29
aprile

WILLIAM E KATE: IL MATRIMONIO REALE IN DIRETTA

Invito Matrimonio William e Kate

09.00 – Canale5: Mattino Cinque

Il contenitore mattutino di Video News sarà dedicato al Matrimonio Reale. Con Federica Panicucci e Paolo Del Debbio.

09.00 – Rai News: Diretta del Matrimonio Reale

Rai News trasmetterà l’evento in diretta dalle 9.00. Il matrimonio tra il principe William d’Inghilterra e Catherine Middleton, sarà celebrato nell’Abbazia di Westminster, a Londra, alle ore 11.00 e Liana Mistretta, inviata di RaiNews, seguirà la cerimonia con vari collegamenti, dall’arrivo della famiglia reale fino alla conclusione prevista per le ore 12.30.

09.35 – Rai 1: Speciale Unomattina “Aspettando la favola…”.

Unomattina si collegherà con Londra dove il corrispondente Antonio Caprarica da Westminster Abbey aggiornerà i telespettatori sulle ultime indiscrezioni prima della cerimonia. Tra gli ospiti della trasmissione condotta da Michele Cucuzza e Eleonora Daniele, la giornalista Silvana Giacobini, in collegamento da Milano, e in studio la scrittrice Luisa Ciuni (autrice di Kate e William, la storia segreta), la principessa Patrizia Groppelli  D’ Asburgo Lorena e la giornalista di moda  Antonia Matarrese. E, ancora, con il creatore d’immagine Stefano Bongarzone, la giornalista del Venerdì di Repubblica Rossella Sleiter  e il pasticciere Sal Deriso ci si divertirà  a dare delle anticipazioni su l’abito e l’acconciatura della sposa, i fiori che faranno da cornice a quello che è stato più volte definito il matrimonio del secolo e le due torte nuziali scelte dai futuri reali inglesi. La parte musicale e’ affidata  a Francesco Scarcelli.

10.30 – Canale 5: Speciale TG5 “Royal Wedding” – Diretta del matrimonio

Diretta del matrimonio reale con Cristina Parodi, Dario Maltese e Simona Branchetti (inviati a Londra) che ci accompagneranno con commenti  dal dietro alle quinte dei preparativi, al look dei tanti invitati delle famiglie reali, alle opinioni dei semplici sudditi della corona inglese che da mesi si preparano per l’evento. In studio da Roma Cesara Buonamici.

11.00 – Rai2 : I Fatti Vostri

Su Rai2, a partire dalle 11.00, anche la trasmissione “I fatti vostri” si collegherà in diretta, per le ultime notizie, con l’inviato a Londra del Tg2 Stefano Tura.

11.00 – Cielo: Diretta del matrimonio

In collaborazione con SKY TG24, CIELO trasmetterà da Londra la celebrazione del matrimonio di William & Kate con una lunga diretta di tre ore, dalle ore 11.00 alle ore 14.00, con i momenti più salienti della giornata: l’arrivo degli ultimi ospiti all’Abbazia di Westminster, l’intera cerimonia nuziale, che avrà inizio alle 12.00, e il trasferimento degli invitati a Buckingham Palace per il ricevimento.

11.30 – DIRETTE WEB

CLICCA PER LA DIRETTA >>> Youtube: The Royal Channel

CLICCA PER LA DIRETTA >>> TG1

CLICCA PER LA DIRETTA >>> La7

CLICCA PER LA DIRETTA >>> Cielo TV

CLICCA PER LA DIRETTA >>> Matrimonio-reale.it

11.30 – Rai1: Specale Tg1 – Diretta del Matrimonio

Una poltrona in prima fila per l’evento più atteso dell’anno, definito da qualcuno addirittura l’appuntamento più mediatico della storia: due miliardi e  mezzo di persone  seguiranno in tv,  in radio o su internet , il matrimonio reale tra il principe William del Galles e miss Kate Middleton. Centinaia di migliaia di persone lungo le strade che separano Buckingham Palace dall’Abbazia di Westminster, ospiti coronati e personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport e dell’imprenditoria in  arrivo da tutto il mondo, migliaia di giornalisti accreditati. Il Tg1 e Rai1 seguiranno in diretta tutte le fasi della cerimonia insieme al corrispondente da Londra  Antonio Caprarica e attraverso collegamenti con l’inviato del Tg1 Caterina Doglio, e ancora ospiti, servizi e interviste.

