10
aprile

ANTONELLA ELIA A DM: “DITEMI CHE SONO PAZZA MA NON CHE HO DATO SCHIAFFI O SPINTONI, E’ UNA CALUNNIA”

Antonella Elia

Il suo sbarco sull’Isola dei Famosi 9 è stato tra i più attesi. Antonella Elia era rimasta nell’immaginario collettivo del reality targato Rai2 per una litigata furiosa con Aida Yespica e per un caratterino tutto pepe. Temperamento che, a distanza di sette anni, sembra rimasto immutato. Non saranno volate extension ma anche l’Isola 9 per l’ex valletta di Corrado è stata all’insegna di litigi e incomprensioni. Stavolta, però, Antonella ce l’ha fatta. In barba alle critiche dei suoi compagni naufraghi è riuscita a vincere conquistando buona parte del pubblico. Proprio il suo inaspettato trionfo è al centro della nostra conversazione in cui una contentissima Antonella non può fare a meno di togliersi qualche sassolino dalla scarpa.

E allora Antonella, come va dopo la vittoria?

Sono un po’ più stordita del più del solito. Non mi aspettavo assolutamente di vincere. Credevo che una volta tornata pure i miei condomini mi avrebbero tolto il saluto.

Cosa è cambiato questa volta rispetto alla tua prima esperienza?

Credo di essere un po’ cambiata, l’altra volta ero più piccola. C’è stata un’evoluzione che mi ha reso più umana e comprensibile, e che forse mi ha permesso di arrivare al cuore delle persone.

Secondo te perché ti hanno apprezzato?

Non riesco ad immaginarlo, certo è che sto sentendo una valanga di affetto. E’ bellissima questa cosa. Io credo di aver toccato qualche corda di amore, di umanità e forse anche di compassione, perché faccio pena, non lo so (ride, ndDM).

C’è una contraddizione, però: il pubblico ti ha apprezzato ma parte dei tuoi compagni no…

Sono fastidiosa, faccio e dico cose che irritano, che creano rancore e disordine. Credo che molti naufraghi avessero basato molti dei loro equilibri sulla forma, sul buonismo e sul sembrare quel che non sono. Io sicuramente ho invaso i loro spazi distruggendo le loro piccole regole. Sono stata un po’ una mina vagante.

Ma tu non ti rimproveri nulla?

No, zero. Io ho agito come pensavo fosse giusto. Dal momento in cui uno dice ciò che pensa che problema c’è? Certo poi vieni recepito male, come una persona che dà fastidio. Pazienza, chissenefrega. Peggio per loro.

A DM Enzo Paolo Turchi ha raccontato di alcune offese pesanti che avresti rivolto, al di là delle telecamere, alla Marini e a sua moglie (per leggere l’intervista clicca qui)…

Si tratta di calunnie terribili, non so come una persona della sua età possa dire certe cose. Se me le dirà in faccia, io risponderò: “guarda tu mi stai calunniando, dovresti vergognarti”. Va bene il rancore, il senso della sconfitta o il rammarico per non essere stati capiti e gratificati dal pubblico ma questo no. Non mi permetterei mai e poi mai di offendere in quel modo pesante, com’è stato detto, Carmen Russo. Non è proprio nel mio carattere. Mi fa pena, poveraccio, perché deve inventarsi certe cose per dare un senso a se stesso e alla sua vigliaccheria (ride, ndDM). Non vorrei essere troppo cattiva però non posso chiamarla che in un altro modo: codardia.


Sulla Marini invece?

Quello che ho detto alla Marini l’ho detto davanti alle telecamere che peraltro c’erano sempre, anche la notte. Dire il contrario è una grave calunnia nei confronti dei cameramen e di tutti quelli che hanno lavorato giorno e notte all’Isola. Anche la Marini - quando per il maltempo eravamo in una casetta - una mattina alle cinque, esce dalla sua stanza e, facendomi il gesto che significa ‘vaffanculo’, mi dice: “ti tornerà tutto indietro”. Io mi volto e dico: “idiota”. In quel caso non c’erano le telecamere, vennero subito dopo, ma io l’ho raccontato in confessionale. Alcuni naufraghi mentono con un coraggio che è spaventoso. Se questo è un microcosmo dell’umanità, viva Dio che la gente li ha rispediti a casa.

