11
giugno

ITALIA’S GOT TALENT 2, QUESTA SERA LA FINALE: CHI SALIRA’ SUL GRADINO PIU’ ALTO DEL PODIO?

The Mnai's

L’Italia ha dimostrato di avere talento, ma ora è arrivato il momento di proclamare l’artista vincitore della seconda edizione di Italia’s Got Talent, il fortunato show del sabato sera targato Mediaset. Dopo la lunga fase dei casting e la semifinale della scorsa settimana (che ha toccato il record di quasi 6 milioni, pari al 33.69% di share), questa sera, in diretta su Canale5 a partire dalle 21.10, conosceremo il nome del successore di Carmen Masola, la cantante vincitrice della prima edizione.

Sono 12 i finalisti chiamati a contendersi il titolo: Gruppo ABC (composto da sei ragazzi sordomuti che, guidati dal trio Elena-Fiammetta-Marcella, cantano nella lingua italiana dei segni); The Mnai’s (altro gruppo, questa volta di sette ballerini hip pop, con alcuni componenti provenienti da Academy); Ofelia (il vero nome è Annamaria Bianchi, cantante “in erba”); Simone Baba (all’anagrafe Simone Calati, fachiro); Piccola Orchestra Malarazza (band musicale siciliana di sei elementi); Lala McCallan (cantante travestita, conosciuta a parenti ed amici come Daniele Pacini); Nicola Bruni (artista circense); Famiglia Gibboni (il capofamiglia Daniele Gibboni, col piccolo Giuseppe e le gemelline Annastella e Donatella, suonano il violino, mentre la moglie il pianoforte); Fabrizio Vendramin (pittore in un lampo di “musica a colori”, che realizza ritratti inconfondibili dei più grandi artisti); Elena Disarò (giovane ventunenne con la passione del canto); Fratelli Pellegrini (gruppo di quattro acrobati); Angel’s Prut (boy band formata da quattro comici).

6 gruppi e 6 solisti chiamati a sfidarsi per ambire al traguardo, che vale il montepremi in palio di 100.000 euro. A decretare il vincitore sarà il giudizio del solo pubblico da casa, tramite televoto. Dunque si può definire terminato il lavoro dei tre giurati Rudy Zerbi, Maria De Filippi e Gerry Scotti, veri artefici del successo italiano di un format ben consolidato all’estero (firmato Simon Cowell, ideatore anche di X Factor). A condurre la puntata la coppia Geppi Cucciari-Simone Annicchiarico, che tanto hanno divertito nel corso delle puntate con le loro incursioni sul palco e le “interviste” a caldo nel dietro le quinte agli artisti in gara.

Partito in sordina rispetto ai pronostici (3.974.000 spettatori e share del 19,89%), il programma ha subito preso il volo fino al record in semifinale di sette giorni fa. E ora l’ultimo atto: riuscirà a sfondare il muro dei 6 milioni, staccando di gran lunga la finale dello scorso anno? Il 17 maggio 2010, infatti, furono 5.879.000 spettatori (27,22%) a seguire la proclamazione di Carmen Masola, risultando la seconda puntata più vista dell’edizione (l’esordio fu il più seguito). Numeri che possono essere abbondantementre superati, considerando che rispetto ad un anno fa (quando, di lunedì, Rai1 proponeva le ancora riuscitissime repliche del Commissario Montalbano e Rai3 la sempre temibile Sciarelli con Chi l’ha visto?), la concorrenza risulta molto più fiacca.

Ma, numeri finali a parte, il successo di questa seconda edizione è fuori discussione, tanto che sul sito ufficiale del programma è già stata annunciata l’apertura dei casting per Italia’s Got Talent 3.



Articoli che potrebbero interessarti


Italia's Got Talent 2: Simone Annichiarico (sx), Gerry Scotti e Rudy Zerbi
ITALIA’S GOT TALENT: AL VIA LA SECONDA EDIZIONE. IL PUBBLICO LA PREMIERA’? (FOTOGALLERY)


Italia's Got Talent, Carmen Masola con la Giuria
IL VIAGGIO DI ITALIA’S GOT TALENT: QUESTA SERA LE MIGLIORI ESIBIZIONI DELLA PRIMA EDIZIONE


Italia's Got Talent, seconda semifinale
ITALIA’S GOT TALENT, ULTIMA SEMIFINALE: CHI AVRA’ IL CORAGGIO DI NON FAR ACCEDERE LA FAVOLOSA CUBISTA ALLA FINALE?


Italia's Got Talent - Ascolti tv
ITALIA’S GOT TALENT: QUESTA SERA LA PREMIERE SU CANALE 5 ED IL LIVE CON DM.

2 Commenti dei lettori »

1. axer ha scritto:

11 giugno 2011 alle 17:57

Io spero che vincano gli Angel’s Prut!!!!!



2. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

11 giugno 2011 alle 18:50

Gruppo ABC (composto da sei ragazzi sordomuti che, guidati dal trio Elena-Fiammetta-Marcella, cantano nella lingua italiana dei segni);

ma poi non si lamentano dello sfruttamento dei bimbi in tv? io mi chiedo che tipo di talento sia quello espresso da questi ragazzi.
la performance è confezionata bene..musiche commoventi… ma per il resto?
mah. un’idea sul perchè siano in finale me la sono fatta.
come me l’ero fatta per l’ultima edizione di x factor.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.