6
maggio

“SO CHE RITORNERAI”, MANUELA! PER LA ARCURI UN NUOVO TV MOVIE

So Che Ritornerai (Manuela Arcuri e Giulia Bellu)Passioni, intrighi, tradimenti e complotti borghesi: non si tratta di una puntata di Beautiful, Centovetrine o Incantesimo ma del nuovissimo film per la tv interpretato da Manuela Arcuri, in arrivo su Canale 5, questa sera, mercoledì 6 maggio.

“So che ritornerai” – questo il titolo – non eccelle di certo per originalità, ma ha dalla sua parte una trama avvincente e la presenza nel cast di volti già noti agli appassionati di fiction. Ad affiancare la Arcuri, infatti, ci saranno Valeria Milillo e Jason Lewis che con l’attrice ciociara già lo scorso anno avevano presentato su Canale 5 la miniserie “Mogli a pezzi”. Ci sarà inoltre Paolo Romano che, proprio in Incantesimo, interpretava l’infermiere Aldo Dessì. Nei panni di uno spregiudicato avvocato di famiglia, infine, sarà presente anche l’instancabile e pluripremiato Giancarlo Giannini.

Ancora una volta ad andare in scena saranno le vicende di un’agiata famiglia, quella dei Gastaldi, proprietari di un’importante industria elettromeccanica. Manuela Arcuri, nel ruolo della ricca ereditiera Anna Gastaldi ha una relazione segreta con Maurizio, il compagno della sua migliore amica, interpretata dalla Milillo. Venuta a conoscenza della gravidanza di questa, Anna decide di interrompere la sua relazione con Maurizio che, nel tragico tentativo di fermarla, muore in un incidente stradale, non prima di aver rivolto alla sua amata la promessa che un giorno sarebbe tornato da lei.

Per Anna, diventata madre del figlio segreto di Maurizio, la promessa sembra avverarsi cinque anni dopo, quando, in occasione delle sue nozze con un dirigente delle Industrie Gastaldi (interpretato da Paolo Romano) incontra Tom (Jason Lewis), il fidanzato di sua sorella. In lui le sembra di riconoscere l’amante perduto e, a conferma dei suoi sospetti, Tom le rivela di essere ritornato per lei, fornendole come prova la conoscenza molti dettagli della relazione con Maurizio. Anna si convince che sia la sua reincarnazione e tra i due nasce la passione.

Nel frattempo il marito di Anna complotta alle sue spalle per una ristrutturazione dell’azienda, aiutato dal fidato avvocato di famiglia, interpretato da Giancarlo Giannini. A seguito di tragici eventi Anna scorpirà la reale identità di Tom: si tratta di un ex attore ricercato per truffa. Sconvolta, si allontana da lui, ma il giovane riesce a trattenerla dichiarandole il suo sincero amore. Al risveglio da una notte di passione, lei lo trova assassinato al suo fianco. Arrestata con l’accusa di omicidio, per Anna, le cui impronte sono state rinvenute sull’arma del delitto, non sembra esistere una via di salvezza. Sarà un imprevedibile gesto di suo figlio a salvarla. Tornata a casa, tra le amorevoli braccia del marito, Anna dovrà però affrontare un’altra prova, la più terribile e sconvolgente.

E se per Anna sarà quella l’ultima sfida, al contrario per l’attrice che la interpreta ce ne sarà ancora una da affrontare: quella dell’auditel. Riuscirà la Arcuri a interrompere la serie dei tiepidi successi degli ultimi anni?



Articoli che potrebbero interessarti


Manuela Arcuri
Manuela Arcuri ritratta: nessuna fiction Rai nel 2024


Manuela Arcuri
Manuela Arcuri sarà ‘La Donna della Seconda Repubblica’ in una nuova serie Rai


clementino giannini
Pagelle TV della Settimana (6-19/03/2023). Promossi Giannini e Clementino. Bocciati Benedetta Primavera e i provvedimenti al GF Vip


Giancarlo Giannini
Hollywood ‘consacra’ Giancarlo Giannini con la stella sulla Walk of Fame

24 Commenti dei lettori »

1. Francy ha scritto:

30 aprile 2009 alle 14:15

Manuela Arcuri + Angela Melillo + Jason Lewis = pessima recitazione assicurata

“Mogli a pezzi” era inguardabile, sia come trama sia proprio come recitazione. Purtroppo su Canale5 vengono mandate in onda sempre e solo serie di bassissimo livello…



