero il rapper statunitense dal fisico imponente e dall’aria da duro.

Le luci in studio si abbassano, il palchetto è rischiarato da una forte luminescenza simile ai fari noleggiati da svariate conduttrici nostrane e il cantante sembra pronto all’esibizione se non fosse per un infimo problemino tecnico: la base musicale e il presunto playback che avrebbero accompagnato l’esecuzione della sua nuova hit non sono pronti. La Cabello, con il suo inglese speditissimo, è pronta a correre ai ripari rivolgendosi direttamente alla produzione e chiedendo di rimediare all’imbarazzante errore. Le acque non si smuovono e la “Ca-Beutiful” nazionale non ha altra scelta se non quella di lanciare la pubblicità, con buona pace di Flo Rida al suo fianco, apparentemente disinvolto e radioso malgrado l’intoppo.

Dopo il break torniamo in studio e Flo Rida è finalmente pronto ad allietarci con la sua voce e un ritmo incalzante e orecchiabile. Come se nulla fosse accaduto, la Cabello gli si avvicina a fine esibizione proponendogli le solite domande di rito sul suo nuovo progetto discografico e su un suo possibile ritorno in Italia con un gran Tour da lanciare. Non è la prima volta che Quelli che il calcio incorre in alcune piccole gaffe con i suoi ospiti musicali. Pensiamo all’inglese di fortuna sfoderato da Simona Ventura durante l’ospitata di una ancora non famosissima Lady Gaga o sul rifiuto di Goldfrapp di esibirsi a meno che alcuni palloncini  usati nella precedente gag del programma e finiti sul lindo pavimento dello studio non fossero allontanati dagli addetti ai lavori (il tutto svelando il playback che avrebbe accompagnato la sua performance).

E’ sicuramente lodevole che una trasmissione pomeridiana s’impegni a richiamare ospiti all’ultimo grido promuovendo a dovere le loro ultime fatiche, ma sicuramente una maggiore attenzione e preventivazione di possibili problemi sarebbe consona ed appropriata, riconoscendo comunque l’imprevedibilità della diretta.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Paola Perego e Victoria Cabello - Quelli che
PAOLA PEREGO E VICTORIA CABELLO: A SETTEMBRE UNA TORNA IN RAI, L’ALTRA CHISSÀ!


costa_akdlaldfss
LA SFIDA DELLA DOMENICA: LA VENTURA RITROVA FACCHINETTI. COSTANTINO E BARU’ DALLA CABELLO


Victoria Cabello in versione Minetti
QUELLI CHE: LA CABELLO IRONIZZA SUGLI ASCOLTI DI CIELO, SAVINO SCONSIGLIA SERVIZIO PUBBLICO (MA NON X FACTOR)


Victoria Cabello ed Emanuele Filiberto di Savoia
DM LIVE24: 1 OTTOBRE 2012. MADE IN SUD SU RAI2, SIMONA VENTURA DIETRO LE QUINTE DI CIELO GOL, ALLA CABELLO PIACE PECHINO EXPRESS

7 Commenti dei lettori »

1. tinina ha scritto:

23 settembre 2012 alle 15:49

Meno male che c’era la Cabello e non la Ventura, abbiamo evitato l’ennesima figuraccia!



2. Giuseppe ha scritto:

23 settembre 2012 alle 16:18

Cose che capitano. Comunque Simona Ventura riesce a primeggiare su tutti anche nel settore gaffes. Forse non è un primato di cui vantarsi ma hanno fatto storia.



3. tinina ha scritto:

23 settembre 2012 alle 17:21

Fiuseppe

Hai ragione, mitico è stato il suo dada tracta est!!!!!!!!!!!!!



4. Fede2010 ha scritto:

23 settembre 2012 alle 17:36

… vi ricordate quando i Muse andarono dalla Ventura e il cantante andò alla batteria? … nessuno si accorse di nulla… altro che intoppo della diretta! è risaputo che tutti cantano in playback a quelli che



5. pig ha scritto:

23 settembre 2012 alle 17:39

Oggi puntata molto divertente.Le gaffes fanno parte della storia della tv quindi ben vengano.
Peccato che la Cabello non abbia chiesto ai Flo Rida il significato della canzone whistle ah ah ah ah ah



6. david ha scritto:

23 settembre 2012 alle 18:34

che poi si è notato palesemente che flo rida con il playback (così come TUTTI I CANTANTI STRANIERI) non ci sa fare, in quanto si sentiva di piu la sua voce live, e quindi si è creata una sorta di doppia performance (la base in playback e lui che cantava col microfono a bassa voce)



7. Nina ha scritto:

24 settembre 2012 alle 10:17

Ma dove li prende certi abiti orribili la Cabello?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.