17
febbraio

X FACTOR 2 / 6: SIMONA VENTURA ELIMINA AMBRA MARIE E SALVA DANIELE. MORGAN SBARAGLIA LA “CONCORRENZA” CON 4 CANTANTI IN GARA

Ambra Marie XFactor @ Davidemaggio.it

«Questo programma ha preso una china che non mi piace per niente. Si votano più i giudici che i cantanti». E’ una Simona Ventura delusa e turbata che pronuncia queste parole prima del verdetto finale della sesta puntata di X Factor. Due dei suoi diamanti grezzi, tra i migliori talenti dello show, sono finiti al ballotaggio ed uno di loro deve lasciare lo show: Daniele e Ambra Marie sono risultati, infatti, i meno votati dal pubblico

E la Ventura, dopo l’ennesima puntata che vede favoriti gli artisti di Morgan, non ci sta e si espone pubblicamente. «Chi stona continua andare avanti (riferendosi ad Andrea, ndr), ho capito come va il programma. Posso stare sulle palle alla gente, ma questo programma io lo faccio per loro, per i cantanti». Morgan si sente giustamente tirato in causa e ribatte alla bionda giurata: «Parla col tuo popolo sovrano, non è una mia responsabilità». Certo, il pubblico ha sempre ragione ma quando i talenti di cui parliamo rischiano di andare a casa a differenza dei ”fenomeni da palcoscenico” (come Andrea) vengono puntualmente salvati, i dubbi cominciano ad affiorare. Dopo la “doverosa” polemica che andrà avanti per non poco tempo, Simona prende la decisione finale ed elimina, con rabbia, Ambra Marie.

Tra discussioni sul nuovo look dei Farias, canzoni gigione, e la valletta mancata del Festival di Sanremo Chiara Baschetti, due ospiti importanti hanno impreziosito la puntata del talent show: Nek ha presentato il suo nuovo singolo e ha ottenuto il disco di platino per l’album Un’altra direzione, questa settimana primo in classifica; Miguel Bosè, quarto giurato d’eccezione (che vedremo bene nella prossima edizione), ha invece ricevuto dai cantanti di X Factor un omaggio alla sua straordinaria carriera. Un bel momento di musica corale, che rende onore al cast del talent show.

Dopo il salto commenti e valutazioni sulla gara, l’annuncio dell’ospite d’onore della prossima puntata e un nuovo sondaggio:

*** PRIMA MANCHE ***

I Bastardi continuano a convincere anche con delle tute al limite dell’aderente. Conferma per Noemi e il suo interessantissimo timbro. Daniele interpreta uno dei pezzi più belli degli ultimi anni ma il pubblico lo manda al ballottaggio. L’enigmatico Andrea, con un’esibizione poco più che sufficiente, passa il turno.

*** SECONDA MANCHE ***

Il timido Juri si trasforma sul palco e convince il pubblico. I Farias portano a casa la loro migliore esibizione. Era ora. Matteo ed Enrico ricevono i complimenti di Bosè, mentre Ambra Marie in versione pin-up con un pezzo di Nada non viene apprezzata e finisce all’ultimo scontro.

*** ULTIMO SCONTRO: Daniele vs Ambra Marie ***

Onestamente un ultimo scontro al quale non avremmo mai voluto assistere. Mara elimina Ambra Marie, Morgan elimina Daniele e la scelta finale spetta a Simona che elimina la rocker bergamasca (seconda nel nostro sondaggio di gradimento). Ma Ambra Marie siamo certi che potrà trovare la propria strada a prescindere dall’eliminazione da X Factor. Silvia Aprile docet, vista la sua imminente partecipazione al Festival di Sanremo.

Punto della situazione: 8 concorrenti ancora in gioco; Morgan si conferma primo giudice con 4 cantanti, Mara e Simona rimangono con 2. Vedremo cosa accadrà nel prosieguo della gara. Nella prossima puntata un nuovo ingresso e un ospite d’eccezione, Laura Pausini (già passata ad Amici).

Amici 9: qual è il tuo preferito?

Vedi i risultati

Loading ... Loading ...

Amici 9: qual è il tuo preferito?

Vedi i risultati

Loading ... Loading ...



