14
giugno

TAODUE: IN ARRIVO FICTION SU MAFIA, ‘NDRANGHETA E CAMORRA, MA ANCHE UNA MINISERIE SU EMANUELA ORLANDI

Fiction Taodue

L’estate è ormai alle porte, ma alla Taodue nessuno sembra aver intenzione di partire per le vacanze e si lavora alacremente alla realizzazione di numerosi progetti, pronti a tener compagnia al pubblico nella prossima stagione. La casa di produzione di Pietro Valsecchi, è reduce da una stagione segnata dal successo della serie mistery Il Tredicesimo Apostolo con Claudio Gioè e Claudia Pandolfi, e della commedia Benvenuti a Tavola – Nord vs Sud, con Giorgio Tirabassi e Fabrizio Bentivoglio. Due brand vincenti, pronti a tornare nei prossimi mesi sul set con le rispettive seconde stagioni.

Per l’autunno sono invece già pronti per la messa in onda i nuovi episodi di Squadra Antimafia 4, vero fiore all’occhiello di Taodue (si parla già di una quinta stagione in lavorazione), dopo il pensionamento dello storico Distretto di Polizia, chiuso in sordina con il suo undicesimo ed ultimo capitolo.

Nella prossima stagione, sempre a firma della prolifica casa di produzione, potremo seguire anche R.I.S. Roma 3 – Delitti Imperfetti con Fabio Troiano e Primo Reggiani, l’attesissima miniserie Ultimo – L’occhio del falco con Raoul Bova e la nuova fiction Il clan dei Camorristi con Stefano Accorsi e Giuseppe Zeno.

Alla regia di quest’ultima serie troveremo Alessandro Angelini, presto dietro la macchina da presa de Il Cacciatore (titolo provvisorio), altra fiction a marchio Taodue, questa volta incentrata sulla lotta alla ‘ndrangheta. Ad annunciarlo è lo stesso Valsecchi che, in un’intervista a Il venerdì di Repubblica, dichiara:

“Stiamo lavorando a Il Cacciatore, una nuova serie dedicata alle infiltrazione della ‘ndrangheta nel tessuto politico e produttivo del Nord Italia.”

Sempre sulle pagine del noto settimanale, il produttore anticipa la realizzazione di un nuovo progetto, che vedrà protagonista l’attore Pierfrancesco Favino.

“Entro quest’anno partiranno le riprese di Buscetta, tre puntate di respiro internazionale con Pierfrancesco Favino nel ruolo del più importante pentito di mafia”

Mafia, Camorra, ‘Ndrangheta, questi dunque i temi principali ancora una volta affrontati dalla Taodue, che per i prossimi mesi sta lavorando ad un ulteriore progetto, legato questa volta ad uno dei più grandi misteri italiani (e non solo). Dopo aver raccontato (con scarso successo) il giallo di Simonetta Cesaroni nel film tv Via Poma, il regista Roberto Faenza sta, infatti, preparando una miniserie in due puntate incentrata sulla scomparsa di Emanuela Orlandi.



Articoli che potrebbero interessarti


Progetti Taodue
CANALE 5: ECCO TUTTE LE FICTION 2013/2014 TARGATE TAODUE


Simone-Annicchiarico-Belen-Rodriguez_57HFD
I PRIMI DEBUTTI DEL 2013: ULTIMO 4, MISTERO, IL CLAN DEI CAMORRISTI CONTRO MAX GIUSTI, ITALIA’S GOT TALENT CONTRO I MIGLIORI ANNI


fiction 2013
FICTION MEDIASET 2013: IN CRISI ECONOMICA E D’IDEE, CANALE5 SI AFFIDA A VOLTI NOTI E TITOLI COLLAUDATI


Immagine
SERENA ROSSI CONTESA DA RAI E MEDIASET: TRA POLIZIESCHI E SERIE IN COSTUME, IN ARRIVO UN POKER DI FICTION

22 Commenti dei lettori »

1. Pippo76 ha scritto:

14 giugno 2012 alle 14:28

Visto il buon successo del Tredicesimo Apostolo, perchè non tentare altre strade rispetto alle sole e solite Ficton su Mafia, Camorra, ‘Ndrangheta…?



2. sboy ha scritto:

14 giugno 2012 alle 14:36

Canale 5 fa bene a puntare su queste tematiche visto che a parte qualche rara eccezzione sono le uniche fiction ad andare bene.



