23
giugno

MYSTERE: CERCHI NEL GRANO E MISTERIOSE SPARIZIONI PER L’ESTATE DI CANALE 5

Mystere

Anticipata in Italia sul canale del digitale terrestre Mya, arriva questa sera, 23 giugno, in prime time, su Canale 5Mystere“, una co-produzione tra Francia, Belgio e Svizzera, che ha raccolto enorme consenso di pubblico fra i nostri cugini d’oltralpe.

Giallo, mistero, paranormale e fantascienza sono gli ingredienti di questa serie che in Francia si è dimostrata essere un prodotto da record, con una prima puntata che ha raggiunto cifre da capogiro: 9.410.000 telespettatori ed uno share del 40% sono abbastanza per affermare che le vicende della giovane protagonista femminile hanno fatto decisamente presa su un pubblico trasversale, forse anche grazie alla specificità di un genere, quello paranormale, spesso catalizzatore di una certa curiosità. Il telefilm, in 12 episodi di 50 minuti l’uno, racconta la storia di Laure, ventisettenne studentessa di matematica, che decide di indagare sulla misteriosa scomparsa di sua madre con l’aiuto del suo fidanzato, il giovane avvocato Xavier.

Tutto ha inizio quando la ragazza, tornata in Provenza per affrontare il dolore della perdita della madre, scopre che il giorno della sua scomparsa si era verificato uno strano fenomeno: in un campo di mais le spighe piegate avevano disegnato una forma geometrica, dando vita ad un fenomeno apparentemente inspiegabile. Una volta trasferitasi, Laure dovrà vedersela con una serie di sparizioni misteriose, fra cui quella del suo primo amore Christopher, ed accadimenti al limite della realtà, circondata da personaggi come il suo fratellastro François, di cui avverte l’ostilità, e suo padre, il generale Guillaume de Lestrade, un uomo severo ed intransigente.

Dopo il salto scopri tutti i personaggi di Mystere:

  • Laure de Lestrade (Toinette Laquière): E’ una ragazza aperta e allegra, con molti progetti per il futuro. Molto sicura di sé, ha una risposta scientifica per tutto. Ciò nonostante, alcuni episodi della sua infanzia l’hanno traumatizzata: la scomparsa della madre quando lei aveva solamente dieci anni e il difficile adattamento alla nuova famiglia del padre, nella quale non si sentiva a suo agio.
  • Xavier Meyer (Arnaud Binard): Giovane avvocato di 32 anni, Xavier è il fidanzato di Laure. Per la sua donna si trasforma in un autentico investigatore, nonostante il suo costante scetticismo. In effetti, al contrario della sua fidanzata, l’avvocato non crede assolutamente nei fenomeni paranormali.
  • François de Lestrade (Yann Sundberg): Fratellastro maggiore di Laure, ha circa 30 anni e lavora come militare sotto gli ordini di suo padre, Guillaume. Il giovane ha tutti i valori di un soldato, è disciplinato e coraggioso ma prova, nei confronti del padre, un certo senso di inferiorità. Nei confronti di Laure prova un sentimento di profondo odio e le riserva un enorme rancore perché la ritiene responsabile di avergli portato via il padre per dieci anni.
  • Guillaume de Lestrade (Patrick Bauchau): Il generale Lestrade è un uomo di 60 anni, serio, elegante, imponente e inflessibile, che conserva con fermezza e intelligenza importanti segreti militari. E’ responsabile del GEPA (Gruppo di Studio di Fenomeni Aerospaziali). La sua vita privata si può definire turbolenta: si sposa con Irène, da cui nasce François, ma abbandona la famiglia perché conosce Anne (Fanny Cottençon) dalla cui relazione nasce Laure ma, quando Anne scompare misteriosamente, Guillaume decide di ritornare con la sua prima famiglia.
  • Erika de Lestrade (Babsie Steger): Moglie di François, ha 30 anni ed è la madre del piccolo Lucas. Sembra essere una donna felice e tranquilla, unicamente preoccupata del benessere della sua famiglia. Intuitiva ed emotiva, ha un carattere molto differente da quello del marito.
  • Michèle Costa (Lio): Sorella di Anne e zia di Laure, è sposata con Paul (Jean-Philippe Ecoffey). Quarantacinquenne, è una donna sorridente, generosa, allegra e gioviale. Lei e Paul hanno allevato la nipote Laure per quattro anni, dopo la scomparsa inspiegabile della madre. Nel vedere la nipote, rivede la sorella, così determinata, impulsiva e coraggiosa.
  • Lucas de Lestrade (Antoine de Prekel): Ha sette anni ed è figlio di François e Erika. E’ un bambino molto misterioso, che ha una sensibilità fuori dal comune, molto vivace e attento, si sente molto vicino a sua “zia” Laure, con la quale si confida apertamente.
  • Irène de Lestrade (Marisa Berenson): Moglie di Guillaume, al quale ha perdonato molto per merito dell’amore che nutre per lui. Vive con il costante timore che suo marito la possa abbandonare di nuovo. E’ una donna misteriosa, nonostante appaia dolce e aperta, nel profondo nasconde la sofferenza, la paura e l’angoscia per il passato.
  • Thierry Courcelles (Samuel Jouy): Thierry, 25 anni, è un giovane misterioso che vive come un vagabondo. La sua grande statura, il suo sguardo strano, il suo aspetto bohemien e le sue affermazioni incomprensibili impressionano chiunque lo avvicini. Appare e scompare continuamente ed è divenuto l’incubo della Polizia che lo denomina “il fantasma“.


