5
novembre

SLITTA LA FICTION SU VIA POMA. FAENZA: RICEVIAMO UNA VALANGA DI DIFFIDE

Astrid Meloni è Simonetta Cesaroni nel tv movie Via Poma

Inizialmente previsto su Canale 5 il 23 novembre, ovvero un giorno prima dell’inizio del processo d’appello nei confronti di Raniero Busco, il tv movie Via Poma è stato rinviato alla serata del 30 novembre. La fiction prodotta dalla Taodue di Pietro Valsecchi, potrebbe però slittare ulteriormente. A dichiararlo, a margine della presentazione al Festival del Cinema di Roma del film Un giorno questo dolore ti sarà utile, il regista Roberto Faenza:

“Dovrebbe andare in onda il 30 novembre, ma stiamo ricevendo una valanga di diffide. Speriamo di farcela. Via Poma è interessante perché è una tipica storia italiana: vent’anni di misteri, nessuno risolto. Un caso emblematico dell’incapacità di scoprire la verità”.

Ad ostacolare per primi la messa in onda della fiction dedicata all’ormai tristemente noto delitto di Simonetta Cesaroni i legali di Raniero Busco, preoccupati dal fatto che il film tv possa in qualche modo influenzare i giudici popolari. Anche Roberta Milletarì, moglie di Busco, che ricordiamo è stato condannato in primo grado a 24 anni di reclusione, non sembra vedere di buon occhio il film tv, considerandolo non solo una mancanza di rispetto nei confronti delle persone coinvolte, ma soprattutto un’inutile spettacolarizzazione che non aiuterà certo a trovare la verità.

La fiction, le cui riprese sono partite lo scorso 7 agosto, a 21 anni esatti dal giorno del delitto della giovane impiegata dell’Associazione degli Ostelli della gioventù, vedrà protagonista Giulia Bevilacqua nei panni di Paola Cesaroni, la sorella della vittima. Simonetta, presente solo in alcune scene, avrà invece il volto di Astrid Meloni. Giorgio Colangeli sarà Pietrino Vanacore, il portiere dello stabile, mentre Fabrizio Traversa interpreterà il ruolo di Raniero Busco. Nel cast anche Silvio Orlando nella parte di un investigatore, unico personaggio di fantasia presente nella fiction.



Articoli che potrebbero interessarti


Via Poma 6
VIA POMA, IL TV MOVIE ANDRA’ IN ONDA IL 23 NOVEMBRE. L’AVVOCATO DI BUSCO SI RIVOLGE AI GIUDICI: “SIAMO ALLO SCANDALO”


Giulia Bevilacqua
VIA POMA: GIULIA BEVILACQUA SARA’ LA SORELLA DI SIMONETTA CESARONI


Il Delitto di Via Poma 8
IL DELITTO DI VIA POMA: SU CANALE 5 IL FILM TV SULL’OMICIDIO DI SIMONETTA CESARONI


Astrid Meloni è Simonetta Cesaroni in Via Poma
VIA POMA: INIZIANO LE RIPRESE DELLA FICTION SU SIMONETTA CESARONI. MA E’ GIA’ POLEMICA

1 Commento dei lettori »

1. pippo ha scritto:

5 novembre 2011 alle 16:23

ormai si è creato il precedente prima con mitri e poi con baila e adesso con questa fiction: la tv rischia davvero di essere in mano al giudizio dei giudizi. la speranza è che questi giudici usino il buon senso e l’obiettività nelle loro sentenze, e non si facciano condizionare da fottori esterni.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.