17
giugno

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 17 GIUGNO 2011.

Gabriel Garko, L'onore e il rispetto

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.20: Mettiamoci all’opera

Fabrizio Frizzi è al timone di questa serata speciale interamente dedicata alla lirica. Otto giovani cantanti lirici si sfidano per dimostrare di essere dotati di grande talento. Chi sarà il più bravo? Per stabilirlo sono stati chiamati tre ‘mostri sacri’ dell’opera: Katia Ricciarelli, Fabio Armiliato e Daniela Dessì.

Rai2, ore 21.05: NCIS (1×06 1×07 1×08)

Primo episodio: Un agente dell’NCIS che ha lavorato per Gibbs in passato, chiede aiuto al suo vecchio capo per un caso a bordo di una portaerei. Alcuni marinai sono morti per overdose, ma le indagini dimostrano che nessuno di loro faceva uso di sostanze stupefacenti. Secondo episodio: In una base navale viene ritrovato il corpo di un uomo decomposto in una vasca piena di acido; Ducky e Abby scoprono che la vittima faceva parte dell’equipaggio di un sottomarino, tuttavia non è stata notificata la scomparsa di nessun marinaio. Gibbs capisce che uno dei sottomarini ha a bordo un’impostore e ora la squadra deve scoprire chi è e quali sono i suoi scopi. Terzo episodio: La squadra vola fino a Cuba per indagare sulla morte improvvisa di un traduttore della Marina connesso a traffici illeciti. L’uomo muore in un incidente d’auto mentre era di ritorno negli U.S. dalla base di Guantanamo Bay e il team deve scoprire se si è trattato di un incidente o se qualcun’altro ha agito per eliminare una possibile fonte di informazioni.

Rai3, ore 21.05: Mi manda Raitre

Molti cittadini d’estate prendono traghetti e aliscafi per raggiungere le località di vacanza, senza sapere che in caso di incidente le compagnie proprietarie dei natanti non sono obbligate a risarcire per eventuali danni subiti dai cittadini. Quante volte portiamo automaticamente il cellulare all’orecchio durante il giorno? L’ ultimo studio dell’OMS ha inserito i telefoni portatili nella fascia dei possibili agenti cancerogeni.

Canale5, ore 21.10: L’onore e il rispetto – Parte seconda (1^ puntata) R

Rosangela Rocca (Angela Molina), vedova del boss scomparso, piange il marito al cimitero insieme ai suoi due figli, Assunta (Elena Russo) e Dario (Sergio Arcuri). Ora toccherà a lei prendere in mano le redini della famiglia, almeno finché Dario, l’unico figlio maschio, non avrà finito gli studi. Donna Rosangela è una donna forte e determinata ma avrà il polso e la spietatezza per gestire Cosa Nostra? Una nuova generazione di mafiosi, non più ancorata ai valori tradizionali, più avida, ambiziosa e moderna, sta prendendo piede in Sicilia. L’astro nascente si chiama Rodolfo Di Venanzio (Vincent Spano) e promette di far entrare la mafia nel business della droga.

Italia1, ore 21.10: Non mi scaricare

(USA) 2008. Con Jason Segel, Kristen Bell, Mila Kunis. Devastato dalla rottura con la starlette televisiva Sarah Marshall dopo un fidanzamento durato sei anni, Peter decide di concedersi una vacanza alle Hawaii per cercare di distrarsi. Quello che non si aspetta è di ritrovarsi Sarah nello stesso villaggio turistico, per di più in compagnia della sua nuova fiamma, il cantante rock Aldous.

Rete4, ore 21.10: Quarto Grado

Mentre gli inquirenti e la stampa confermano una notizia anticipata proprio da “Quarto Grado” 15 giorni fa, e cioè che sia stato individuato il Dna dell’assassino di Yara Gambirasio, Salvo Sottile farà il punto sui sei mesi di indagini sull’assassinio della piccola ginnasta di Brembate. La vicenda di Sarah Scazzi, che vede la cugina e la zia della giovane in carcere e agli arresti domiciliari lo zio, sarà al centro di un ampio aggiornamento con servizi degli inviati del programma e con gli ospiti in studio. Sottile e Scampini, inoltre, daranno conto delle novità sull’assassinio di Carmela Melania Rea e si occuperanno dell’omicidio di Antonella Alfano. La donna, commessa con un passato da modella, 34 anni, è morta carbonizzata il 5 febbraio scorso in quello che, in un primo momento, era parso un incidente d’auto e si è poi rivelato un omicidio per il quale risulta indagato il compagno della giovane.

