8
settembre

MARA VENIER PRONTA A RIPARTIRE CONTRO LA ‘POCO ELEGANTE’ BARBARA D’URSO

Mara Venier

Pronta, prontissima a ripartire. Dopo un’estate non poco travagliata con qualche brutta esperienza vissuta in vacanza ai Caraibi è tutto pronto per la nuova edizione de La Vita in Diretta, che la vedrà, suo malgrado, orfana del compagno di conduzione Lamberto Sposini e in compagnia del nuovo volto dell’infotainment pomeridiano Marco Liorni.

Questi i suoi pensieri, in un’intervista a Chi, sullo strano destino dei due conduttori che si sono dovuti passare il testimone a causa del brutto incidente di qualche mese fa:

“Sono passati 365 giorni dal primo servizio fotografico con Lamberto per La vita in diretta. Non mi ca­pacito di quello che è successo. Lo sento vicino, lo aspetto, mi manca. Ma non mi è permesso di andare a trovarlo in ospedale. (Noi ne sapevamo già qualcosa, ndDM) Non posso fa­re altro che accettare le decisioni di chi si occupa di lui. Mi viene difficile immaginare La vita in diretta senza Lamberto. Non conosco Liorni, ma sarà un ottimo compagno di viaggio. Mi sembra una persona corretta e molto carina”.

La grande scommessa dell’autunno sarà confermare i buoni risultati di sempre anche con un volto relativamente nuovo e giovane come Liorni, che ha già ottimamente figurato contro Barbara D’Urso per il breve periodo di incrocio estivo di controprogrammazione. La signora del salotto rivale non sembra fare particolarmente paura. Ma c’è di più. La Venier sembra non digerire proprio alcuni atteggiamenti della collega di genere:

“La Vita in Diretta è il programma leader del pomeriggio degli italiani, ma mi faccio una domanda…Che senso ha, ogni giorno, aprire una trasmissione dicendo: ‘Buon pomeriggio anche ieri abbiamo vinto la sfida contro la concorrenza’? Ma che cosa importa al pubblico? Trovo che sia un atteggiamento poco elegante da parte di chi lo fa. Io penso a lavorare e a regalare emozioni, storie e informazione. Il resto se lo porta via il vento”.

Il programma sulla base di quanto dichiarato dalla conduttrice non avrà particolari novità di contenuto puntando sulla consolidata formula di intreccio tra cronaca nera, notizie più leggere, racconti di storie particolari e piccoli dibattiti con vari ospiti. L’idea è comunque di creare una sorta di riproposizione della sua trasmissione storica del giorno di festa in pillole quotidiane.

Proprio a proposito dei progetti e di Domenica In, dato che per un periodo sembrava percorribile l’ipotesi di un impegno della Venier anche alla domenica (specularmente a Maria Carmela), ai danni di Lorella Cuccarini, la signora dello struca el boton ci tiene a raccontare qualche retroscena:

“Non vedo l’ora di ricominciare, l’unica cosa che non sopporto sono le ore perse tra trucco e parrucco. Fosse per me andrei in onda in scarpe da ginnastica e jeans”. “C’era un’idea di prolungare La Vita in Diretta anche la domenica ma sarebbe stato troppo faticoso. E poi c’è Lorella che sa fare il suo mestiere. Va bene così. Inoltre in autunno ci sarà anche un nuovo progetto in prima serata. Il titolo provvisorio è Sognando Hollywood”.



Articoli che potrebbero interessarti


Marco Liorni
MARCO LIORNI ATTACCA BARBARA D’URSO: E’ UNA BUGIARDA


mara-venier
FRANCESCA SPOSINI VS MARA VENIER: HA DECISO DI MONTARE UN CASO


DM Live24 23 Aprile 2011
DM LIVE24: 23 APRILE 2011. MALGIOGLIO IN TRASFERTA, MARIKA FRUSCIO E GUENDALINA TAVASSI INCAZZATE (CON MARIA CARMELA), SPOSINI TENTATORE.


RAI, presentazione palinsesti autunnali 2010 (Simona Ventura e Fabrizio del Noce)
PALINSESTI RAI AUTUNNO 2010, ECCO TUTTE LE NOVITA’ CON UN’UNICA INCOGNITA: PAOLA PEREGO.

40 Commenti dei lettori »

1. Voice ha scritto:

8 settembre 2011 alle 15:39

ahahah grande Mara la regina incontrastata del pomeriggio di rai1 , che donna!
belle le frecciatine a quella lì la donna che balla con i pesci ahahah



2. Schattol89 ha scritto:

8 settembre 2011 alle 15:46

Mara è una bravissima conduttrice, ma sinceramente il suo modo di condurre, o raccontare le storie… non mi regala nessuna emozione!



