29
luglio

ONE TREE HILL, RAI2 CHIARISCE SUI TAGLI: WARNER CI HA FORNITO DUE VERSIONI DELL’ULTIMO EPISODIO

One Tree Hill 9, la scelta tagliata

One Tree Hill 9, la scena tagliata

Tutto è bene quel che finisce bene, forse. Giorgio Buscaglia, responsabile telefilm e cinema di Rai2, è voluto intervenire in merito al “taglio” nella series finale di One Tree Hill. Taglio che non è stato particolarmente apprezzato dai fan della serie, visibilmente irritati per il trattamento subìto nel corso degli anni dalla storica produzione di The CW da parte della rete diretta attualmente da Pasquale D’Alessandro.

Sul blog di Antonio Genna, Buscaglia ha cercato di mettere un punto alla questione, spiegando che vi è stata una sorta di concorso di colpe in merito ai tagli dell’ultimo episodio. Warner Bros Television, produttore della serie, ha infatti messo a disposizione due versioni dell’episodio conclusivo, il 9×13, per il mercato internazionale. Una versione, dalla durata canonica di 40 minuti in linea con gli altri episodi, e una seconda versione con 7 minuti di scene “extra” tra cui quel commovente momento in cui i protagonisti omaggiano la serie sulle note di “I don’t want to be” di Gavin DeGraw.

La Rai è in possesso di entrambe le versioni ma, per questioni di palinsesto, ha preferito trasmettere solo la versione “tagliata”. Le scene extra, assicura Buscaglia, saranno incluse nella messa in onda integrale delle stagioni 8 e 9 su Rai4, prevista per il prossimo autunno. E, per coloro che sono abbonati a Mediaset Premium, su Mya.

Ancora la stessa domanda: era proprio necessario? Per viale Mazzini sette minuti avrebbero stravolto un intero palinsesto, ma per un finale di serie, di cui si detengono i diritti in esclusiva per giunta, si poteva anche chiudere un occhio.



Articoli che potrebbero interessarti


One Tree Hill, la scena tagliata
ONE TREE HILL: RAI2 TAGLIA IL FINALE DI SERIE. I FAN IRRITATI SI SFOGANO SUL WEB


One Tree Hill
ONE TREE HILL: OGGI POMERIGGIO SU RAI2 GLI ULTIMI DUE EPISODI


Amadeus
STASERA TUTTO E’ POSSIBILE TERMINA QUESTA SERA (TRA GLI OSPITI LA CUCCARINI). SECONDA EDIZIONE GIA’ IN PRIMAVERA?


Pasion Prohibida
PASION PROHIBIDA: DOMANI L’ULTIMA PUNTATA SU RAI 2. E NEL POMERIGGIO SI RIPARTE SU RAI PREMIUM

5 Commenti dei lettori »

1. lele ha scritto:

29 luglio 2012 alle 18:30

meno male! i fan di questa serie possono gioire.



2. libus ha scritto:

29 luglio 2012 alle 19:46

come mai se rai2 ha i diritti in esclusiva la serie va in onda anche su mya?



3. Giammi ha scritto:

29 luglio 2012 alle 20:47

QUESTA LA COSA CHE NON SOPPORTO 7 MINUTI!!POI NON è CHE CI CONVINCE MOLTO STA COSA DELLLA DOPPIA VERSIONE,NON CAPISCO PERCHE ABIANO DECISO DI TAGLIARE LA SCENA PRINCIPALE!!MAHH A ME PARE UNA PRESA PER IL CULO DI PARARSI IL SEDERE!!NOI FAN CI BATTIAMO VOGLIAMO L’EPISODIO ORA FINITE LE OLIMPIADI OPPURE SU RAI 4!



4. Andrea ha scritto:

30 luglio 2012 alle 02:32

Tornando sull’argomento, ogni telefilm ha le versioni con gli extra (ad esempio le versioni “web”), eppure anche per quelli viene trasmessa la versione “liscia”, ma non s’è mai fatto tutto questo cancan…



5. DON IVANO ha scritto:

30 luglio 2012 alle 12:18

Lybus, i diritti per la tv in chiaro e quella a pagamento sono diversi, ecco perche’ ;)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.