12
aprile

GRANDE FRATELLO 11: IN FINALE ANDREA, FERDINANDO, MARGHERITA E JIMMY. CHI VUOI CHE VINCA?

Andrea e Ferdinando, Grande Fratello 11

Che squillino le trombe, signori. Ci sono volute ben ventisei puntate ma la fumata bianca è finalmente giunta: il Grande Fratello 11 ha decretato i suoi quattro finalisti. Saranno Andrea Cocco, Ferdinando Giordano, Margherita Zanatta e Jimmy Barba a sfidarsi nell’ultimo televoto per la vittoria finale. Nel macchinoso gioco delle ultime eliminazioni, gli autori sono riusciti a salvare quasi in toto il gruppo dei “vecchi”, i concorrenti cioè che  alloggiano in quel di Cinecittà dal lontano 18 Ottobre. Peccato che, come succede da tre anni, solo una donna abbia superato lo scoglio del televoto, se non altro perchè non ha mai dovuto affrontarlo.

La grande assente della serata finale sarà Rosa Baiano. La sua eliminazione ha il vantaggio di offrire su un piatto d’argento un nome forte per il menù dell’ultima puntata, ma l’uscita prematura di una delle super favorite toglierà un pò di suspence ad una finale dall’esito meno scontato rispetto a quelle degli ultimi anni. A gongolare per l’uscita della napoletana sarà il suo ex-migliore amico Ferdinando, che dopo averla tradita in extremis per salvare Jimmy, ha già le mani sul malloppo.

Il secondo gradino del podio spetta ad Andrea che da perfetto sconosciuto quale era, è diventato uno dei principali protagonisti grazie alla sua storia naufragata con Szilvia e alla successiva liaison con Margherita. Ma attenzione perchè un proverbio dice che sono le acque chete a far crollare i ponti.

Grande Fratello 11: chi vuoi che vinca?

  • Andrea Cocco (26% con 797 Voti)
  • Ferdinando Giordano (57% con 1.733 Voti)
  • Jimmy Barba (7% con 218 Voti)
  • Margherita Zanatta (10% con 289 Voti)

Voti Totali : 3.036

Loading ... Loading ...

La Marcuzzi e il pubblico che sostiene da sempre una ‘vittoria in rosa’ si mettano già da ora l’anima in pace. Neanche quest’anno vedremo trionfare una donna. Difficile, quasi impossibile, che Margherita in soli sette giorni riesca a scalare le preferenze dei telespettatori. Tra la speaker e il ballerino sarà dura battaglia per il terzo e quarto posto.

E voi chi volete che vinca questa lunga edizione del Grande Fratello? Votate nel sondaggio.



Articoli che potrebbero interessarti


GF 11, 23esima - Pietro Titone, Guendalina Tavassi e Alessia Marcuzzi
GRANDE FRATELLO 11: QUELLI TRA POMPE DI BENZINA E REALTA’


GF 11 - Ventesima puntata - Davide Baroncini
GRANDE FRATELLO 11: LA BARACCONATA DEI PAGLIACCI CORNUTI


Pietro Taricone chiude il Grande Fratello 11
GRANDE FRATELLO 11: LE FORZE DEL BENE ALLA FINE PREVALGONO SEMPRE SU QUELLE DEL MALE (E DEL TRASH).


Grande Fratello 11 - i finalisti Andrea, Margherita, Jimmy e Ferdinando
GRANDE FRATELLO 11: IL GRAN FINALE E’ IN DIRETTA SU DM. IL VINCITORE E’ ANDREA COCCO.

17 Commenti dei lettori »

1. anna ha scritto:

12 aprile 2011 alle 06:05

è tutto pikotato gia sapete chi vince che chiedete affa il voto



2. Dani ha scritto:

12 aprile 2011 alle 10:48

Andrea.
Ho sempre sostenuto che è assurdo dimenticarci che il GF non è una Onlus e non considerare un requisito fondamentale la strategia, imbambolandoci di imbambolati amori e amicizie, ma la visione spettacolare di Ferdinando che sacrifica spudoratamente Rosa sull’altare della vittoria come un capretto pasquale mi ha stranito parecchio.



