6
giugno

PREMIO BELLISARIO 2012: SU RAI2 LE MELE D’ORO PER LE ECCELLENZE FEMMINILI ITALIANE. OSPITI MUSICALI ANNALISA SCARRONE E ROBERTA BONANNO

XXIV Premio Marisa Bellisario

Con l’arrivo dei primi caldi, la Rai inizia a sopperire alla mancanza di programmi e appuntamenti quotidiani, infarcendo i propri palinsesti dei più svariati premi e riconoscimenti. Si parte questa sera alle 23.05 su Rai2 con le Mele d’oro, ovvero il Premio Marisa Bellisario, giunto alla sua XXIV edizione e dedicato alle eccellenze femminili del nostro Paese.

La serata, in onda dal Teatro delle Vittorie in Roma, vedrà come cerimoniere Massimiliano Ossini. A salire sul palco, tra gli altri, il Presidente del Consiglio Mario Monti, il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Antonio Catricalà, il Ministro del lavoro Elsa Fornero, il Ministro della Giustizia Paola Severino, il sindaco di Roma Gianni Alemanno, il Direttore Generale della Rai Lorenza Lei, il Vice direttore Generale della Banca d’Italia Anna Maria Tarantola, Mara Carfagna, Sergio Dompè e Mauro Moretti.

Nel corso dell’appuntamento non mancheranno numerosi interventi musicali, grazie alla presenza di Niki Nicolai, Roberta Bonanno, Annalisa Scarrone e dell’orchestra “L’accademia Della Libellula”, diretta dal Maestro Cinzia Pennesi. 

Tra le premiate di questa edizione, Ségolène Royal, il Ministro dell’Interno Annamaria Cancellieri, il Rettore Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa Maria Chiara Carrozza, il Sindaco di Rosarno Elisabetta Tripodi; Catia Bastioli, Amministratore Delegato Novamont, Mariella Enoc, Vice Presidente Fondazione Cariplo e Olga Urbani, Amministratore Delegato Urbani Tartufi per la sezione Imprenditrici; Costanza Esclapon, Direttore Relazioni Esterne Alitalia, Giorgina Gallo, Presidente e Amministratore Delegato L’Oreal Italia e Marina Migliorato, Responsabile CSR e Relazioni con gli stakeholder Enel per la categoria Manager.

Premi Speciali andranno inoltre a Eleonora Abbagnato, Carla Braccialini e alle campionesse olimpioniche Elisa Casanova e Giulia Quintavalle. Il Germoglio D’Oro, riconoscimento attribuito dal gruppo giovani della Fondazione Marisa Bellisario andrà invece a Maria Cristina Ferradini per il progetto contro lo stalking Vodafone Angel. Mela d’Oro anche per tre neolaureate in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio, per quest’edizione selezionate in collaborazione con Enel tra 58 profili individuati da diciotto Atenei italiani.

A Sergio Castellitto il compito di consegnare un riconoscimento a cinque studentesse della scuola Francesca Morvillo Falcone di Brindisi, colpita lo scorso 19 maggio dall’attentato nel quale è rimasta uccisa la giovane Melissa Bassi. Alla scuola, come ha annunciato il direttore generale della Rai Lorenza Lei, la tv di Stato assegnerà quest’anno dieci borse di studio per i migliori studenti.



Articoli che potrebbero interessarti


massimiliano-ossini
Premio Bellisario 2017: conducono Massimiliano Ossini e Melissa Greta Marchetto. Tra le premiate Maria De Filippi


topless
COLPI DI SOLE: W LA FOCA DI RAI2. BALIVO E OSSINI SENZA PROGRAMMA. I PRIMI TOPLESS DELL’ESTATE


UNOMATTINA Daniela Ferolla e Massimiliano Ossini
Uno Mattina in diretta anche a Natale e Santo Stefano. Novità per Ossini e Ferolla


Massimiliano Ossini ed Eleonora Daniele - Unomattina
Unomattina va in vacanza. Massimiliano Ossini dà appuntamento a settembre

7 Commenti dei lettori »

1. Raffaele_Sp ha scritto:

6 giugno 2012 alle 14:30

Finalmente sentiremo cantare di nuovo in TV Roberta Bonanno,un’ottima cantante emergente,che 4 anni fa perse INGIUSTAMENTE contro la ciofega di Marco Carta,una ragazza che a differenza dei suoi colleghi che hanno alle spalle la Signora De Filippi,sta facendo di tutto,da sola per entrare nel mondo della musica,tanto di cappello! :) seguirò l’evento in TV! :)



2. barbara ha scritto:

6 giugno 2012 alle 14:54

ROBERTA BONANNO meravigliosa cantante , non vediamo l’ora di sentire la tua splendida voce, siamo in molti ad amarti



3. marcko ha scritto:

6 giugno 2012 alle 16:06

roberta bonanno???
ma ancora esiste…
ma perkè non se ne ritorna all’ikea



4. Giuseppe ha scritto:

6 giugno 2012 alle 16:41

Non vedo l’ora di seguire questo fantastico appuntamento televisivo, specie da quando ho letto i nomi di chi salirà sul palco.



5. Rosso_2011 ha scritto:

6 giugno 2012 alle 16:46

Apperò Marcko :P hai pure il coraggio di chiedere se Roberta Bonanno esiste o meno,e addirittura ricordi che prima di Amici lavorava all’Ikea,che memoria :) diciamo che ti sei dato la zappa sui piedi da solo,tanto indifferente non ti è questa Ragazza,diciamola tutta :) in poche parole,questo commento (fuori luogo) potevi benissimamente evitarlo !!



6. lele ha scritto:

6 giugno 2012 alle 18:03

a parte le tizie citati ad inizio articolo, non ne conosco nessuna. Vediamo statsera se si meritano davvero questo premio…



7. lele ha scritto:

6 giugno 2012 alle 18:07

oddio ho scritto male, alcune signore citate più giù nell’articolo ovviamente le conosco…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.