15
settembre

THE VOICE: GIANCARLO LEONE NE CONFERMA L’ARRIVO

The Voice (UK)

The Voice (UK)

Ad autunno appena cominciato, già inizia a delinearsi la prossima stagione televisiva di viale Mazzini, almeno per quanto concerne la seconda rete pubblica. Potere di Luigi Gubitosi che, dopo aver messo mano alla dirigenza – ma l’opera si vocifera sia tutt’altro che conclusa – ha tutte le intenzioni di mettere mano alla sostanza, ovvero il prodotto televisivo. Il braccio e la mente dell’operazione sarà Giancarlo Leone, che ormai detiene le chiavi di tutto l’intrattenimento targato Rai.

Ed è proprio Leone ad anticipare, su Twitter manco a dirlo, la prima grande novità della prossima garanzia – in attesa del pilota natalizio di Mission: The Voice. Bocciato da Lorenza Lei perché rischioso e troppo costoso visto il periodo tutt’altro che roseo, il talent prodotto dalla Toro di Pasquale Romano si riaffaccia tra i corridoi di viale Mazzini con la nuova dirigenza. “Tv. The Voice si avvicina” twitta in maniera lapidaria Leone.

E, se le voci trovassero conferma, ad allontanarsi saranno invece L’Isola dei Famosi (d’altro canto lo avevano annunciato prima dell’estate ma i soliti noti avevano confermato a gran voce la certa riproposizione dello show), ritenuta un investimento troppo oneroso e poco adatto ad una tv pubblica (la solita ipocrisia del settimo piano), ma anche la new entry Il Contadino cerca moglie, reality targato Fremantle la cui messa in onda era prevista per la prossima primavera. “Du’ is megl’ che uan”, recita una nota pubblicità, ma non per il duo Leone-Gubitosi che per ora punterà solo su The Voice.

In queste circostanze naufragherebbe anche l’idea di portare il famoso talent direttamente su Rai1 con la conduzione di Carlo Conti e, lo spostamento sulla rete cadetta, rimescolerebbe con buona probabilità le carte in tavola.

Vero è che non v’è ancora nulla di certo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


the-voice
THE VOICE: QUALI GIUDICI VORRESTE PER IL NUOVO TALENT SHOW DI MAMMA RAI?


Giancarlo Leone
Tv, cambiano i tetti pubblicitari. Giancarlo Leone (Apa) a DM: «Rai rischia danno da 100mln. Favorite le emittenti commerciali»


Raffaella Carrà
Leone propone una serie su Raffaella Carrà «raccontando la storia della tv attraverso la sua vita». Chi potrebbe interpretarla?


Giancarlo Leone, Fabrizio Salini, Tinny Andreatta, Lorenzo Casini, Nicola Maccanico e Daniele Cesarano
Fiction, Leone (Apa): «Riconoscere extragettito alla Rai». Netflix punta al raddoppio, Mediaset soffre

26 Commenti dei lettori »

1. metro Six ha scritto:

15 settembre 2012 alle 22:53

Perchè spendere soldi per metterlo su rai2?
Mettete the voice su rai1 al sabato sera contro italia’s got talent con cantanti validi come Giorgia, nannini, morandi e jovanotti se vogliono fare ascolto
Mentre su rai2 se non vuole fare l’isola provassero a far risorgere bulldozer con vergassola che aveva molto successo che sicuramente non ha il costo dell’isola
Per quanto riguarda l’isola meglio un ‘anno di pausa per poi ritornare con la Ventura a settembre 2013



2. metro Six ha scritto:

15 settembre 2012 alle 22:55

Ps: Come conduttrice di the voice vedrei bene Vanessa Incontrada oppure Miriam leone un pò la Holly Willoughby’s di the voice Uk



3. emanuele ha scritto:

15 settembre 2012 alle 23:12

spero lo conduca Paola perego!



4. Gah! ha scritto:

15 settembre 2012 alle 23:17

Nooo!!!
Rivogliamo L’ISOLA!!!
E se proprio dovete fate ’sto The Voice fatelo su RaiUno almeno!!!
SuperSimo pensaci te all’Isola
portala su Sky ma rifalla!!!
Un prodotto di successo come l’Isola non può essere sprecato!!!!!!!!



