5
agosto

DOMENICA CINQUE… E SE ARRIVASSE LA CICOGNA?

Fiammetta Cicogna

I tempi per chiudere i cast stringono e la ricerca degli ultimi tasselli per i mosaici delle trasmissioni diventa spasmodica, con trattative ormai più vibranti del calciomercato. Insieme al tormentone Cristina Del Basso è Fiammetta Cicogna il volto fresco più corteggiato in queste ultime battute della campagna acquisti. La biondina tastierista non infiamma più solo i colleghi di band-spot e il suo fascino semplice inizia a mietere vittime illustri del calibro di Piero Chiambretti al quale la biondina peperina ha mollato un due di picche per lo show notturno di Italia1.

Adesso il nome di colei che per viltade fece il gran rifiuto è accostato allo show domenicale della Bislacca di ColognoDomenica Cinque per il quale Claudio Brachino avrebbe pensato ad un ruolo nuovo, Miss Tv, che dovrebbe guidare i telespettatori lungo i meandri dell’evoluzione catodica, come direbbe Bonolis. In termini più spartani la Cicogna dovrebbe aprire uno spazio di riflessione sulle evoluzioni dei linguaggi mediali con un ovvio occhio di riguardo alla scatola che la ospita.

La scelta della Tim tribù-girl potrebbe essere davvero azzeccata dato il profilo interessante che emerge dall’intervista rilasciata al Corriere della Sera. Potrebbe essere la risposta del biscione alla grazia e alla buona eloquenza di Miriam Leone. In effetti a guardarle un pò meglio le due letterate (del resto può una Fiammetta non studiare Boccaccio?) potrebbero diventare le capostipiti di una nuova fase post-letterine.

La Cicogna sembra avere le idee chiare, e anche il coraggio giusto per affermarle (a differenza di molte coetanee sembrerebbe avere un’ideologia politica ben definita e si schiera convintamente senza moralismi nel dibattito sulle più grandi questioni della contemporaneità). Gioca a suo favore il candore e il fatto di non avere la smania per lo spettacolo preferendo non bruciare le tappe (vorrebbe per ora coccolarsi i nipotini e studiare per non uscire fuori corso all’università). Ulteriore ostacolo per farla cedere alla corte di VideoNews è la sua passione sfegatata per il Milan di cui non perde mai nemmeno una partita a San Siro da quando da piccola andava in visibilio per Gullit.

Sapremo presto se, oltre a fare la gattina che concede solo il suo sorriso e il suo profumo ai ragazzi, come lei stessa ammette anticipando i prossimi episodi dello spot, ‘Madonna’ Fiammetta scioglierà le sue riserve concedendosi al grande pubblico del contenitore domenicale della bislacca.



Articoli che potrebbero interessarti


Teleratti 2011 Informazione e cultura
TELERATTI 2011: PEGGIOR PROGRAMMA DI INFORMAZIONE E CULTURA (INFOTAINMENT E TG INCLUSI)


Nuova domenica di Canale5, Federica Panicucci e Claudio Brachino
BOOM! ANTICIPATO E CONFERMATO: DAL 9/01 MARIA CARMELA IN PRIME TIME CON UN NUOVO SHOW. DAL 16/01 BRACHINO E PANICUCCI PER LA NUOVA DOMENICA DI C5


DM Live24: 20 Febbraio 2010
DM LIVE24: 20 FEBBRAIO 2010


Alessandro Cecchi Paone
DI CECCHI PAONE NON SE NE PUO’ PIU’. LA NUOVA TROVATA? LO SMASCHERAMENTO DEI “GAY OCCULTI”

10 Commenti dei lettori »

1. Il criticone TV ha scritto:

5 agosto 2009 alle 18:12

piccola precisione: La Cicogna è tastierista, non batterista ;)



2. Cristian Tracà ha scritto:

5 agosto 2009 alle 18:19

ottima osservazione, grazie.



3. zia assunta ha scritto:

5 agosto 2009 alle 19:10

e se arrivasse una bella scagazzata di piccioni.



4. giulia ha scritto:

5 agosto 2009 alle 20:09

Che facoltà frequenta la fanciulla?



5. Cristian Tracà ha scritto:

5 agosto 2009 alle 20:28

lettere come la leone



6. giulia ha scritto:

5 agosto 2009 alle 21:19

Cristian Tracà :
Prima tutte a Scienze delle Comunicazioni ora tutte a Lettere. :)
E’ una buona alternativa all’insegnamento…;)



7. elenoireurgot ha scritto:

5 agosto 2009 alle 21:23

ma,,,videonews era una testata giornalistica??



8. Vincenzo ha scritto:

6 agosto 2009 alle 00:07

Cristian…sai ancora nulla su coreografo e corpo di ballo?



9. ENZINO67 ha scritto:

6 agosto 2009 alle 10:56

A FARE CHE??????????????????????????????????



[...] Dopo la mora, arriva dunque la bionda, come nel più classico degli stereotipi televisivi. E guardando alla nuova arrivata, così come a chi l’ha preceduta, è facile affermare che Chiambretti sia un vero e proprio scopritore di bellezze nascoste. Ma Nora Mogalle non sarà l’unica novità della nuova stagione del Chiambretti Night. Pare, infatti, che nel salotto del Pierino nazionale potrebbe approdare anche la tanto contesa Fiammetta Cicogna, che dopo aver inizialmente rifiutato la proposta di Chiambretti sembra aver avuto un ripensamento; che abbia scelto di tornare sui propri passi dopo aver analizzato anche la proposta di Brachino, che la voleva a Domenica Cinque? [...]



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.