Però sei stata tu stessa a dire che sei fastidiosa…

Ma io lo capisco, ho detto delle cose anch’io, l’unica cosa è che se tu mi mandi affanculo devi avere il coraggio di ammetterlo.

Quando ti dicono che alcuni tuoi comportamenti sono eccessivi ci rimani male?

E’ vero, sono eccessiva, un’intemperante. Ho problemi personali, sono pazza, tutto quello che vogliono, però non devono calunniarmi dicendo che ho dato spintoni o schiaffi.

Sei arrivata in Honduras ad Isola già iniziata, era una cosa già prevista?

No, me lo chiedevano da settembre ma ero in tournèe teatrale e rifiutavo. Poi, saputo che mi liberavo il 27 febbraio, mi hanno chiesto di partire il 28! Ho accettato perché l’Isola non è solo gli esseri umani, è la natura, il divertimento. Un’esperienza off limits che amo e amerò sempre.

Per rimanere fedele all’Isola hai detto “no” anche a tanti reality…

Gli altri reality non esistono proprio. La scelta di fare l’Isola non è lavorativa ma è una scelta d’amore.

Da animalista convinta non ti ha pesato l’aver mangiato pesci?

Ho avuto grandi shock emotivi. Il penultimo giorno, quando ero diventata una specie di animale da caccia, avevo preso due ricci e mi veniva da piangere. Mi dicevo: ”un animale così indifeso, per cosa l’ho ucciso, per il gioco, per la fame? A non me  frega niente di mangiare”. Avrei dovuto restare con i miei principi ma, va beh, ho mangiato.

E’ vero che Flavio Insinna prima della partenza ti ha detto di “fare la brava”?

Sì mi ha detto: “Antonella se vai sull’Isola e litighi ti piglio a testate”. E io: “Figurati, no Flavio no no”. Poi quando litigavo pensavo: “oddio che sto facendo adesso Flavio che dice” . E invece la sera della vittoria mi ha mandato un sms: “BRAAVA SEI GRANDE”. Non mi prenderà a testate, dunque.

Voi, invece, non vi siete mai presi a testate come si diceva?

No, assolutamente.

Flavio sta tornando in tv, ti sarebbe piaciuto tornare a lavorare con lui?

Non è che se una persona lavora con un’altra una volta deve farlo per tutta la vita. In generale lui mi piace e mi piace lavorare con lui. Insinna può essere un erede dei grandi (Corrado, Vianello e Bongiorno) con cui ho lavorato. Ha la loro stessa umanità.

Tu a che punti ti trovi della tua carriera?

Boh. Al giro di boa, ad un punto morto, non so dirlo.

La vittoria all’Isola potrebbe servirti?

Lo vedremo. Sicuramente dopo questa trasmissione avrò delle proposte, vediamo se saranno di qualità.

Squilla il telefono, ti chiamano per una proposta di lavoro. Chi vorresti che fosse?

Sono vent’anni che mi dico vorrei che mi capitasse questo; ora mi sono stufata, voglio semplicemente avere una vita dignitosa a livello umano e professionale. Poi non mi interessa chi mi chiama.

A me ha colpito la tua decisione di qualche anno fa di andare negli States, mollare tutto e inseguire il sogno americano…

Sono stati anni di crescita e di studio. A volte provo nostalgia per il coraggio che ho avuto a mollare tutto. Oggi penso che non lo farei più, mi piacerebbe vivere in Australia ma mi rendo conto che non potrei. Sono stufa di inseguire sogni così folli; ho bisogno dell’Italia, e ahime dell’affetto delle persone.

Della tua vita privata si sa pochissimo…

Meno male. E’ una forma di privacy e di dignità che nel tempo ho imparato, anche se non è facile.

La Ventura l’hai sentita dopo la vittoria?

No, ma mi ha chiamato Domenico (Zambelli, ndDM), il suo assistente. In generale ho ricevuto tante chiamate, tipo 300 messaggi,  penso che passerò i prossimi giorni a richiamare le persone per ringraziarle.

Qual è la prima cosa che una volta usciti dall’Isola si ha voglia di fare?