2. Claudio ha scritto:

30 aprile 2009 alle 14:19

<p>Ciao Davide, complimenti vivissimi.<br />
Se vuoi ogni tanto potrò darti qualche succulento “dietro le quinte” ma desidero rimanere anonimo, grazie.<br />
(Lavoro come capirai in TV)<br />
Comunque inizio questa mia diciamo “collaborazione” svelandoti il nome dell’assassino di questo giallo orrendo, scritto male e recitato peggio, ebbene l’assassino è

[spoiler]
Paolo Romano cioè nella fiction il marito della attrice (???) Manuela Arcuri.
[/spoiler]

Alla prossima!



3. »__GiOsInO•) ¤~VogliaD'Estate™~¤ ha scritto:

30 aprile 2009 alle 14:34

IMMAGINO STUPENDA! :D



4. Silvio Vitelli ha scritto:

30 aprile 2009 alle 15:49

@Claudio: Evvai, su DM in anteprima il nome dell’assassino, e non si tratta del maggiordomo.



5. Andrea80 ha scritto:

30 aprile 2009 alle 16:09

Manuela Arcuri penso sia famosa per tutto tranne che per la recitazione , visti i risulatati!!! E’ ottima invece per riempire le pagine delle riviste di gossip, quello si, vista anche la sua, diciamo, vivacità dal punto di vista sentimentale…attualmente è innamoratissima di Matteo Guerra, vecchia conoscenza della Sanguinaria, che le tenta tutte per entrare nel dorato mondo dello spettacolo, segnando con la bella Manuelona un colpo grosso!!!



6. Mari 611 ha scritto:

30 aprile 2009 alle 16:12

Che palle! Recitasse bene almeno! Teleratto come miracolata del secolo no?!?!



7. Andrea80 ha scritto:

30 aprile 2009 alle 16:25

@Mari 611
Io azzarderei miracolata del millenio!!!



8. Andystein ha scritto:

30 aprile 2009 alle 17:14

manca eva grimaldi virna lisi cosima coppola e gabriel garko e il cucuzzaro è completo



9. tea ha scritto:

30 aprile 2009 alle 17:17

c’è di peggio della Arcuri ma aveto visto ieri la Marcuzzi?vergognosa in quel poco che ha fatto io non giudico mai prima di vedere o sapere qualsiasi cosa perchè sarei prevenuta e non mi piace prima vedere poi giudicare anche se credo che una fiction italiana non dia stimoli troppo prevedibili e senza filo logico saluti



10. Davide Maggio ha scritto:

30 aprile 2009 alle 17:23

@ Andystein: ti prego… Virna Lisi no. E’ una grande. Se poi intendi dire che mancano quei personaggi per avere il solito cast, allora si.



11. mya ha scritto:

30 aprile 2009 alle 17:26

ho visto il promo di questa fiction l’ho trovata un’accozzaglia di roba.sapete cosa mi fa tristezza?vedere il povero giannini che gli tocca recitare con l’arcuri,con uno del grande fratello e altri attori mediocri,non dev’essere una bella cosa,purtroppo più si va avanti e più si fa lavorare solo gente che è famosa per tutto tranne che per doti artistiche e attori come virna lisi e giannini per campare devono lavorare con gente sempre più di basso livello



12. Mari 611 ha scritto:

30 aprile 2009 alle 17:34

Quoto DM..Virna Lisi è un altro pianeta..niente a che vedere col cucuzzaro!

Riguardo alla Marcuzzi..poverina..lei e la recitazione viaggiano su binari diametralmente opposti :)



13. Zoro! ha scritto:

30 aprile 2009 alle 17:51

dallo spot sembra davvero un trash assicurato, quindi allora è un tv movie e non più puntate come avevo capito tempo fa!!!!!!!!



14. Davide Maggio ha scritto:

30 aprile 2009 alle 17:55

@ mya: sacrosanta verità!



15. Silvio Vitelli ha scritto:

1 maggio 2009 alle 03:43

@Zoro: sì è un tv movie, una sola puntata da 100 minuti.



16. emanuele ha scritto:

1 maggio 2009 alle 09:40

le fiction sempre con gli stessi attori…..ne mancano alcuni e il cast sarebbe al completo!…..non mi attira per niente questo tv movie!…..e poi la arcuri è pessima in recitazione!



