13
novembre

GABRIEL GARKO INARRESTABILE: NEL 2012 SUL SET DI LEZIONI DI TANGO CON RUDY E IO TI ASSOLVO 2

Gabriel Garko sarà presto sul set di Io ti assolvo 2

Non sarà la risposta italiana a Robert De Niro e Dustin Hoffman, ma non si può certo dire che gli manchi la voglia di lavorare e mettersi in gioco. Parliamo naturalmente di Gabriel Garko, la cui agenda di lavoro è a dir poco fitta d’impegni. L’attore, in tv al venerdì sera con la serie thriller Viso D’angelo, sta girando la terza stagione della fortunata fiction L’onore e il rispetto. A seguire, tornerà a vestire i panni di Nito Valdi in Il peccato e la vergogna 2 (inizio riprese ancora da definire), e darà il volto a Rodolfo Valentino in una nuova miniserie destinata a Canale 5, dal titolo Lezioni di tango con Rudy.

La fiction in tre puntate, in onda nell’autunno del 2012, racconterà la vita del popolare attore e ballerino del cinema muto, noto alle cronache per la sua omosessualità, in netto contrasto con il ruolo di latin lover che la stampa e il cinema dell’epoca gli avevano affibbiato. Un destino simile a quello dello stesso Garko, da qualche tempo oggetto da parte degli amanti del gossip più pecoreccio, d’insinuazioni sulla sua presunta natura gay.

Curiosità e pruriti pronti ad intensificarsi nei prossimi mesi, visto che oltre a Rodolfo Valentino, il bel Gabriel si calerà anche nei panni di un altro storico omosessuale, il celebre Imperatore Adriano, nella miniserie Rai Le memorie di Adriano.

I tanti pettegolezzi sulla sua sessualità, non sembrano però turbare Garko, che qualche settimana fa sulle pagine di Sorrisi e Canzoni dichiarava:

“Già, è vero, e chissà che altro si tireranno fuori. Ma di quel giudizio non me ne frega niente. Finché lo dicono vuol dire che sono un divo. Ho superato una certa fase della mia carriera e la gente parla di me”.

L’omosessualità più o meno latente sarà in qualche modo al centro anche di un’altra fiction con protagonista Garko. A distanza di oltre 3 anni dalla messa in onda, Ares Film ha deciso infatti di trarre dal  controverso tv movie Io ti assolvo, una serie in 6 puntate, di cui attualmente si sta scrivendo la sceneggiatura.

Il film per la tv diretto da Monica Vullo, in onda su Canale5 la sera del 15 gennaio 2008, portò a casa una media di ben 6.407.000 spettatori con il 26.08% di share. Scritta da Luigi Montefiori e dall’immancabile Teodosio Losito, la fiction venne proposta con il bollino rosso, per via delle numerose scene di sangue, di tematiche scabrose come una storia gay che vedeva coinvolto un padre di famiglia, e per la presenza di un sacerdote dalla misteriosa identità sessuale, ammazzato brutalmente. Gabriel Garko nei panni di Padre Francesco, un giovane e aitante prete tornato dopo anni nel paese d’origine per sostituire il parroco ucciso, si trovava a sua volta costretto a scegliere tra la tonaca e il fascino della bella Matilde, interpretata da Cosima Coppola.

Un feuilleton particolarmente morboso che vedeva nel cast anche Lorenzo Flaherty, nel ruolo del commissario Lariano, e Stefania Sandrelli nei panni di Mirella Pensotti. Non si sa ancora se i due popolari attori prenderanno parte al sequel: al momento l’unico nome certo al fianco del riconfermatissimo Garko, sarebbe quello di Bruno Eyron, l’attore tedesco già visto ne Il Commissario Rex e nelle produzioni Ares Il peccato e la vergogna e il più recente Sangue Caldo.



Articoli che potrebbero interessarti


gabriel-garko
LEZIONI DI TANGO CON RUDY: PER GABRIEL GARKO UN CAST DI 8 DONNE


Myriam Catania - US Mediaset
Se Potessi Dirti Addio: Garko e Safroncik insieme nel nuovo melò di Canale 5


Gabriel Garko
Ballando con le Stelle 2023: Stefano De Martino e Gabriel Garko ballerini per una notte dell’ottava puntata


Nicolas Maupas e Damiano Gavino - Un Professore
Maria Pia Ammirati: «Un Professore 2 sarà meno frenato sull’omosessualità»

17 Commenti dei lettori »

1. mats ha scritto:

13 novembre 2011 alle 13:28

Mediaset prosegue con la filosofia del limone



2. Pippo76 ha scritto:

13 novembre 2011 alle 13:40

Maronn Garko. Ancora Fiction flop.
Questo arriverà alla nausea ed a 3 milioni se continuano a propinarlo nelle stesse salsette insulse



3. luke ha scritto:

13 novembre 2011 alle 13:53

Grande Gabriel!