Articoli che potrebbero interessarti


Subtitles Fenomeno Sottotitoli Serie Tv
FENOMENO SOTTOTITOLI: QUANDO LE SERIE TV PARLANO ITALIANO TROPPO PRESTO (E FANNO CROLLARE GLI ASCOLTI?)


Lucia e Ivan - Tutti Mentono
Tutti Mentono: la relazione proibita tra una professoressa e il suo alunno tinge di ‘mistero’ il prime time di Rai 2


Fubar (US Netflix)
FUBAR: Arnold Schwarzenegger è il protagonista della nuova ’spy-comedy’ di Netflix


Il dito medio di La Zarra - Esc 2023
Eurovision Song Contest 2023: La Zarra ha fatto la ‘zarra’! Dito medio in diretta per il flop al televoto della Francia – Video

68 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. iLollo ha scritto:

23 maggio 2009 alle 11:48

mah, meglio Voyager!



2. lukas88 ha scritto:

23 maggio 2009 alle 13:14

mamma mia!!!Ci sarà una recitazione da cani come in tutti gli sceneggiati francesi!



3. emanuele ha scritto:

23 maggio 2009 alle 13:58

non per essere pessimista…ma sento odore di insuccesso!…..è successo molte volte che prodotti che all’estero vanno forti in italia floppano alla grande!…….



4. Mari 611 ha scritto:

23 maggio 2009 alle 14:23

Ma che palle ’sti cerchi..pensavo che tra film e telefilm (e programmi di approfondimento sull’argomento) avessero già sfruttato tutto il filone “marziano”..



5. Astrix ha scritto:

24 maggio 2009 alle 10:04

@lukas88 commento#2

a dir la verità non so se la recitazione da cani sia da attribuire proprio agli attori francesi o piuttosto ai doppiatori italiani…



6. Elisa ha scritto:

25 maggio 2009 alle 10:52

Ma è la stessa Lio di “amoreux solitaire”?



[...] è diventata “L’isola dei Segreti“, e l’arrivo di Mystere su Canale 5  (maggiori info qui), tocca ad un’altra produzione francese l’approdo nei nostri palinsesti estivi. Tocca a [...]



8. linus63 ha scritto:

2 giugno 2009 alle 14:17

io lo sto guardando proprio oggi .. e devo dire che e proprio carino !!



9. filippo ha scritto:

23 giugno 2009 alle 23:32

insomma io l’ho trovato lentino ma il finale mi prende…anche se assomiglia un po’ a lost e isola dei segreti!



[...] quanto riguarda la trama i personaggi e altre cosette vi rimango a questi post che senza dubbio approfondisco molto meglio la trama e i [...]



11. anna ha scritto:

29 giugno 2009 alle 13:59

ho appena cominciato a vedere questo telefilm e già mi ha presa,…..è interessantissimo,vojo vederlo fino alla fine,sperando di non rimanere delusa!!!.



12. roberto ha scritto:

30 giugno 2009 alle 23:38

…l’ho seguito anche questa sera ed è veramente intrigante. bello bello. vediamo coma andrà a finire….



13. federica ha scritto:

1 luglio 2009 alle 09:57

bellissimo film bravi attori e tt……..vorei tnt gia sapere cm va a finire sn curiosissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa nn vd l’ ora



14. danilo ha scritto:

1 luglio 2009 alle 11:25

questo film fa venire la pelle d’oca..è belissimo, mi fa impressione quando lorenzo apre la porta dell’aereo..voglio sapere cosa c’e dietro!! nn vedo l’ora di guardare le prossime puntate.
Sono Curiosoooo!!!



