27
settembre

BOOM! FLAVIO INSINNA VERSO IL PRESERALE DI CANALE5. PER SCOTTI SOLO LE STRENNE?

Flavio Insinna

Bonolis non ne vuole sapere. E c’ha tutte le ragioni del mondo. Se, infatti, da una parte si vorrebbe proseguire con Avanti un Altro anche nella seconda garanzia (d’altro canto, i risultati parlano chiaro; nel target commerciale ancora di più), Paolo non è favorevole a spremere e a spremersi, col rischio di usurare uno show che finalmente ha riportato un po’ di luce nel preserale di Canale 5.

Cosa proporre, dunque, dal 5 dicembre ai telespettatori di Canale 5 nello slot tanto caro agli investitori? Gerry Scotti con Money Drop? Si, ma con ‘riserva’.

Siamo, infatti, in grado di fornirvi una clamorosa anteprima. Prendete carta e penna, e annotate sul taccuino: per il preserale dell’ammiraglia di Cologno Monzese, Mediaset pare stia corteggiando (in realtà ne abbiamo la certezza) nientepopodimenoche Flavio Insinna. Uno sbarco al preserale che relegherebbe Scotti alle strenne natalizie per poi cedere il passo al padrone di casa de La Corrida.

Un’ipotesi fortemente voluta ma sulla quale non v’è alcuna certezza per le resistenze – dicono – di Insinna. Con ogni probabilità in Viale Europa si saranno resi conto che premere l’acceleratore sul game piuttosto che sul quiz, grazie a conduttori-showman quali Bonolis e, per l’appunto, Insinna, può dare nuova linfa ad una fascia oraria nella quale la rassegnazione sembrava farla da padrona sino all’arrivo di Avanti un Altro.

Proprio per questo possiamo anche anticiparvi che, qualora i risultati di Avanti un Altro dovessero rimanere interessanti come quelli sino ad ora ‘incassati’, Paolo Bonolis e il suo show non si schioderebbero dal preserale di Canale5 per i prossimi 3 anni. La collocazione sempre la stessa: primo periodo di garanzia.



Articoli che potrebbero interessarti


gerry scotti
GERRY SCOTTI SU IO CANTO: ABBIAMO ALZATO L’ETA’ DEI CONCORRENTI. MONEY DROP PRONTO PER IL PRESERALE


 Roberto Cenci Baila
CANALE 5, PALINSESTI AUTUNNO 2011


Gerry Scotti
FERMI TUTTI! CHI VUOL ESSERE MILIONARIO PROROGATO SINO AL 29 LUGLIO.


Gerry-Scotti
FERMI TUTTI! PAUSA PRESERALE PER GERRY SCOTTI: NIENTE MILIONARIO A SETTEMBRE E ISOLATION IN ESTATE.

36 Commenti dei lettori »

1. mister ha scritto:

27 settembre 2011 alle 13:33

vada per insinna



2. MisterGrr ha scritto:

27 settembre 2011 alle 13:36

Uh la là. E Jerry Scotti cosa avrebbe in cambio? Solo 2 prime times su 7 a settimana? :P

Flavio Insinna non si era momentaneamente ritirato dalle scene per il lutto del padre? Penso sia quella la resistenza…in ogni caso, credo che Canale 5 si stia muovendo bene comunque, anzi, molto bene, approvo la linea che sta prendendo. Ci vuole questo al preserale, altro che al strastufato Milionario.

Che spavento quando ho letto che avanti un altro possa andare avanti per 3 anni…ho temuto 1000 puntate consecutive del programma! ahah!



3. ANTONIO1972 ha scritto:

27 settembre 2011 alle 13:38

sarebbe perfetto per tira e molla 2.0! avanti un altro anche no,insopportabile! gerry farà 10 nuovi programmi per non restare indietro!



4. gabry71 ha scritto:

27 settembre 2011 alle 13:38

Bonolis perchè nn rimani tutta la stagione? sicuramente potrebbe stancare ma io nn credo proprio…poi “riadattare” il poubblico?
Dai paolo fallo per noi..,,,lo scottone risparmiacelo…poi troppopoco soli 3 mesi…almeno fino a febbraio no?
Davide ma paolo rinnova con mediaset quindi?



