30
agosto

FRANCESCA MICHIELIN E’ “SOLA”… ALL’ASSALTO DEL PULCINO PIO? SU SKYUNO IL VIDEOCLIP IN ANTEPRIMA

Francesca Michielin (foto di Dario Altamura)

Riparte da Sola per conquistare tutti. Francesca Michielin, vincitrice del primo X Factor targato Sky, torna sulla scena musicale con una nuova fatica discografica. E, sulla stessa scia del talent che l’ha lanciata, squadra che vince non si cambia: la giovane cantante, infatti, beneficia ancora della penna magica di Elisa e Roberto Casalino – già autori di “Distratto”, brano che le è valso il multiplatino – per tentare un nuovo assalto alle classifiche musicali.

L’estate 2012 sta per essere archiviata, ed è quasi attesa al varco la nuova hit capace di spodestare i due tormentoni che ormai da mesi imperversano nelle radio: “Balada (Tche Tcherere Tche Tche)” di Gusttavo Lima e soprattutto il Pulcino Pio di Morgana Giovannetti (leggi l’intervista di DM all’ex bimba prodigio del Bagaglino). Riuscirà l’impresa a Francesca Michielin?

Da domani, venerdì 31 agosto, “Sola” è in rotazione radiofonica e disponibile in tutti i negozi digitali e su iTunes. Alle 21.00, inoltre, SkyUno trasmette in anteprima il videoclip del brano, che anticipa l’uscita di “Riflessi di me”, il primo album di inediti di Francesca, passato già all’orecchio di Simona Ventura, che continua a seguire la sua “ferrarina”:

“Si, per fortuna è stata promossa a scuola e sta finendo di registrare l’album con Elisa, che glielo produce - ha dichiarato la Mona nell’intervista a Sorrisi - Sarà distribuito dalla Sony a settembre (la data ufficiale è il 2 ottobre, ndDM). L’ho ascoltato in anteprima ed è stupendo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Morgan - X Factor 2023
Morgan, ancora tu?


michielin
Classifica FIMI: Cenere di Lazza ancora in testa, va forte Mare Fuori. Negli album guida Ultimo, Francesca Michielin non va oltre la 14esima posizione, Giorgia è trentesima


Francesca Michielin
Francesca Michielin: «Non ho la minima ansia per X Factor, non sarò una conduttrice super partes»


Francesca Michielin vince X Factor 2011
Francesca Michielin è la nuova conduttrice di X Factor 2022

13 Commenti dei lettori »

1. sboy ha scritto:

30 agosto 2012 alle 16:29

Chi è?!



2. PierVivaCanale5 ha scritto:

30 agosto 2012 alle 17:04

Occhi a Loredana Errore, ha un album bomba….
poi il multiplatino solo per la cnzone,non per il cd che a malapena arriva all’oro…



3. Collette ha scritto:

30 agosto 2012 alle 17:15

Necessiti di un abbonamento sky e di una licenza media sia per guardare xfactor che per leggere l’articolo.
Ciao



4. Nina ha scritto:

30 agosto 2012 alle 17:18

Certo che paragonare la Michielin al Pulcino….



5. Giuseppe ha scritto:

30 agosto 2012 alle 17:22

Però (mi baso solo sui pochi secondi dell’anteprima di Sola disponibile in rete) mi pare difficile possa scalzare il Pulcino Pio. Comunque è’ uno scontro titanico.



6. PierVivaCanale5 ha scritto:

30 agosto 2012 alle 17:26

ho ascoltato l’anteprima, ma non mi sembra una grande canzone tipo distratto



7. Diego ha scritto:

30 agosto 2012 alle 17:37

Non capisco perché si parla sempre dei soliti. Loredana Errore è uscita con un album “una pioggia di comete” che fa invidia a tutti gli album degli ex talent ..eppure ?? Tutto tace ! Bo !!



8. Biondo1991 ha scritto:

30 agosto 2012 alle 17:38

@PierVivaCanale5: è naturale che l’album non sarebbe arrivato molto lontano, contiene praticamente solo l’inedito!



9. PierVivaCanale5 ha scritto:

30 agosto 2012 alle 19:52

bè @Biondo1991,anche gli altri ex talent con il loro primo ep avevano 1-2 inediti…eppure per esempio stupida di Alessandra Amoroso sappiamo tutti come a venduto…



10. Biondo1991 ha scritto:

30 agosto 2012 alle 20:26

No, aspetta, Stupida di Alessandra Amoroso conteneva ben 7 tracce, tutti inediti (a parte Immobile). Il primo della Michielin è un cd di sole cover (con l’inedito Distratto). Riesci a cogliere la differenza?



11. MarcellinoPane&Vino ha scritto:

30 agosto 2012 alle 20:55

Io trovo incredibile che la gente scarichi il pulcino pio tanto da farlo arrivare al primo posto!



12. Cherry ha scritto:

30 agosto 2012 alle 21:12

Il nuovo singolo di Francesca ’sola’ e’ uno spettacoloooooooo! Andate ad ascoltarlo se ancora non lo avete fatto! Altro che pulcino pio! Francesca ha già vinto! :) <3



13. Mariella ha scritto:

1 settembre 2012 alle 00:01

Tutti i primi ep di quelli usciti da X Factor contengono solo l’inedito e le cover eseguite all’interno del programma.
E Giusy sull’onda del successo di Non ti scordar mai di me ha raggiunto risultati strabilianti (4 dischi di platino) con il primo ep di cover + inedito.
Ma anche a livelli meno eclatanti, pure Mengoni col primo ep post X Factor risulta certificato platino, Noemi e Bastard Sons of Dioniso disco d’oro.

La questione è capire se la Michielin risulta interessante per il pubblico tanto da comprare un suo intero disco…o viene percepita solo come quella per cui scrive Elisa che canta come Elisa per cui si scarica la canzone scritta da Elisa, più perchè è bella ed è di Elisa, che per l’interprete.

Al momento il singolo Sola regge alla terza su Itunes. Vedremo dove arriverà quando inizierà la promozione radio e tv e se il cd di soli inediti otterrà successo.

Sky e la Sony puntano forte sulla ragazzina…il cui successo dovrebbe trainare anche la partenza del programma X Factor, di cui è l’ultima vincitrice. Insomma prendono spunto dalla De Filippi che usa il concertone di Emma e Alessandra per promuovere Amici.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.