11.30 – La7d: Will & Kate – Il Principe trova moglie

Diretta del matrimonio reale con Francesca Senette e Elena Di Cioccio (inviata a Londra). Maggiori info qui.

14.10 – Rai 1: Speciale La Vita in Diretta per Kate & William

In occasione del matrimonio del principe William e di Kate Middeltone, “La Vita in Diretta” dedicherà una puntata speciale in onda venerdi’ 29 aprile. In diretta dalle 14.10 alle 18.50 su Rai1, Mara Venier e Lamberto Sposini racconteranno insieme agli inviati e agli ospiti le nozze più importanti del secolo. Come di consueto, lo studio si alternerà ai servizi esclusivi e alle dirette da Buckingham Palace e da Westminster, per ripercorrere e commentare l’evento che trent’anni dopo le nozze del Principe Carlo e di Lady Diana, farà sognare tutto il mondo.

15.00 – Rete4: Speciale TG4 “Lady Kate” con Emilio Fede e Marta Marzotto.

In diretta con l’Abbazia di Westminster, le immagini e il racconto di tutto quello che c’è da sapere e da vedere sul tanto atteso “si” dell’anno: dall’arrivo dei numerosi ospiti, alla cerimonia nuziale, al trasferimento degli invitati a Buckingham Palace per il ricevimento. Con Emilio Fede, a commentare in studio il grande evento un’ospite d’eccezione: la contessa Marta Marzotto, raffinata conoscitrice e frequentatrice del jet set internazionale, che accompagnerà i telespettatori con aneddoti, curiosità e segreti dentro le nozze più suggestive di questo inizio secolo.

16.00 - La7: Atlantide Speciale

Puntata speciale dedicata al matrimonio reale e alla storia della Regina Elisabetta.

16.15 – Canale 5: Pomeriggio Cinque

Il contenitore pomeridiano di Video News sarà dedicato al Matrimonio Reale. Con Barbara D’Urso.

21.10 – La7d: Will & Kate – Il Principe trova moglie

Replica dello speciale con Francesca Senette e Elena Di Cioccio.

00.30 – Italia 1, “Live – Just Married”

Gabriella Simoni, inviata storica di Studio Aperto, è in diretta da Londra per raccontare il matrimonio più atteso dagli inglesi. Attraverso le immagini raccolte durante la giornata, da quelle ufficiali dell’evento a quelle nelle vie di Londra, “Live” farà un quadro di come la città e la gente si è organizzata a condividere con i due giovani questo momento, dai preparativi che hanno preceduto la cerimonia fino agli “street parties”, feste organizzate nelle strade di Londra.



Articoli che potrebbero interessarti


Royal Wedding: Il Principe William e Kate Middleton a Westminster Abbey
IL MATRIMONIO DI WILLIAM E KATE IN DIRETTA E LE FOTO DEL ROYAL WEDDING


William e Kate
MATRIMONIO DI WILLIAM E KATE: GLI APPUNTAMENTI SULLE RETI MEDIASET DEL ROYAL WEDDING.


Royal Wedding - Francesca Senette e Elena Di Cioccio
MATRIMONIO DI WILLIAM E KATE: IL PRINCIPE TROVA MOGLIE, LE NOZZE DEL SECOLO VISTE DA LA7d


William e Kate: una favola moderna
WILLIAM E KATE – UNA FAVOLA MODERNA: IN ATTESA DEL MATRIMONIO L’AMORE “REALE” DIVENTA UN FILM TV. STASERA SU RAI 1

9 Commenti dei lettori »

1. boop ha scritto:

29 aprile 2011 alle 10:26

Canale mai = I don’t give a f.



2. lorenzo.lucchetta@libero.it ha scritto:

29 aprile 2011 alle 10:41

BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! PIETAS



3. sirgeorgebest83 ha scritto:

29 aprile 2011 alle 10:59

please cancellate il mio commento sopra….ho messo la mail….