Io ero felice lì, non mi mancava nulla. Stavo bene, anche se avevo problemi con gli esseri umani, perché la natura mi riempiva il cuore e l’anima. Avrei potuto vivere lì altri 3 mesi tranquillamente.

Torneresti anche l’anno prossimo?

No, non ci torno più, basta. Mi vergogno perché poi ne faccio di tutti i colori e mi odiano tutti i colleghi. Iniziano le faide, ogni volta che parlano di me mi danno della pazza… Io preferisco non sapere nulla ma le persone me lo riferiscono. L’altro giorno mi ha chiamato il mio amico, che era il mio giardiniere, e mi ha detto che all’Italia sul 2 il mago Otelma ha detto che ero pazza. A me lui era simpatico poi è diventato cattivo con Guenda, che io adoro, e le cose sono cambiate. I miei rapporti umani sono molto semplici, anche se tutti mi danno della pazza. Se ho simpatia della persona la rispetto sino all’ultimo respiro.

Però ti capita spesso di litigare, fare pace, poi di nuovo litigare e così via…

Ma credo di aver avuto una coerenza.

Perché odi le palme?

Pungono, quando mi arrampico mi scorticano.

Un auspicio per il futuro?

Vorrei ricambiare quest’amore delle persone.

Come?

Bella domanda. Cercando di essere una persona di valore e dignità, portare miglioramenti alla società in cui vivo. Vorrei la felicità degli essere umani e viventi e la pace nel mondo.

Ora sembri buonista.

Non lo sono per niente, ma credo che qualunque essere umano preghi per la pace nel mondo. Io non credo sia buonismo ma una visione spirituale della cose. Per cosa vuoi pregare se non per la pace nel mondo o la felicità? Non dobbiamo aspettare di andare in Paradiso per esser felici bensì cercare di creare qui il Paradiso.

Prevedo già i commenti dei nostri lettori: “Vuole la pace nel mondo ma litiga in continuazione”.

Lo so, questo è, che ti devo dire? Sono così. Ho grandi ideali ma poi nei fatti sono piena di contraddizioni. Il litigio fa parte della vita anzi non voglio nemmeno giustificarmi. Sono sgangherata, come ha detto Dario Passioni (si chiama Diego Passoni, ndDM), e in questo credo ci si possa identificare.



Articoli che potrebbero interessarti


Manuel Casella
MANUEL CASELLA A DM: “VOGLIO CREDERE CHE LA ELIA CI SIA RIMASTA MALE DAVVERO, ALTRIMENTI SAREBBE LEI LA STRATEGA”.


Antonella Elia e Aida Yespica
AIDA YESPICA ELIMINATA DALL’ISOLA DEI FAMOSI 9, ANTONELLA ELIA E’ FINALISTA


nicola savino
NICOLA SAVINO SPIEGA LA RIUSCITA (O LA MANCATA ESPLOSIONE?) DELL’ISOLA 9 E SI CANDIDA PER LA DECIMA EDIZIONE


Isola dei Famosi 9 - Semifinale (22)
ISOLA DEI FAMOSI 9: ELIMINATA NINA MORIC. ANTONELLA ED AIDA AL TELEVOTO PER COLPA DEI ‘FASULLI’

91 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. Gabriele90 ha scritto:

10 aprile 2012 alle 12:16

Antonella number One



2. Schattol89 ha scritto:

10 aprile 2012 alle 12:17

bella intervista! io trovo che Antonella sia una donna fragilissima…



3. Vincenzo ha scritto:

10 aprile 2012 alle 12:24

Vittoria meritata a colei, che nel bene e nel male, ha segnato profondamente l’Isola.

Sul fatto con Enzo Paolo, spero che giovedì nel galà chiariscono tutto (se vabbè, Savino lascia discutere? :D ), e spero le facciano fare qualcosa di nuovo.

Grande Anto!



4. MisterGrr ha scritto:

10 aprile 2012 alle 12:31

Tenera. Certo che fossi io a sentirmi in loop “sei pazzo”, lo diventerei sul serio.



