
27
gennaio
ODEON TV FESTEGGIA SAN VALENTINO CON IRENE PIVETTI

Dai commenti
Irene Pivetti ha scritto il 27 Gennaio 2009 alle 08:46
Buongiorno, Davide.
Desidero ringraziarla della sua nota sull’iniziativa di San Valentino. Non avrei creduto che in un blog, accanto a tanti che usano il web come un’unghia (che non hanno) per graffiare senza guardare ci fosse qualcuno di garbato come lei, ed anche attento. Grazie sinceramente.
(Pensi un po’, il mio sillabario delle elementari, al quale ovviamente devo il mio imprinting, si chiamava “Osservo, penso… e scrivo”. Si faccia un’idea di quanto sono demodé)
Buona giornata a lei, e ai suoi lettori
IP

Vi piacerebbe trascorrere la notte di San Valentino in compagnia di Irene Pivetti? Quest’anno potrebbe essere possibile, a prescindere dall’eventuale fila di interessati, seppur soltanto televisivamente parlando.
L’ex presidente della Camera, da diverso tempo anche convincente giornalista e conduttrice, invita i telespettatori sulle frequenze nazionali del circuito di Odeon Tv, sul canale satellitare Sky 827, e sul sito www.ltbf.it nella notte fra il 14 e il 15 febbraio, per un grande evento targato “Learn to be free”.
LTBF è un programma di intervento sociale ed umanitario per il diritto al Lavoro, fortemente voluto oltre che da Irene Pivetti anche dall’onorevole Nicola Formichella, che interviene in particolar modo per favorire l’incontro fra domanda ed offerta di lavoro, specialmente con riguardo ai soggetti svantaggiati per condizioni sociali, culturali, economiche o anagrafiche. Non sembrerebbe casuale, dunque, la scelta dell’emittente televisiva “Odeon Tv”, dove la Pivetti conduce il programma d’inchiesta “Iride” e, secondo alcuni beninformati, la collaborazione sarebbe inoltre foriera di interessanti sviluppi. E l’ipotesi è senz’altro ottimistica.
D’altronde, dopo la fortunata parentesi con La7 e l’abbandono di una minima certezza costruita a Mediaset, per la Pivetti il passaggio in Rai non è stato uno dei più fortunati e, dopo averla vista nelle improbabili vesti di concorrente danzatrice a “Ballando con le stelle”, poco e/o nulla. Fortunatamente, il nuovo corso di alcune reti minori ha avuto il merito di recuperare spazi e personaggi che, in fin dei conti, meritano il giusto spazio a loro negato. E la Pivetti è, indiscutibilmente, una di questi.
Articoli che potrebbero interessarti
11 Commenti dei lettori »
E possibile avere l’email per scrivere alla Sig. Irene Pivetti Grazie
2. Tommaso Martinelli ha scritto:
Beh, visita il sito della trasmissione ed un contatto diretto penso tu lo possa stabilire;-)
3. Irene Pivetti ha scritto:
Buongiorno, Davide.
desidero ringraziarla della sua nota sull’iniziativa di San Valentino. Non avrei creduto che in un blog, accanto a tanti che usano il web come un’unghia (che non hanno) per graffiare senza guardare ci fosse qualcuno di garbato come lei, ed anche attento. Grazie sinceramente.
(Pensi un po’, il mio sillabario delle elementari, al quale ovviamente devo il mio imprinting, si chiamava “Osservo, penso… e scrivo”. Si faccia un’idea di quanto sono demodé)
Buona giornata a lei, e ai suoi lettori
IP
4. Fabio ha scritto:
Sono d’accordo con l’articolo. A Irene Pivetti negano spazi in tv che meriterebbe. Non ho sempre guardato i suoi programmi, e alcuni erano discutibili e anche un po’ trash (Bisturi, Giallo1) ma lei resta una persoma garbata, spiritosa, umana, colta, con un lessico forbito e comprensibile (una rarità nella tv odierna) , preparata, in giusto equlibrio tra l’essere tradizionalista e avanguardista. E’ assurdo che alla guida dei programmi di infotainment vengano privilegiate Toffanin, D’Urso, Daniele e altre, che avranno anche i loro pregi, ma anche tanti difetti e poca preparazione concreta. L’Italia non è una paese meritocratico.
5. Rosa ha scritto:
alla faccia davide che colpaccio!
Contenta per la visita della Pivetti, che merita tanto
6. Marte ha scritto:
Irene Pivetti è una vera professionista, un plauso a lei ed al suo intervento
7. Tommaso Martinelli ha scritto:
Ringrazio la Pivetti per il gradimento espresso nei confronti del mio pezzo. San Valentino lo trascorrerò a guardarla;-)
8. gualtiero ha scritto:
sono schiavo di i rene …
9. Francesco ha scritto:
Ciao Davide,
sono molto colpito, positivamente, dell’intervento della Sig.ra Pivetti.
Va senz’altro detto che la illustre commentatrice ha proprio capito di torvarsi difronte ad un blog molto serio e….. ad una persona di grande spessore morale.
10. AndreaR ha scritto:
… state scherzando, vero? Ve lo ricordate che questa signora è stato presidente della Camera (e che per questo gode ancora di inesplicabili privilegi)?
11. Juany ha scritto:
Sera a tutti,scusate,io avrei bisogno di contattare anche un attimo Irene Pivetti per chiederle una cosa riguardo a un programma…se lei o qualcuno mi può aiutare Grazie..
















Ogni venerdi Davide Maggio è ospite di 




1. francesco ha scritto:
25 gennaio 2009 alle 12:53