7
maggio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 7 MAGGIO 2012. UNA GRANDE FAMIGLIA O SCHERZI A PARTE?

Margherita Hack ospite di Eva

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.10: Una Grande Famiglia – Quinta Puntata

Fiction diretta da Riccardo Milani, con Stefania Sandrelli, Alessandro Gassman e Primo Reggiani. Trama: Chiara, entrata a tutti gli effetti nell’azienda di famiglia, propone con successo di lanciare una nuova linea di mobili più accessibili per far fronte alle difficoltà economiche in cui versa la Rengoni. Intanto Chiara e Raoul sono sempre più coinvolti dalla loro storia, al punto che Raoul comunica a Chiara che ha intenzione di lasciare Martina. Quando Martina, in seguito alla fuga della madre di Salvatore, gli propone di adottare il bambino, Raoul è costretto a ritornare sui suoi passi. Mentre Valentina scopre l’amore per Pierluigi, il compagno di classe finora tenuto a distanza, Nicoletta si trova a gestire una complicata situazione sentimentale: dopo aver rivelato a Vittorio di averlo tradito, è costretta a fare i conti anche con la fidanzata francese di Ruggero che la ritiene responsabile della rottura del loro fidanzamento. Nicolò, che ha iniziato a lavorare nella fabbrica di famiglia, si mostra interessato a Davide, un operaio che lo spinge a vivere liberamente la propria omosessualità. La sera del suo diciottesimo compleanno Nicolò saluta Davide con un bacio appassionato nel giardino di villa Rengoni. Laura li vede e scappa via sconvolta.

Rai2, ore 21.05: Eva – Quarta puntata

In un’ex acciaieria milanese, spettacolo e scienza si fondono in un nuovo esperimento televisivo. Padrona di casa, Eva Riccobono, che porta la sua bellezza sul piccolo schermo e debutta come conduttrice televisiva, pronta a svelare le piccole e grandi meraviglie della scienza. Ospite della puntata di questa sera Margherita Hack. La famosa astrofisica per l’occasione aprirà la sua casa di Trieste a Costantino Della Gherardesca, inviato speciale della trasmissione, e svelerà alcuni aneddoti della sua lunga carriera. La Hack, inoltre, spiegherà come mantenere sempre in allenamento la mente.

Rai3, ore 21.05: Lucarelli Racconta – Nicola Calipari: In quel luogo e in quel momento

Nuova edizione per il programma ideato e condotto da Carlo Lucarelli. Nella prima puntata si racconterà la storia di Nicola Calipari, un poliziotto atipico, colto e gentile, con un grande senso dello Stato. Dagli inizi della sua carriera in Calabria, dove contrasta le attività criminali della ‘Ndrangheta, alla Seconda Guerra del Golfo, in Iraq, dove è presente come capo del reparto delle operazioni speciali all’estero del SISMI. A Bagdad nella notte del 4 marzo del 2005 in un punto della pericolosa Route Irish il destino di quel poliziotto s’incrocia con i destini di altre due persone in modo fatale: il soldato statunitense Mario Lozano e la giornalista italiana Giuliana Sgrena appena liberata dopo un rapimento. Calipari viene ucciso dal fuoco della mitragliatrice di Lozano, mentre con il proprio corpo fa scudo alla giornalista.

Canale5, ore 21.10: Scherzi a parte – Sesta puntata

Sesto appuntamento con lo show ideato da Fatma Ruffini, che vede in questa edizione la conduzione del duo comico Luca e Paolo. Tante le novità, a partire dal taglio dello spettacolo: in diretta e con una formula da varietà molto più pronunciata rispetto al passato. Ospiti della puntata di questa sera: Asia Argento, Fabio Concato, Guido Meda, Rossella Brescia, Raul Cremona ed Emanuela Folliero.

Italia1, ore 21.10: CSI: Scena del crimine (19×11 Furia Scatenata – 20×11 Il padre della sposa) – Prima Tv

Primo episodio: Il corpo di una donna, mezzo divorato da un leone di montagna, viene ritrovato ai piedi di una remota collina. Langston nota subito abrasioni che fanno supporre che la donna sia stata legata. Sulla scena del crimine viene rinvenuto anche un falso dente felino. La squadra riesce a identificare la vittima. Si tratta di un’assistente sociale. Secondo episodio: Nate Haskell, la nemesi di Langston, ha in ostaggio la sua sposa, Vivian, e ha chiesto un riscatto ai genitori di lei. Quando il padre di Vivian si uccide, si scopre che l’uomo aveva una relazione incestuosa con la figlia. La psiche di Vivian ne è stata, ovviamente, minata. Tanto da renderla abbastanza debole da riporre la sua fiducia in Haskell e nella sua altra sposa, Tina.  

