25
marzo

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 25 MARZO 2012. BARBAROSSA, GF O IL RITORNO DI REPORT?

Barbarossa

..:: Prime Time ::..

Rai1, ore 21.30: Barbarossa

E’ il 1158. Il giovane Alberto Da Giussano salva la vita a un cavaliere, Federico I, detto Barbarossa, condottiero che sogna di impadronirsi delle terre del centro e del sud per ingrandire il proprio impero. Col passare degli anni, mentre Alberto cresce e s’innamora di Eleonora, il Barbarossa cerca di tenere a bada i Comuni ribelli del Nord Italia e, il 10 marzo 1162, rade al suolo Milano.

Rai2, ore 21,00 N. C. I. S (9×04 Nemico al congresso) - Hawaii Five-O (2×04 Il tesoro)

N.C.I.S: Al team viene affidato il compito di proteggere un ufficiale della marina la cui vita è in pericolo. Nel frattempo, Abby si offre di donare un rene e rivela un segreto di famiglia.

Hawaii Five-O: I Five-O indagano sulla morte di Blake, un sub che si dedicava al recupero di relitti. In seguito alle indagini, si scopre che Blake è stato ucciso da un altro sub.

Rai3, ore 21.30: Report

Focus sulle pensioni. Con la riforma Fornero, dal primo gennaio del 2012 la pensione sarà definitivamente calcolata con il sistema contributivo: tanto versi tanto prenderai. Nelle conferenze stampa che l’hanno annunciato, è stato presentato come il sistema più equo e giusto per tutte le generazioni. Primo effetto dell’allungamento dell’età pensionabile sui lavoratori (mobilitati e esodati) che avevano accettato di lasciare prima il posto nelle loro aziende in crisi con la garanzia della pensione al compimento del 40esimo anno di età lavorativa: resteranno dai 2 ai 10 anni senza pensione e senza lavoro. Su 70.000 si salveranno, forse, in 20.000. Chi ha cambiato datore di lavoro, passando dal pubblico al privato, dovrà ricongiungere i contributi se vuole la pensione piena (quella che viene data a chi è sempre rimasto nello stesso posto). La ricongiunzione verso l’Inps, che è sempre stata gratuita (perché peggiorativa), è diventata onerosa: devi ripagare i contributi due volte. C’è chi si è visto arrivare conti che arrivano fino a 300.000 euro, a fronte di stipendi da 2000 euro al mese lordi. La puntata fornirà numeri e procedimenti per orizzontarsi nella confusione che sta togliendo il sonno a qualche milione di persone.

Canale5, ore 21.30: Grande Fratello 12, 23^ puntata

Semifinale del reality di Canale 5. Stasera si conoscerà la rosa dei cinque che si contenderanno la vittoria nell’ultima puntata di domenica prossima. Nuovo giro di chiarimenti tra inquilini ed ex concorrenti: spazio dunque a Floriana e Vito. Complesso sistema di eliminazioni dopo il verdetto del televoto. Gaia unica finalista certa. Live, come sempre su Dm, a partire dalle 21,00.

Italia1, ore 21.30: Ti presento i miei

Film del 2000 di Jay Roach con Robert De Niro e Ben Stiller. Trama: La storia infatti ha inizio quando Greg, infermiere e di origine ebrea, chiede alla sua ragazza, Pam, di sposarlo. Deve però passare il test di Jack, il padre di Pam, un De Niro che interpreta professionalmente un personaggio di un’antipatia sovrumana. Il weekend avrà sviluppi inverosimili e demenziali grazie anche al gatto di Jack, l’himalayano Jinxie. Altre sorprese verrano da un altro matrimonio concomitante e dal fatto che il paparino afferma di essere un ex-agente della Cia anche se in cantina ha ancora una fornita strumentazione di spionaggio.

Rete4, ore 21.30: Erin Brockovich- Forte come la verità

Film del 2000 di Steven Soderbergh con Julia Roberts, Albert Finney, Aaron Eckhart, Marg Helgenberger, Peter Coyote. Trama: Erin Brockovich ha tre figli avuti da due diversi mariti. È una donna ancora giovane e appariscente, ma è disoccupata e non sa come dar da mangiare ai propri figli. Ha anche, e questo conta, un profondo senso della giustizia. Riesce a imporsi come aiutante in uno studio legale e, seguendo una pratica immobiliare, a scoprire che uno stabilimento del colosso industriale Pacific Gas & Electric ha immesso nelle acque di una cittadina cromo esavalente altamente cancerogeno. Procurandosi a poco a poco la stima del proprio datore di lavoro e la fiducia degli abitanti riesce a far loro ottenere un risarcimento che sembrava impossibile ma, soprattutto, rende loro giustizia.

La7, ore 21.30: Sette anime

Film del 2008 di Gabriele Muccino con Will Smith e Rosario Dawson. Trama: Ben Thomas non riesce a riprendersi dallo stato depressivo in cui l’ha fatto sprofondare la morte della moglie. Medita perciò di togliersi la vita, ma prima di compiere l’estremo gesto decide di aiutare altre sette persone in difficoltà.

Rai4, ore 21.10: Game of death

Film del 2010 di Giorgio Serafini con Wesley Snipes, Zoe Bell e Robert Davi. Trama: La guardia del corpo di un diplomatico e i suoi uomini rimangono feriti nel corso di un attentato fallito ai danni del politico. Dopo lo scontro vengono tutti portati nello stesso ospedale, dove la guardia del corpo sarà costretta di nuovo a fronteggiare gli attentatori, sempre intenzionati ad eliminare il diplomatico.

La5, ore 21.10: Una vita esagerata

Film del 1997 di Danny Boyle con Ewan McGregor e Cameron Diaz. Trama: In paradiso, nel reparto Sentimenti, due angeli-funzionari sono inviati sulla Terra per mettere un po’ di ordine nei precari innamoramenti. Scelgono male la coppia: lui è il guardiano di una fabbrica appena licenziato; lei la figlia del padrone che si diverte a sparare alle mele messe sulla testa dei suoi pretendenti.

Rai Movie, ore 21,15: La bussola d’oro

Film del 2007 di Chris Weitz con Dakota Blue Richards, Nicole Kidman, Eva Green, Daniel Craig, Ben Walker, Ian McKellen, Jim Carter. Trama: Lyra Belacqua è un’orfana che vive nel recluso Jordan College di Oxford in un universo alternativo. Assieme al suo daimon Pantalaimon – una manifestazione della sua anima in forma animale – scopre l’esistenza di Polvere, una bizzarra particella naturale che la Chiesa ritiene origine del Peccato originale.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

4 Commenti dei lettori »

1. Giuseppe ha scritto:

25 marzo 2012 alle 17:41

Registro Barbarossa e mi guardo Report.



2. Pippo76 ha scritto:

25 marzo 2012 alle 17:57

Juventus-Inter e registro Report :-)



3. MisterGrr ha scritto:

25 marzo 2012 alle 20:04

GF e mi guardo Report su Rai Replay (eh, oh, non ho il videoregistratore :( )



4. Tyrael87 ha scritto:

25 marzo 2012 alle 20:10

non guardo niente e mi registro Mai Dire GF :)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.