3. Giovanni M. ha scritto:

12 aprile 2011 alle 11:10

Credo che quest’anno ” il tutto può succedere” sia la strategia adottata dal Gf, per benefciare così di clpi di scena e per arrivare ad una finale poco appetibile ma al tempo stesso dal risulato molt incerto.
Quel tutto può succedere sarà anche la chiave di svolta della finalissima perchè il tanto decatato vincitore Ferdinando non la spunterà contr il pacato e a tratti noioso Andrea Cocco: sarà quest’ultimo a trionfare ed è il caso di dire ” che non tutti i mali vengono per nuocere”.Le corna avute in diretta tv so servite ad Andrea per diventare nelle ultime settimane uno dei protagonisti.
Ma è anche vero che questa settimana si farà di tutto per portare alla vittoria la Zanatta: è lei la pupilla degli autori, è lei che in scena ci sa andare e pure bene; con la sua finta aria da fessacchiotta è la più astuta di tutti e ne siamo certi che saà la protagonista degli ultimi 7 daytime , nella speranza di portare alla vittoria una donna, che paradossalmente risulta essere la meno amata tra tutte le concorrenti di questa edizione. Ma in effetti quello che cona è essere amati dal puparo



4. Alex ha scritto:

12 aprile 2011 alle 12:54

Giovanni M
Vincera’Ferdinando purtroppo e gia’tutto scritto le storie difficili e tragiche vincono sempre(vedi Augusto e Ferdi)2 Andrea-3 Jimmy-4 Margherita



5. loredana ha scritto:

12 aprile 2011 alle 13:22

Ferdinando deve vincere, e non solo per la sua storia.



6. donnabella ha scritto:

12 aprile 2011 alle 13:31

sara’ la finale col vincitore piu prevedibile di sempre (con quella di floriana)



7. isa ha scritto:

12 aprile 2011 alle 13:32

Spero vinca Ferdinando perchè è la persona che più di tutti merita in casa è stato il più coerente e leale a Rosa aveva spiegato giorni prima il suo pensiero



8. Sarah Rizzo ha scritto:

12 aprile 2011 alle 13:54

‘Sta falsa di una Margherita è riuscita nel suo intento: arrivare in finale, con l’aiuto degli autori del GF… se non è raccomandata lei! Di fatto, non ha dato proprio nulla, forse più degli altri messi insieme, a parte inscenare pantomime vacue (non per altro vuole fare l’attrice) e far finta di essere amica e fidanzata di tutti pur di non essere nominata. Si è messa con Nando solo per poter andare avanti nel gioco, ma a lei faceva solo schifo (il suo ex è completamente l’opposto), e ora sta con Andrea dopo aver chiaramente detto che non le fa neanche sangue, pur di raggiungere la finale pensando di destare un interesse nei telespettatori che in realtà non c’è.
E’ arrivato un aereo tempo fa che palesava il disinteresse dei telespettatori alla sua storia farlocca con Nando (”Nando & Margherita avete rotto), prontamente però censurato dal GF, sia agli ochi delle telecamere che ai concorrenti stessi: è chiaro ormai, infatti, che i ragazzi sono facilmente influenzabili dall’esterno – pensate a Rosa criticata da Signorini e voilà come per incanto tutti contro di lei credendola ormai debole -, e se i concorrenti avessero visto quell’aereo l’avrebbero subito nominata. Hanno parlato dei dubbi di Guendalina sulla fedeltà di Margherita, ma sempre martirizzando quest’ultima, della serie “ma come si permette Guenda a sparlare di una che le vuole regalare parte del montepremi”? Eh sì certo, non può essere una parac..ta per vincere? Non per altro, meglio vincere che non rimanere con la bocca asciutta, dato che sapeva di avere poche probabilità, e intuiva che avere dalla sua i fan di Guenda (che avrebbero così vendicato anche la sua eliminazione) poteva essere utile.
E poi, è troppo comodo arrivare in finale senza mai essere nominata! E’ lei la vera “falsa buonista” che trama alle spalle ma dimostra di essere amica di tutti, non Angelica che si è scontrata con tutti senza avere paura di eventuali nomination. ma chissà perché gli autori non ne hanno mai parlato, con la conseguenza che i concorrenti non se ne sono mai accorti.
Infine, se ieri avessero mandato al televoto tutti i superstiti chiedendo “chi non merita la finale?”, sicuramente sarebbe uscita seduta stante (dai gruppi Facebook più popolati come i fan di Ferdinando, Angelica, Rosa, Guendalina, e ora anche quelli di Davide perchè ultimamente diceva che l’avrebbe fatto fuori con la complicità di Rosa – non era suo amica?- ). Invece, gli autori hanno pensato bene di salvaguardarla.
In questo modo, ha probabilità di arrivare addirittura sul podio, al terzo posto – e rimarrà nella storia come terza classificata – perché ha qualche fan in più rispetto a Jimmy che è entrato dopo (come i residui dei fan di Guenda che credono ancora nella loro amicizia). E lei penserà di essere anche amata dal pubblico … ma quando mai!!! Se fosse andata in nomination mesi fa, l’avrebbero fatta fuori perché è falsa e inutile.