17. Luigi ha scritto:

6 maggio 2009 alle 13:10

Soliti attori come dice andystein mancano solo cosima coppola e gabriel garko e il cast è praticamente lo stesso.
La Arcuri non è di sicuro l’attrice più brava del mondo ma è tanto amata secondo me perchè suscita simpatia.
Non è una di quelle bellone con la puzza sotto il naso e per questo il pubblico la segue sempre.
comunque tra gli ultimi tv-movie andati in onda ricordo con piacere quello di Flaherty (Il mistero del lago) che secondo me meriterebbe di diventare una serie.
D’altronde se anche il pessimo Al di là del lago lo sarà non vedo perchè non questo…



18. gioelisa ha scritto:

6 maggio 2009 alle 14:01

Qualcuno mi spiega perchè l’Arcuri ogni volta che “recita” sembra di vedere sempre lo stesso personaggio??? Una sorta di copia incolla… Idem per la Marcuzzi!



19. FRANCESCO ha scritto:

6 maggio 2009 alle 22:54

COMPLIMENTI A UNA NUOVA RIVELAZIONE….FRANCESCA PETRETTO… CHE NEL FILM TV INTERPRETAVA LA SORELLA DI MANUELA ARCURI…MOLTO BRAVA VERAMENTE. SICURO PIU’ DI MANUELA ARCURI….



20. pat ha scritto:

6 maggio 2009 alle 23:17

Qualcuno mi sa dire perchè la arcuri recita ESCLUSIVAMENTE la parte della prostituta, dell’amante, della donna di malaffare, regalandoci (per modo di dire…) sempre scene gratuite d nudo, anche sove la trama non le richiede??? Non c’è qualche produttore di film porno disposto a farle fare finalmente l’unico ruolo che le compete, lasciando ai telespettatori la possibilità di vedere una fiction o un thriller senza dover subire le sue chiappe in primo piano????
Grazie….



21. x pat ha scritto:

7 maggio 2009 alle 00:18

io la fiction l’ho vista e il nudo era molto casto,c’era un gioco di luce che faceva intravedere solo la sagoma…queste sono critiche gratuite,”chiappe in primo piano” non ce n’erano!!La fiction è stata abbastanza gradevole,e considerato il livello delle fiction italiane,non sfigura affatto,il ritmo c’era,il regista è molto bravo,molto più di altri che lasciano a desiderare,avevo visto zodiaco sempre diretto da lui,ed era sullo stesso genere un po’ thriller,e veramente fatto bene.Gli attori si lasciavano guardare,anche l’arcuri che vedo qui è stata abbastanza crocefissa,è chiaro che se il prodotto fa schifo come mogli a pezzi,non ne esce bene nessuno,soprattutto lei che doveva parlare in romanesco con fare burino.Se il tutto è un po’ più decente anche lei se la cava,in io non dimentico era stata anche abbastanza brava,si vede che si impegna,se si fa passare monica bellucci,splendida per carità, come attrice da esportazione,che rappresenta l’italia nel mondo….non vedo perchè accanirsi contro l’arcuri,che sta migliorando poi,e che non fa cento fiction all’anno!!



22. lilli ha scritto:

7 maggio 2009 alle 12:40

Sempre e solo quello, scene di sesso e …bellissima di qua e bellissima di là … la Arcuri mi è anche simpatica ma basta farla recitare e pagarla anche credo profumatamente. Date i soldi in beneficienza piuttosto, dato che comunque non fa neanche molto share di ascolti!! UFFAAAAA!



23. Paola ha scritto:

7 maggio 2009 alle 15:25

Brutto polpettone, inconsistente ed assurdo, con inutili inquadrature truculente.
L’accenno al tema della reincarnazione fa rimpiangere i vecchi sceneggiati RAI degli anni ‘70, primo fra tutti “Il segno del comando” in cui la bravura del cast e la sceneggiatura sapevano suscitare emozioni e atmosfere inquietanti.
Sono una nostalgica? No. Rimpiango solo di avere buttato via un’intera serata per vedere “So che ritornerai”.



24. anna ha scritto:

23 giugno 2009 alle 16:50

il film è stato molto ma molto bello, gl’attori bravi, il film bello, purtroppo non ho avuto tempo di vederlo quindi per quello che ho visto è ststo molto accettabile e nel 2009 è difficile trovare 1 film buono …. landatelo di nuovo in tivu’ voglio rivederlo



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.