5. Nicola ha scritto:

10 aprile 2012 alle 12:38

Bella intervista :) Grande Antonella :)



6. viktor ha scritto:

10 aprile 2012 alle 12:45

Bellissima intervista alla vincitrice dell’Isola9.. ci ha fatto capire che Antonella è vera e bella così com’è, uguale sia all’interno del reality che nella vita reale, una persona la cui bellezza si contraddistingue proprio per le sue ambiguità, insicurezze e paure ma che al contempo dimostra di avere una grande forza nell’animo.
Ha vinto colei che ha saputo far vedere cosa si è capaci di creare quando l’uomo e la natura si uniscono in un unico essere. BRAVA



7. realityfan ha scritto:

10 aprile 2012 alle 12:50

Complimenti per l’intervista, grande Anto!



8. Nina ha scritto:

10 aprile 2012 alle 13:06

Mah, rompere le scatole a tutti con la scusa di avere problemi personali non mi pare sia una qualità di cui vantarsi.



9. zagor ha scritto:

10 aprile 2012 alle 13:06

L’intervista conferma, una volta di più, che ha vinto la concorrente più meritevole. Mi sarebbe piaciuta però una domanda sul suo rapporto con Nina-Guenda-Jivago: a leggere sembra che tutti i naufraghi fossero contro di lei, e invece non è così.



10. boop ha scritto:

10 aprile 2012 alle 13:11

QUEEN! E’ fantastica e faccio ancora fatica a credere abbia vinto.

“ti tornerà tutto indietro” sì Valè, lei ha vinto e tu non puoi più camminare per strada ahaha



11. laura ha scritto:

10 aprile 2012 alle 13:24

ciao antonella ho speso una ricarica da 25 euro x te , e orgogliosa di averlo fatto,.. bravissima e bravissimo pure a diego passoni lucilla agosti e la grande barbara de rossi..



12. Francesco ha scritto:

10 aprile 2012 alle 13:38

Complimenti Buonocore, bellissima intervista dove ancora una volta Antonella conferma le sue grandi doti umane, sincerità, sensibilità, coerenza, autoironia, autocritica che la rendono così unica e speciale e tanto tanto tanto amata dal pubblico. Bravissima Antonella, meriti a pieno titolo il riconoscimento di Regina di cuori!



13. comare ha scritto:

10 aprile 2012 alle 13:39

Antonella, ti voglio bene! :)
E’ stata pesantemente calunniata, è vero… me ne sono resa conto quando quelle accuse infamanti non sono state più ripetute in puntata e gli accusatori cercavano di cambiare discorso quando venivano chieste spiegazioni. Se una cosa è vera, la racconti e la ripeti. Se qualcuno si permette di dare della prostituta a qualcuno o di alzare le mani, come minimo scatta la querela. Invece tutti zitti? A questo punto dovrebbe querelare lei… ma alla fine è troppo buona, non lo farà.



14. Nina ha scritto:

10 aprile 2012 alle 13:40

Buttare 25 euro per questa qua? Dai non è possibile! Ci sono di quei mascara divini che costano 23-24 euro.



15. strepy ha scritto:

10 aprile 2012 alle 13:58

Enzo Paolo turchi non si è reso conto che raccontando menzogne, ha portato lui stesso, Antonella alla vittoria!! Lui ha parlato di aggressione ma stiamo scherzando? e non mi dite che manuel meritava perchè è un arrivista e senza umiltà non vai da nessuna parte!! Antonella ha vinto perchè è umile!! io l’adoro!!



16. laura ha scritto:

10 aprile 2012 alle 13:59

cara il mascara finisce e lo butti via, la vittoria di antonellina rimarra nella storia dell’isola… antonella ha gia dato disposizione di devolvere meta della sua vincita a medici senza frontiere e amnesty international.. brava antonella sono felice di aver collaborato x la tua meritata vittoria.. e poi Giudas casella deve schiattare dall’invidia.. x un paio di anni…



17. Davide ha scritto:

10 aprile 2012 alle 14:33

Che grande donna, la amo con tutto il cuore:)



18. giuseppe ha scritto:

10 aprile 2012 alle 14:47

a dire la verita’ per me e’ piu famosa e conosciuta antonella elia di valeria marini ha fatto tanto teatro valletta in programmi storici mentre valeria marini all’infuori del film la bambola e la valletta a sanremo e la svampita al bagaglino e compagna di cecchi gori in passato chi e’? cosa ha fatto? non stiamo mica parlando di barbara de rossi elena sofia ricci veronica pivetti e’ amata solo dagli uomini over 55 per il suo corpo non del tutto eccezionale ci sono donne molto piu belle di lei



