21
febbraio

ECOMOSTRO ADDIO!!! E IL PETRUZZELLI?!?

Punta Perotti @ Davide Maggio .it

Riporto dal sito del Comune di Bari questa “interessante” notizia sul Mostro Ecologico (e poi mica tanto mostro a mio parere) meglio noto come “LA SARACINESCA di BARI” qual è (o sarebbe) Punta Perotti… un grattacielo oggetto di un prestigioso progetto della famiglia Matarrese (foto a sinistra). Purtroppo l’abbattimento di Punta Perotti credo sia diventato una sorta di scommessa per l’attuale amministrazione barese che ha bisogno di alzare le saracinesche (anzi di abbatterle) per godere della natura incontaminata del lungomare barese (peccato che il Sindaco della Città abbia ordinato il divieto di balneazione nelle vicine spiaggie di Pane e Pomodoro e Torre Quetta).

Eh si…alla politica COSTRUTTIVA (non solo di grattacieli!!!) si preferisce quella DEMOLITIVA mentre il meraviglioso TEATRO PETRUZZELLI resta da oltre 15 anni (dall’incendio dell’ottobre del 1991) poco più che un cumulo di macerie.

Qualcuno direbbe FATTI NON PUGNETTE!!!

Ora… a voi l’articolo :

Sono stati firmati il 21 febbraio presso la Segreteria Generale del Comune di Bari il contratto e la consegna dei lavori alla ditta General Smontaggi di Novara, che si  aggiudicata l’appalto per l’abbattimento di Punta Perotti.

Se la tabella di marcia sarà rispettata, la prima delle due esplosioni dei fabbricati potrebbe avvenire già a fine marzo, al termine dei 35 giorni previsti dalla consegna dei lavori e la conseguente apertura del cantiere.

Per conoscere la data effettiva della prima esplosione, però, bisognerà attendere gli esiti del tavolo tecnico che vedrà riuniti il Comune, la General Smontaggi insieme alla capitaneria di Porto, la Polizia Municipale, la Prefettura, la Questura, i Vigili del Fuoco, le Ferrovie dello Stato e la Protezione civile : gli enti che a vario titolo sono coinvolti per garantire la sicurezza del sito durante le operazioni di demolizione.

Tutte le attività nel raggio di 200 metri dal perimetro del cantiere, infatti, dovranno essere sospese in occasione delle esplosioni. Grande soddisfazione è stata espressa dall’assessore all’Urbanistica Ludovico Abbaticchio, che ha dichiarato come il passaggio odierno sia frutto del lavoro costante dell’Amministrazione Comunale dall’atto del suo insediamento e rientri tra i punti qualificanti del programma di governo del centro sinistra in città.

[Segnalato su www.libero.it. Davide ringrazia!]

Teatro Petruzzelli @ Davide Maggio .it
Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Gigi D'Alessio
CAPODANNO 2016: GIGI D’ALESSIO BRINDA SU CANALE 5 IN DIRETTA DA BARI


Morgan si lancia sul pubblico a Bari
DMLIVE24: 9 GENNAIO 2014. MORGAN SI LANCIA SUL PUBBLICO… E IL PUBBLICO LO FA PRECIPITARE PER TERRA – RAI 4 TAGLIA INTERSECTIONS


ECOMOSTRO ADDIO!!! E IL PETRUZZELLI?!?
PICCOLE BLOGGERs CRESCONO

1 Commento dei lettori »

1. claudia spagnuolo ha scritto:

21 gennaio 2009 alle 07:58

Mi piacerebbe sapere, visto che ,sembra, si stata regolarmente costruita , chi e’ stato e perche’ a dare il permesso per farla erigere perche’ e’ innammissibile che in riva al mare nasca un nmostro del genere, orribile , nato soo per arricchire alcuni e per farvi abitare gli amici del quartierino. E’ la solita storia italiana noi paghiamo per qualcosa per cui non conosciamo niente. Siamo stanchi di essere multati e pagare per altri non sapendo ne’ il come me’ il perche’.L’abbattimento secondo me e’ stato giusto perche’ deturpare l’ambiente per fini di lucro dovrebbe essere proibito e dovrebbe essere punito pure chi ha fatto il progetto , ma piu’ che altro chi ha dato il permesso di metterlo in atto.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.