5. Vincenzoo ha scritto:

27 settembre 2011 alle 13:45

Beh Insinna è un nome importante… io speravo che Bonolis andasse in onda per tutto l’anno, però si sapeva che un personaggio come lui non si legava tutto l’anno ad un preserale.
Spero solo che non gli facciano fare uno squallido quiz, ma che vedano all’estero qualche buon format e lo adattino all’Italia, stando attenti a quelli che già vanno in onda (rischio plagio) :D



6. shameboy ha scritto:

27 settembre 2011 alle 13:46

Vada per Insinna, però insieme ad Antonella Elia. Dovrebbero però andare sul sicuro, perchè no con una nuova edizione di Tira e molla. Insinna sarebbe perfetto.



7. Mike ha scritto:

27 settembre 2011 alle 13:51

Anni fa, ai tempi d’oro, Passaparola e il Milionario si alternavano proprio in questo modo: ecco spiegati gli storici successi di quel tempo… finalmente Mediaset ha imparato dalla sua storia :D ! Ironia della sorte vuole che sia stato proprio Scotti ad introdurre la formula in questione… ;) ! Comunque Gerry ha già tante cose da fare anche senza le registrazioni del preserale natalizio Money Drop: ricordiamoci di IO CANTO, Italia’s Got Talent, Lo show dei record e le 4 serate di Money Drop. Domanda a DM: e in estate? Ricordo che nell’estate 2009 Canale5 ripescò Sarabanda… quest’anno non possiamo non avere un preserale estivo o rischiamo di bruciare i successi della rete!



8. michele86 ha scritto:

27 settembre 2011 alle 13:51

Lo vedo tutti i giorni avanti un altro, poco a poco ritorniamo ai tempi di Tira e molla, spero che gli ascolti siano sempre gli stessi fino a dicembre, altrimenti dobbiamo sopportare Gerry Scotti di nuovo con il noioso milionario….



9. Phaeton ha scritto:

27 settembre 2011 alle 13:57

Io a volte sono del parere… che programmi come avanti un altro abbiano bisogno di rodagio, ergo io anche nella seconda garanzia lo metterei… se proprio bonolis non vuole, allora vada bene per insinna mi piace molto!



10. manu! ha scritto:

27 settembre 2011 alle 14:10

qualcosa si muove a mediaset! hanno capito che ci vuole brio nel preserale e puntano su due mattatori come bonolis e insinna!
io ho sempre visto insinna come un “successore” di bonolis, non a caso penso si possa affidare una nuova edizione di ciao darwin all’attore romano (visto che bonolis non voleva più riproporlo)



11. Vincenzo ha scritto:

27 settembre 2011 alle 14:13

Bonolis ha dato luce al preserale di Canale 5? No no..stessi ascolti del Milionario..forse un punticino in piu…



12. mats ha scritto:

27 settembre 2011 alle 14:18

Scelta condivisibile, ma Bonolis quindi resterà a Mediaset? E che farà in primavera? Credo che purtroppo non sia prevista una nuova edizione in seconda serata di Il senso della vita



13. luke ha scritto:

27 settembre 2011 alle 14:38

Io lascerei Bonolis dal lun al sab e la domenica Scotti.
Insimma come conduttore può fare solo macelli, quindi lasciamolo in panchina.



14. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

27 settembre 2011 alle 14:41

quindi mediaset non farà garanzia unica come lo scorso anno? peccato.
comunque la news è interessante…



15. ariel ha scritto:

27 settembre 2011 alle 15:11

DAVIDE CHIEDO TUO IMMENSO AIUTO: ;)
Io sono stata una concorrente del Money Drop registrato a giugno a Colonia,per la prima serata di canale 5…ma secondo te quando andremo in onda???



16. lu85 ha scritto:

27 settembre 2011 alle 15:36

Quindi un nuovo gioco? Bello…Canale 5 si sta impegnando..e penso che i risultati si vedano…



17. Pippo76 ha scritto:

27 settembre 2011 alle 15:51

Davide, scusa ma Insinna aveva detto che si allontanava dalla tv subito dopo la morte del padre a maggio e che non aveva voglia di far ridere per un po’
E’ pronto per tornare in scena allora..?



