18
luglio

BOOM! SKY: MGM, E! ENTERTAINMENT (E LADY CHANNEL?) VERSO LA SOPPRESSIONE

MGM

Terremoto tra i canali Sky. Non parliamo della nuova numerazione che le Olimpiadi di Londra 2012 porteranno sulla piattaforma di Rupert Murdoch ma di una vera e propria soppressione di altri 3 canali, dopo quella già avvenuta lo scorso 1° luglio di You&Me, canale edito da Giglio Group.

Possiamo annunciarvi in anteprima, infatti, che potrebbero presto essere cancellati un canale cinema e due canali intrattenimento. Nello specifico, ad abbandonare Sky ci sarebbero MGM, E! Entertainment e Lady Channel. Mentre, però, per i primi due sembra essere tutto già deciso, per il canale leader in fatto di telenovelas il de profundis potrebbe essere rimandato.

Parte della programmazione potrebbe essere assorbita da altri canali: per MGM, canale televisivo dei leggendari studios, si starebbe pensando, ad esempio, a Sky Cinema Classic.

La soppressione dovrebbe stimolare una duplice riflessione. La prima riguarda senza dubbio la posizione sul telecomando Sky: dopo l’avanzata di Fox, i canali posizionati dopo il 122 hanno subito alterne vicende e hanno visto, in molti casi, un calo negli ascolti suscitando il malcontento di molti editori. La seconda, ben più profonda, riguarda l’intrattenimento Sky. Emblematico il caso di E!, canale di grande successo all’estero, che in Italia – complice una linea editoriale poco stuzzicante e di scarso impatto – è stato dapprima ridimensionato (vedi E! news, per esempio), poi semplicemente doppiato (abbandonando, quindi, la produzione autonoma di contenuti) e adesso definitivamente soppresso.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Sexy Camera all'Italiana
EROS IN THE SKY: IL SATELLITE SEMPRE PIU’ BOLLENTE


Pechino Express
BOOM! Pechino Express verso Sky


Wrestling
Il Wrestling verso Discovery (fuori da Sky)


Lei_tv_
BOOM! LEI E DOVE TV (CANALI RCS) FUORI DA SKY

30 Commenti dei lettori »

1. PierVivaCanale5 ha scritto:

18 luglio 2012 alle 14:33

vivremo anche senza questi 3 canali…i primi 2 inutili, lady channel io proverei a tenerlo,oppure lo metterei sul digitale,vedi come và alla grande Terra Nostra….



2. Eleds ha scritto:

18 luglio 2012 alle 14:41

Sappiate che Belen è incinta!!! Troppa attenzione nei giorni passati per la Fico…ora tornerà lei in copertina! Ps: non fate come per lo scoop della dolce attesa della Fico…ve lo scrissi giorni prima ma neanche un misero “BOOM”! Fate Vobis;-)



3. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

18 luglio 2012 alle 14:58

diciamo che possiamo sopravvivere lo stesso senza questi 3 canali :)



4. Pippo76 ha scritto:

18 luglio 2012 alle 14:59

I film di MGM si “riciclano” tranquillamente su Sky Classic..
E! non ha mai funzionato in Italia
Lady Channel non l’ho mai visto neanche per sbaglio :-)
Diciamo che ce ne faremo una ragione..



5. Nina ha scritto:

18 luglio 2012 alle 15:58

Non è una gran perdita.



6. sara881 ha scritto:

18 luglio 2012 alle 16:16

Sinceramente a me dispiace, seguivo diverse telenovele su Lady Channel e molto spesso i programmi di E!. Quelli di E! alla fine possono essere incorporati da altri canali (tipo il programma delle Kardashian) ma le telenovele no, peccato. Su E! tra l’altro c’erano eventi in diretta molto interessanti, come i red carpet delle manifestazioni tipo oscar e grammy, ma anche il programma fashion police ogni settimana, autentico programma cult. A me di E! dispiace, non era un canaletto qualunque ma uno dei canali storici di Sky.



7. marcodesantis ha scritto:

18 luglio 2012 alle 18:04

a me dispiace tanto x lady channel, .l’unico canale che adesso in italia ci regalava telenovelas…prossimo sarà il mio abbandono a sky, investirò i miei soldi comprando il paccheggio di visat con canali latini e telenovelas come dico io.
per il momento lady channel andrà dal 1 agosto su dtt con il canale VERO…Il gruppo Guido veneziani editore ha dato al canale ben 6 ore di programmazione 3 x la mattina e tre x il pomeriggio dove saranno trasmesse 3 telenovelas; le altre novelas andranno in onda a brene su un nuovo sito di lady channel con in streaming gratuito delle puntate mancanti…..ennesima delusione x sky. sperimao che il progetto del dtt porti successo a lady, cosi come antena nova in spagna riesce a volte a raggioungere con novelas del calibro di TRIUNFO DEL AMOR, EN NOMBRE E LA QUE NO PODIA AMAR anche il 2,5%….



