15
luglio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 15 LUGLIO 2011.

Castrocaro 2011

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.20: Festival di Castrocaro

Serata finale dell’edizione 2011 del Festival di Castrocaro, giunto alla sua 54a edizione condotta da Fabrizio Frizzi, per la regia di di Sergio Colabona e con l’orchestra diretta da Stefano Palatresi. I dieci finalisti si esibiranno dal vivo con una cover. Una apposita giuria composta da 5 persone ne  promuoverà soltanto sei che si esibiranno con la canzone inedita presentata. La giuria selezionerà alla fine i 2 finalisti che si contenderanno la vittoria finale cantando a turno tre brani scelti dall’organizzazione in base alle loro qualità vocali.

Rai2, ore 21.05: NCIS (1×18 1×19 1×20) (R)

Primo episodio: la squadra è alla ricerca di un ex-Seal evaso di prigione dove è stato rinchiuso per l’omicidio di sua moglie. L’uomo ha sempre affermato di essere innocente e ora è determinato a trovare il vero assassino. Secondo episodio: durante le indagini su un omicidio, un agente dell’NCIS viene assassinato e Gibbs viene incaricato di scoprire cosa è successo. Terzo episodio: un marine scompare dopo un appuntamento galante con una giornalista. Durante le indagini, il team scopre che tre ex membri della sua unità sono morti e le prove indicano che il responsabile degli omicidi potrebbe essere il loro ex Comandante.

Rai3, ore 21.05: La grande storia (2^ puntata)

La storia del Terzo Reich è la storia di un progetto perseguito con determinazione da Adolf Hitler e da un gruppo di uomini pronti a spingere all’estremo le folli ambizioni del loro capo. Questo film-documento racconta la loro storia.

Canale5, ore 21.20: L’onore e il rispetto – Parte seconda (5^ puntata) (R)

Dietro richiesta di Don Raffaele, Tonio ospita Carmela a Mascalucia e se ne innamora. Quando scopre che la ragazza è la sorella di Rodolfo Di Venanzio, l’assassino di suo figlio, la caccia di casa. Ottenuto l’appoggio del vecchio Fred, Tonio riesce quindi a organizzare un incontro con Rodolfo, che ha intenzione di uccidere. Donna Rosangela, distrutta dalla perdita dei figli, finge di collaborare con la giustizia per farsi uccidere dalla mafia.

Italia1, ore 21.10: 2 Fast 2 Furious

L’agente O’Connor, viene reclutato come infiltrato in un giro clandestino di corsa automobilistica a Miami, in questo modo avrà l’opportunità di riscattarsi.

Rete4, ore 21.10: Lo spettacolo della natura – Novità

Debutta questa sera Lo spettacolo della natura, il nuovo programma condotta da Tessa Gelisio. Al centro della trasmissione, terre selvagge, animali e piante incredibili, valorizzati da riprese mozzafiato come solo i doc-evento inglesi sono in grado di realizzare. Un lungo racconto per immagini di forme di vita incredibili e scenari mozzafiato, catturati in tutta la loro bellezza dalle più recenti tecnologie digitali per offrire, in ogni più piccolo dettaglio, l’immensa ricchezza di flora e fauna del Pianeta. Nel primo appuntamento, con i suoi diversissimi habitat, è protagonista il Madagascar, un’area che vanta dalle montagne nebbiose alle foreste tropicali per arrivare ad aridi deserti.

La7, ore 21.10: Fratelli (e sorelle) d’Italia

La sesta puntata del programma condotto da Veronica Pivetti è incentrata sulla giustizia, al di là delle vicende legate alla stretta attualità, ma intesa come valore sociale. Si palerà ad esempio del pregiudizio, quell’atteggiamento intergruppo che classifica, divide, seleziona le persone in modo arbitrario: il dualismo tra etero e omosessuali, quello tra padani e ‘terroni’, quello, ancora troppo presente in molti ambienti, tra uomo e donna saranno i temi al centro delle performaces degli ospiti.

Rai4, ore 21.10: Nightmare nuovo incubo

(USA) 1994. Con Heather Langenkamp, Robert Englund, Miko Hughes. Heather, che nel 1984 aveva recitato da protagonista al primo “Nightmare” diretto da Wes Craven, ora è un’attrice felicemente sposata ed ha un bambino, Dylan. Ultimamente Heather è preoccupata perchè qualcuno le telefona spesso a casa e lei è convinta che sia Freddy Krueger, il maniaco omicida che aveva fronteggiato nel film di cui era stata protagonista. Allo stesso tempo, le notti di Wes Craven, regista del film sono piene di incubi, e in base a questi egli scrive la sceneggiatura del nuovo episodio di “Nightmare”. Heather è allarmata da alcuni omicidi e dalla schizofrenia di suo figlio ed allora si rende conto che l’unica maniera di affrontare Freddy è accettare di interpretare il nuovo “Nightmare”.

La5, ore 21.10: Matrimonio impossibile

(USA) 2004. Con Michael Douglas, Albert Brooks, Ryan Reynolds. Un medico incontra alla festa di fidanzamento della figlia il suo futuro consuocero, che di mestiere fa l’agente segreto. Tra i due non si crea un buon rapporto ma per il bene dei loro figli dovranno cercare di andare d’accordo.

Iris, ore 21.10: Pericolo in agguato

USA (1978). Con Lauren Hutton, Adrienne Barbeau, David Birney. Una regista televisiva s’improvvisa detective quando la polizia si rivela impotente nel proteggerla da un ignoto persecutore.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.