5. paky ha scritto:

15 settembre 2012 alle 23:20

Deve condurlo Vanessa Incontrada, un volto giovane, frizzante, ironico. Come giudici Giorgia (voce strepitosa o volto chic), Gianni Morandi (per il target >65 ), Noemi (una giovane uscita da un talent) e Checco dei Modà. Trasmesso il sabato sera su Rai Uno, da gennaio 2013.. e sarà subito BOOOM!



6. anonimus! xD ha scritto:

15 settembre 2012 alle 23:26

mmmmmmmm…alla conduzione ci vedrei qualcuno di “nuovo”…Vanessa Incontrada non mi dispiacerebbe…come giudici…bhè…mi auguro che siano davvero 4 BIG e non i soliti D’Alessio, Tatangelo e compagnia cantata (in tutti i sensi!! xD)…
Bertè/Mannoia (ehhh…bhè! xD)
Giorgia/Pausini (un sogno? perchè no! xD forse la Pausini, causa gravidanza, non accetterebbe…però sai che BIG! xD)
Jovanotti/Ramazzotti (bhè…uno dei due è d’obbligo! xD)
Baglioni/Venditti (se la giocherebbero…davvero bene! xD)



7. libus ha scritto:

15 settembre 2012 alle 23:29

speravo da tempo che il format approdasse anche in Italia, ma mi spaventano i nomi che non molto tempo fa vennero fatti proprio riguardo a The Voice. Immagino che prima di spendere un pozzo di soldi per realizzare un flop ci pensino due, tre, ma anche 5 volte e ci infilino gente competente ed adatta senza stravolgere il format originale! su rai1, poi, sarebbe perfetto se fatto con criterio.



8. Pippo76 ha scritto:

15 settembre 2012 alle 23:40

O fanno The Voice seriamente su Rai uno oppure sarà un flop su Rai due perchè con costi contenuti avranno giudici alla Star Academy (e chi vuol capire capisca)
L’alt della Lei era arrivato per ragioni di budget ma già si sapevano i nomi dei giudici (circolavano quelli di Ranieri, Biondi, D’Alessio, il papà di Facchinetti) con la conduzione di Conti. Se tanto mi da tanto, chissà che nomi sceglieranno se il programma andrà su Rai2



9. Peppe93 ha scritto:

16 settembre 2012 alle 01:02

Spero ci siano giudici competenti. La conduzione secondo me è stata già affidata ad Ossini. Concordo sull’ipocrisia del settimo piano.



10. realityfan ha scritto:

16 settembre 2012 alle 01:35

Io vorrei alla conduzione Savino (e come spalla la Pina) e come giudici Ornella Vanoni, Giusy Ferreri, Fabri Fibra e Max Pezzali (nomi non impossibili, è inutile sperare in Tiziano Ferro e Gianna Nannini)! E poi vorrei che fosse fatto bene come la versione americana e inglese, con studio enorme, montaggio veloce, clip sui concorrenti prima delle esibizioni! Per l’isola mi dispiacerebbe molto però sono consapevole che non può andare avanti all’infinito e che comunque il format deve riposare!



11. realityfan ha scritto:

16 settembre 2012 alle 01:51

Mi piacerebbe anche la giuria composta da Fabri Fibra, Claudio Baglioni, Irene Grandi e Nina Zilli! Secondo me di possibili giurie interessanti ce ne sarebbero! Potrebbero mischiare glorie del passato con un certo spessore artistico (non Albano per esempio ma Gino Paoli o Morandi o Patty Pravo) con giovani promesse pop (Mengoni, Noemi, Giusy, Malika, entics, marracash, j ax, jake la furia, Checco dei modà, Cristicchi, Gualazzi). Anche senza ricorrere ai superbig che mai accetterebbero di partecipare, si può fare un bel quartetto di giudici.



12. Tripolina ha scritto:

16 settembre 2012 alle 08:23

Non gli è bastato il sonoro flop di Star Academy?!



13. teoz ha scritto:

16 settembre 2012 alle 08:43

ora che la Pausini è incinta sarebbe molto facile proporle un ruolo da giurata…la impegnerebbe per qualche mese e basta e non intaccherebbe la sua carriera poichè si ferma un pò….
per la conduzione poichè il ruolo è marginale ci vorrebbe un volto nuovo…



14. Gah! ha scritto:

16 settembre 2012 alle 10:17

A me non me ne frega quando e con chi: mi basta solamente che l’Isola ritorni.
Se la rifanno Nicola e Vladi va benissimo
Se la rifà SuperSimo su Cielo/Sky/RaiDue va benissimo
……………………………………………
Ma chi ve l’ha detta ’sta storia dell’Isola a settembre 2013?