Articoli che potrebbero interessarti


juri_xf2 @davidemaggio.it
X FACTOR – 5° PUNTATA: ALLARME ROSSO PER I GRUPPI DELLA MAIONCHI. ELIMINATE LE SOS, FINITE ALL’ULTIMO SCONTRO CON I FARIAS. ENTRA JURI


XFactor (Fiorello e Valerio Staffelli)
X FACTOR LANCIA L’ERA SKRAISET: FIORELLO E STAFFELLI, TAPIRO ALLA MANO, SUGLI SCHERMI RAI. ELIMINATI I FARIAS


X FACTOR 2 / 6: SIMONA VENTURA ELIMINA AMBRA MARIE E SALVA DANIELE. MORGAN SBARAGLIA LA "CONCORRENZA" CON 4 CANTANTI IN GARA
STASERA A X FACTOR SARA’ FIORELLO SHOW (IN COLLEGAMENTO). ANASTACIA E I GEMELLI DIVERSI OSPITI DEL TALENT


XFactor (Daniele, Chiarastella e Francesco Facchinetti)
X FACTOR, 8^ PUNTATA: APPENA ENTRATA E GIA’ ELIMINATA, MORGAN PERDE CHIARASTELLA MA IL TALENT CONQUISTA UNA PUNTATA IN PIU’. LA FINALE MERCOLEDI’ 15 APRILE

30 Commenti dei lettori »

1. Peter ha scritto:

17 febbraio 2009 alle 08:29

Posso insultare Morgan??? :D:D
Scherzi a parte…Morgan critica la Ventura dicendole che è una “televisiva” ma secondo il mio parere quello televisivo è lui!!
Mi spiace tanto x Ambra Marie, non meritava di uscire!



2. emanuele ha scritto:

17 febbraio 2009 alle 09:22

che delusione!…ambra marie meritava la finale!…forse è vero che il pubblico vota in base alla simpatia del giudice!…vabbè!..sono convinto che ambra marie farà strada pur non vincendo X-Factor!…e intanto andrea continua arimanere in gara!..che ingiustizia!



3. claudia ha scritto:

17 febbraio 2009 alle 09:35

che tristezza! credevo in questo programma ma visto che vanno avanti gente come andrea …… e sottolineo andrea ……….. che secondo me non sà cantare ed è raccomandato. e poi basta state sempre a discutere vi state abbassando hai livelli di altre trasmissioni.



4. Alessia Tendallegra ha scritto:

17 febbraio 2009 alle 09:58

Ho ampiamente scritto sul mio blog della puntata di ieri sera.

Il pubblico sovrano ha dato un bel calcio nel lato B della SVentura e se potesse, manderebbe in miniera pure lei insieme ai suoi diamanti grezzi.

Anzichè prendersela con Morgan (la cui cultura e competenza musicale evidentemente brucia), perchè non farsi qualche domanda, perchè non chiedersi qual è il vero problema?E cioè che forse il suo atteggiamento spocchioso da super-donna geniale non piace al pubblico.

Alla fine colpire Daniele o Ambra Marie è colpire la Ventura.

Mi spiace che Andrea si ancora dentro, visto il livello non merita di starci.
Ma, del resto, pure noi lo scorso anno abbiamo dovuto sopportare di veder arrivare in finale Emanuele Dabbono, mentre Silvia Aprile, Cluster e Sei Ottavi sono stati sbattuti fuori.

Ah Simò….STACCE.

P.S. Il mio preferito rimane comunque Matteo sopra tutti.



5. mafaldita ha scritto:

17 febbraio 2009 alle 10:17

assolutamente d’accordo con alessia!
mi dispiace per ambra marie, che era tra i miei preferiti, ma sicuramente ieri sera aveva tutto sbagliato: il pezzo, il look, la coreografia, che l’hanno penalizzata nel confronto con i suoi compagni di manche che sono stati strepitosi.
tra l’altro quell’ipocrita della ventura, parlando con noemi, aveva appena detto che avrebbe difeso le due sole donne in gara fino alla morte…



6. fabio ha scritto:

17 febbraio 2009 alle 10:33

Alessia

falla finita e di chiaramente che la Ventura non ti è simpatica così da un senso al tuo commento e non attaccarti alla cultura musicale di Morgan che, pur avendola, poteva sfruttarla per se invece di fare il maestrino del nulla…

W DANIELE MAGRO



7. Alessia Tendallegra ha scritto:

17 febbraio 2009 alle 10:54

Fabio, la Ventura certamente non mi è simpatica, non penso di aver mai sostenuto nulla di diverso. Trovo che la sua presenza penalizzi programma e cantanti. Non ho mai parlato male di Daniele, è indubbiamente un talento, preferisco Matteo, ma è questione di gusto.

