1
marzo

DeASUPER DA META’ MARZO FREE SU DIGITALE TERRESTRE, SU SKY NASCE DeAKIDS JUNIOR

DeASuper

DeASuper

I più attenti avranno probabilmente notato la nascita di un nuovo canale per bambini sul digitale terrestre: Switch TV, poi ridenominato STV, propone nel mux di Telecom Italia Media (visibile in tutto il territorio nazionale) un palinsesto a rotazione di alcuni cartoni d’annata. Si tratta a tutti gli effetti di una programmazione temporanea, in attesa del lancio ufficiale da parte dell’editore, che ha preferito – nonostante il canale sia ormai visibile da diversi mesi – rimanere nellì’anonimato e covare di nascosto il nuovo progetto.

Ed è ItaliaOggi a fare un po’ di luce su questa nuova scommessa, che dovrà vedersela con marchi ormai consolidati come Boing, RaiGulp, K2 e Frisbee. Nonostante di tv se ne intendano, visto che da anni sono editori di successo in Spagna del canale generalista Antena 3, nel Belpaese non hanno mai “osato” abbastanza.

Parliamo di DeAgostini, che detiene tra l’altro il gruppo produttivo Zodiak e, quindi, l’italiana Magnolia, fondata nel lontano 2001 da Giorgio Gori e ora guidata da Ilaria Dallatana. Presente sulla piattaforma Sky con DeaKids e DeaSuper (con i rispettivi +1), la proposta del network italiano non è mai riuscita a convincere del tutto gli spettatori (la media giornaliera si ferma infatti allo 0.2% di share) – nonostante la posizione “privilegiata” rispetto ai competitor. Anche per questo l’avvicinamento al digitale terrestre che – visto il successo – sarà soprattutto una vetrina per l’offerta satellitare.

Da metà marzo DeASuper (che potrebbe cambiare nome) diventa pertanto free sul DTT e si dovrebbe rivolgere  -in diretta concorrenza con RaiGulp e Frisbee- ad un pubblico tra i 12 e i 14 anni, mentre su Sky verrà rimpiazzato da DeAKids Junior. Top secret il palinsesto, che comunque dovrebbe accogliere, oltre a cartoni e serie tv, il meglio della produzione targata DeAgostini.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Super!
Super! Il 100% in mano a Viacom


Massimo Bruno
Alpha: DeAgostini ci riprova con un canale al maschile sul 59 del Digitale Terrestre


pierfrancesco gherardi super!
DE AGOSTINI: SUPER! CRESCE, CAMBIO DI ROTTA PER DEA SAPERE. UN NUOVO CANALE FEMMINILE? “SOLO A DETERMINATE CONDIZIONI”


Giorgio Gori
GIORGIO GORI ESCE DAL CDA DI ZODIAK MEDIA E CEDE A DE AGOSTINI LA QUOTA AZIONARIA

12 Commenti dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

1 marzo 2012 alle 10:55

Aaaaah, vedi cos’era sto switch tv…



2. amazing1972 ha scritto:

1 marzo 2012 alle 10:59

la produzione de agostini cosa contiene?



3. amazing1972 ha scritto:

1 marzo 2012 alle 11:02

ma un canale ’serio’ con cartoni storici? animegold manda gli stessi da un anno! e poi non si può fare un canale del genere,iniziando i programmi alle 13,quando per gli amanti del genere,il massimo è guardarli a colazione



4. Daniele Pasquini ha scritto:

1 marzo 2012 alle 11:09

amazing
Camilla Store, Freestyle con Muciaccia, Viky TV, lo Zecchino D’oro



5. john2207 ha scritto:

1 marzo 2012 alle 12:00

dimentichi PIPPI CALZELUNGHE.
In replica di continuo, mia nipote conosce ogni singolo fotogramma a memoria. Sarebbe meglio sospenderla per un po’. Non se ne puo’ più



6. Diegoz ha scritto:

1 marzo 2012 alle 12:39

Casomai in diretta concorrenza anche con K2



7. otissito89 ha scritto:

1 marzo 2012 alle 13:15

Anime GOld per motivi burocratici non puo iniziare prima delle 13 o meglio fare più di 12 ore di programmazione al giorno. Le solite cavolate all’italiana. E ultimamente non se la sta passando granchè bene mi sa :(



8. Supereroedeicartoni ha scritto:

1 marzo 2012 alle 13:43

si manderanno cartoni storici tra cui quelli di mediaset
l’incatevole creamy e altri più recenti come Magica Doremì e Justing Legue e anche Totaly spys.



9. FDiv88 ha scritto:

1 marzo 2012 alle 23:23

Certo che Creamy su DeaSuper, sarà 2 anni che va in onda di continuo. Francamente spero che per qualche tempo diano anche qualche altra serie storica (selezionata tra quelle che possono ammiccare la fascia d’età a cui si rivolgono…ce n’è più di una, se ammicca Creamy, possono ammiccare anche tante altre). Creamy è anche stato dato un annetto fa su Boing. Anche se non è possibile dare tutte le serie vecchie, 1-2 serie oltre alle solite che danno maggiormente spero che la diano. Io proverei con ”Un regno magico per Sally” (il sequel remake di Sally la maga)..manca da tantissimi anni ed è un personaggio importante (è la prima serie che ha inaugrato il genere delle maghette nei cartoni animati giapponesi); Visti i risultati de ”La Sirenetta” su Rai1, potrebbero riproporre la serie ”Una sirenetta fra noi”.



10. FDiv88 ha scritto:

1 marzo 2012 alle 23:45

A proposito delle infite repliche di Pippi calzelunghe (dato anche su Boing e terminato ieri): Non sarà ora di metterlo in pausa per 1-2-3 anni? Al suo posto potrebbero ridare i telefilm con Cristina D’Avena (free hanno dato Licia su La5 ma manca tutta la saga di ”Cristina”). C’è chi ritiene la mia idea assurda e non riproponibile…intanto però ”Pippi Calzelughe” che è degli anni 60 (moooolto più datato di Cristina), è magicamente riproponibile fino alla nausea XD



11. Supereroedeicartoni ha scritto:

2 marzo 2012 alle 10:24

oltre alle serie mediaset è presentente anche Carletto il principe dei mostri



12. Supereroedeicartoni ha scritto:

2 marzo 2012 alle 10:30

scusate l’errore di battitura , dentro al catalogo della deagostini c’è anche l’allegro mondo di talpilandia ,lo trovai in dvd aveva il marchio deakids.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.