14
marzo

AMICI 11, TOTO-PARTECIPANTI AL SERALE: SARA’ UNA DEBACLE AL FEMMINILE? ECCO I FAVORITI

Amici 11, Gerardo Pulli

La scuola di Amici di Maria De Filippi è sempre meno affollata. Sono quindici, infatti, gli allievi superstiti che, tra sfide individuali ed esami di sbarramento ancora in corso, si contendono un posto al serale, in partenza con ogni probabilità sabato 14 aprile (o al massimo sette giorni più tardi). I posti disponibili, però, sono soltanto nove; ciò vuol dire che per sei di loro, che da mesi vivono divisi tra sala prove, sala relax e studio, il sogno sta per trasformarsi in un’amara realtà.

Scatta, dunque, il toto-partecipanti al serale, che vivrà di un doppio circuito. Come è noto, infatti, oltre ai nove allievi ancora da selezionare, ci saranno anche le vecchie glorie pronte a sfidarsi in un “torneo” parallelo: Antonino Spadaccino, Karima Ammar, Marco Carta, Alessandra Amoroso, Valerio Scanu, Emma Marrone, Pierdavide Carone, Virginio Simonelli e Annalisa Scarrone. La scelta degli ex concorrenti conferma la maggiore predisposizione del talent verso la disciplina del canto; questo fa ipotizzare che tra i nove allievi di Amici 11 sia maggiore il numero dei cantanti (cinque) rispetto a quello dei ballerini (quattro).

Restando sempre nel campo delle “ipotesi concrete”, c’è da scommettere che tutti gli insegnanti avranno un proprio “assistito” al serale. Questo fa si che Nunzio, unico ballerino della squadra verde e pupillo di Garrison, possa quasi certamente giocare la partita. Difficile, se non impossibile, che Luciano Cannito avanzi con la squadra al completo: Giuseppe ha tutte le carte in regola per accedere al serale, così come Jonathan sembra favorito sull’ultimo arrivato Valentin. Non è da escludere, però, che dei tre trovi gloria soltanto uno, a vantaggio del duo JosèFrancesca guidato da Alessandra Celentano.

Ancor più agguerrita è la scelta dei cantanti, anche se non mancano i favoriti. Su tutti Gerardo: può lo show di Canale 5 privarsi proprio al serale del suo attore principale? Restando nella squadra di Mara Maionchi, ha molte possibilità anche Stefano, mentre l’insicura Francesca sembra destinata a far parte del gruppo dei sei costretti ai saluti. Ai due blu si dovrebbero aggiungere, salvo clamorose sorprese, sia Ottavio che Marco, allievi rispettivamente di Grazia Di Michele e Rudy Zerbi. Ne manca uno: Carlo Alberto, Ruben, Claudia o Valeria? Il secondo è certamente tra i più talentuosi, ma paga (?) l’entrata tardiva nella scuola; la scelta dovrebbe cadere o sul primo, che alle qualità vocali unisce un certo “pullismo” che quest’anno va di moda, o sull’ultima, tanto capace quanto originale nel suo stile.

Riassumendo: Nunzio, Giuseppe, Jonathan (o Francesca) e Josè per il ballo; Gerardo, Stefano, Ottavio, Marco e Valeria (o Carlo Alberto) per il canto. Saranno questi i nove allievi che verranno selezionati? Se così fosse, prepariamoci ad un undicesimo serale tra soli uomini, o quasi.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


amici 2013
AMICI 2013: ECCO COME SI SVOLGERANNO I “CASTING INTERNI” DI EMMA E MIGUEL. MA AL SERALE CI SARA’ ANCHE…


Miguel Bosè
AMICI 2013: UNO SOLO SARA’ IL VINCITORE. EMMA E MIGUEL INIZIANO I “CASTING INTERNI”


Amici 12 - Maria De Filippi
AMICI 2013: EMMA MARRONE E MIGUEL BOSE’ I DIRETTORI ARTISTICI DEL SERALE


marco carta
AMICI 11: CHI VINCERA’ IL GIRONE DEI BIG?

24 Commenti dei lettori »

1. luigino ha scritto:

14 marzo 2012 alle 19:45

Secondo me saranno 5 ballerini e 4 cantanti: tra i ballerini ci saranno josé e francesca della celentano, giuseppe e jonatahn di cannito e nunzio di garrison. Nel canto avremo ottavio per grazia, gerardo per la maionchi e valeria (o claudia) e marco per zerbi. Al massimo gerardo potrà essere sotituito da stefano….. secondo me sarà così. E faranno vincere un ballerino che quasi sicuramente sarà o giuseppe o nunzio.



2. luigino ha scritto:

14 marzo 2012 alle 19:47

ah,dimenticavo…. secondo me l’assenza di tanti cantanti sarà ben coperta dal “festivalino” dei Big di amici.