4. nanà ha scritto:

13 novembre 2011 alle 13:59

No fatemi capire: Mediaset trasmetterà ancora queste fiction-fotoromanzo (quanto fanno di ascolti 16, 17% ?) e poi non mi fa TUTTI PER BRUNO (18, 19%)!!!!! Pensavo che il filone trash si fosse concluso con “Il bello delle donne”, e devo dire pure che all’inizio mi piaceva e lo guardavo :(



5. alex1989 ha scritto:

13 novembre 2011 alle 14:00

garko , chiamare attore questa persona è garanzia di default italiana
ma facciano lavorare gente capace, che ci ride dietro il mondo a vedere uno che si spoglia come una velina nel paese di fellini,x far l’attore



6. luke ha scritto:

13 novembre 2011 alle 14:11

il bello delle donne trash?
i reality sono trash



7. nanà ha scritto:

13 novembre 2011 alle 14:28

beh allora i reality non c’erano… oddio sembra di parlare di un secolo fa! ;) mi è capitato di rivederne una puntata tempo fa non ricordo su quale canale però, e mi sono accorta che i miei gusti sono cambiati … figurati che mi piaceva da matti pure la “Dottoressa Giò”! Mi è capitato di rivedere una puntata pure di quella… no comment. Lo catalogo come errore Gio’-ventù.



8. MisterGrr ha scritto:

13 novembre 2011 alle 14:52

quindi tanti lavori anche per la arcuri?



9. King92 ha scritto:

13 novembre 2011 alle 14:53

Bello e Bravo Garco :)

Poi tutte le sue fiction sono semprem andate benissimo…Viso D’angelo invece sta andando così così per la sbagliatissima collocazione..Garco oltre ad essere garanzia di qualità è sempre stato garanzia di successo in ascolti!



10. danosd ha scritto:

13 novembre 2011 alle 16:43

Giàò che quest’anno Viso d’angelo è un floppone (rispetto agli altri 2 successi di garko) , pure ora lo mettono ovunque!contenti loro..il problema è che di questo passo l’azienda verrà chiusa.



11. danosd ha scritto:

13 novembre 2011 alle 16:45

King92 , così così?ammazza…15% di share per 3 puntate di fila e per giunta contro uno show usurato come i migliori anni , è un flop , punto !



12. Peppe93 ha scritto:

13 novembre 2011 alle 18:42

Come già detto le trame delle fiction Ares mi piacciono molto hanno tensione e intrigo al punto giusto. Sono comunque cucite addosso a Garko che fino ad ora è andato abbastanza bene. Io ti assolvo non l’ho visto ma dato che si farà il seguito lo vedrò e se non sbaglio c’era anche l’Arcuri, mentre l’onore e il rispetto è forse l’unico che non mi piace.



13. Critikò ha scritto:

13 novembre 2011 alle 19:32

Proporre IO TI ASSOLVO dopo 3 anni è improponibile! Cmq la trama della prima serie era buona, ma erano due puntate, dislocata in 6 non so cosa potrebbe dare!



14. ANTONIO1972 ha scritto:

13 novembre 2011 alle 19:57

garko nei panni del criptogay? potrebbe anche risulatare naturale….



15. pippo ha scritto:

13 novembre 2011 alle 21:46

il problema non è garko, il problema è collocare le fiction nei giorni sbagliati. ecco perché quelle del venerdì floppano tutte.



16. lucio voreno ha scritto:

13 novembre 2011 alle 23:23

Una puntualizzazione: il termine omosessuale per gli antichi romani è improprio, d’altra parte questa parola è nata intorno al settecento.
Le fiction ares vanno collocate il martedì o mercoledì.



17. Michele ha scritto:

15 novembre 2011 alle 12:23

Garko garanzia di qualità? Questa fa proprio ridere i polli Garko lavora solo perchè è indubbiamente un uomo molto bello e per nessun altro motivo visto che la recitazione non sa neanche dove stia di casa per quanto riguarda le voci della sua presunta omosessualità (intendiamoci se fosse gay non ci sarebbe nulla di male) io non le sapevo ma l’ho sempre sospettato in quanto possibile che un’uomo bello come lui non abbia una fidanzata da anni (o perlomeno un flirt?) Sicuramente se lo fosse non l’ammetterebbe mai visto che se facesse outing tutto il pubblico femminile arrapato che segue le sue inguardabili fiction lo abbandonerebbe in massa e le sue fiction pietose non le guarderebbe più nessuno (il che sarebbe cosa buona e giusta). Fatemi finire con una piccola cattiveria tra le righe….. se queste voci sulla sua identità sessuale fossero fondate si capisce anche il motivo per cui Garko lavora così tanto



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.