19. claudia ha scritto:

10 aprile 2012 alle 14:47

Ecco infatti. Tante contraddizioni, troppe contraddizioni, proprio quelle per cui i paesi vanno a fare guerra ad altri paesi, dicendo che stanno combattendo per la pace. Tanto, troppo buonismo. Pensa ai pesciolini che e’ meglio. E invece di preoccuparti di dire sempre cio’ che pensi, rifletti ogni tanto su cio’ che pensi. Sarebbe gia’ un buon punto di partenza!



20. zack71 ha scritto:

10 aprile 2012 alle 14:56

Forse una delle più belle interviste pubblicate su questo blog, complimenti al coraggio sia dell’ intervistata che dell’ intervistatore.



21. Momy ha scritto:

10 aprile 2012 alle 15:02

@Laura.
Riguardo alla beneficenza e’ da contratto devolverne la meta’, e’ sempre stato cosi’ in tutte le edizioni passate.



22. Alessandro ha scritto:

10 aprile 2012 alle 15:05

Meravigliosa Antonella <3



23. daniela ha scritto:

10 aprile 2012 alle 15:16

Bellissima intervista, Grande Antonella, ti ho votata da quattro cellulari più il fisso, volevo che vincessi a tutti i costi perchè te lo meritavi, sei VERA, sei una persona vera, sei tutti noi, che siamo “pazzi” come te!



24. Nina ha scritto:

10 aprile 2012 alle 15:48

Quoto e straquoto claudia, finalmente un po’ di realismo.



25. La Zanzara ha scritto:

10 aprile 2012 alle 15:55

Adesso ti vedremo a Paperissima o in qualche altro programma targato mediaset sulla scia di Belen o di Giorgia Palmas?

Sarei felice di saperti in video… l’isola porta bene di solito, speriamo che anche per te sia stata galeotta!



26. Giulia ha scritto:

10 aprile 2012 alle 16:17

Possibile che solo io penso che la Elia non si meritata la vittoria? Penso solo io che chi l’ha votata, più che premiare lei, abbia voluto eliminare – e dall’astio che ho letto pure da altre parti aggiungerei anche fisicamente – Manuel Casella, la nuora della D’Urso e il Gladiatore de noatri?
Vittoria assurda, che ha sicuramente soddisfatto la rivincita di chi ha speso persino 25 euro per poter dire tiè tiè ben vi sta al suddetto trio, che ormai era diventato l’icona della cattiveria (per i meno accorti), mentre chi vi ha preso in giro tutti quanti è proprio la tenera e delicata Antonellina (seeeee).
E se permettete ben vi sta, tiè tiè ;-)



27. Nina ha scritto:

10 aprile 2012 alle 16:20

Come hai ragione Giulia…. tristemente lo dico.



28. marcko ha scritto:

10 aprile 2012 alle 16:22

Con tutto l’affetto ke provo x antonella,
bisogna amettere ke se pure qualkuno (a dir la verità molti)
le danno della pazza, non gli si può dare torto, xkè una parte di antonella pazza lo è x davvero..
e forse come dice “dario” passoni è proprio questa sua sgangeratezza comportamentale ke ce la fa piacere tanto.



29. Vince ha scritto:

10 aprile 2012 alle 16:30

Leggo di anziane ormonose in lutto per la vittoria della Elia…
:-)



30. zack71 ha scritto:

10 aprile 2012 alle 16:33

@Giulia c’ è stato un televoto praticamente 3/4 per Antonella (bene o male è la stessa proporzione che esiste in internet a favore dell’ Elia) . Non ti viene il dubbio che forse tu ti sbagli e gli altri hanno ragione?
Anch’ io credo che il trio Malefico abbia aiutato involontariamente l’ Elia ma aveva anche più consenso di Aida, non di molto (60 / 40).
I bookmaker pagavano l’ Elia 1.35 e Aida 3 . Non credo che ai bookmaker fosse così simpatica da perderci i soldi.



