24
gennaio

LA FATTORIA 4: SGARBI VEDE LO SPETTRO DI ELENOIRE E DICE SI’ ALLA BBC

Vittorio Sgarbi @ Davide Maggio .it

Alla fine Vittorio Sgarbi ha ceduto e non parteciperà alla Fattoria 4, non per un rifiuto da parte della produzione del tanto atteso reality show, ma per il timore del manifestarsi dello spettro di una sua ex, la bellissima e desaparecida Elenoire Casalegno, anch’essa coinvolta nel progetto. La conduttrice, infatti, dopo essersi lasciata con Omar Pedrini, avrebbe scelto il programma della Perego per riemergere dall’oscurità mediatica, non curante della possibile presenza del suo ex Sgarbi.

Il critico d’arte, nonché sindaco di Salemi, invece, se l’è data a gambe fornendo la seguente giustificazione: “Dopo le parole di Elenoire (“Nella mia vita ho visto cose che voi umani non potete immaginare. Un giorno le racconterò, ma avrò bisogno di una sfilza di avvocati”, ha dichiarato giorni fa la Casalegno riferendosi al suo passato con Sgarbi) mi pare ancora di meno il caso di ipotizzare oltre una mia partecipazione, onde evitare di amplificare o rendere pubbliche vicende personali”.

E così per cercare di colmare il vuoto nel portafoglio, Sgarbi ha accettato di prendere parte a un reality ’sui generis’, realizzato a Salemi nientepopodimeno che dalla BBC, la rete pubblica inglese.

Leggi oltre per scoprire di cosa si tratta.

Il tutto nasce dall’esigenza di ristrutturare le numerose e decadenti case della cittadina siciliana, colpita nel ‘68 dal violento terremoto del Belice. E così Sgarbi, insieme al fotografo Oliviero Toscani, assessore alla creatività del Comune, ha avuto la brillante idea di vendere le case del centro storico alla modica cifra di un euro. Condizione per entrarne in possesso è impegnarsi a ristrutturarle nell’arco di due anni.

Una spesa non indifferente per coloro che accetteranno, viste le condizioni in cui versano gli immobili. Ma, come al solito, sono fioccate proposte su proposte soprattutto da acquirenti stranieri, che, si sa, sono da sempre interessati al Bel Paese. Tra questi si vocifera anche il noto cantante Peter Gabriel. Gli inglesi hanno preso talmente a cuore la vicenda che hanno deciso di girarvi un reality con protagonista una coppia inglese, intenzionata ad acquistare una casetta a Salemi.

La coppia verrà seguita dalle telecamere della BBC e Sgarbi apparirà nelle vesti di supervisore ai lavori di ristrutturazione. Come se la caverà il sindaco con l’inglese? Sicuramente meglio di trovarsi faccia a faccia con la Casalegno. Chissà quante belle cose avrebbero potuto rivelare al pubblico morboso del trash reality La Fattoria



Articoli che potrebbero interessarti


LA FATTORIA 4: SGARBI VEDE LO SPETTRO DI ELENOIRE E DICE SI' ALLA BBC
ELENOIRE CASALEGNO SU DM TV: “SONO INDECISA SULLA FATTORIA. MI SPAVENTANO I COINQUILINI”


La Fattoria 4 (Paola Perego e Mara Venier) @ Davide Maggio .it
LA FATTORIA 4: CHI MANDERESTI IN BRASILE TRA MUCCHE E MAIALI?


Lele Mora @ Davide Maggio .it
LELE MORA ALLA FATTORIA 4: IL TRASH E’ PRONTO A COLPIRE ANCORA!


Telericicli
TELE-RICICLI. QUALE CONCORRENTE VORRESTE RIVEDERE IN UN REALITY LA PROSSIMA STAGIONE?

5 Commenti dei lettori »

1. Eros ha scritto:

24 gennaio 2009 alle 14:58

Nooooo..un altro grande nome mancato alla fattoria..le scintille erano assicurate..peccato!



2. FABRIZIO ha scritto:

24 gennaio 2009 alle 15:52

Coniglio bagnato, coniglio fortunato… ma questo reality a Salemi lo fa davvero la BBC? Non sarà la Bbq production, barbecue per divi e ospiti bolliti da un pezzo?



3. Playrom ha scritto:

24 gennaio 2009 alle 15:57

allora lo fanno a salemi,visto che il luogo è bello,affascinante…e poi le case costano un(e dico uno solo) euro!!!!!



[...] Davide Maggio blog [...]



5. roberto ha scritto:

26 gennaio 2009 alle 10:27

Il fatto è che Vittorio (che apprezzo, e moltissimo, ma solamente quando si limita a fare il critico d’arte) ha un gran bisogno di soldini, almeno così ha dichiarato ad un settimanale, in quanto è costretto a campare con la misera pensione di parlamentare (4000/5000 euro al mese!!!) ed il suo conto in banca è in rosso di 800.000 euro.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.