8. Alessio90 ha scritto:

18 luglio 2012 alle 18:50

Invece per quanto riguarda lady channel la perdita è parecchio forte per gli appassionati delle telenovelas. Basti pensare che in Italia non c’è una rete come lady channel e chi vuol seguire le telenovelas deve attendere mesi e mesi che una rete privata mandi in onda ciò che è di suo gradimento. Lady channel accontenta tutti trasmettendo 9 telenovelas e altrettante repliche, non dimentichiamo le prime visioni, ormai senza lc ci scordavamo le prime visioni delle telenovelas, rete 4 è troppo impegnata a comprare robaccia tedesca. Cmq lady channel ha comunicato su facebook, che la signora in rosa, la storia di Amanda e Celeste continueranno la messa in onda su Vero canale 137 del digitale terreste, il resto della programmazione continuerà in streaming sul sito di lady channel. Assurdo dover tornare in cerca di telenovelas sulle reti private, dopo esserci abituati a vederne tante su lady channel. :(



9. Antonio ha scritto:

18 luglio 2012 alle 20:11

ok per la soppressione ma che rimpiazzino i canali tolti però!

MGM è orrendo…trasmettono un film più brutto dell’altro…

E! e LadyChannel mai visti neanche per sbaglio



10. claudia ha scritto:

18 luglio 2012 alle 20:24

se tolgono kady channel disdico sky



11. Lupo ha scritto:

18 luglio 2012 alle 20:39

In compenso l’abbonamento a Sky è di nuovo aumentato di qualche euro.



12. natascia ha scritto:

18 luglio 2012 alle 23:12

a me dispiace x Lady chanel..che ci crediate o no ho imparato lo spagnolo e poi scusate essendo una tv tematica, ci sono canali di ogni genere ,,ne mettano uno x le telenovelas..ci sono attori che son più bravi di tanti loro colleghi europei e americani..un degli attori dei Cielo rojo era tra i protagonisti del film che ha vinto a Cannes nella sezione ” un cert regard”



13. tammaro ha scritto:

19 luglio 2012 alle 11:17

certo che abbandonare sky perche non c’e lady channel,ancora sto a ride



14. GianCarlo ha scritto:

19 luglio 2012 alle 12:35

mah!
una volta c’erano Rai1, Rai2, Rai3, rete4, canale5 e italia1, ogni tanto si intravedeva Tmc e Capodistria, e si vedeva di tutto in tv, ora dovremmo stare meglio con 1000canali a disposizione e . . . ci lamentiamo di non vedere un certo tipo di programmazione televisiva.
mah!



15. rosa78 ha scritto:

19 luglio 2012 alle 12:39

A me invece dispiace molto per MGM, e dopo studio universal qualche anno fa e la, una bella perdita nel pacchetto cinema in particolare per chi come me ama i grandi classici. E con cosa sostituiscono? Io che ho sky soprattutto per il cinema mi sa disdico…sta diventando davvero inutile, film pessimi e tolgono pure i canali storici



16. monica ha scritto:

19 luglio 2012 alle 15:21

peccato per la perdita di questi tre canali. Di certo E! è la perdita maggiore, in italia non ne hanno mai capito il mood del canale. Grande comunicazione negli ultimi anni, E! è un canale che è nato con sky ed era la sua finestra su hollywood. Ha portato in italia prima di altri fenomeni come kim kardashian, snoop dog, pamela anderson e molti personaggi che adesso fanno copertine anche qui da noi. io proporrei a sky un contest di rilancio del canale,affidandolo ad una squadra editoriale e di comunicazione giovane (anche anagraficamente) e in grado di accettare la sfida e di avere le idee chiare sul mondo a stelle e strisce e non solo..



17. iTruth ha scritto:

19 luglio 2012 alle 15:34

…E! ha portato in italia Kim Kardashian?

VIVA LA CANCELLAZIONE.



18. monica ha scritto:

19 luglio 2012 alle 15:50

bhe che ti piaccia o no..è un canale che parla di celebrities..you know what I mean?
e già che ci siamo cancelliamo un’industria da svariati milioni di dollari e posti di lavoro..si cancelliamo tutto, e mandiamo la santa messa h24!



19. Micol ha scritto:

19 luglio 2012 alle 19:36

A chi dice che si può vivere tranquillamente senza 3 canali SKY rispondo: é ovvio! Ma l’abbonamento a SKY non é vitale, quindi se decido di pagare x vedere tv é perché voglio il meglio e se quando attivo SKY ho dei canali a disposizione li voglio trovare sempre! Io non guardavo molto MGM, ma seguivo sia le telenovelas( come molte altre persone che conosco) che E!mi pace molto come canale, lo trovo moderno e giovanile, quindi se questo é l’andazzo di SKY, valuterò se tenerlo o meno!