31. Nina ha scritto:

10 aprile 2012 alle 16:38

Per me anche se avesse vinto con il 99,99% dei voti non avrebbe meritato la vittoria.



32. Vince ha scritto:

10 aprile 2012 alle 16:40

Non è chiaro il concetto. Potresti chiarire cosa pensi in un’altra dozzina di post?
:-)



33. Momy ha scritto:

10 aprile 2012 alle 16:53

@Giulia
Anche io la penso come te, fare la vittima e’ un’arma vincente.
Mi ha dato molto fastidio la vittoria dell’Elia, tra l’altro ultima arrivata.



34. lele ha scritto:

10 aprile 2012 alle 16:58

Bah! se nn ha vinto l’Elia hanno sicuramente perso gli altri, perché? perchè ci siamo rotti le balle di gente alla giano bifronte. Meditate genti, meditate…



35. zack71 ha scritto:

10 aprile 2012 alle 17:03

Ma vi rendete conto delle idiozie che state dicendo ?
Per me anche se avesse vinto con il 99,99% dei voti non avrebbe meritato la vittoria.
E’ come dire anche se una squadra vince tutte le partite non merita di vincere, può vincere solo quello che piace a me perchè gli altri non capiscono una mazza. Mi sembra di sentire parlare la Marini che dice che non è possibile che gli italiani abbiano voluto buttarla fuori , l’ unica spiegazione è che il pubblico dell’ IDF sono tutti analfabeti !
Ridicole.



36. Nina ha scritto:

10 aprile 2012 alle 17:10

Correggo non merita tutti quei voti, secondo me ha vinto per sbaglio o per equivoco.



37. emanuele ha scritto:

10 aprile 2012 alle 17:20

vittoria meritatissima!….ha fatto una grande isola!…..lei è l’unica che ha capito il vero spirito dell’isola!…complimenti!….



38. elianto ha scritto:

10 aprile 2012 alle 17:44

non capisco cosa abbia fatto di così “bellissimo” per vincere questa persona. Fermo restando che la maggioranza nel televoto ne ha dichiarato la vittoria, e questo è incontestabile, personalmente non amo i provocatori, le persone che non sanno stare in un gruppo, quelle che devono polemizzare a prescindere. Penso che a molti sia piaciuto il fatto che questo soggetto abbia “animato” con i suoi mezzucci, il tran tran di un’isola che diversamente sarebbe stata noiosetta, ma da qui a elevarla a esemplare di “bella persona trasparente” a mio parere ce ne corre. Anche in questa intervista non ha perso occasione per offendere dando del penoso a Enzo Paolo. Poi, come si dice, “il mondo è bello perché è vario”..



39. Giulia ha scritto:

10 aprile 2012 alle 17:50

Rispondo solo a due cose, così per perderci un po’ di tempo, tanto ho capito che nei forum se non la pensi come tutti, sei nel torto.
Nella vita, invece e per fortuna, ci sono greggi di pecore e… aquile che volano da sole, così in alto che se ne fottono dei belati.
Io, senza volermi paragonare ad un’aquila, anche se sostengo che a volte è meglio essere soli che male accompagnati, non ritratto una virgola di quello che ho detto e che penso. Vuoi perché non mi fermo alle apparenze, vuoi che ragiono con la mia testa senza lasciarmi condizionare dalle apparenze, vuoi perché non uso la parola pazzia per definire tutto ciò che non è “normalità”.
Per quanto riguarda i bookmaker è subito spiegato: era sufficiente entrare in qualsiasi forum per vedere cosa hanno scatenato per difendere dai quei brutti e cattivi l’indifesa Antonella. Soldi che sarebbero stati meglio spesi in libreria, hanno fatto lievitare le quotazioni di vittoria di una che è andata all’isola per riprendersi ciò che, incredibilmente per la stessa ragione di quest’anno, gli era sfuggito la volta scorsa. Ma quest’anno ci sono i paladini della giustizia, facebook e i bookmaker lo sanno. La quotazione era semplice da fare e quindi corretta, perché il business se ne frega del motivo per cui vincerà: era la prima nei sondaggi in tutti i siti, per cui la favorita. Poi con calma, vorrei chiedere ai non ridicoli che scrivono qui, se mi possono spiegare perché Guendalina, favorita con l’80% in tutti i siti, con un fan club degno di Obama, ha perso rovinosamente al televoto. Ah, sì i call center a favore della nuora della D’Urso, che però guarda caso si è dimenticata di comprare nella puntata più importante di tutte. Misteri internettiani…
E per ultimo, voglio dire a quel simpatico Vince, che di anni ne ho meno dell’Elia e che in quanto a ormoni sono perfettamente funzionanti e appagati.