9. John3 ha scritto:

12 aprile 2011 alle 13:55

Assolutissimamente d’accordo, è solo una falsa e ha preso per il deretano tutti quanti, ma solo perché aveva dalla sua la complicità degli autori: vedi ad esempio Signorini, fomentato dagli stessi, che non ha mai speso una parola negativa per lei, nonostante ci fossero molteplici aspetti ambigui del suo comportamento sui quali disquisire. Ultimante, si è scagliato contro Rosa in modo asperrimo proprio ora che sono arrivati alle battute finali… evidentemente diventava troppo scomoda.
Anche perché basta con questa storia che Davide è cambiato, chissenefrega che ora si è innamorato… non è che il pubblico non lo poteva vedere per la storia con Rosa, ma per il suo carattere spocchioso ed egocentrico, e su questo non è affatto cambiato! Anche qui gli autori hanno avuto un ruolo preponderante, facendo credere a tutti che Davide fosse cambiato, ma magari ci spiegassero praticamente in cosa, così tutti possiamo capire. Dice di non aver mai sparlato di Angelica, eppure i video dimostrano tutto il contrario. Sostiene di essere un perfetto “Cavaliere di Malta”, ma forse non sa che l’ordine dei Cavalieri di Malta lo ha diffidato aspramente dal continuare a definirsi come appartenente all’ordine. Sostiene che se avesse voluto continuare un percorso strategico vincente, avrebbe continuato la storia con Rosa Baiano, tradita in casa da lui, ma di fatto è esattamente proprio quello che ha tentato di fare: ha approfittato di un momento vulnerabile della ragazza, la quale era ancora innamorata di lui, per dirle quanto fosse ancora interessato; fortunatamente, Rosa non ci è cascata, e lui ha trovato in una new entry, Erinela, il modo per far qualcosa all’interno della casa. I suoi discorsi sono farciti di lunghi elenchi delle sue proprietà, auto e abiti firmati: sono queste le uniche cose vacue che ha da offrire? Non sarà mica, come trapela dal web, perché Mr. Baroncini, a quanto traspare su Internet, sia protetto dall’agenzia “Italia Eventi”, la quale nel corso del tempo è riuscita a procurargli uno sponsor potente del settore telefonico?; guarda caso la Marcuzzi ha prestato la propria immagine a uno spot su un tipo di servizio che offre questo potentissimo sponsor! Lo stesso Davide più volte ha affermato di essere sicuro del fatto che il Grande Fratello lo tutelasse… che strano!
Dice di essere stato sempre a favore di Ferdinando, ma forse dimentica che ha detto delle cose alle sue spalle da denuncia, con la complicità di Guendalina!
E poi basta con la storia che lui ha aiutato Rosa a da andare avanti: è assolutament vero, ma anche lui i primi giorni non era proprio contemplato dalle clip, anche lui è venuto fuori grazie a quella situazione delle corna con Olivia e poi Erinela (e per quanto si possa criticare Rosa, sfido chiunque a stare nella stessa casa col tuo ex che si sollazza con un’altra). Non può neanche dire che ha creato apposta quella situazione, perché si darebbe la zappa sui piedi dimostrandosi falso. E’ stata la fortuna di entrambi, perché ha favorito anche lui, ci ha sguazzato anche lui, benché all’inizio odiato dal pubblico, è poi diventato uno dei protagonisti indiscussi di questo GF.
E poi lo stesso vittimismo di Rosa paradossalmente ha aiutato anche lui, perché ha ipertrofizzato e fomentato la sua immagine da “cattivo”, e come si dice nel bene o nel male, l’importante è che se ne parli, e se Rosa non avesse fatto tanto la vittima, nessuno si sarebbe interessato al personaggio Baroncini!
Ma poi vogliamo parlare di Andrea? Non ha fatto un tubo dall’inizio, a parte cucinare e fare il monaco zen, e ha buone probabilità addirittura di vincere, perlomeno arrivare secondo, dopo che tempo fa ricordo che ci fu uno scontro con Francesca perché erano i due meno amati dal pubblico con l’eliminazione della seconda (a proposito, Alessia dice sempre che il pubblico ha sempre voce in capitolo, peccato che quella volta la eliminarono senza mandarla prima al televoto!)
Sono tutti personaggi che vanno avanti a colpi di fortuna e corna! Tutti si sono interessati ad Andrea solo per pietà per le corna ricevute dalla fidanzata; prima nessuno se lo filava di striscio, o sbaglio?



