18
marzo

ANDRES GIL VINCE BALLANDO CON LE STELLE 8

Andres Gil vince Ballando con le Stelle 2012

Tutti davano Anna Tatangelo già con la coppa in mano, invece l’epilogo di Ballando con le Stelle 2012 regala non pochi colpi di scena sul finale di gara. Trionfano a sorpresa Andrès Gil e Anastasia Kuzmina, la coppia più giovane dell’ottava edizione dello show di Milly Carlucci.

Il noto volto de Il Mondo di Patty ha dimostrato fin dall’esordio sulla pista di Ballando una certa predisposizione al ballo, nonostante la necessità del grande ripescaggio per tornare in gara. Ma, eliminato ingiustamente, si è affacciato alla finale senza pretese, con l’atteggiamento di chi viene dato prematuramente per “spacciato”. Tecnicamente parlando, è secondo soltanto alla Tatangelo.

Andrès Gil e Anastasia Kuzmina sferranno sul finale i colpi decisivi: guadagnano l’ultimo duello dopo aver superato nettamente Ria Antoniou e Raimondo Todaro nella manche tango + boogie woogie (62% vs 38%), mentre conquistano la medaglia d’oro lasciando al palo Marco Delvecchio e Sara Di Vaira (57% vs 43%), quando le lancette dell’orologio hanno già superato l’una di notte.

La Finale di Ballando con le Stelle minuto per minuto cliccando qui

Questa, dunque, la classifica finale di Ballando con le Stelle 8:

1° Andrès Gil – Anastasia Kuzmina
2° Marco Delvecchio – Sara Di Vaira
3° Anna Tatangelo – Stefano Di Filippo
3° Ria Antoniou – Raimondo Todaro
5° Bobo Vieri – Natalia Titova
6° Lucrezia Lante Della Rovere – Simone Di Pasquale

Fotogallery della finale di Ballando con le Stelle 2012



Articoli che potrebbero interessarti


Ballando con le Stelle 8
BALLANDO CON LE STELLE 8: STASERA LA FINALE. CHI VINCERA’?


andres gil - anastasia kuzmina
BALLANDO CON LE STELLE 8, OTTAVA PUNTATA DEL 3 MARZO 2012: RIPESCATI ANDRES GIL E LUCREZIA LANTE DELLA ROVERE


ballando con le stelle 8
BALLANDO CON LE STELLE 8, SETTIMA PUNTATA DEL 25 FEBBRAIO 2012: IL TELEVOTO PREMIA I “RIBELLI”, FUORI ANDRES GIL


ballando con le stelle 8 - andres gil
BALLANDO CON LE STELLE 8: ANDRES GIL

8 Commenti dei lettori »

1. fra ha scritto:

18 marzo 2012 alle 01:41

complimenti ad andres gil sopratutto per l umiltà dimostrata…ma la tatangelo meritava davvero di vincere…è una spanna sopra a tutti! il suo paso doble mi ha lasciato senza fiato…complimenti!



2. Kaila ha scritto:

18 marzo 2012 alle 04:38

Preferivo Del Vecchio come vincitore,e ho tifato per la Lante della Rovere finchè è stata in gara, ma mi fa piacere che abbia vinto Andres Gil anche solo per l’atteggiamento tenuto,sempre simpatico e allegro,nessuna polemica esagerata(vedi Todaro),e nessuna falsa modestia esibita sapendo di essere forte e protetto(vedi Tatangelo)!forse era da aspettarselo che vincesse lui,le ragazzine lo avranno televotato in massa e in fondo se lo è meritato perchè era proprio bravo!certo,mettere sti personaggi acchiappa-ragazzine è una garanzia per il televoto.Comunque l’importante è che non abbia vinto Todaro con Ria…con tutta la simpatia ma non erano da finale.
La Tatangelo…brava è brava,sicuramente meno antipatica di quello che pensavo,ha il difetto però di essere sempre troppo impostata,troppo “artefatta” mentre se facesse più la ragazza della sua età ci guadagnerebbe perchè potrebbe anche risultare simpatica. E poi dovrebbe chiedere i danni alla giuria…troppe lodi sperticate,troppo protetta,troppa esaltazione anche quando non era necessaria…la standing ovation di stasera(che per il pubblico ci stava tutta perchè ha ballato bene ma la giuria un filino imparziale magari doveva essere!)le ha dato il definitivo colpo di grazia!
Comunque la giuria quella che ha davvero bistrattato è stata la Lante della Rovere…brava,elegante e di classe…e poi facile imparare a ballare a 20-25 anni…provateci voi a 40-45!davvero bravissima!



3. auri ha scritto:

18 marzo 2012 alle 08:43

io fossi la tatà chiederei i danni alla coppia todaro-di vaira non sono stati molto simpatici nei suoi confronti come ha detto mariotto l invidia si veste di giallo!



4. tinina ha scritto:

18 marzo 2012 alle 09:38

Smentito, quindi, Gabriele Paolini che era sicuro avrebbero vinto Del Vecchio-Di Vaira, tanto da presentare querela!



5. Il cuore muove ha scritto:

18 marzo 2012 alle 11:28

Ottima finale, credo tra le migliori di Ballando con le stelle



6. luci.90 ha scritto:

18 marzo 2012 alle 12:27

sono contenta che abbiano vinto andres e anastasia ma sinceramente preferivo di gran lunga la tatangelo sempre bravissima e mai polemica al contrario di todaro,sara di vaira e del vecchio.l’invidia veste di giallo cara sara non puoi pretendere di avere una standing ovation come anna che ha raggiunto la perfezione assoluta.



7. marinellaa ha scritto:

18 marzo 2012 alle 19:18

Certo che Anna Tatangelo non era polemica!Veniva continuamente lodata e osannata pure se camminava!La giuria era troppo parziale e penso che il pubblico abbia punito proprio questo!!!



8. Kaila ha scritto:

19 marzo 2012 alle 00:45

E ci mancava solo che fosse polemica la Tatangelo!bastava che camminasse e respirasse e subito la giuria a sperticarsi in lodi!la Di Vaira ha fatto benissimo a richiamare la giuria ad una maggiore imparzialità!
Stanno cercando di pomparla da anni la Tatangelo ma non piace.Prima a XFactor,dove la sua credibilità come esperta di musica era pari a zero di fianco a gente come Elio ed Enrico Ruggeri,ora a Ballando.La Tata ballava bene ma assolutamente niente di strepitoso come voleva far credere la giuria.Giuria che le ha sempre offerto un paracadute stravotandola,infatti è andata avanti fino a quando il televoto era sommato al voto dei giudici,l’unica volta che ha rischiato lo spareggio,quindi il solo televoto,è stata graziata dal tesoretto,ma ieri sera quando le è toccato finalmente di confrontarsi col solo televoto è stata subito fatta fuori.Non piace,bisognerebbe farsene una ragione…avrà la sua schiera di fan,ma tolta quella non riesce proprio a risultare simpatica(almeno così appare,se poi nella vita è altro non so!),e in un varietà televisivo purtroppo questo conta!infatti ha vinto Andres Gil,bravo e supertelevotato dai suoi fan,ma anche fresco,spontaneo e simpatico,cosa che gli avrà sicuramente portato dei voti in più.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.