3. sboy ha scritto:

14 giugno 2012 alle 14:37

*eccezione*



4. matteo ha scritto:

14 giugno 2012 alle 14:44

infatti l’anno fatto , benvenuti a tavola promossa a una seconda stagione e’ roba loro ed e’ una commedia



5. Pippo76 ha scritto:

14 giugno 2012 alle 14:51

Si tratta di un caso isolato matteo…
Parlavo più in generale visto che stanno per girare la storia di un pentito di mafia ed una sulla ‘ndrangheta mentre andranno in onda Ultimo (mafia), Clan dei Camorristi e Squadra Antimafia



6. matteo ha scritto:

14 giugno 2012 alle 15:08

caso isolato mica tanto , la storia di francesco d’assisi in 2 parti nel 2002 l’anno fatta loro , la storia in 2 parti di giovanni paolo secondo nel 2005 e nel 2006 l’hanno fatta loro e poi il mio amico babbo natale 1 e 2 il ricordo dei soldati morti nell’ attentato di nassirya la storia di maria montessori e altre cose non di linea gialla mafia ecc sono state prodotte da loro quindi hanno gia’ dato ampia prova di spaziare nei vari generi seri o meno



7. Davide Maggio ha scritto:

14 giugno 2012 alle 15:15

matteo: magari se ogni tanto aggiungessi una ‘h’ prima di ‘anno’ sarebbe cosa buona e giusta



8. Peppe93 ha scritto:

14 giugno 2012 alle 15:19

Pippo: concordo!



9. mister ha scritto:

14 giugno 2012 alle 15:22

queste fiction avranno sicuramente riscontro da parte del pubblico…mediaset fa bene a puntare su queste tematiche….cmq è bene alternare e adesso -oltre ai cesaroni- mediaset lo può fare proprio con benvenuti a tavola, il 13° apostolo e le tre rose di eva.

mediaset -nonostante la situazione in cui si trovi- ha stanziato parecchi soldoni x le fiction, quindi più in là è probabile che vedremo nuove fiction e nuove tematiche.



10. andrewhd ha scritto:

14 giugno 2012 alle 16:07

Carine queste nuove fiction, in realtà alcune citate sopra dovevano andare in onda quest’anno ma si è preferito non mandarle per via dei vari cali pubblicitari e concorrenza troppo spietata.



11. Master ha scritto:

14 giugno 2012 alle 16:17

L’importante è mandare il Tredicesimo Apostolo 2 nella prossima stagione. E’ una fiction che ha bisogno di continuità



12. Michele ha scritto:

14 giugno 2012 alle 16:47

La Taodue è una delle poche società di produzione italiane che fa fiction decenti…….. sono curioso di vedere Il clan dei camorristi ed Il cacciatore



13. matteo ha scritto:

14 giugno 2012 alle 17:17

si professore , scusi professore :-D :-D



14. AnTo ha scritto:

14 giugno 2012 alle 18:49

Alla Rai toccano i Santi

A mediaset mafia, camorra e misteri

si sono divisi le tematiche più attraenti…



15. Lucas ha scritto:

14 giugno 2012 alle 18:50

Puntare solo sulla mafia alla lunga può stancare (e me lo auguro)

Per il resto si mostrano sempre i soliti sciacalli..



16. amazing1972 ha scritto:

14 giugno 2012 alle 18:52

canale 5 fino a poco più di un anno fa era messa malissimo sotto il profilo fiction. sta trovando la sua strada e ha vari titoli di richiamo. il prossimo autunno credo che avrà una netta supremazia sulla rai,visto che tra fiction ‘risparmiate’ negli ultimi mesi e una serie di format di successo,ha una serie di offerte molto valide



17. mister ha scritto:

14 giugno 2012 alle 20:41

sono d’accordo! parlando di fiction la prox stagione di canale5 sarà interessantissima!



18. Pippo76 ha scritto:

14 giugno 2012 alle 23:14

Sono anni che Canale5 deve avere una netta supremazia sulla Rai e puntualmente perde tutte le garanzie



19. Pippo76 ha scritto:

14 giugno 2012 alle 23:15

Amazing
Quali sono i format di successo in autunno che son tutti programmi sperimentali con grosse incognite? ( C’è posta ormai non è più di successo)



20. pig ha scritto:

14 giugno 2012 alle 23:27

Canale 5 da settembre avrà tutte fiction fortissime(almeno sulla carta).Brava taodue che fa davvero fiction di qualità con attori con la A maiuscola(Bentivoglio, Pandolfi, Gioè, Tirabassi, Cavallari…)



21. Le in ha scritto:

16 giugno 2012 alle 22:23

Possibile che Rai e mediaset si siano divise pure le tematiche delle fiction..mi sembra azzardato visto che la seconda e’ TV commerciale e senza canone che tenga..
Comunque e’ innegabile che attualmente la fiction migliore e’fatta dalla TAODUE..il 13mo Apostolo e’ l’unica fiction venduta all’estero…quindi
Quindi auguriamoci che ci sia concorrenza,fara’ bene anche alla Rai e sopratutto ai telespettatori italiani che hanno tutto l’interesse a veder crescere e svilupparsi questo settore che sta diventando sempre piu” pervasivo sull’attuale panorama della TV.



22. Krakers ha scritto:

16 giugno 2012 alle 22:30

…ma la faranno la 2a serie del Tredicesimo?…non ne sappiamo nulla…
Qualcuno dovrebbe tenerci informati su questa bbbbma fiction…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.