4. Phaeton ha scritto:

29 aprile 2011 alle 11:11

Ma anche no ragazzi…. ma che ce frega di sto matrimonio!!!



5. Nina ha scritto:

29 aprile 2011 alle 11:40

Ho visto una foto degli invitati, da non credere Victoria Beckam è la solita tamarra al cubo: è in nero!



6. Davide Maggio ha scritto:

29 aprile 2011 alle 12:17



7. Raffa ha scritto:

29 aprile 2011 alle 14:03

Victoria Beckam è in BLU



8. Daniel Quilp ha scritto:

30 aprile 2011 alle 11:08

Imbarazzante tentativo delle tv italiane in chiaro di commentare il “matrimonio evento”
dei reali britannici. Si salva solo Antonio Caprarica con un consueto stile giornalistico , non serioso ma attendibile e vivace.
Pietoso il contributo dei vari tinelli tappezzati a squallore che hanno confezionato una cronaca degna di saga della porchetta. Battute dall’efficacia ironica pre- licenzia media, doppi sensi , commento da risata ad ogni costo che deflagra finta in studio e raggela chi assiste.
La Durso commenta la modifica della formula matrimoniale che omette l’obbedienza incondizionata da parte della Duchessa, con testuale commento -”Kate ha risposto come si direbbe a Roma, ubbidienza de che?”.
E’ il momento più elevato nel programma di Nostra Signora da dolorismo usa e getta( poi riusa e riusa e poi getta).
La televisione dei grandi ascolti popolari è sempre una saga della porchetta e , non me ne vogliano le fiere paesane per l’accostamento rozzo alla Durso . Ma perdonatemi se una Barbara, una Mara, una Simona, Paola, Maria, Alessia, Antonella (la lista supererebbe forse quella degli invitati blasonati a Westminster) appaiono sempre unte e segnate da patacche di sugo, si tratti di scaldare due würstell del discount su una padella, o di impreziosire una zuppa d’astice.
Si tratti di cantare le gesta dentro case, isole e talpe, si tratti di beneficenza partecipata con la stessa verve del messaggio promozionale per l’ultimo bocconcino per gatti dal palato esigente, si tratti di cronaca, o di commentare il matrimonio che di una nazione racconta molto più dell’ acume che un Malgioglio può concedere. Niente, sempre lì, grossolani, impataccati d’ unto o di sugo.
La7d proponeva di raccontare l’evento nella sua istituzionalità assicurata dall’ impronta giornalistica(?) di Francesca Senette, dissacrandolo con il contributo salace della iena Elena Di Cioccio. Perfetto mi dico, è la combinazione ideale in piena sintonia con lo spirito britannico che in Dickens, Shakespeare e Wilde, radica una tradizione del raccontare.
Niente da fare, non funziona. La Di Cioccio interviene troppo poco in collegamento da Londra. La Senette finge di essere una maestrina sopraffatta dalle burle dei suoi ospiti in studio in un continuo “nooo, ma daai, questo non si dice. Noo, che cattivo! Noo, non ne posso più…noo, cosa devo fare?”.
Già, cosa devi fare? Volevate ridervela del vecchiume di un Istituzione che ancora dopo secoli raccoglie masse orgogliosamente festevoli per le strade . Ma del vecchiume della vostra ironia, vitale come la carcassa di un asino tormentato dalle mosche verdi sotto il sole, cosa dobbiamo farcene?
Su Rai1 di primissima mattina qualcuno apre la giornata con “Finalmente un occasione per non ridere solo dell’ Italia.” Mah…sai che risate mi avete fatto fare.
Grazie ancora a Caprarica per sapere fare il suo lavoro e avermi salvato dalla mestizia delle troppe Barbare, Mare, Simone, Paole, Marie, Alessie, Lorene, Antonelle, Caterine,Cristiani, Mili,Giancarli…..
Dio Salvi la Regina…..e non solo lei.
Daniel Quilp
29 aprile 2011© RIPRODUZIONE RISERVATA



9. didy ha scritto:

15 maggio 2011 alle 09:58

erano bellixximi e lo sono ancora :) william e kate



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.