Rete4, ore 21.10: Per un pugno di dollari

Film di Sergio Leone del 1964, con Clint Eastwood, Marianne Koch, Jose Egger, Wolfgang Lukschy, Gian Maria Volonté, Mario Brega. Prodotto in Italia, Germania e Spagna. Durata: 99 minuti. Trama: Un pistolero senza nome giunge in una cittadina al confine tra Stati Uniti e Messico. Questo luogo è dominato da due famiglie rivali che si fronteggiano seminando il terrore tra la popolazione. Il pistolero, giocando d’astuzia, le farà sterminare a vicenda.  

La7, ore 21.10: L’infedele

Nuovo appuntamento con il talk show ideato, scritto e condotto da Gad Lerner. La puntata va in onda nella serata in cui vengono resi noti i risultati delle della elezioni amministrative, il giornalista e gli ospiti commenteranno in diretta coi protagonisti delle principali città che andranno al voto, tra le quali Palermo, Genova, Verona. Si discuterà dell’impatto politico che si verificherà dopo lo spoglio delle schede elettorali, parlando dei temi di maggior rilevanza. Politica. Tecnica. Liste Civiche. Transfughi. Antipolitica. Tesorieri. Commissari. Astenuti. Espulsi. Si farà il bilancio del voto in Italia, Francia e Grecia, per capire se nel nostro futuro economia farà ancora rima con democrazia. Ospiti della puntata: Ilvo Diamanti, Ida Dominijanni, Carlo Freccero, Daniele Marantelli, Giorgio Stracquadanio, Sabina Ciuffini, Andrea Gibelli, Dimitri Deliolanes, Marco Alfieri e la musica popolare di Fausto Amodei e Gualtiero Bertelli. 

Rai4, ore 21.10: Secret Défence

Film di Philippe Haïm del 2008, con Vahina Giocante, Nicolas Duvauchelle, Gérard Lanvin. Prodotto in Francia. Durata: 100 minuti. Trama: Al centro della scena troviamo una giovane donna (Vahina Giocante) reclutata per lo svolgimento di missioni sotto copertura da uno spregiudicato dirigente dei servizi segreti (Gérard Lanvin). La sua vicenda corre parallela a quella di un ragazzo (Nicolas Duvauchelle), arruolato dall’organizzazione islamica del terrorista Al Barad (Simon Abkarian), mostrando come al dichiarato scontro ideologico “di civiltà” corrisponda, purtroppo, una sostanziale uniformità tra le due parti in lotta nei metodi di persuasione, plagio e controllo dei rispettivi combattenti. 

La5, ore 21.10: Saturno Contro

Film di Ferzan Özpetek del 2007, con Stefano Accorsi, Margherita Buy, Pierfrancesco Favino. Prodotto in Italia. Durata: 110 minuti. Trama: Una generazione di quarantenni che ha vissuto la sua giovinezza negli anni ottanta e novanta, in piena crisi delle ideologie ed esaltazione della realizzazione economica del singolo, si trova a fare i conti alla soglia della maturità con la necessità di riscoprire il senso del ‘gruppo’ in un momento come quello attuale in cui la crisi economica, lo spettro delle nuove malattie e il terrorismo internazionale hanno reso il senso della vita più precario e più fragile.

RaiPremium, ore 21,10: Zodiaco – Il Libro perduto – Terza puntataPrima Tv

Fiction diretta da Tonino Zangardi, con Sergio Assisi, Magdalena Grochowska e Antonia Liskova. Trama: Continuando a indagare, Eva e Julian scoprono che molti anni prima nei pressi del collegio c’era stata un’altra strana morte, il suicidio di uno degli allievi più bravi, alla presenza, pare, di un bambino di una decina d’anni… E quando Eva e Julian cercano di parlare col migliore amico di quel giovane che si è buttato giù da una rupe, anche lui viene trovato morto, anche lui apparentemente suicida. E anche stavolta spunta il misterioso messaggio in versi dello Zodiaco. Julian è sempre più convinto che quelle morti abbiano a che fare con la setta, soprattutto dopo che, finalmente, riesce a penetrare con Eva nei sotterranei del collegio, dove i due scoprono i locali di una misteriosa università esoterica dedicata a Nostradamus, e le tracce di una sorta di prigione che deve avere ospitato tanti anni prima un bambino. Ma se fosse quel bambino, come potrebbe scrivere oggi quei messaggi con la calligrafia infantile di allora? Intanto Julian s’innamora sempre di più di Eva. Anche Matteo e Lea sono sempre più innamorati, anche se sanno che il loro amore non può avere un futuro: prima o poi Matteo, lo Zodiaco, tornerà in carcere e ci resterà per sempre.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

2 Commenti dei lettori »

1. Giuseppe ha scritto:

7 maggio 2012 alle 19:15

Sicuramente questo bel ritratto fotografico di Margherita Hack indurrà qualche utente a seguire la trasmissione. Altro che Eva Riccobono…



2. limone ha scritto:

8 maggio 2012 alle 17:17

:-DDDDDDD



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.