20. cla ha scritto:

20 luglio 2012 alle 16:28

scusate ma qualcuno sa se E! passerà al digitale?!!



21. natascia ha scritto:

20 luglio 2012 alle 22:43

disdire sky xchè ha cancellato questi 3 canali è ridicolo..ok molti non capiscono il dramma di perdere Lady channel ma chi segue lo sport, film , reality etc, bene o male li trovate ..ma x le telenovele non è cosi..cì sono reti locali che ne trasmettono di vecchissime se no devi cercare in enternet..x gli snob..preferisco vedermi una novela piuttosto di certe fiction italiane scritte male e recitate peggio , o certi talk show x non parlare di quella perla del grande fratello! e ve lo dice una che va anche al cineforum..ci sono novele belle e brutte ma il livello degli attori di solito è alto è gente che digiorno gira una novela e alla sera recita con successo a teatro o fa un film che partecipa ai festival in giro x il mondo 3 anni fa Ricardo Darin ha vinto pure l’oscar…non credo che L’Arcuri o Garjko ci riusciranno



22. maria ha scritto:

23 luglio 2012 alle 19:09

per me, abbonata a sky da decenni, non poter seguire più lady channel non non è una cosa piacevole, anche perchè sono di madre lingua argentina, vi ho vissuto per quasi vent’anni, seguire programmi in lingua spagnola era un bel ritorno alle origini. mi dicono che le novelas seguiranno su, per chi vuole, internet. Immaginate mia madre,anch’essa
abbonata sky, imparare ad usare il pc alla bell’età di 77 anni.Certamente
per sopprimere questo canale ci saranno delle ragioni, se sono economiche, sky dovrebbe anche pensare al suo pubblico, con quel che costa un abbonamento, certo nessuno mi obbliga a farlo , però visto il trattamento riservatoci, valuteremo la cosa.



23. laura ha scritto:

30 luglio 2012 alle 18:43

la soppressione di mgm è una vergogna!spero che l’intera scelta di titoli sarà disponibile anche su classics. Una domanda: se ho registrato film su mgm con myskyhd rischio di perderli se sopprimono il canale?

in ogni caso ci sono tanti canali identici che eliminerei, tra cui you and me, diva e E!



24. Calvin ha scritto:

25 agosto 2012 alle 20:41

Sarà la volta buona che cancello Sky! Addio E!, addio Sky! Tanto il loro servizio fa schifo…



25. cosetta ha scritto:

30 agosto 2012 alle 17:03

sarà la volta buona che disdico anch’io sono molto bravi ad aumentare il canone in silenzio e a cancellare canali ancora pèiù in silenzio



26. michela ha scritto:

3 settembre 2012 alle 23:00

non posso credere che sia così semplice eliminare dei canali … e nessuno fa niente!!! vogliamo citare anche il fatto che non manderanno le partite spagnole e tedesche ????!!!!
IO direi almeno di farlo notare a quelli di sky che non è giusto!!!



27. Nicola ha scritto:

3 settembre 2012 alle 23:06

si può avere un 55 pollici e un abbonamento da 63 euro e non poter vedere REAL MADRID – BARCELLONA !!!!!!!!!!!!!!!!
Tolgo SKY e mi compro una panda a 63 euro a mese !!!!



28. sara ha scritto:

7 settembre 2012 alle 00:50

Dispiace per E! , seguivo spesso le dirette sui red carpet , le classifiche :(, gli speciali , ci sono rimasta quando ho visto l’avviso sul canale …



29. federica ha scritto:

8 settembre 2012 alle 15:57

Un errore terribile cancellare E dalla piattaforma sky. Ammetto che come programmazione: dai red carpet al gossip alla moda, non offre argomenti eccelsi ma sicuramente qualcosa di nuovo ed interessante. ci dava la possibilità di vedere il dietro le quinte dei film piu studiati e riusciti, dai cartoni animati ai film in 3D. interviste esclusive e qualche reality che faceva comunque da itrattenimento nonostante poteva non piacerci la protagonista o la doppiatura. Era un modo per farci conosciere qualcosa di piu sul cinema e la pubblicità, la costruzione di un personaggio , l organizzazione dietro a un grande evento, lo stress per un esibizione , ci svelava qualcosa di un modo che noi vediamo solo gia finito e perfetto che pero dentro a tante tante differenti sfacciettature.



30. Renata ha scritto:

11 settembre 2012 alle 22:12

Addio Sky, ti tolgo da mezzo, fa schiffo come servizio.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.