3. pippo ha scritto:

14 marzo 2012 alle 20:26

“c’è da scommettere che tutti gli insegnanti avranno un proprio “assistito” al serale”: secondo me non è detto che sia così. infatti nella seconda fase di scrematura, in vista del serale, vi vorranno due sì per andare avanti, e non basterà più il singolo sì del proprio insegnante. l’unica allieva non pronta, non meritevole e non adatta al serale è la mariani, per il resto se lo meritano, e sono pronti, tutti chi più e chi meno. quasi sicuramente ruben e valentin, non ne faranno parte perché arrivati troppo tardi, mentre uno tra giueseppe e jonathan è di troppo, visto che praticano la stessa disciplina.



4. lu85 ha scritto:

14 marzo 2012 alle 20:37

Invece secondo me faranno 6 cantanti (2 per prof.) e 3 ballerini (a per prof.) in modo che ciascun professore possa avere almeno uno studente al serale. Il numero 9 è bruttissimo, sono troppo pochi e ne meriterebbero di più. Detto questo, Gerardo e Stefano per Mara, Carlo (io non ce lo manderei) e Ottavio per la Di Michele, Valeria e Marco per Zerby. E poi i ballerini Giuseppe, Nunzio (per forza, anche se…) e Francesca. Per me son loro i papabili.



5. PierVivaCanale5 ha scritto:

14 marzo 2012 alle 20:38

io avrei messo 4 ballerini,con finale del ballo verso la 4° o 5°puntata
e 5 cantanti con finale verso la 7° puntata e finale dei big alla 9° puntata



6. pippo ha scritto:

14 marzo 2012 alle 20:52

ultima cosa: quest’anno non ci saranno le squadre ed ognuno gareggerà per se, quindi gli insegnanti non avranno nulla da guadagnarci dal numero di loro allievi che arriverà al serale.



7. luigino ha scritto:

14 marzo 2012 alle 20:59

lu85, il tuo pronostico è interessante però tra i vecchi “amici” e tutti questi cantanti, sarebbero veramente la morte anche della danza ad Amici. Io invece spero che quest’anno si concentrino più sulla danza perché quest’anno veramente mi piace tantissimo guardare le esibizioni di danza,mentre invece guardare i cantanti è allucinante e poi diciamoci la verità, chi di loro potrà mai sfondare nella discografia? Secondo me l’unico che meriterebbe è Marco anche perché è quello più “internazionale”, tutto il resto è noia.



8. Yoda ha scritto:

14 marzo 2012 alle 21:09

Secondo me al serale arriveranno 6 cantanti (claudia valeria marco gerardo stefano carlo) e 3 ballerini ( francesca cosè e giuseppe)



9. Wmariadefilippi ha scritto:

14 marzo 2012 alle 21:55

secondo me i ballerini saranno 3 nunzio giuseppe e josè
i cantanti 6 ottavio carlo valeria marco gerardo e stefano
se dovrebbero andare per talento allora ci sarebbe da mandare al serale l intera squadra dei gialli e mandare a casa i blu e soprattutto gerardo



10. rutto forte ha scritto:

14 marzo 2012 alle 22:38

ANDRANNO QUESTI SICURAMENTE:
CANTO: GERARDO, MARCO, OTTAVIO, STEFANO, VALERIA
DANZA: JOSE’, GIUSEPPE, FRANCESCA DUGARTE E JONATHAN



11. Emy ha scritto:

14 marzo 2012 alle 23:18

Beh effettivamente quest’anno mi sembra difficile fare pronostici.Secondo me c’è più certezza tra i cantanti se consideriamo come criterio l’incisione di brani inediti:in questo caso andrebbero Gerardo(purtroppo!),Stefano,Marco,Ottavio e Valeria.Se i cantanti al serale saranno 6 allora l’ultimo posto se lo dovrebbero giocare Ruben,Carlo Alberto e Claudia.Io tra questi 3 preferirei Ruben ma probabilmente il sesto nome sarà Claudia che piace molto a Zerbi e alla Maionchi. Tra i ballerini sicuramente andrà al serale Francesca sia x la bravura che x la vena snob e polemica da contrapporre ad un altrettanto sicuro Giuseppe.Non credo andrà Nunzio,ci vogliono 2 sì x accedere e x ora il siciliano ha il sì solo di Garrison.Probabile un ballottaggio Josè/Jonathan per il terzo posto..se invece saranno 4 i posti andranno entrambi tanto x ricomporre il dualismo classico/street dance televisivamente molto accattivante,a mio parere!



12. PAOLA ha scritto:

15 marzo 2012 alle 10:24

No Carlo No Amici! Deve assolutamente andare al serale, è il piu’ talentuoso!



13. Fabio Fabbretti ha scritto:

15 marzo 2012 alle 10:45

pippo: i dibattitti tra gli insegnanti di Amici al serale per difendere ciascuno il proprio allievo preferito sono sempre esistiti, prima ancora che ci fossero le squadre



14. GIOBOND ha scritto:

15 marzo 2012 alle 11:29

…la cavolata quest’anno è farlo il sabato sera. Chi lo guarda?? ..potrebbero trasmetterlo la domenica dato che il GF termina il 1° aprile…



15. Dynit ha scritto:

15 marzo 2012 alle 11:56

A mio avviso non è così scontato che prendano 5 cantanti e 4 ballerini. Dipende tutto da come stanno strutturando il serale, le eliminazioni e via discorrendo. Nove è un numero orribile, per un serale avrebbero dovuto come minimo farne passare 12!

