1
settembre

SKY CINEMA CULT, LAZIO STYLE CHANNEL E SKY CINEMA 007 ARRIVANO SULLA PIATTAFORMA SATELLITARE

Sky Cinema 007

233, 314 e 304. Sono i numeri del telecomando Sky sui quali si andranno a posizionare i nuovi canali della piattaforma satellitare che si aggiungono a Sky Arte e DeA Sapere, già presentati a fine luglio. La novità più interessante inerisce l’opera di rebranding che riguarda il canale Cult che – a partire da oggi - è diventato Sky Cinema Cult (tasto 314) e trasmetterà tutte le sue pellicole in alta definizione. Nei suoi primi giorni di vita il palinsesto della neonata emittente sarà dedicato alla 69^ Mostra Internazionale D’arte Cinematografica di Venezia e ospiterà nel ciclo “Cult da Leoni” tutti i film che hanno trionfato nelle precedenti edizioni. Venerdì 7 settembre in particolare, sarà trasmesso Terraferma, l’ultima pellicola di Emanuele Crialese premiata nel 2011 con il Leone d’argento.

Ma le novità di Sky Cinema non finiscono qui. In occasione del 50° anniversario dell’uscita del primo film di James Bond (007 licenza di uccidere) il tasto 304 del telecomando Sky ospiterà per tutto il mese di ottobre Sky Cinema 007, il canale con tutti i film di Bond in onda senza interruzioni pubblicitarie, in HD e disponibili sul nuovo servizio Sky On Demand, dai primi classici con Sean Connery ai film con Roger Moore fino ad arrivare agli ultimi capitoli interpretati da Pierce Brosnan e Daniel Craig. Oltre ai film ufficiali, prodotti dalla MGM, la lista è arricchita anche dalla presenza di altri film di 007 non appartenenti alla serie ufficiale come Casino Royale del 1967 e Mai dire mai del 1983 mentre una maratona finale riproporrà tutti i film uno di seguito all’altro.

I calciofili, o meglio i tifosi della Lazio, sono invece il target cui si rivolge l’ultimo dei tre canali in partenza sulla piattaforma satellitare. Stiamo parlando di Lazio Style Channel (tasto 233), il primo canale tematico biancoceleste che va ad affiancarsi a Milan Channel, Juventus Channel, Inter Channel e Roma Channel. Nel palinsesto quotidiano dell’emittente non mancheranno la rassegna stampa e due edizioni del telegiornale oltre a rubriche, interviste esclusive, le immagini degli allenamenti live da Formello e le conferenze stampa alla vigilia delle partite di Campionato, Europa League e Coppa Italia.

Le luci del canale si accendono domani alle ore 19 con il pre partita di Lazio-Palermo, live dallo Stadio Olimpico di Roma mentre il costo dell’abbonamento sarà di 8,80€ mensili.



Articoli che potrebbero interessarti


Sky Comedy e Sky Crime
In arrivo i nuovi canali Sky Comedy e Sky Crime


Sky Sport
Sky: arriva il canale dedicato al Tennis, Serie A e B su SkySport Calcio – La nuova numerazione


Sky
Sky accende 4 nuovi canali (sostituiranno i canali Fox?). Accordo con Mediaset verso il rinnovo


Fabrizio Salini
Sprechi Rai: il caso del canale in inglese (mai andato in onda) finisce a Striscia

3 Commenti dei lettori »

1. lu85 ha scritto:

1 settembre 2012 alle 17:27

scusate ma come può un canale andare avanti SOLO con i film di 007 24 ore su 24…cioè finiranno prima o poi…però l’idea è carina..



2. lu85 ha scritto:

1 settembre 2012 alle 17:30

ah oddio scusate..solo ottobre..mi era sfuggito chiedo scusa.. :(



3. Giorgione ha scritto:

2 settembre 2012 alle 13:34

Intanto a Rai 3 mancano 15 film del cilo “007 – 50 anni”.

Lazio Style Channel lo si può provare per una settimana a 4€. (digital-sat.it)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.