Quanto a Morgan, delle sue scelte artistiche non mi potrebbe fregar di meno, saprà bene lui la strada che vuole percorrere.

La Ventura all’Isola dei famosi mi piace, è bravissima in quell’ambito.
Questo è un programma musicale, ma non di sola presentazione di cantanti: io sono una musicista ed ascolto. Passi l’emozione, il pancia, cuore, i brividi in ogni dove e tutto quello che ti pare, ma dal mio punto di vista per X FACTOR ci voglio dei TECNICI.

Resta il fatto che non puoi prendertela nè con me, nè con Morgan.
E poi Daniele è salvo, per cui ti puoi anche rilassare….

Educatamente ti saluto.



8. Mari 611 ha scritto:

17 febbraio 2009 alle 10:58

Io la penso diversamente. Secondo me Morgan non attua particolari strategie “contro”. Morgan parla quando è interpellato e dice quello che pensa. Punto. Infatti ne dice di cotte e di crude anche ai suoi..vedi Matteo..Noemi…Andrea (se lo ha difeso per la stonatura lo ha comunque massacrato per tutto il resto). Non ce l’ha con nessun cantante. Apprezza alcuni sì altri no secondo il suo gusto personale come è giusto che sia.
Simona in effetti è invisa ai più, ma non credo che il pubblico sia così impietoso da colpire gli innocenti cantanti per colpire lei, il suo fare da super donna e le sue strategìe. E’ piuttosto lei che a volte sbaglia ad assegnare i pezzi ai cantanti, a curare il loro look: prende a picconate i suoi diamanti grezzi piuttosto che forgiarli. Ambra Marie ieri non è stata all’altezza dei suoi soliti standard..e credo non per colpa sua; io l’ho trovata stucchevole da come era abbigliata a cosa le è toccato cantare..poverina..era proprio imbarazzata.
Anche per Daniele ..forse non è stata fatta la scelta più appropriata. Anzichè un pezzo virtuosistico, forse, e dico forse perchè non sono certo un’esperta del settore, sarebbe stato meglio assegnargli qualcosa più di impatto.

Ps: infine non concordo con il voto dato ad Andrea. Io avrei dato 7/8 a lui è un bell’8/9 a Juri. Che braccino corto Thomas! :)



9. eddy ha scritto:

17 febbraio 2009 alle 11:32

MI FATE TUTTI SOLO RIDERE. SIMONA ALLORA E’ BUONA SOLO A RIDARE POPOLARITA’ A TUTTI? A LOREDANA BERTE’, A SPAGNA, AD ALBERTO FORTIS, A CALIFANO, A MORGAN! SI, A MORGAN. MORGAN E’ UN SOFISTA. LA SUA STRATEGIA E’ SMONTARE SIMONA E FARLA SENTIRE INADEGUATA. INVECE, SIMONA E’ PRESENTE COME GIUDICE DELLA COMUNICAZIONE TELEVISIVA, DIREI LEGITTIMAMENTE.. SBAGLIA SOLO QUALCHE ATTEGGIAMENTO DI ARROGANZA. A COSA SERVIREBBERO 3 GIUDICI TECNICI? LA PRESENZA DI SIMONA ANIMA E FA DISCUTERE NEL PROGRAMMA, NON CAPITE CHE E’ TUTTO STUDIATO? DIREI PIUTTOSTO CHE E ‘ ABBASTANZA GENEROSA, FARSI PRENDERE A PESCI IN FACCIA DA UN FALLITO, NON E’ DA TUTTI. LEI DEL RESTO NON HA NESSUN VANTAGGIO DAL PROGRAMMA, NON LE SERVE. TROPPO COMODO UTILIZZARE LA POPOLARITA’ DI SIMONA PER PUPPLICIZZARE IL PROPRIO LIBRO ED IL PROPRIO ALBUM. MA NESSUNO SE NE ACCORGE, PENDETE TUTTI DALLE LABBRA DI UN SOFISTA.



