18
dicembre

ILARIA DALLATANA: “POTREBBE ARRIVARE MASTERCHEF JUNIOR. L’ISOLA? PUNTEREMO DI PIU’ SULLA COMMEDIA”

Ilaria Dallatana

Ad Ilaria Dallatana non spaventa l’ingombrante spettro di Giorgio Gori. D’altronde dopo 15 anni di lavoro fianco a fianco con l’ex direttore di Canale 5, doveva pur arrivare per lei il momento di camminare da sola. Nessuna rivoluzione, però: la nuova numero uno di Magnolia è decisa a proseguire nel solco della tradizione.

Intervistata da Laura Rio per Il Giornale, rivela che Magnolia sarà “uguale a come è stata finora. Il mio imprinting è già molto forte. E poi la nostra azienda è quasi come una famiglia, con uno spirito di amicizia che va oltre il lavoro: un motivo del nostro successo”

Di fatto, però, si è trovata sin da subito con una bella ‘gatta da pelare’: l’addio di Simona Ventura all’Isola dei Famosi, format che ha giocato un ruolo cardine nell’ascesa della sua casa di produzione. Un’assenza pesante che la Dallatana mira a far dimenticare attribuendo una connotazione più ironica al reality, non nascondendo che la prossima edizione sarà decisiva per il futuro dello show.

Per noi è una scommessa. Dopo molti anni, ovviamente il genere va rinnovato: per questo ci sarà un parte del cast con i vecchi concorrenti. Ma avrà anche altre sorprese e punteremo di più sul lato commedia, sui fatti ridicoli o spiritosi che possono accadere (non per niente si è scelto come successore di Simona Nicola Savino). Penso comunque che questa edizione sarà decisiva per deciderne il futuro“.

Un cambiamento ‘epocale’ per l’Isola che sembra, però, moltiplicare le già molteplici insidie legate alla mancanza di Simona Ventura. Se è vero, come lei stessa dichiara, che “(…) in quel reality ci sono gli ingredienti che si possono trovare nel grande romanzo di Proust, personaggi, giochi, amori, liti, incomprensioni, una rappresentazione dell’umanità: ha molte più chiavi di lettura di altri reality come il Grande fratello”, non si corre il pericolo, marcando un solo aspetto, di non sfuttare l’intero potenziale del programma?

Isola a parte, la vera novità per Magnolia potrebbe essere uno spinoff di MasterChef. Il Ceo di Zodiak per il Sud Europa ammette che:

“Di MasterChef potrebbe arrivare anche la versione junior“.

Un prodotto come il talent suoi cuochi, del resto, si presta perfettamente a realtà moderne come Sky ma anche La7 con le quali Magnolia intrattiene rapporti ottimi, a differenza di Mediaset che “è un regno naturale di Endemol, essendo azienda di famiglia“. La Dallatana si augura comunque che, in questa nuova situazione di mercato (e con l’addio di Giorgio Gori?, ndDM), Mediaset si apra di più ai produttori esterni.



Articoli che potrebbero interessarti


Intervista a Ilaria Dallatana, Ad di Magnolia
ILARIA DALLATANA, AD DI MAGNOLIA: LA RAI POTREBBE CONFERMARE L’ISOLA (CON LA BALIVO?), NUOVI FORMAT PER ITALIA1 E CIELO


MasterChef Italia - Cielo conferenza stampa (11)
MASTERCHEF, LA GRANDE SCOMMESSA DI CIELO. E DURANTE LA PRESENTAZIONE, LA PADELLA VA IN FIAMME!


Raidue Autunno 2011 Pasquale D'Alessandro
PASQUALE D’ALESSANDRO PUNTA SU CABELLO E FACCHINETTI: “SANTORO E VENTURA SONO DUE ASSENZE PESANTI. MINOLI E PARAGONE IN PRIMA SERATA”


Cristina e Benedetta Parodi con Giorgio Gori
MAGNOLIA PUNTA SULLA CUCINA (DELLA ‘COGNATA’ BENEDETTA), LA7 E TELECINCO

10 Commenti dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

18 dicembre 2011 alle 16:12

Puntano sul lato commedia? Ok, prenderanno certi personaggi allora che…bah.

Junior Masterchef Italia…non è male (se rispettassero il format paro paro, ossia dai 10 ai 12 anni di età), anche se è un format non molto utilizzato nel mondo.



2. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

18 dicembre 2011 alle 16:50

no,voglio solo master chef classico senza spin off.
non iniziate a maltrattarlo.

per l’isola non mi pronuncio.
per me è morta con l’assenza di super simo



3. lca ha scritto:

18 dicembre 2011 alle 17:10

Masterchef Junior? Proprio stamattina su Sky ho visto “Masterchef Junior d’Australia”.. mi sono detto “speriamo che sta cosa in Italia non venga mai..” ed invece ecco qui. Bello schifo.



4. Debora Lucca ha scritto:

18 dicembre 2011 alle 18:00

In mezzo ai patimenti della fame più commedia solo perchè a presentarlo sarà Savino e come inviata avranno Luxuria definisce automaticamente il prodotto come commedia di serie B. Poi sarò felice di ricredermi, però mi sembra fosse questo quello che lo scorso anno venisse fuori, meno tafferugli e più vera solidarietà tra i concorrenti così come mostrato dal bellissimo gruppo dei Parenti Di. Dovettero pentirsi amaramente se poi però la nuova strada intrapresa fu bruscamente interrota con l’arrivo del figlio di Pappalardo approdato con l’intento di seminare zizzannia, figura che protessero, non si sa per quale motivo, fino alla finale. In ogni caso senza Simona e con il cast di cui si vocifera è davvero impresa ardua. Complimenti per Masterchef programma rivelazione perfetto in ogni aspetto.



5. fabio ha scritto:

18 dicembre 2011 alle 18:35

si punta sulla commedia..allora ho capito ci va de sica dopo la figuraccia del film alle feste battuto dal gatto con gli stivali.



6. Peppe93 ha scritto:

18 dicembre 2011 alle 19:27

L’isola deve essere un flop pazzesco, la commedia non c’entra niente!! Penso a Simo quante risate si farà a vedere il suo programma ridotto così!



7. Debora Lucca ha scritto:

18 dicembre 2011 alle 20:08

xPeppe93
Simona Ventura non mi sembra affatto una persona pronta a gioire dell’insuccesso altrui. Simona è stata l’Isola da sempre, dopo la terza edizione del Reality aveva perso smalto e grinta ma lo scorso anno fece faville fin dall’inizio, portando a termine una delle edizioni più belle di sempre. Staremo a vedere ora cosa accadrà ma tanto fanno i conduttori ed i personaggi interpellati e dai primi nomi non mi sembra si stiano delineando le basi ideali per un seguito clamoroso, anzi…tutt’altro.



8. Mattia Buonocore ha scritto:

18 dicembre 2011 alle 20:55

Io se penso all’Isola senza Ventura mi sento male :D Lei era l’anima di quel programma. Savino mi piace tanto ma non so se sia adatto all’Isola (soprattutto da solo).



9. Antonio ha scritto:

19 dicembre 2011 alle 19:34

L’isola ha resistito per cosi tante edizioni solo GRAZIE a Simona Ventura. Senza di lei l’isola è finita prima di iniziare!



10. gattoso ha scritto:

19 dicembre 2011 alle 21:15

spirito di amicizia??? ma dove!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.