15. Gah! ha scritto:

16 settembre 2012 alle 10:22

‘Sti Talent come The Voice(Star Academy …)in Italia non vanno bene come negli USA o in Gran Bretagna.
In Italia funzionano solo Amici,Ballando con le Stelle e Italia’s Got Talent. Stop,perché sprecare soldi in questo modo anziché spenderli in format di successo(come l’Isola dei Famisi)?



16. Gah! ha scritto:

16 settembre 2012 alle 10:25

…Isola dei Famosi(non Famisi)
Scusate!



17. Gabriele90 ha scritto:

16 settembre 2012 alle 10:38

Concordo con Pippo: the voice su Rai1 altrimenti sarà un flop ….. Poi un programma del genere necessita di una rete ammiraglia…



18. kalinda ha scritto:

16 settembre 2012 alle 12:03

conduttrice Cabello , giuria: Giorgia, Mango, Vanoni



19. Gah! ha scritto:

16 settembre 2012 alle 12:15

Farà la fine misera e umiliante di Star Academy …
Ridateci l’Isolaaa!!!



20. Ciro ha scritto:

16 settembre 2012 alle 12:23

anch’io rivoglio l’isolaaaa mi auguro che ritorni in autunno 2013 almeno!!…



21. Marco C ha scritto:

16 settembre 2012 alle 13:36

In fondo è giusto che anche l’isola riposi un pò…e lo dice un megafan dell’isola! The Voice è una buona alternativa…spero lo conduca Carlo Pastore…giovane e simpatico! La mia giuria ideale potrebbero entrare: pausini(anche se ho letto oggi che con la gravidanza si prende un periodo di riposo completo, rinunciando a condurre in messico/spagna “La voz”), elisa, giorgia, tiziano ferro, fabbri fibra o marracash, giuliano sangiorgi.



22. flaky ha scritto:

16 settembre 2012 alle 15:24

Secondo me in giuria ci sarà Giusy Ferreri quasi sicuramente perché era già data x certa se andava su rai 1, poi X gli altri 3 se vogliono fare come la versione usa e uk ci vogliono 3 maschi uno più hip-hop. Come fabri fibra o marracash uno più “anziano” (anke se nella versione usa non c’è ma da noi uno che fa credo musica country come Blake shelton non c’è, ma di tipi alla tom jones “anziani” c’è né un mucchio…) ma nn saprei chi é il più adatto tra Morandi & co. Poi un cantante abbastanza popolare e magari di una band come kekko dei moda, visto che in america c’è Adam Levine dei maroon 5 e in Inghilterra Danny o’donogue dei the script…



23. flaky ha scritto:

16 settembre 2012 alle 15:28

x la conduzione o un volto femminile come Miriam Leone o Vanessa Incontrada o Victoria Cabello, ma non una Paola Perego che va bene x reality come l’isola o la talpa al massimo non x i talent!!! Come volti maschili si diceva quando era in ballottaggio con star academy x andare su rai 2 che l’avrebbe condotto ossini… E sinceramente se l’alternativa e x l’ennesima volta floppinetti va benissimo ossini…



24. zio Giò_92 ha scritto:

16 settembre 2012 alle 17:40

… il fatto di cancellare l’Isola dei Famosi non mi piace affatto!
Leone sbaglia di grosso!!
_ a parte il che l’Isola è l’Isola (!) xrò voglio vedere quale programma gli porterà quasi 3 mln di ascolto tra le 20 e le 20.30 (ascolto invece raggiunto costantemente nel day-time l’anno passato)!!!



25. gionoce ha scritto:

16 settembre 2012 alle 21:23

per me l’ideale sarebbe cosi: the voice (gennaio-marzo); pechino express (aprile-maggio) il contadino cerca moglie e isola (settembre-novembre)…io preferirei una giuria atipica.. molto variegata… il sogno sarebbe: Nannini, Sangiorgio, Fabri Fibra e Renato Zero… ma si potrebbe fare: quello degli Stadio, J-Ax, e qualcun’altro.. che piuttosto che essere famosissimo abbia un bel caratterino!!!=)



26. franco ha scritto:

17 settembre 2012 alle 07:50

Star Academy 2, la vendetta.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.