Ciao Nina e Momy, compagne di volteggi :-)



40. zack71 ha scritto:

10 aprile 2012 alle 18:13

@giulia tu credi veramente che i bookmaker inglesi rischino i soldi per quattro post in un forum?
Guendalina era favorita nei siti di fan club e non infatti dai bookmaker.
I call center non possono essere acquistati all’ istante ma solo su sondaggi settimanali . L’ Elia fino all’ ultimo era 48 contro 52 e gli altri li ha battutti per distacco.
Le aquile alcune volte volano talmente in alto che si allontanano dalla realtà.



41. elianto ha scritto:

10 aprile 2012 alle 18:13

Giulia, sottoscrivo appieno (anche io tanto per perdere un po’ di tempo) la tua argomentazione. Personalmente non contesto affatto la vittoria dell’Elia e non credo alla dietrologia del televoto falsato (che guarda un po’, però era tale solo nel caso in cui fosse favorevole alla nuora della D’Urso), semplicemente non mi accodo alle lodi sperticate per un personaggio che personalmente non apprezzo, e faccio fatica a individuare quali siano le supposte doti che lo hanno portato alla vittoria. Poi se dire questo significa essere tra quella sparuta minoranza che non capisce le doti della nuova italica eroina, bhe, penso me ne farò una ragione…



42. marcko ha scritto:

10 aprile 2012 alle 18:21

capità spesso alle aquile di volare talmente alto, fin dove
l’ossigeno è troppo rarefatto da non poterne mandare una
quantità sufficiente al cervello, ke quindi incomincia ad’avere
una visione distorta della realtà e a delirale.



43. Roberta ha scritto:

10 aprile 2012 alle 18:28

Il segreto del successo di Antonella? Intelligenza, forte senso di spiritualità, alti ideali morali, umiltà, gradevolissima e divertentissima con la sua autoironia, coraggiosa, determinata, leale, in prima linea contro le prevaricazioni e soprusi ed ancora tante altre belle qualità che l’hanno elevata rispetto agli altri conquistando il cuore, la stima ed il rispetto della maggior parte del pubblico che è più che naturale che sappia distinguere un diamante da fondi di bottiglia. Se fosse andata diversamente, povera Italia!



44. Nina ha scritto:

10 aprile 2012 alle 18:42

zack1: allora secondo te, su cosa si sono basati i bookmakers?
marcKo: (con quella K, mamma mia) certo che ci vuole un bel fegato per scrivere certe sciocchezze. Dovresti avere almeno la decenza di rispettare Giulia, la quale assieme a me e altre, potrebbe facilmente ironizzare sulle cose al limite del ridicolo che scrivete sulla Elia. (leggete l’elogio di Roberta per capire). Credimi sarebbe un gioco da ragazzi e vi tireremmo addosso tanti escrementi da non credere.



45. Giulia ha scritto:

10 aprile 2012 alle 18:47

@ Zack71, vero, le aquile spesso volano troppo in alto da perdere di vista… i reality. Ma vuoi mettere planare nell’azzurro incontaminato dei tuoi pensieri e sapere che sei la sola a conoscerli? :-)