10. annina ha scritto:

17 febbraio 2009 alle 12:04

quello che non capisco è il livore e l’incoerenza di simona ventura che ieri sera se avesse potuto al povero INCOLPEVOLE morgan lo avrebbe incenerito. non è stato il massimo della professionalità accollare a lui una debacle che invece è tutta sua. poi facesse pace con il cervello. in primis la ventura ha sempre sostenuto che le decisioni del pubblico vanno accettate e dovrebbe ricordarsi quante volte morgan ha dovuto farlo, soprattutto nella prima edizione. mi sembra che ieri sera il suo popolo sovrano lei lo abbia velatamente mandato a ca..are. allora ci sarebbe da chiederle se il giudizio del pubblico è sovrano solo per i cantanti degli altri giudici o anche per i suoi diamanti grezzi. secondo poi, nella puntata precedente ha massacrato morgan -con una superbia che non so da dove le scaturisca, vista la sua scarsa cultura musicale- perchè dava dei pezzi non adatti ai cantanti, mortificandoli e castrando così le loro personalità, e poi che cosa va a fare? assegna amore disperato a ambra marie, forse per voler dimostrare che anche i suoi cantanti sono duttili, versatili, insomma professionisti in grado di superare qualsiasi sfida….e così non è stato. la rabbia dovrebbe indirizzarla tutta su se stessa, perchè ha sbagliato alla grande. per quanto ambra marie abbia una bellissima voce, rimane comunque limitata, circoscritta entro un certo genere musicale. vedi anche l’interpretazione di “ti sento”. per quanto riguarda daniele mi trovo d’accordo con morgan…tecnica pura, alta sicuramente ma il resto? ma davvero daniele ieri sera vi ha emozionato? a me è sceso un gelo dentro.
secondo me la ventura dovrebbe smettere di usare un altro giudice come capro espiatorio dei suoi sbagli e dedicarsi parecchio ad una salutare autocritica, come hanno fatto più volte morgan e la maionchi.



11. Peter ha scritto:

17 febbraio 2009 alle 12:07

Concordo con Eddy.

Simona Ventura rappresenta NOI che siamo quelli che compriamo i dischi, ke ascoltiamo le canzoni in radio che NON SIAMO TECNICI, ma che sappiamo apprezzare la buona musica.

Morgan sicuramente avrà una cultura musicale ad alti livelli, ma non ci dimentichiamo che con i Bluvertigo non ha mai realizzato Hit di successo! Secondo il mio parere il gruppo è conosciuto più per l’immagine, che per la musica! (personalmentete non mi è rimasta nessuna delle loro canzoni).
E anke ad Xfactor Morgan fa solo scena. Per questo continuo a dire che è molto più TELEVISIVO lui di SimonaVentura.



12. stesc86 ha scritto:

17 febbraio 2009 alle 12:07

scusate se mi intrometto: il compito del giudice è criticare, sia in positivo che in negativo. E Morgan mi sembra che lo faccia, anche con i suoi stessi artisti. Quindi l’accusa finale di Simona a Morgan è stata totalmente eccessiva…ricordiamoci che l’anno scorso Ilaria veniva ogni volta presa di mira dalla Ventura…

Daniele e Ambra Marie, nella prima puntata mi sono piaciuti moltissimo, alla seconda molto, dalla terza in poi mi sono sembrati insipidi, piatti…sempre uguali. La stessa cosa è valsa per Serena. Ben venga l’eliminazione di Ambra Marie, che non ha saputo mettersi alla prova; ieri l’allegria mostrata nella sua esibizione era totalmente costruita ad hoc. Positivo invece per la prima volta il giudizio sui Farias…
E ora, fuori Andrea.