3. vicky ha scritto:

8 settembre 2011 alle 15:50

Premesso che non nutro una grande simpatia per la D’Urso,però mi chiedo se le “clienti”di Presta sono obbligate a tirare frecciatine a Maria Carmela.Il troppo storpia



4. Voice ha scritto:

8 settembre 2011 alle 15:51

Schattol89

Forse lei apprezza i mille volti e faccette sconsolate di mamma baby



5. Voice ha scritto:

8 settembre 2011 alle 15:54

vicky

quando è maria carmella che attacca le conduttrici in quota presta cacciando veleno da tutte le parti lì è una santarella vero?

Ricordiamo il caso Clerici ultimo delle marachelle di baby!



6. Andrea80 ha scritto:

8 settembre 2011 alle 15:56

Sono certo che la coppia Venier/Liorni fara’ ottimi risultati…
Mara e’ fortissima, una garanzia e Marco un volto pulito e garbato, che conquistera’ subito il pubblico del pomeriggio di Rai1;
io lo preferisco mille volte a Sposini, molto professionale, ma poco simpatico e a volte supponente con gli ospiti in studio.



7. Schattol89 ha scritto:

8 settembre 2011 alle 15:58

non bisogna sparare sempre e comunque contro la D’Urso…



8. vicky ha scritto:

8 settembre 2011 alle 16:01

A me non piace la D’Urso,l’ho scritto più volte.Ma ultimamente la Cuccarini,la Clerici,la Panicucci,la Perego ora anche Mara…mi è solo venuto un dubbio.



9. Peppe93 ha scritto:

8 settembre 2011 alle 16:01

cavolo zia Mara non le manda a dire e comunque ha ragione lo dice tutte le volte sopratutto quando perde. Brava zia Mara.



10. amelia ha scritto:

8 settembre 2011 alle 16:04

la d’urso è di uno squallore infinito.
una donnucola che spesso interrompe le proprie intervistate vip per rimarcare che l’uno o l’altro fidanzato del momento della propria ospite sia “un vero gnocco”.
dire che sia poco elegante, è usare un eufemismo grande come una casa!
eppoi anche sta storia di baila..
noi telespettatori siamo stanchi di guardare reality e programmi fotocopia!!
che vadano a lavorare!



11. Davide Maggio ha scritto:

8 settembre 2011 alle 16:08

amelia: non mi piace che dei personaggi vengano definiti in questa maniera. Se un artista piace o meno, lo si puo’ sempre rispettandolo.



12. Schattol89 ha scritto:

8 settembre 2011 alle 16:12

Amelia: non te lo consiglia il medico di guardarla!



13. amelia ha scritto:

8 settembre 2011 alle 16:27

cos’è un tentativo di censura?
ah ah ah sig. maggio lei non può applicarlo solo con gli artisti che gli stanno a cuore.
ho semplicemente espresso la mia opinione su una conduttrice che infesta la televisione con interviste pietose e programmi indecenti.
sicuramente c’è da attribuirle il fatto che spesso tocchi delle tematiche care a noi donne.
peccato che lo faccia, invitando la santanchè o la paola concia (per la par condicio) rendendo il tutto solo un teatrino.
Guardi che anche le casalinghe sono intelligenti..toccherebbe dirlo alla d’urso.
allora censuriamo o lasciamo operare la Costituzione?



14. mikimi ha scritto:

8 settembre 2011 alle 16:27

Tra le 2…
Fanno ascolti raccontando le medesime cose…e facendolo in un modo assurdo.



15. Davide Maggio ha scritto:

8 settembre 2011 alle 16:29

amelia: chiamando una persona donnuncula non esprime un’opinione. Offende.



16. Cristian Tracà ha scritto:

8 settembre 2011 alle 16:31

Amelia mi permetto di intervenire,
non facciamo degenerare sempre i toni fino a parlare di censura quando Maggio le ha solo fatto notare che è meglio usare aggettivi meno forti e forse legati più ad una critica televisiva che umana…

ma poi leggendo il nostro blog non mi sembra che abbiamo espresso poche critiche, televisive s’intende, allo stile di conduzione della D’Urso. Basta leggere qualche post per renders conto meglio della realtà e non mettere in campo addirittura la Costituzione



17. Nina ha scritto:

8 settembre 2011 alle 16:36

Certo che Mara Venier così facendo fa esaltare ancora di più la D’Urso che per farle rabbia lo dirà ancora più convinta. Queste donne adulte che litigano per una virgola sono un po’ ridicole. Facessero appunto il loro lavoro senza guardare la concorrenza.