@Ma infatti Elianto, tanto ormai ha vinto e che io sia contenta o meno è irrilevante davvero. La cosa che invece più mi irrita è come viene usata la parola pazzia relegata all’Elia. Si sta facendo un elogio alla pazzia, senza nemmeno sapere il vero significato, ma solo perché si è erroneamente convinti dalle vite spericolate di molti autori, pittori, scrittori del passato che è la pazzia l’artefice delle migliore cose, un po’ come dire che le droghe fanno bene al cervello. Genio e sregolatezza non è mica un binomio dove la sregolatezza di una vita fa diventare degli artisti e ti regala fascino. La genialità, il talento non sono mica frutto della pazzia, ci sono e basta.
La pazzia è dolorosa, è una malattia da curare, non un vezzo da imitare o da celebrare.
Sfatiamo i miti sulla pazzia. La pazzia, quella vera, è tutt’altra cosa, mica la si può controllare, dominare o plasmare per i nostri interessi o fini, per cui anche l’Elia che si riempie la bocca con la sua pazzia, nasconde invece una “sana” incapacità di vivere la vita con coraggio, accettandone il bene e il male che più o meno tutti abbiamo avuto o avremo. Proprio lei che viene a parlare della codardia di Enzo Paolo… mi sembra di sentire il bue che dà del cornuto all’asino.
La Elia è tutto fuorchè pazza, cavalca dai tempi di Costanzo questo suo modo di fare sopra le righe. E poi finiamola anche con l’amore per la natura che la contraddistingue… sì, davanti alle telecamere! L’amore per la natura, e chi non lo ha, soprattutto in atolli di indescrivibile bellezza? Chi non resterebbe a bocca aperta davanti ad un tramonto, chi non si perderebbe nella trasparenza di quelle acque, chi non vorrebbe trattenere nelle dita la sabbia calda, il vento? Tutte le persone di questo mondo, anche le più ciniche e concrete. Solo che se lo fa l’Elia è misticismo, se lo fanno gli altri sono costruiti. Ma perché? Solo perché lei è avvezza a recitare, tutto quello che dice viene dal cuore?
Io dico solo che vi ha preso in giro per bene. Poi ognuno è libero di pensarla come vuole, come io di dissentire.



46. zack71 ha scritto:

10 aprile 2012 alle 18:54

nina: ma normalmente su avvenimenti del genere fanno dei loro sondaggi , analizzando le curve dello share di ascolto e un incrocio statistico su statistiche siti e univocità degli accessi.

@Credimi sarebbe un gioco da ragazzi e vi tireremmo addosso tanti escrementi da non credere
Non credo che i bookmaker punterebbero su di voi.

Comunque stiamo parlando dell’ isola dei famosi e non di super quark.
Una cosa è dire che non mi piace l’ Elia un’ altra dire che visto che non mi piace e ha vinto o il televoto è truccato, o gli italiani non capiscono una mazza.

Io parlo di numeri , prima dell’ entrata dell’ Elia l’ IDF aveva degli indici di ascolto inferiori alle iene e rischiava seriamente la chiusura anticipata. Oggi si parla di un IDF10.
Mentre tutti gli altri naufraghi hanno fatto ‘carte false’ per entrare , per l’ Elia (come si evince anche dall’ intervista) c’ è stata un insistenza da parte della produzione presa dal panico per gli indici di ascolto.



47. Roberta ha scritto:

10 aprile 2012 alle 18:55

Madre Natura non sempre è benevola con i suoi figlioli … talvolta nemmeno il mononeurone regala … ma abbiate fede e pazienza, probabilmente al prossimo giro vi andrà meglio.



48. Nina ha scritto:

10 aprile 2012 alle 18:58

“Comunque stiamo parlando dell’ isola dei famosi e non di super quark.
Una cosa è dire che non mi piace l’ Elia un’ altra dire che visto che non mi piace e ha vinto o il televoto è truccato, o gli italiani non capiscono una mazza.”
Mai detta una cosa del genere.

@ Roberta: brava sei un’ottima seguace dell’Antonellina così dolce, spirituale e d’animo nobile e gentile.



49. Giulia ha scritto:

10 aprile 2012 alle 19:01

Marco, senza la cappa, vedo che la storia dell’aquila ti è piaciuta molto. Per tuo divertimento posso anche dirti che molti pensano di essere galli e sono capponi, oppure vorrebbero volare come aquile (visto che ti piace questo splendido rapace) e invece sono dei tronfi tacchini. La cosa importante per tutti è credersi/ci/mi/ti ehehe

@Nina, sì potremmo… ma siamo anche gatte, e sappiamo tenere a bada le unghie. Ciao ;-)



50. Nina ha scritto:

10 aprile 2012 alle 19:03

Ciao Giulia, vedo che capisci sempre alla perfezione ciò che intendo. Ti auguro una buona serata, a presto.



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.