13. Mari 611 ha scritto:

17 febbraio 2009 alle 12:20

Eddy..Simona è inadeguata, lo sa e si sente inadeguata di per se stessa senza l’aiuto di Morgan.
E’ tutto studiato? Certo! Lo capiamo benissimo altrimenti Simona che ci starebbe a fare?
Pendiamo dalle labbra di un “sofista”? Può darsi. Simona pensa di no (anche perchè dovrebbe prima andarsi a cercare il termine sul vocabolario :) ), ma invece, sentendosi per l’appunto inadeguata,..tende a seguirne la scìa per elevarsi, come ha fatto con Ambra Marie, ma ..non fa per lei..e sbaglia. Mette alla prova i suoi come fa Morgan, ma il risultato che ottiene è il ballottaggio.
Forse ha ragione Alessia il pubblico sovrano le si sta ritorcendo contro. C’est la vie!



14. Kiara ha scritto:

17 febbraio 2009 alle 12:50

Non mi addentro nella polemica… La Ventura non mi è simpatica, Morgan sì… punto. E ognuno porta acqua al proprio mulino, la qual cosa è normale.
Preferisco concentrarmi sui cantanti… e confesso di essermi commossa e anche un po’ indignata per l’uscita di Ambra Marie. Ritengo che il pubblico dovrebbe votare tenendo conto dell’intero percorso fatto all’interno di X Factor… non solo della singola esibizione. Il pezzo affidato ieri ad Ambra Marie non le era congeniale, non c’è dubbio… ma, tanto per fare un esempio, pensate a come ha cantato “Wish you were here”… Non meritava di uscire… non meritava neppure di essere in ballottaggio, esattamente come non lo meritava Daniele.
Andrea… simpatico, originale, matto come un cavallo… ma che c’azzecca con X Factor? Mi spiace per Morgan, ma non condivido la sua scelta fortemente voluta… e mi fa specie che il pubblico mandi al ballottaggio due elementi più che validi e salvi nuovamente lo strambo Andrea. “Milano e Vincenzo” era adattissima a lui e l’ha cantata bene (almeno a me è piaciuto…)… ma ha letteralmente massacrato Battiato settimana scorsa… e Paolo Conte prima di lui… Dovendo scegliere, avrei dunque sacrificato Andrea.
Che dire poi dei Farias? Ma scherziamo? Ok… ieri sera mi hanno stupito in positivo… ma sinceramente è stata la prima volta. A parte questo, anche loro non c’entrano un tubo con X Factor… almeno questa è la mia opinione



15. Kiara ha scritto:

17 febbraio 2009 alle 13:02

Dimenticavo… la parte più deliziosa della serata, a mio parere, è stato l’omaggio che tutti insieme hanno fatto all’adorabile Miguel Bosè. Mi sono commossa… e sicuramente anche lui.
Nek poi… beh, Nek è Nek… collocabilissimo ovunque, come dice la Maionchi… :-)



16. qualcuno ha scritto:

17 febbraio 2009 alle 13:02

sono daccordo con kiara, per me doveva uscire andrea e la settimana dopo i farias; fatto sta che dopo di loro avrei fatto uscire ambra, ma non perchè faccia schifo o altro (anzi) ma tra quelli rimasti mi mi piace meno (non so perchè quando canta in italiano non riesco a capire che dice, forse sarò io un po distratto ma non conoscendo la canzone non afferro le parole). quello su cui poi si deve riflettere è che il pubblico non vota chi deve uscire ma chi piaciuto di più e forse semplicemente a poche persone piaciuta ambra (più di matteo, farias….). per il discorso dei giudici a me simona non piace tanto, ma penso sia fondamentale per il programma, che forse senza di lei avrebbe meno successo; secondo me cmq l’errore più grande della ventura è non ascoltare morgan, che spesso non fa delle critiche esagerate ma usa dei giri di parole per dire semplicemente quello che magari ha detto mara, ma la ventura non lo segue e comincia la discussione.



17. fabio ha scritto:

17 febbraio 2009 alle 13:39

Alessia
forse a te com ad altri non è chiaro il ruolo dei tre giudici e soprattutto il perchè ci sono Mara Maionchi, Morgan e Simona Ventura.
La prima rappresenta il mondo della discografia, il secondo rappresenta la produzione e la musica in se, la terza rappresenta il gusto della gente e cioè la popolarità e chi meglio di lei sa chi può funzionare televisivamente parlando tra i cantanti?