15. RoSaRiA ha scritto:

1 luglio 2009 alle 15:30

ciao a tutti….xkè certi ragazzi hanno detto ke qst film è una palla?? da qnd lo iniziato a vedere dalla prima puntata mi ha catturata è belliximixximo…è cm la realtà è vero qualke scena fa venire la pelle d’oca…ma cmq è un film interessante…ciao….nn vedo l’ora di vedere le proxime puntate…



16. vale ha scritto:

1 luglio 2009 alle 19:34

ma stò telefilm è stupendo….come fate a di k è na palla???? io me stò a cercà di qua e dillà x cercarlo su youtube e robe varie….nnvedo l’ora k arrivi la prox settimana x vederloo!!! madòò!!!



17. M@nu ha scritto:

1 luglio 2009 alle 22:37

ciao a tutti..
anche a me è piaciuto molto! non vedo l’ora di scoprire il seguito..

purtroppo ieri sera non ho potuto vedere gli episodi…
qualcuno sa se mandano la replica come domenica scorsa?



18. bb the best 97 ha scritto:

4 luglio 2009 alle 19:19

nn ho mai visto 1 tele film cosi avvincente, pieno di intrighi, misteri, amori sprizione, ma ki dice ka questo tele film e’ 1 palla???????????? invece e’ molto bell e misterioso. o fatevi piacere il telefilm, xke, e’ troppo bello, nn vedo l’ora di guardare le prox puntate



19. PINUZZU BELLO ha scritto:

4 luglio 2009 alle 20:30

SCARICATEVELI DA INTERNET E SAPRETE TUTTO…



20. PINUZZU BELLO ha scritto:

4 luglio 2009 alle 20:31

SCARICATEVELI DA INTERNET E SAPRETE TUTTO…
SCARICATEVELI DA INTERNET E SAPRETE TUTTO…
SCARICATEVELI DA INTERNET E SAPRETE TUTTO…

prego!



21. Gaia ha scritto:

4 luglio 2009 alle 20:48

ho solo 6 anni, ma mi è proprio piaciuto !!!!
Ma quando arrivano gli extra terrestri ?

un bacione Gaia M.



22. sonia ha scritto:

5 luglio 2009 alle 14:17

veramente belloooooooooooooo!!!!!



23. eldegar ha scritto:

5 luglio 2009 alle 15:28

quto film è bellissimo, ti appassiona ed è divertente!!!!



24. beatrice ha scritto:

5 luglio 2009 alle 15:50

ke bello, dopodoma 1 altra puntata di mistere, il mio telefilm preferito



25. martina ha scritto:

6 luglio 2009 alle 12:28

siete tutti pessimista. A ME è piaciuto molto questo fim ed è interessante



26. sissy ha scritto:

7 luglio 2009 alle 19:16

dove posso rivedere le puntate



27. monica ha scritto:

7 luglio 2009 alle 22:23

Le mie sorelle, Sonia, Mascia, Katia e Natalia ne sono affascinate.
Mio padre che lo ha già visto in Francia, dove vive a causa del suo lavoro, dice che è affascinante.
Mia madre fa la spola tra Milano, dove vivo, Parigi e Londra, dove vivono i miei nonni sia paterni che materni, con tutti gli altri parenti, lo sta vedendo con noi.
La nostra baby-sitter Julia, (mezza tedesca e mezza argentina) è affascinata dalla serie.
Io personalmente ne sono molto contenta.



28. alessia ha scritto:

7 luglio 2009 alle 23:30

lo trovo interessante, ma è vero che è un pò lentino….tipico dei telefilm francesi…cmq il tema dei marziani lascia sempre un non so che….vero?



29. Arianna ha scritto:

8 luglio 2009 alle 00:11

è carino, scorrevole…e poi la storia prende!!!!Un pò come Dolmen…bellissimo poi rifatto in Italia e Diventato l’Isola dei Segreti….e non c’è paragone….w la france



30. anonimo ha scritto:

8 luglio 2009 alle 15:52

rag asto telefilm è bellissimooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

pero mi disp ke ho perso la prima puntata… ç.ç
qualcuno sa dirmi dove rivederla???



31. 0o0o.Marika.o0o0 ha scritto:

8 luglio 2009 alle 18:18

Ciao a tutti,
io, questo telefilm nn l’ho visto dalla prima puntata, ma devo dire ke è un telefilm molto coinvolgente,misterioso, romantico…Laure de Lestrade deve scoprire ankora molto sui cerchi nel grano e sulle persone rapite come sua madre….kmq ha kapito,se non sbaglio,ke in mezzo al rapimento c’entra il dottor Rogèr… medico di sua madre che ha affermato che sua madre non era pazza, ma aveva scoperto kose che non doveva scoprire… Christopher può essere d’aiuto a Laure tramite i disegni ke gli fa percepire attraverso movimenti della mano sulla suia faccia o su qualunque superficie. Io vi invito a vederlo molto attentamente….e…. non importa se non l’avete visto dall’inizio.. perchè ogni puntata è una nuova scoperta….
Arrivederci se ne volete sapere di più, mandatemi un’E-mail a questo contatto: [moderato dalla redazione] oppure aggiungetemi su messenger!!!! ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!