18. Peppe93 ha scritto:

27 settembre 2011 alle 16:43

Bonolis ne capisce di tv e si vede, è giusto non stancare il pubblico per tutta la stagione e cambiare. Insinna al preserale è una buona idea anche se puntare sul conduttore piuttosto che sul gioco è un rischio che non tutti possono correre. Scotti lo posizionano a Natale forse perchè il format non convnce molto.



19. Zoro ha scritto:

27 settembre 2011 alle 16:54

questa si che è una bomba, anche se mi chiedo, siamo sicuro che Scotti si accontenterà di 1 solo mese di preserale visto che proprio sembra non voler mollare questa fascia??? se poi dovesse andare bene il programma, dubito che lo vorrà mollare.
Insinna cosa potrebbe mai proporre??? magari questo famoso Isolation???

Cmq sinceramente non so come possano essere soddisfatti dei risultati di Bonolis, visto che più o meno fa quanto il flopponario che tutti lo consideravamo un flop e considerando che al week-end oltre al 15-16 non fa!



20. Superpat ha scritto:

27 settembre 2011 alle 16:58

Chi dice che gli ascolti sono uguali o un punticino i più del Milionario dello scorso anno ha problemi!Buona L’idea di Insinna e perchè no accoppiato ancora ad Antonella ma per cosa…???



21. Davide Maggio ha scritto:

27 settembre 2011 alle 18:04

MASSIMO DONELLI:
“CON IL SUCCESSO DI ‘AVANTI UN ALTRO’
PAOLO BONOLIS INNOVA IL PRESERALE”

Massimo Donelli, direttore di Canale 5: “Ora che sono passate tre settimane, possiamo dirlo, dati alla mano, con serenità e orgoglio: ‘Avanti un altro’ è andato oltre ogni obiettivo di successo, raggiungendo sul target commerciale, il più pregiato (e fondamentale per Canale 5), risultati rilevantissimi, tali da farne il leader assoluto nella sua fascia oraria. Ma, soprattutto, il programma di Paolo Bonolis ha vinto una difficilissima scommessa editoriale: portare nel preserale gli ingredienti dello show e mixarli felicemente con quelli del game, confermando, così, la capacità di Mediaset nel creare prodotti originali e portando avanti quel processo di innovazione dei contenuti che negli ultimi cinque anni ha visto il lancio su Canale 5 di 26 nuovi titoli tra day time e prime time.
Non basta. Bonolis con ‘Avanti un altro’, programma made in Italy fortemente apprezzato anche dalla critica televisiva, ha confermato, una volta di più, il travolgente talento di mattatore e la capacità creativa che ne fanno un personaggio unico nel panorama della tv”.



22. ciccio19 ha scritto:

27 settembre 2011 alle 18:53

sinceramente, a me lo show di bonolis non piace.
però, mi piacerebbe vedere come flavio insinna presenta un preserale, visto le sue buone doti ad affari tuoi anni fa su rai 1.
comunque non ci resta che aspettare fino al 5 dicembre



23. CeleTheRef ha scritto:

27 settembre 2011 alle 19:18

Insinna a ok il prezzo è giusto! ma fatto bene però, non come la Zanicchi



24. luke ha scritto:

27 settembre 2011 alle 19:22

@ CeleTheRef: ma per favore!



25. Vincenzo ha scritto:

27 settembre 2011 alle 19:40

@Donelli: mah…



26. Tristan ha scritto:

27 settembre 2011 alle 19:50

jerry scotti è una garanzia come bonolis… flavio insinna al preserale è da testare, se proprio devono è meglio fare insinna sotto le strenne natalizie.



27. j82 ha scritto:

27 settembre 2011 alle 20:11

Io farei da Dicembre a Febbraio Tira e molla con Insinna ed Elia, poi da Gennaio ad Aprile Passaparola con Gerry Scotti e Maggio-Giugno La ruota della fortuna ancora con Bonolis, con il ritorno di Miriana Trevisan come valletta.



28. j82 ha scritto:

27 settembre 2011 alle 20:14

Mi correggo: da Novembre a Gennaio Tira e molla, da Febbraio ad Aprile Passaparola e da Maggio a inizio Luglio La ruota della fortuna.



29. luke ha scritto:

27 settembre 2011 alle 20:20

Inutile sognare un ritorno della ruota o di ok perchè tanto ci farebbero solo rimpiangere l’edizione originale, avete visto cosa è successo con il gioco dei 9 e la ruota by papi, ormai da noi quiz del genere non funzionano più. Pensate che in America Ok ha raggiunto quota 40 edizioni e domani andrà in onda la puntata 7.500!
Io spero sempre nelle repliche su mediset extra.