18. amelia ha scritto:

8 settembre 2011 alle 16:46

sigg.ri Maggio e Tracà, davo scontato, erroneamente a questo punto, che il termine donnucola fosse riferito al personaggio e non alla persona che non ho il dis-piacere di conoscere.
facili battute a parte..non serve a nessuno degenerare, è vero.
Faccio solo, ulteriormente, presente che la D’urso presenta dei programmi indecenti.
Non si può invitare il peggio della televisione e dissociarsene puntualmente.
E’ illogico.
Non si può propinare tutto questo al telespettatore ed uscirsene con quell’ospite di prima con un semplice: se non ti piace non guardarla.
La televisione è lo specchio dell’andazzo di un Paese.
Cominciamo a chiederci come mai siamo ridotti così male…



19. boop ha scritto:

8 settembre 2011 alle 16:47

“La Vita in Diretta è il programma leader del pomeriggio degli italiani, ma mi faccio una domanda…Che senso ha, ogni giorno, aprire una trasmissione dicendo: ‘Buon pomeriggio anche ieri abbiamo vinto la sfida contro la concorrenza’? Ma che cosa importa al pubblico?

___

Non vedo bugie in questa frase, brava Mara



20. Schattol89 ha scritto:

8 settembre 2011 alle 16:50

Amelia: spegni la tv e esci… forse ne hai bisogno!



21. gius ha scritto:

8 settembre 2011 alle 17:05

ognuno faccia il suo lavoro, sono due professioniste forse talvolta sopra le righe, ma non vedo il motivo di insultarle,amo poco la durso, un po di più mara, l’ importante è confezionare due prodotti buoni, poi il pubblico (noi) sceglie scusami davide, forse sono troppo buonista, ma è ciò che penso



22. Nina ha scritto:

8 settembre 2011 alle 17:12

@Gius: non definirei buonista il tuo intervento e comunque sia sempre meglio della solita retorica siamo ridotti male e la tv è lo specchio del paese.



23. amelia ha scritto:

8 settembre 2011 alle 17:18

ecco appunto.
noto che c’è ancora chi decide di vivere nel paese delle meraviglie.



24. gius ha scritto:

8 settembre 2011 alle 17:20

nina
non lo so, trovo assurde le polemiche, diventano claustrofobiche, la riflessione è un’ altra cosa…tantopiù che nel bene o nel male siamo davanti a due donne diverse che fanno questo mestiere da oltre trent’ anni, si possono amare, capire, seguire, o meno, ma l’ offesa mi da fastidio.



25. euforione ha scritto:

8 settembre 2011 alle 17:47

Achattol89:
Non credo che la Venier debba trasmettere emozioni. E’ una donna molto spontanea e al pubblico piace per questo. Non è mai forzata: quando parla di cronaca nera lo fa con l’approccio di una persona comune e quando tratta argomenti leggeri con gli ospiti in studio, sembra divertirsi davvero. Con Liorni andrà benissimo, ci scommetto.



26. XxGiOsInOxX ha scritto:

8 settembre 2011 alle 17:54

Stimo MARA, ma BARBARA avrà detto 5 volte su 150 puntate “Grazie abbiamo battuto la concorrenza” perché il sorpasso è avvenuto pochissime volte.



27. alex ha scritto:

8 settembre 2011 alle 18:14

Quante amiche che ha la D’urso!



28. Phaeton ha scritto:

8 settembre 2011 alle 18:23

Ragazzi, certo che leggere discussioni come queste è desolante… parlare male della d’Urso è come sparare sulla croce rossa oramai, anche perchè, poi mi chiedo da che pulpito viene la predica? Non mi sembra di trovare di meglio in altri canali, sono fatti tutti della stessa pasta e mi sembra spesso che facciano delle trasmissioni sovrapponibili, purtroppo tutti i palinsesti sono sovrapponibili. Io nel poco tempo che mi rimane, che non mi dovrebbe rimanere, cerco di passare da un canale all’altro, e tutte le trasmissioni, ripeto tutte, parlano delle stesse cose… ma non solo delle stesse cose anche allo stesso modo. I vostri discorsi mi sembrano campati in aria, perchè non possiamo prendere la d’Urso come caproespiatorio di un certo tipo di TV, è così questa Tv ci sarà sempre fintanto che le persone la guarderanno, quando smetteranno beh allora ci sarà un cambiamento… forse!