Questo per dire che per farcela un cantante deve affermarsi in tutti e tre questi “mondi”…che senso ha mettere come giudici tre musicisti?

Poi vorrei ricordare che Simona Ventura ha condotto:

1- Festival di Sanremo
2- Music Farm per due edizioni
3- Festivalbar
4- X Factor per due edizioni come giudice
5- DopoFestival
6- Ha lanciato Giusy Ferreri

ualcosa di musica ne capirà che dite?



18. Avalon ha scritto:

17 febbraio 2009 alle 13:42

A prescindere dal fatto che sicuramente ieri sera c’era qualcuno con doti canore decisamente più basse di quelle di Daniele e Ambra Marie che meritava di arrivare al ballottagio e uscire…
Trovo davvero offensivo che la Ventura pensi che tutte le persone che votano (e credo si tratti di un bel numero) siano cosi dementi da votare in base a una simpatia per Morgan e un’ antipatia per lei. Cioè chiunque decida di votare non per uno dei suoi “diamanti” vota perchè è scemo ed è influenzato da Morgan. Ringrazio la Ventura per la stima nei confronti dei nostri cervelli…ma magari sarebbe meglio se si rendesse conto che ieri sera ad esempio Ambra Marie si è trovata in una manche con gente che ha cantato palesemente meglio di lei (colpa per altro di una canzone quanto meno rischiosa assegnatale).



19. annina ha scritto:

17 febbraio 2009 alle 13:59

la ventura ha accusato morgan di usare strategie…ma sbaglio o ieri sera il suo giudizio sull’esibizione di andrea è stato “mi hai convinta” quando lo sanno tutti che vorrebbe vederlo fuori dal programma lontano anni luce? quindi perchè quel giudizio tutto sommato positivo? non sarà mica perchè lei ha sempre sostenuto che più si massacra un cantante e più il pubblico impietosito tende a salvarlo? raga’ ma se questa non è tattica allora che cos’è?



20. Thomas Tonini ha scritto:

17 febbraio 2009 alle 14:05

@ peter e daniele: anche secondo me Ambra Marie poteva benissimo andare in finale…o cmq restare in gioco ancora per qualche puntata. A uscire dovrebbero essere Andrea e i Farias..e mi pare che molti siano concordi.

@ Alessia: si dovrebbe votare il talento e i cantanti e non i giudici. Ma non sempre è così. Ci vuole una come Simona in un programma telesivo,,,non siamo la giuria tecnica di un concorso che non vede nessuno. Cmq vedrei veramente bene Miguel Bosè come quarto giudice. In UK la giuria è formata da 4 giurati. Chissà…



21. Thomas Tonini ha scritto:

17 febbraio 2009 alle 14:10

@ Mari611: non sono stato tirchio..ho dato 7/8 a Juri per evitare l’errore su di Andrea..considerato fenomeno al suo ingresso e poi spompato nel giro di due settimane. Cmq Juri promette bene. Confermo la performance mediocre di Andrea.

@ kiara: il medley è stato davvero un bel momento…da ripetere. Lo riproporrei settimana prossima come omaggio alla Pausini

@ fabio: certo la Ventura si occupa e si è occupata di musica (vedi le nuove uscite che propone a Quelli che…) e quindi conosce i gusti del pubblico (vedi Giusy). Ma quest’anno le cose vanno in un’altra direzione, che spiego nel prossimo commento



22. Thomas Tonini ha scritto:

17 febbraio 2009 alle 14:15

Ho una considerazione da fare…
La categoria che sta andando meglio è quella di Morgan, dei cantanti over 25. Più o meno la stessa cosa accadeva lo scorso anno…i più giovani venivano eliminati, i gruppi stentavano mentre gli over erano i più votati. Non a caso in finale Simona aveva due artisti: Giusy ed Emanuele.

Questo potrebbe dipendere dal target di pubblico che segue la trasmissione, ossia la maggior parte 25-44 anni, proprio l’età dei cantanti della categoria di Morgan.