32. 0o0o.Marika.o0o0 ha scritto:

8 luglio 2009 alle 18:21

Ovviamente contattatemi per avere più informazioni su mystere!!! :) :P
ihihihihih



33. 0o0o.Marika.o0o0 ha scritto:

8 luglio 2009 alle 18:26

:S



34. angela ha scritto:

9 luglio 2009 alle 16:59

nn sn mai riuscita ad accanirmi per un programma ma volevo farvi i complimenti siete bravissimi…



35. angela ha scritto:

9 luglio 2009 alle 17:01

nel2012 dovremo stare attenti



36. Annalisa Pagone ha scritto:

9 luglio 2009 alle 18:41

raga questo film e bellissimoooooooooooo!misteri,alieni,cerchi nel grano mi fanno venire i brividi solo a pensarci.
Nn vedo l ora di vedere la prossima puntata



37. davids ha scritto:

12 luglio 2009 alle 18:55

qual’e il nome dell’ ultimo episodio che a fatto
quello del 7/0709



38. Chiara ha scritto:

14 luglio 2009 alle 23:43

Anche a me qst film piace tantissimo…lo sto segeuendo dalla prima puntata e nn posso perdermelo x nulla al mondo!!!Sabato parto e martedì sn in Puglia…devo assolutamente vederlo!!!Tr cose in sospeso…La madre di laure è ancora viva…Xavier è il figlio del dott Rougè…Sua madre è stata uccisa dai militari…Ma xkè?C’entra sicuramente la storia dell’aereo…I militari tengono nascosta qst storia…Ma voglio capirci meglio!!!Tra4puntate sapremo ttt…:-)Nn vedo l’ora!!!Bello proprio…secondo me ha avuto grande successo invece…Baciiii!!!



39. monica ha scritto:

19 luglio 2009 alle 18:48

IL FILM è BELLISSIMO E GLI ATTORI ANKE MI PIACE



40. nella ha scritto:

20 luglio 2009 alle 11:35

questo film mi ha davvero coinvolto…………non riesco a non pensare a questi cerchi nel grano…..é diventato un vero mistero per me….Laure ha un gran coraggio ma soprattutto una grande sfortuna xkè come si spiega k ttt le persone a cui lei è legata e a cui vuole bene spariscano………C’è qualcosa k non va………un saluto a ttt…….ciao



41. gabri ha scritto:

21 luglio 2009 alle 14:30

devo dire che ho iniziato a seguire mystere x svagarmi dallo studio x gli esami di stato…xo poi si è fatto sempre più interessante, ora nn vedo l’ora che arrivi il martedì!!!



42. beatrice ha scritto:

21 luglio 2009 alle 21:37

BELISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOIL FILM E’ DAVVERO STUPENDO



43. ciccia ha scritto:

22 luglio 2009 alle 10:22

bello questo film ma io nn lo voglio vedere px la notte ho paura che gli alieni mi rapiscono



44. ciccia ha scritto:

22 luglio 2009 alle 10:24

questo è un bel film ciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiaaaaaaaaaaaaoooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



45. Fabrizio ha scritto:

22 luglio 2009 alle 13:44

Ottimo… non vedo l’ora che arriva martedì per vedere l’ultima puntata :P



46. giulia ha scritto:

22 luglio 2009 alle 15:00

queto film è molto bello a me a colpito moltooooo!!!



47. tamara ha scritto:

23 luglio 2009 alle 10:17

e il tele film + bello di ttt il mondo!!!!!….. lo seguo sempre e nn vedo lora di vederlo il martedì della set succexxiva è sempre + emozionante.Nn riesco a resistere.



48. angelica ha scritto:

23 luglio 2009 alle 10:30

ciao, ci sn misteri che ancora sn da risolvere,mio inprexxiona quando fanno quell’impianto a lorenzo.è bellixximoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



49. nella ha scritto:

23 luglio 2009 alle 13:20

mi sono persa la puntata di martedì………..qualquno sa dirmi dove posso trovarla?



50. cristina ha scritto:

23 luglio 2009 alle 23:43

ciao,avevo fatto registrare il finale ma mi mancano gli ultimi 5 minuti. no no no no no no disastro!!!!!!!!come posso rivederlo???



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.