A mio avviso nel canto, in caso di cinque posti disponibili, passeranno Ottavio (ha tre sì), Gerardo OPPURE Stefano (entrambi non ci arrivano), Valeria (ha tre sì), Marco (ha tre sì), Carlo Alberto OPPURE Claudia.

Se i posti saranno sei prevedo che passeranno sia Carlo sia Claudia.

Per quanto riguarda la danza invece, se i posti saranno 4, passeranno Giuseppe, Josè OPPURE Valentin, Francesca e Nunzio. Una ballerina la devono far arrivare per forza. Se i posti saranno solo 3 prevedo l’uscita di Nunzio.



16. HotelP ha scritto:

15 marzo 2012 alle 12:27

Sicurissimi Gerardo, Valeria e Ottavio, perché sono i più forti, quelli cui il proprio insegnante (e la trasmissione) non rinuncerebbe mai. Tra gli altri, forse Stefano e Marco hanno qualche chance in più. Carlo Alberto avrà un solo sì, come Francesca e Ruben, quindi è molto probabile che ci saluteranno.



17. giusy ha scritto:

15 marzo 2012 alle 12:29

un mese fa un sito ha pubblicato i nomi dei ragazzi del serale, sono rimasta stupita perchè ci sono ancora gli esami,ho pensato a un errore , comunque i nomi indicati erano gerardo, ottavio, stefano, marco e valeria, 4 cantanti uomini e una sola donna, se fossero davvero loro, che è molto probabile sarebbe abbastanza “curioso”, li hanno dati per nomi certi, non ricordo il nome del sito, dopo lo cerco, comunque riportava l’intervista della defilippi che presenta il sanremino, i nomi dei 9 veterani , li hanno chiamati così, e poi parlava della finale all’arena di verona, ma soprattutto specificava che i 5 allievi erano quelli……..mah!!i 4 ballerini non erano riportati ma credo che saranno giuseppe ,josè, francesca e nunzio.quest’anno hanno fatto una strage di cantanti donne, forse devono spiccare solo le veterane, a me però non piacciono per niente nemmeno i cantanti maschi, non c’è nessuno che spicchi veramente,gerardo pessimo, poi se gli eliminano tutti quelli bravi perchè se la possa giocare alzo le mani.



18. HotelP ha scritto:

15 marzo 2012 alle 12:38

Gerardo può anche non piacere, ma obiettivamente è il protagonista di questa edizione. Io personalmente apprezzo sia la voce che le capacità di scrittura, anche se hanno fatto sentire poche sue canzoni (ne ha scritte di più)…



19. toscanello ha scritto:

15 marzo 2012 alle 13:31

CANTO: Valeria, Marco, Stefano, Gerardo, Ottavio.
DANZA: Giuseppe, Francesca, Jose, Jonathan.

Finalmente fuori Carlooooo, nn si regge piùùùùùùùù!!!!!!!!!!!!!!!



20. Mattia ha scritto:

15 marzo 2012 alle 14:07

Mi dispiace per Claudia che dalla sua entrata è passata ad essere dai più forti e favoriti ai più deboli e meno apprezzati.



21. silvana589 ha scritto:

15 marzo 2012 alle 14:48

canto. Ottavio, Carlo,Claudia,Stefano, Valeria ballo.Francesca,Valentin,Giosè Giuseppe.secondo me sono ì più meritevoli



22. saratorel ha scritto:

15 marzo 2012 alle 17:40

Ottavio,Carlo,Claudia,Stefano,Valeria / Giuseppe, Josè, Francesca,Valentin by sara



23. Anna ha scritto:

16 marzo 2012 alle 08:42

Secondo me passeranno Ottavio, Carlo (deve assolutamente passare perchè è bravo e sa parlare bene), Stefano, Gerardo e Valeria per il canto. Per il ballo Josè, Francesca D., Giuseppe e (o Nunzio o Jonathan). Se i cantanti fossero 6 passerà anche uno tra Claudia e Marco. Sono assolutamente fuori Francesca Mariani e Ruben. Valentin invece non passerà ma sicuramente lavorerà senza problemi.



24. Naj ha scritto:

17 marzo 2012 alle 13:47

grande delusione per quanto riguarda la Mariani. Qualcuno di voi si ricorda il primo provino che fece? io la credevo vincitrice. Invece si è annullata stando li dentro ed è venuta poco fuori. Io spero che Zerbi ci ripensi e la confermi al secondo esame di sbarramento insieme alla Maionchi.
Per quanto riguarda i ballerini non date per scontato l’ammissione di Nunzio, come dicevo prima, c’è il secondo esame e lui rischia..non credo proprio che la Celentano opp Cannito ci ripensino



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.