La7, ore 21.10: Fratelli (e sorelle) d’Italia

Nella seconda puntata gli ospiti Vinicio Capossela, Massimo Ghini, Paolo Hendel, Carlo Lucarelli, Dario Vergassola, Ascanio Celestini, Caterina Guzzanti, Francesco Pannofino, Riccardo Rossi, Rosalia Porcaro, Valerio Aprea, Lillo & Greg e Virginia Raffaele si alterneranno uno alla volta in un esercizio di affabulazione pura, proponendo un ironico affresco della nostra Storia recente attraverso monologhi di comedians, storie umoristiche, sketch, testimonianze e cronache bizzarre. Il commento musicale delle diverse performances sarà affidato ai ‘Tete de Bois’. Conduce il programma Veronica Pivetti.

Rai4, ore 21.10: Cloverfield

(USA) 2008. Con Lizzy Caplan, Jessica Lucas. New York: alla vigilia della sua partenza per il Giappone, Rob ha organizzato un party di saluto, durante il quale intende rivelare ai suoi amici ciò che realmente pensa di loro. Durante la serata però, la televisione annuncia che è in corso un violento terremoto e tutti si precipitano sul tetto per valutare i danni del sisma. Una palla di fuoco esplode in lontananza, poi salta la corrente. Gli invitati della festa, in preda al panico, si riversano in strada e scoprono che la città è stata resa irriconoscibile da qualcosa di soprannaturale e spaventoso.

Iris, ore 21.05: Double team – gioco di squadra

(USA) 1997. Con Jean-Claude Van Damme, Dennis Rodman, Mickey Rourke. Dopo essere stato per anni uno dei migliori agenti del controspionaggio, Jack Quinn decide di ritirarsi per condurre una vita più tranquilla. Gli viene chiesto, come ultima missione, di catturare il pericoloso terrorista Stavros. Quinn si prepara con il consueto scrupolo ma stavolta qualcosa non funziona e l’azione fallisce. Per scontare l’errore, Quinn viene inviato nella Colonia, strano luogo dove sono nascoste quelle spie che bisogna far credere morte, in realtà troppo pericolose per circolare liberamente. Tuttavia, nell’agguato Stavros ha visto morire il proprio figlio di sei anni, ed ora la moglie di Quinn e il bambino che sta aspettando sono l’obiettivo della sua vendetta. Quinn capisce di non poter rimanere fermo. Con la complicità di Yaz, eccentrico trafficante d’armi, evade dalla Colonia e riesce a raggiungere la moglie. Tutto troppo facile: in realtà si tratta di un agguato predisposto da Stavros. Quinn e Yaz fuggono, arrivano a Roma, dove è segnalata la presenza di Stavros e della moglie. All’ospedale dell’ isola Tiberina, Quinn rivede la moglie: è appena nato il figlio, di cui Stavros si impossessa. I due arrivano così allo scontro finale.

La5, ore 21.10: Mi sdoppio in quattro

(USA) 1996. Con Michael Keaton, Andie MacDowell. Al povero Doug, sposato con figli, sommerso da lavoro e impegni, viene offerto come rimedio la clonazione. Si ritroverà a barcamenarsi con tre sue copie, completamente diverse dall’originale.

Mediaset Extra, ore 21.00: La sai l’ultimissima?

Torna su Mediaset Extra il meglio del programma comico a base di barzellette trasmesso dal 1992 su Canale 5. In questa speciale edizione datata 2003, tornano i migliori concorrenti e vengono riproposti i migliori filmati delle barzellette del passato, compresi quelli con protagonista Gino Bramieri.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.