[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui)Ieri, martedì 14 febbraio, 9.734.708 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 6,9% (9,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
PRIME TIME – In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.076.780 spettatori con il 6,6% di share** (9,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Per i canali Cinema, il film “I padroni della notte”, trasmesso dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, seguito in media da 118.751 spettatori complessivi*. Per l’Intrattenimento, in evidenza due episodi della serie tv “Castle”, su Fox Life HD/+1/+2: quello in onda dalle 21.55 ha ottenuto un’audience media complessiva di 319.098 spettatori*, mentre quello trasmesso dalle 21 ha avuto un séguito di 301.046 spettatori medi complessivi*. Inoltre, l’appuntamento con la serie tv “C’era una volta”, dalle 21 su Fox HD/+1/+2, ha raccolto davanti alla tv 262.762 spettatori medi complessivi*. Sui canali Sport e Calcio, la serata di Champions League con le partite dell’andata degli Ottavi di finale, in onda dalle 20.45, ha raccolto nel complesso 565.230 spettatori medi (1.614.245 contatti unici)*. In particolare, Bayern Leverkusen-Barcellona, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha avuto un séguito di 353.339 spettatori medi complessivi (1.248.807 contatti unici)*. Alla stessa ora, “Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio HD, ha avuto un’audience media di 200.049 spettatori*. Inoltre, su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD, Sky Calcio 2 HD e Sky SuperCalcio HD, il post partita (dalle 22.45) è stato visto da 181.389 spettatori medi complessivi*.
PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,7%. Per le news di Sky Tg24, 139.841 spettatori medi*, con punte di 223.220, hanno seguito l’intervista al Presidente del Consiglio Mario Monti trasmessa nell’edizione delle 20.
DAYTIME - Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 7,8% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 dell’8,2%**.
NEWS – Nell’intera giornata le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 2.808.234 spettatori unici*. Sky Sport24 HD ha raccolto 1.871.966 spettatori unici*.
SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 6,8%**. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con il documentario “Affari di famiglia” trasmesso dalle 24.10 circa su History HD/+1, è stato seguito in media da 72.469 spettatori complessivi*.
ALTRI EDITORI SATELLITE – Il primo dato si riferisce allo share giornaliero:
Totale editore SKY 3,01 4,88 3,00 2,28 2,42 3,38 2,62 3,63 2,94
Totale editore FOX 1,46 3,83 0,75 1,58 1,01 1,41 1,00 1,70 1,92
Totale editore Disney 0,53 0,09 0,57 0,68 0,59 1,07 0,91 0,22 0,03
Totale editore Discovery 1,41 3,16 1,13 1,63 1,48 1,83 1,58 0,63 1,57
Totale Gruppo SitCom 0,21 0,32 0,06 0,54 0,27 0,32 0,21 0,11 0,09
Totale editore ESPN 0,04 1,39 0,00 0,00 0,00 0,00 0,02 0,00 0,01
Totale editore DIGICAST 0,06 0,00 0,05 0,08 0,03 0,09 0,07 0,03 0,12
Totale editore MTV-VIACOM 0,44 0,20 1,23 0,71 0,38 0,69 0,56 0,25 0,16
Totale editore EUROSPORT 0,08 0,00 0,01 0,19 0,07 0,12 0,07 0,07 0,05
Totale editore JIM JAM 0,00 0,00 0,03 0,01 0,01 0,00 0,00 0,00 0,00
Totale editore GIGLIO GROUP 0,02 0,01 0,02 0,04 0,02 0,06 0,05 0,00 0,00
Totale editore ROCK TV 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,01 0,00 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,17 0,10 0,32 0,19 0,11 0,31 0,35 0,06 0,04
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 0,93 0,01 1,41 1,44 0,89 1,64 1,18 0,59 0,42
Totale editore ODEON 0,00 0,01 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,01 0,00
Totale editore AXN 0,23 0,26 0,16 0,23 0,07 0,25 0,29 0,18 0,38
Totale editore DE AGOSTINI 0,21 0,10 0,35 0,39 0,20 0,29 0,33 0,07 0,13
Totale editore ELEMEDIA 0,03 0,17 0,18 0,14 0,01 0,00 0,00 0,01 0,00
Altri editori SAT 0,73 0,92 1,70 2,09 0,44 0,70 1,04 0,36 0,46
ALTRE SATELLITARI 0,74 2,98 0,90 1,32 0,55 0,95 0,67 0,51 0,59
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il decimo episodio della serie “Desperate Housewives” ha raccolto un’audience media complessiva di 454.919 spettatori, di cui 113.798 in ascolto differito, pari al 24,7% dell’ascolto medio totale**.
___________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”
1. Giuseppe ha scritto:
15 febbraio 2012 alle 17:38