[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, martedì 29 maggio, 10.637.753 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,4% (11,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
PRIME TIME – In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.216.181 spettatori con l’8,5% di share (11,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Per i canali Cinema, share del 2,76% in prime time. In particolare nuovi passaggi del film “Limitless”, in onda dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD sono stati visti nel complesso da 186.511 spettatori medi*. Inoltre, il film “La guerra di Madso” trasmesso in prima tv su Sky Cinema Max/+1 HD, è stato visto da 123.902 spettatori medi complessivi*. Per l’Intrattenimento, il ventesimo episodio della serie tv “C’era una volta”, dalle 21 circa su Fox HD/+1/+2, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 294.958 spettatori * (con 496.899 contatti unici e una permanenza del 63%)*. Su Fox Life HD/+1/+2, invece, il nuovo appuntamento con “Castle”, in onda dalle 21, ha raccolto in media davanti alla tv 255.560 spettatori complessivi*, mentre quello con “Revenge”, dalle 21.55 circa sugli stessi canali, ha avuto nel complesso un’audience media di 246.466 spettatori*(con 342.362 contatti unici e una permanenza del 72%). Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con “American Restoration”, dalle 21.25 circa su History HD/+1, ha avuto in media 84.917 spettatori complessivi*.
PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,4%
DAYTIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 9,9% (16,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni) mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 del 10,3% (14,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
NEWS – In primo piano le news di Sky TG24 che, nel giorno del nuovo sciame sismico in Emilia, hanno raccolto davanti alla tv 4.094.779 spettatori unici* nelle 24 ore con il record di audience media di 139.628 spettatori e con il record di share con 1,5%. In evidenza, l’edizione delle 19 del telegiornale è stata seguita in media da 275.247 spettatori*. Nell’intera giornata, Sky Sport24 HD ha raccolto 1.759.703 spettatori unici*.
SECONDA SERATA - In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’11,1% (13,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
ALTRI EDITORI SATELLITE – Il primo dato si riferisce allo share giornaliero:
Totale editore SKY 4,10 5,14 2,53 5,66 3,94 5,18 3,26 3,59 4,60
Totale editore FOX 1,69 2,96 0,50 0,91 0,92 1,56 1,16 2,21 2,96
Totale editore Disney 0,57 0,03 0,74 0,43 0,46 0,97 0,86 0,63 0,12
Totale editore Discovery 1,93 5,30 1,80 1,30 1,08 1,94 1,09 1,72 3,77
Totale editore LT Multimedia 0,19 0,39 0,18 0,22 0,14 0,26 0,15 0,14 0,28
Totale editore ESPN 0,02 0,00 0,04 0,02 0,01 0,00 0,00 0,01 0,09
Totale editore DIGICAST 0,08 0,19 0,05 0,04 0,02 0,04 0,06 0,06 0,22
Totale editore MTV-VIACOM 0,37 0,30 0,75 0,56 0,23 0,43 0,41 0,42 0,22
Totale editore EUROSPORT 0,24 0,12 0,03 0,16 0,18 0,69 0,35 0,15 0,05
Tot. edit. INTERACTIVE GROUP 0,39 0,70 0,24 0,25 0,15 0,44 0,27 0,36 0,83
Totale editore JIM JAM 0,02 0,00 0,04 0,03 0,01 0,04 0,02 0,01 0,00
Totale editore ZONEMEDIA 0,01 0,03 0,00 0,00 0,01 0,00 0,01 0,01 0,04
Totale editore ROCK TV 0,00 0,00 0,00 0,01 0,01 0,00 0,00 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,20 0,00 0,61 0,13 0,12 0,30 0,44 0,12 0,06
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 0,99 0,01 0,93 0,50 0,76 1,65 1,87 0,62 0,75
Totale editore ODEON 0,02 0,06 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,03 0,06
Totale editore AXN 0,17 0,18 0,10 0,18 0,11 0,12 0,15 0,17 0,30
Totale editore DE AGOSTINI 0,21 0,31 0,45 0,56 0,15 0,21 0,20 0,11 0,22
Totale editore ELEMEDIA 0,01 0,00 0,00 0,02 0,02 0,04 0,01 0,01 0,00
Altri editori SAT 0,93 0,83 1,58 1,67 0,50 0,87 1,16 0,67 1,16
ALTRE SATELLITARI 0,89 1,59 0,92 1,38 0,62 0,91 0,79 0,65 1,32
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il secondo episodio della serie tv “Spartacus – La vendetta”, su Sky Uno HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 496.683 spettatori, di cui 225.266 in ascolto differito, pari al 48% dell’ascolto medio totale**.
___________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand
1. claudio ha scritto:
30 maggio 2012 alle 17:46