6
luglio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 6 LUGLIO 2011. ULTIMA PUNTATA PER I LICEALI 3

I Liceali 3

I Liceali 3

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.10: The code

The Code (Thick as Thieves) è un film a colori di genere poliziesco della durata di 104 min. diretto da Mimi Leder e interpretato da Morgan Freeman, Antonio Banderas, Radha Mitchell, Rade Serbedzija, Tom Hardy, Robert Forster, Gerrit Vooren, Joshua Rubin, Marianne Stanicheva, Vladimir Kolev. Prodotto nel 2009 in USA. Trama: Un anziano ladro decide di rivolgersi a un collega più giovane per chiedergli un aiuto nel portare a termine un ultimo lavoro commissionatogli dalla mafia russa.

Rai2, ore 21.05: Una teenager alla Casa Bianca

Una teenager alla Casa Bianca (First Daughter) è un film a colori di genere commedia, romantico della durata di 104 min. diretto da Forest Whitaker e interpretato da Katie Holmes, Marc Blucas, Michael Keaton, Amerie Rogers, Margaret Colin, Lela Rochon. Prodotto nel 2004 in USA e distribuito in Italia da 20th Century Fox. Trama: La figlia del Presidente degli Stati Uniti, Samantha MacKenzie, si iscrive al College sconvolgendo le abitudini sociali della vita quotidiana, accompagnata da guardie del corpo e limitata in ogni scelta dal padre. Conosciuto un giovane, James, se ne innamora ricambiata. Scoprendo che egli altri non è che un agente infiltrato per meglio proteggerla, fugge per cercare la libertà. Aiutata da James, sinceramente innamorato, vivrà delle avventure che la riporteranno nel finale a riavvicinarsi alla sua famiglia.

Rai3, ore 21.05: Chi l’ha visto?

Nella nuova puntata gli ultimi sviluppi dell’omicidio di Melania Rea in diretta con i familiari. Dopo l’ergastolo a Danilo Restivo, prosegue l’inchiesta su complici e responsabili dell’omicidio di Elisa Claps. Federica Sciarelli riprende poi il caso del mostro di Firenze con un particolare inedito svelato al programma da una ricercatrice universitaria. Infine, la storia di due ragazzini scomparsi da Calsteldaccia, Mariano Farina e Salvatore Colletta, di cui riprendono le ricerche dopo una segnalazione a Chi l’ha visto? con i vigili del fuoco che sono andati a guardare anche nel pozzo di una casa appartenuta a un capo mafia.

Canale5, ore 21.10: I liceali 3 – Il milionario – Ultima puntata

Doppia prova del fuoco per Enea: sbancare Chi vuol esser milionario? o salvare il Colonna e far decollare una volta per tutte la sua storia con Francesca, dopo un non brillante tentativo di convivenza? Martina Campanella affronterà invece un amore del passato che dichiarerà di essere il padre di suo figlio…

Italia1, ore 21.10: Transporter: extreme

Transporter: extreme (The Transporter 2) è un film a colori di genere azione della durata di 87 min. diretto da Louis Leterrier e interpretato da Jason Statham, Alessandro Gassman, Amber Valletta, Kate Nauta, Matthew Modine, Jason Flemyng, Keith David, Hunter Clary, Shannon Briggs, François Berléand. Prodotto nel 2005 in Francia, USA e distribuito in Italia da 20th Century Fox il 25 novembre 2005. Trama: Frank Martin ora è a Miami, incaricato di ‘trasportare’ tutti i giorni a scuola il piccolo Jack, figlio di un suo caro amico, pezzo grosso della squadra antidroga. Quando il piccolo viene rapito da un malvivente che gli inietta un virus mortale, Frank inizia una lotta contro il tempo per salvare il bambino e sventare un terribile piano messo in atto dal cartello della droga per sterminare chiunque si metta sulla sua strada…

Rete4, ore 21.10: Il marchese del grillo

Il Marchese del Grillo è un film a colori di genere commedia della durata di 135 min. diretto da Mario Monicelli e interpretato da Alberto Sordi, Caroline Berg, Andrea Bevilacqua, Paolo Stoppa, Tommaso Bianco, Flavio Bucci, Angela Campanella, Marina Confalone, Nello Appodia, Riccardo Billi. Prodotto nel 1981 in Italia, Francia. Trama:Il Marchese del Grillo Duca, Cameriere segreto di sua Santità Pio VII, è il tipico rappresentante della nobiltà romana dei primi dell’Ottocento. Il marchese del Grillo vive in una casa da fiaba e per fuggire alla noia si mescola spesso al popolo, frequentando bettole e osterie e facendo scherzi e burle di ogni tipo.

La7, ore 21.10: Gandhi

L’impegno politico di Gandhi inizia in Sudafrica dopo che è stato cacciato dalla prima classe di un treno perché indiano. Il rifiuto di obbedire alle leggi inglesi si unisce alla scelta della non violenza. Finisce anche in prigione. Al suo ritorno in India viene accolto trionfalmente. Forte anche dell’amore della moglie, si accolla la missione di strappare i suoi connazionali al dominio inglese e diventa in breve il leader di un movimento indipendentista non violento a cui gli inglesi non sanno più come opporsi. Superati anche i contrasti fra indù e musulmani, Gandhi porta la sua gente alla vittoria finale prima di cadere vittima dell’intolleranza religiosa che divide i suoi connazionali.

La5, ore 21.10: La lettera d’amore

La lettera d’amore (The Love Letter) è un film a colori di genere commedia, drammatico della durata di 88 min. diretto da Peter Chan e interpretato da Kate Capshaw, Blythe Danner, Ellen DeGeneres, Julianne Nicholson, Tom Everett Scott, Tom Selleck, Gloria Stuart, Bill Buell, Alice Drummond, Erik Jensen. Prodotto nel 1999 in USA.Trama: In una libreria gestita dalla bella Helen MacFarquar viene recapitata un’appassionata lettera d’amore. Non esiste mittente e destinatario, quindi è impossibile sapere chi l’abbia scritta e a chi sia rivolta. Ma in cuor suo Helen spera sia indirizzata proprio a lei. E così inizia a guardare con occhi differenti gli uomini che la circondano e le prestano attenzioni. Poi la lettera passa di mano in mano fino a quando si scopre che…

Rai4, ore 21.10: Triplo gioco

Triplo gioco (The Good Thief) è un film a colori di genere drammatico della durata di 108 min. diretto da Neil Jordan e interpretato da Nick Nolte, Tchéky Karyo, Saïd Taghmaoui, Nutsa Kukhianidze, Emir Kusturica, Marc Lavoine, Ouassini Embarek, Gérard Darmon, Julien Maurel, Ralph Fiennes. Prodotto nel 2002 in Gran Bretagna, Francia, Canada, Irlanda e distribuito in Italia il 23 maggio 2003. Trama: Bob Montagnet è un americano, giocatore d’azzardo e ladro, finito nel sud della Francia, abbandonato dalla fortuna e senza soldi. E’ anche eroinomane e il suo fornitore è Said, un giovane algerino. Bob sta giocando in una bisca clandestina gestita da Remi, un protettore della zona e sta perdendo, come gli succede da mesi. Mentre è sotto l’effetto della droga, conosce Anne, una ragazza dell’Est europeo che Remi controlla. Bob è conquistato dalla sua bellezza, e in particolare dai suoi occhi portafortuna. Quando la polizia fa irruzione nel locale, Bob salva la vita del detective Roger.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.