10
agosto

BETTY LA FEA ARRIVA SU VERO DAL 26 AGOSTO

Betty la Fea

Non solo Topazio. Vero attinge a piene mani nella library di Lady Channel pescando il titolo più gustoso. Il canale 137 del dtt (da oggi visibile anche sul 55 e sul 144) da fine agosto proporrà, infatti, Betty la Fea (titolo originale Yo soy Betty la Fea). Un’ottima scelta, questa, perchè parliamo di una telenovela colombiana diventata un vero e proprio fenomeno di costume in tutto il mondo grazie ai numerosi adattamenti che sono valsi alla serie un posto nel libro dei Guinness. Remake di Yo soy Betty la Fea sono stati realizzati in Germania, Olanda, Spagna, Israele, Messico e – come i più ricorderanno – negli Stati Uniti, patria di Ugly Betty.

Anche in Italia, qualche anno fa, era al vaglio un adattamento per la Rai ad opera dell’allora Grundy Italia (ora Fremantle) – che aveva curato la versione spagnola capace su Telecinco di superare il 40% di share – ma poi non se ne fece più nulla. Un’occasione mancata in quanto la storia della “Cenerentola brutta” aveva tutte le carte in regola per sfondare nel Belpaese.

Non fatevi ingannare dal fatto che si tratti di una telenovela perchè Betty la Fea capovolge gli stereotipi del genere mescolando abilmente toni e atmosfere strizzando l’occhio alla comedy. Non è un caso che il primo passaggio in Italia si è avuto sul defunto canale satellitare Happy Channel (il titolo era Betty la cozza). In seguito la serie ha trovato spazio su varie emittenti locali e su Lady Channel. I 169 episodi saranno proposti da Vero tutti i giorni alle 20.50 (e in replica alle 13.30) a partire dal 26 agosto. Sullo stesso canale il giorno dopo debutterà Topazio alle 17 (replica alle 12), orario ostico in quanto la saga con protagonista Grecia Colmenares dovrà vedersela con Terra Nostra in onda su Rai Premium.

Dopo il salto una breve sinossi di Betty la Fea.

La storia ruota intorno a Betty, una ragazza intelligente e molto qualificata, laureata col massimo dei voti in economia e commercio, il cui unico problema è quello di essere fisicamente poco attraente. Consapevole del suo difetto, dedica tutta sé stessa allo studio e al lavoro. Betty trova lavoro presso l’azienda di moda “Ecomoda” come segretaria del presidente Armando Mendoza che, in poco tempo, ne comprende le qualità e le attitudini e comincia ad approfittarsene…

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Topazio ritorna su Vero TV
TOPAZIO: LA TELENOVELA CULT TORNA A SETTEMBRE SU VERO


yo soy betty la fea
Prime Video ordina il sequel della telenovela Betty la Cozza (nell’era del politicamente corretto)


Grecia Colmenares
TOPAZIO: AL VIA SU RAI PREMIUM LA CELEBRE TELENOVELA CON GRECIA COLMENARES


Il Giornale - Ti Lascio copia Io Canto
DM LIVE24: 17 MARZO 2014. IL GIORNALE PUBBLICA UN TRAFILETTO “I PROGRAMMI DELLA RAI? SI COPIANO DA MEDIASET” (TI LASCIO UNA CANZONE DEFINITO FOTOCOPIA DI IO CANTO. NON CI SI CREDE!)

4 Commenti dei lettori »

1. anna ha scritto:

19 agosto 2012 alle 16:01

non scoraggiatevi alle prime puntate,è una bellissima telenovela .dal capitolo 10 è stupenda.
l’avrò vista centinaia di volte e sembra sempre che mi sia persa qualche battuta.:D



2. Xanna ha scritto:

2 settembre 2012 alle 21:26

Stai male



3. Synyster ha scritto:

8 settembre 2012 alle 16:48

ha ragione. è una bellissima telenovela. la storia è divertente e bellissima. troppo forte quando Armando diventa geloso di Betty ahahaha. la 2° stagione fa un po desiderare ._.



4. rossella 50 ha scritto:

22 settembre 2012 alle 08:43

vorrei sapere se è possibile vedere sul web le prime 3 puntate di betty la fea è una telenovella strepitosa grazie



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.