17
giugno

EURO 2012, QUARTI DI FINALE DEL 21-22 GIUGNO: REPUBBLICA CECA-PORTOGALLO E GERMANIA-GRECIA

Euro 2012 - il portoghese Cristiano Ronaldo

In attesa di conoscere il destino dell’Italia, dei campioni in carica della Spagna e del duo Francia-Inghilterra, si è completata la parte alta del tabellone di Euro 2012, dove gli esiti dei match del Gruppo A e del Gruppo B hanno decretato le quattro squadre protagoniste dei primi due quarti di finale.

Gruppo A
1 Repubblica Ceca (6 punti)
2 Grecia (4)
3 Russia (4)
4 Polonia (2)

Gruppo B
1 Germania (9)
2 Portogallo (6)
3 Danimarca (3)
4 Olanda (0)

Repubblica Ceca vs Portogallo (giovedì 21 giugno, in diretta alle 20.45 su Rai 1, Rai HD e Rai Sport 1) – Il match tra cechi e portoghesi è il primo quarto di finale in programma, che vede in campo la vincente del Gruppo A contro la seconda classificata del Gruppo B. La Repubblica Ceca, grazie al successo per 1-0 sui padroni di casa della Polonia, ha chiuso in testa un girone dove il ruolo di favorita toccava alla Russia. Ancor più inatteso, invece, il passaggio del turno del Portogallo, che all’ultima giornata ha conquistato il pass grazie al successo per 2-1 sull’Olanda, delusione numero uno degli Europei.

Germania vs Grecia (venerdì 22 giugno, in diretta alle 20.45 su Rai 1, Rai HD e Rai Sport 1) – La prima classificata del Gruppo B opposta alla seconda del Gruppo A è l’altro quarto di finale già deciso. I tedeschi, unici a chiudere a punteggio pieno la fase a gironi, incontreranno gli “eroi” greci che, approdati all’ultima giornata da ultimi in classifica, hanno ribaltato ogni pronostico e superato/eliminato la favorita Russia per 1-0.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


euro 2012 - italia
EURO 2012, QUARTI DI FINALE: L’ITALIA INCONTRA L’INGHILTERRA


bonucci e balotelli
EURO 2012, STASERA INGHILTERRA-ITALIA. ECCO LE FORMAZIONI


tifo azzurro
EURO 2012: ITALIA-IRLANDA, CI SIAMO! PRANDELLI CAMBIA FORMAZIONE PER L’ASSALTO AI QUARTI


euro 2012 - italia
EURO 2012: ITALIA NON PUOI SBAGLIARE! MA LA CROAZIA E’ LA BESTIA NERA…

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.