9
gennaio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: LUNEDÌ 9 GENNAIO 2012. LA FIGLIA DEL CAPITANO VS IL GRANDE FRATELLO

Edwige Fenech in La figlia del capitano

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.10: La Figlia del Capitano – Prima Puntata

Fiction diretta da Giacomo Campiotti con Vanessa Hessler e Primo Reggiani. Sullo sfondo la Russia della fine del Settecento, gli intrighi di corte, le tribù selvagge delle steppe sterminate, una Zarina, Caterina II di Russia, di raffinata intelligenza resa crudele dalla solitudine del potere. E mentre infuria la rivolta cosacca di Pugacev la straordinaria storia d’amore di Pjotr per Mascia. Una miniserie liberamente ispirata all’omonimo romanzo di Aleksander Sergeevic Puskin.

Rai2, ore 21.05: Tutto quello che non vi ho detto

Con il nuovo anno torna su Rai2 la comicità in prima serata. Enrico Brignano propone lo spettacolo Tutto quello che non vi ho detto, composto da ricordi, osservazioni e storie. Insieme a Simona Samarelli e accompagnato da alcuni emozionanti stacchi musicali curati da Armando Trovajoli, Brignano conquisterà il pubblico lasciando briglia sciolta alla sua anima comica. I vizi e le manie della gente comune ma anche i ricordi passati della sua vita quotidiana e di attore diventeranno, grazie a un’espressività e a una verve assolutamente uniche, momenti di puro divertimento.

Rai3, ore 21.05: Air Force One

Film di Wolfgang Petersen del 1997, con Harrison Ford, Glenn Close, Gary Oldman. Prodotto in Germania/Usa. Durata: 124 minuti. Trama: A bordo dell’aereo presidenziale il presidente Marshall, sta ritornando a casa insieme a sua moglie, la figlia e i ministri del governo americano. Subito dopo il decollo, l’aereo viene dirottato da alcuni terroristi, capeggiati dallo spietato Korshunov.

Canale5, ore 21.10: Grande Fratello 12 – 12^ puntata – Segui il live su DM!

Dodicesimo appuntamento con il reality show condotto da Alessia Marcuzzi. Questa sera sei nuovi concorrenti varcheranno la porta rossa, tre uomini e tre donne che si aggiungeranno ai quindici attualmente in casa per un totale di ventuno inquilini. Per Amedeo invece si profila una nuova scelta: in settimana si è pentito di non aver aperto la lettera scritta dalla sua fidanzata e il Grande Fratello lo metterà dunque nuovamente alla prova. Serata ad alta tensione per i tre nominati Amedeo, Martina e Yassine. Il pubblico attraverso il televoto deciderà chi eliminare.

Italia1, ore 21.10: CSI:NY (07×07 Nascosto alla vista – 08×07 Natale di Sangue) – Prima Tv

Primo episodio: La città è sconvolta da una serie di crimini insidiosi e Mac si ritrova tra l’incudine e il martello, dovendo scegliere se seguire il suo istinto e proteggere la popolazione o seguire gli ordini di un superiore più interessato all’aspetto politico e mediatico della situazione. Secondo episodio: La scoperta di un omicidio restituisce la verità sulla comunità di un paese, all’apparenza solida e tranquilla.

Rete4, ore 21.10: Programmato per uccidere

Film di Dwight H. Little del 1990, con Steven Seagal, Joanna Pacula, Keith David. Prodotto in Usa. Durata: 94 minuti. Trama: Dopo una missione in Messico finita tragicamente con la perdita del migliore amico, l’agente della CIA John Hatcher, decide di allontanarsi dal proprio lavoro. Si ritira così nel quartiere di Chicago dove è nato e cresciuto. Qui incontra Max un suo vecchio compagno che invece nel quartiere ha continuato a viverci cercando di allontanare i ragazzi dal pericolo della droga. Hatcher e Max, assetati di giustizia, compiono personali indagini volte a smascherare l’uomo che spaccia stupefacenti nel loro quartiere.

La7, ore 21.10: L’infedele

Riprende con il nuovo anno, l’appuntamento con il talk show ideato scritto e condotto da Gad Lerner.

Rai4, ore 21.10: Paris Express

Film di Hervé Renoh del 2010, con Michael Youn, Jimmy Jean-Louis, Geraldine Nakache. Prodotto in Francia. Durata: 90 minuti. Trama: Un pony-express è costretto a effettuare una consegna urgente e molto pericolosa nello stesso giorno in cui la sua fidanzata lo vorrebbe presente al matrimonio della sorella. Equivoci, intreccio criminale, donne fatali e inseguimenti mozzafiato sono gli spettacolari ingredienti di una pellicola costruita anche attorno al fascino del paesaggio urbano parigino.

La5, ore 21.10: Mind the Men! – Nella mente degli uomini

Film di Sophie Allet-Coche del 2010, con Valerie Niehaus, Oliver Mommsen, Denise Zich, Mathieu Carrière. Prodotto in Germania. Durata: 86 minuti. Trama: L’avvocato divorzista Maja, madre single, è stata tradita da qualunque uomo abbia conosciuto. L’ennesimo fallimento sentimentale la porta al ricovero ospedaliero. Quando si riprende dalla crisi, scopre di avere una sorprendente capacità psichica: il potere di leggere nella mente degli uomini.

Realtime, ore 21,10: Cortesie per gli ospiti – Replica

Preparare una cena per gli ospiti è cosa tutt’altro che facile! Cucinare, imbandire una tavola che sappia creare atmosfera, che esprima la personalità del suo creatore e che, al contempo, possa mettere a proprio agio gli ospiti, richiede attenzione, pazienza e fantasia. In ogni puntata, due ospiti si sfidano nell’organizzazione di una cena, curandone il menù, l’eleganza della tavola e la piacevolezza della serata. Giudici della gara sono: Alessandro Borghese, chef professionista, Roberto Ruspoli, esperto in lifestyle e Chiara Tonelli, interior designer. Insieme a loro capiremo come valutare il successo di una cena perfetta, senza tralasciare nessun particolare, dall’abbinamento delle portate alla scelta del set da tavola.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

3 Commenti dei lettori »

1. ales79 ha scritto:

9 gennaio 2012 alle 11:25

ho sempre apprezzato la fenech che nonostante l’età rimane bellissima ma con quella parrucca non si può proprio vedere!!!!



2. Roberto ha scritto:

9 gennaio 2012 alle 15:04

Ho visto La figlia del capitano durante gli anni d’oro dello sceneggiato tv Rai, con Umberto Orsini, Carlo Giuffrè, un poderoso Amedeo Nazzari nel ruolo di Pugaciof, ecco, lo sceneggiato di stasera me lo perdo di sicuro



3. lca ha scritto:

9 gennaio 2012 alle 15:24

La prima di Grey’s Anatomy fino alle 21.50, poi Grande Fratello.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.