29. Alessandro ha scritto:

8 settembre 2011 alle 18:24

<>

Mara, è la stessa cosa che pensano un po’ tutti (addetti ai lavori e non), meno male che finalmente qualcuno l’ha detto su un giornale. Standing ovation per la zia Mara.;)



30. Zoro! ha scritto:

8 settembre 2011 alle 18:50

Mara dai tempi di domenica in mi è antipatica perchè la trovo una viperetta cattivella, ma nella dichiarazione fatta sulla D’Urso è stata grandissima, da oscar perchè come dico sempre la D’Urso la trovo davvero ridicola che ogni giorno sta a ringraziare il pubblico!!!



31. Andrea80 ha scritto:

8 settembre 2011 alle 19:19

Certo che se queste sono le premesse, prevedo una stagione davvero caldissima dal punto di vista delle polemiche e delle levate di scudi in favore di questo o quel volto tv…… siete gia’ tutti sul piede di guerra…… fantastico!!!!
Almeno diamo atto alla Bislacca che e’ una che riesce sempre a surriscaldare gli animi, anche se non trovo corretto il fatto che venga pesantemente offesa con epiteti volgari e fuori luogo..
Ha un suo modo di fare tv, piaccia o meno, molto caciarone ed autoreferenziale, che pero’ visti i risultati, al pubblico non dispiace affatto, anzi



32. Daniele ha scritto:

8 settembre 2011 alle 19:22

Tutti criticano la d’Urso, ma lei fa sempre il 22% di share!!!



33. chris83tp ha scritto:

8 settembre 2011 alle 19:27

anche io non amo la d’urso, ma tutte ste critiche me la cominciano a rendere meno insopportabile…
-nessuno vi costringe a seguirla
- a parte stasera che sera ha portato diversi programmi al successo
-ottimo cast per baila e secondo me ne uscirà vincente

PS con la perego ha iniziato la d’urso a sparare a zero…



34. ANTONIO1972 ha scritto:

8 settembre 2011 alle 21:03

per fortuna che col digitale posso rifugiarmi oltre questi programmini da due soldi



35. klodian ha scritto:

8 settembre 2011 alle 23:50

quando parla la d’urso degli altri viene massacrata quando parlano gli altri della d’urso va tutto bene.Ma io mi fo na domanda: ma quanto temono sto presta?????vai durso sei ok e tutta invidia vogliono essere tutte regine come te ma si sa di bislacca c’è ne 1 sola



36. Wmariadefilippi ha scritto:

9 settembre 2011 alle 00:31

e anche la venier attacca la durso
ma cosè una garatra i prestiani
amelia x di ste cose tu sei peggio della durso



37. Laura ha scritto:

9 settembre 2011 alle 11:12

FORZA BARBARA.
C’è un’invidia che le gira attorno,che è impressionante.
Tutte quelle di Presta c’è l’hanno con lei.
Barbara è una grande conduttrice che regala emozioni e sorrisi.
Continua così Barbara..!!!!!!!!!



38. Anonimo ha scritto:

9 settembre 2011 alle 19:45

Ma la tv è gia in crisi: si parla di share in termini % non più di ascolti perchè i milioni di telespettatori si assottigliano sempre di più.
va detto che sia Mara che soprattutto Barbara restano due belle signore



39. Anna Maria ha scritto:

11 settembre 2011 alle 23:45

Se la d’Urso è una grande conduttrice io sono la regina Elisabetta.
Grande zia Mara la bislacca è molto, molto ma mooolto poco elegante.



40. Luigi ha scritto:

15 settembre 2011 alle 14:19

La Signora d’Urso, secondo me è una grande professionista.
La Venier, la Panicucci, la Perego, la Clerici ecc… sono tutte invidiose del successo della d’Urso.
E poi, chi dice che la d’Urso non ha portato al successo dei programmi televisivi, si rilegga i dati Auditel:
-Grande Fratello, nella puntata di giovedì 4 marzo 2004, è stata la trasmissione nella storia della televisione italiana capace di battere in ascolti una serata del Festival di Sanremo con 8.334.000 spettatori e il 32,26% di share.
La finale del 6 maggio 2004, è stata seguita da 11.159.000 spettatori e il 45,38% di share.
-Lo Show dei Record oltre 24% di share nella puntata pilota, ecc…
- La fattoria 2005, 2006 oltre 25% di share e nella puntata finale della Fattoria 2 (2005), che il 29 maggio 2005 ha raggiunto 5.696.000 spettatori, il 31,58% di share con un picco del 54,2%.
Poi ha portato al successo anche: Mattino5, Pomeriggio5 e Domenica5, a volte capace in tutti e tre i programmi di battere la concorrenza.
P.S: coloro che sono contro la d’Urso, che sia gente comune o conduttori(come quelli citati sopra), è perché sono tutti invidiosi del suo successo ottenuto nel tempo da Lei.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.