Per me se tolgono avanti un’altro fanno un grosso errore e se lo lasciano 7 giorni su 7 rischia di stancare.
Quindi da gennaio lo manderei dal lun al sab e la domenica un quiz nuovo per staccare.



30. Luca ha scritto:

27 settembre 2011 alle 21:42

Vada SEMPRE per Bonolis (prima garanzia) e Insinna (seconda)!!

Scotti conduce già 5-6 programmi in prima serata (Io Canto, Paperissima, Record, partecipazione a Italia’s got talent e il futuro Isolation)

Quanto a Bonolis anche se perde continua a fare BUONISSIMI ascolti e sopratutto ha bloccato l’Eredità!! L’unica pecca è non aver messo un corpo di ballo per attirare ulteriore pubblico maschile!!



31. Luca ha scritto:

27 settembre 2011 alle 21:45

Insimma farà risorgere Passaparola?? Magari…



32. zack71 ha scritto:

28 settembre 2011 alle 11:58

Insinna deve imparare ad essere meno umorale e più professionista.



33. bg ha scritto:

28 settembre 2011 alle 13:36

“Portare nel preserale gli ingredienti dello show e mixarli felicemente con quelli del game” dice DONELLI. Sono d’accordo. Il Milionario ha stancato proprio per il ritmo. Ma Passaparola era proprio un grande game-show, solo che non è ENDEMOL ed è stato dimenticato.



34. Sweeney ha scritto:

28 settembre 2011 alle 17:19

Mi sembra che Mediaset non sappia più dove collocare Insinna, altroché “corteggiarlo”. La sua edizione de “La Corrida” in termini di ascolto è stata la peggiore, vinceva solo contro quel programmino-ino-ino condotto da Frizzi e Giusti, “Attenti a quei due”.Ma dalla comparsa di “Ballando con le stelle”, è stata una débacle. Egli stesso è andato come ospite in tutti i programmi Mediaset per autopromuoversi (patetico) pur di ragranellare qualche spettatore in più. Lasciamo perdere la Rai. Difficilmente riaccoglierà a braccia aperte un simile “traditore”. Ricordo inoltre che “Ho sposato uno sbirro 2″ ha ottenuto ascolti ben al di sotto delle aspettative della prima serie (che aveva sbancato l’Auditel). “Eroi per caso”, oltre ad essere una fiction penosa, è partita con ascolti bassi ed ha perso 200.000 spettatori alla seconda puntata. Concordo su quanto ha detto Aldo Grasso di lui: “Un attore non può fare il conduttore; un conduttore non può fare l’attore”.



35. LELETV ha scritto:

29 settembre 2011 alle 02:26

Non capisco perché tanto clamore per gli ascolti di “Avanti un altro”. Fa il 16-17% tra il gioco e la fase finale per 2.100 – 2.900 spettatori, non mi sembra né una percentuale elevata in share né in in valori assoluti. insomma sono l’unico che vede il 20% dell’”Eredità” con 3-4milioni e ricorda i 4,500 del Milionario in periodo autunnale? Sono contento che il programma sia finalmente made in italy, ce ne devono essere di più,bisogna sperimentare sempre, il concept è simpatico “l’avanti un altro”,come dal medico, alle poste,nella vita. bello. pero’ va anche detto che molto regge per laurenti e bonolis che accontentano i nostalgici spettatori della comicità bonolis-spalla. Finalmente un bellissimo segmento finale,intelligente,di Santucci e si vede. si riconosce subito. Ma tutti sti ascolti non ci sono !



36. nino.tv ha scritto:

10 ottobre 2011 alle 20:11

a me bonolis (l’altra sera a matrix) è sembrato alquanto polemico sulla sospensione a meta dicembre del suo “avanti un altro”, dando in qualche modo la responsabilità alla direzione di c5! insinna mi piace e ci può sare che “riraccolga” (un pò come avvenne con affari tuoi) l’eredità di bonolis. ma fossi in c5 puntrei sulla continuità con “avanti un altro” che lega il pubblico del preserale, e andrei ancora “avanti un altro” fino a maggio.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.