23. Davide Maggio ha scritto:

17 febbraio 2009 alle 14:43

Forse saro’ controcorrente e anche un po’ contradditorio rispetto a quanto sostenevo tempo fa. Ma ci sono due dati di fatto: la Ventura, pur non essendo una tecnica, ha lanciato un vero e proprio fenomeno musicale come Giusy Ferreri (anche se non sappiamo quanto e se durerà) e dando un’occhiata a tutte le altre edizioni dello show, la presenza di un personaggio piu’ televisivo che musicale, mettiamola cosi’, e’ una costante.

Detto questo, io metterei come quarto giudice Cristiano Malgioglio perche’ sarebbe comico ma allo stesso tempo competente.



24. Mari 611 ha scritto:

17 febbraio 2009 alle 14:45

Thomas..giusta considerazione! E ho capito: con i voti sei andato “cauto” per evitare illusioni/delusioni. Ok ;)

La cosa più esilarante della serata è stata la camminata di Jacopo (bastard) in tuta strizza attributi…poverino! Ma si può partorire qualcosa di più sadico? E la battuta durante l’intervista?…Jacopo: “mi hanno messo questa tuta per difendermi da me stesso quando le ballerine mi ballano vicino!” :P



25. Alessia Tendallegra ha scritto:

17 febbraio 2009 alle 15:43

allora se proprio dovesse esserci un quarto giudice non sceglierei certo Malgioglio, preferirei o un Miguel Bosè che ieri sera non mi è dispiaciuto, oppure (e la trovo la scelta migliore che si possa fare) Elio che lo scorso anno è stato assolutamente nel ruolo ed anche serio, perchè la musica è una cosa seria.
Rispetto il parere di tutti e non voglio assolutamente creare polemiche, se qualcuno si fosse sentito offeso dai miei interventi chiedo scusa, ma non ne avevo intenzione.

Rimango però dell’idea che un personaggio televisivo, o meglio un conduttore televisivo, non sia adatto al ruolo di giudice. Secondo me ci vogliono competenze specifiche. Scusate, ma sono una musicista. Ci sono studi, applicazioni, sudore e sacrifici tali che almeno chi ti deve giudicare deve essere qualcuno che possa anche insegnarti a migliorare laddove hai carenze.

Tutto qui.

P.S. Sono felicissima però del fatto che finalmente in televisione si sia tornati a parlare per davvero di musica.



26. vero ha scritto:

17 febbraio 2009 alle 16:14

siamo un pò stufi di vedere la ventura con il broncio..che risolva i suoi litigi con morgan perchè vedere in tv tensione e antipatie non è bello..io guardo la tele per svagarmi e se devo subirmi anche i problemi di lei con morgan la prox volta guarderò con mio grande dispiacere grande fratello!!!!!è bello vedere i giudici battibeccare ma la ventura con la bocca sempre ingrugnita….



27. Kiara ha scritto:

17 febbraio 2009 alle 16:26

@Thomas: appoggio in assoluto la candidatura di Miguel Bosè come quarto giudice… e lo collocherei tra Simona e Morgan in modo da stemperare la tensione tra i due…

Quanto all’età media del pubblico a casa… forse io sono un’eccezione. Non ti dirò la mia età :-) ma di solito ho la tendenza a sostenere maggiormente i più giovani… sia ad X Factor che ad Amici. Sara l’istinto materno… dopotutto ho una figlia di 18 anni…



28. Thomas Tonini ha scritto:

17 febbraio 2009 alle 16:51

@Kiara: ci sono sempre le eccezioni :-) Intendevo che ad Amici sono anche i giovanissimi a votare…a X Factor, considerato il target che segue maggiormente lo show, penso succeda meno.

@ Mari611: esatto, andiamo cauti…i voti alti arriveranno, se meritati!



29. Lidia ha scritto:

17 febbraio 2009 alle 17:30

mandare a casa Ambra e dover ascoltare ancora i Farias e sto Andrea insomma….mi piacerebbe capire su che base il pubblico sovrano fa le votazioni….Andrea è un personaggio costruito e nn sa cantare ma sicuramente avrà pure la fortuna di andare lontano…i Fairias….da balera…



30. NiCOLA ha scritto:

21 febbraio 2009 alle 15:19

VIA DANIELE MAGRO



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.