10. Principessa_Vespa ha scritto:

12 aprile 2011 alle 14:55

Vorrei che vincesse Andrea. Però penso che a spuntarla sarà Ferdinando.



11. patrizia ha scritto:

12 aprile 2011 alle 15:19

WWW …..DAI ANDREA VINCIIIIIIIIIIIII



12. Dario22 ha scritto:

12 aprile 2011 alle 15:45

Basta con la storia che Ferdinando non ha fatto nulla: ha appassionato con la storia con Angelica, si è scontrato con Davide, Guendalina, Giuliano, ecc. catalizzando l’attenzione dei telespettatori e creando dinamiche. Sicuramente merita la finale più degli altri 3, compreso Andrea che non ha fatto nulla per 150 giorni. Il messaggio allora è: non fate nulla all’inizio, evitando di inimicarvi i fan dei veri rotagonisti, e solo alla fine tirate fuori il vostro vero carettere per vincere il motepremi… troppo facile!
E’ più logico che vinca Ferdinando a questo punto che ha dalla sua molti più fan degli altri! e non è un caso! come non è un caso che di Ferdi si parla dall’inizio; gli autori creavano clip su dil lui dall’inizio (la storia della camorra non attacca più). Di Andrea io ricorderò solo il fatto che stesse dietro i fornelli a prepararare sashimi!



13. irene ha scritto:

12 aprile 2011 alle 15:54

Tutti hanno detto cheFerdinando hatradito Rosa, ma se x sei mesi lei non si è mai esposta, a differenza di ferdy e angy ha votato jimmy ma ha detto che marghe nn si meritava la finale,,tutti puntate contro il dito su ferdy anche in questo sito viene dipinto come un traditore ma cosa avreste fatto voi rosa è amica quanto lo è jimmy!!!!! Penosa la scena di marghe che urlae esulta davanti a Rosa che aspetta il verdetto…..



14. legrezia ha scritto:

12 aprile 2011 alle 16:46

john 3 e sara rizzo sono perfettamnte daccordo con voi! Quella donnetta di signorini era caricato a molla contro rosa forse invidiandone la condizion di femmina vessata da maschi o per meglio dire omuncoli. Non mi capacito che la finale veda due sordidi protagonisti come quella coppia di sciacalli. Non mi farò mai + coinvolgere da un reality che di realtà ha solo quella voluta dagli autori. Vincerà il giapponese xchè è politically correct e x me sarà ua gran delusione!



15. patatino ha scritto:

12 aprile 2011 alle 17:48

Finalmente Rosa è stata eliminata!!! Come faceva a piacervi? Il peggior esempio di napoletana possibile…stridula, urlante, esagerata in tutto e per tutto…Per una volta (almeno stavolta) quel “sposta-voti” di Signorini ha influenzato il pubblico verso la vittima giusta…evviva!!!



16. mocjso ha scritto:

12 aprile 2011 alle 18:35

io voglio che vinca margherita, ma vincerà sicuramente ferdinando, ahimè.



17. Kia ha scritto:

17 aprile 2011 alle 21:48

Se facciamo un’analisi OBIETTIVA dei 4 finalisti viene fuori che:
MARGHERITA: ha “appassionato” tutti per due mesi per la sua storia con Nando, ritenuta vera proprio per il dislivello culturale che li caratterizzava (che poi, nessuno mai ha pensato alla sola attrazione fisica vero?? per cui, si è subito gridato all’amore vero senza neanche riflettere su cosa ci fosse realmente dietro!).. Una volta uscito il fidanzato il 3 gennaio, la ragazza si è dichiarata sempre più innamorata fino a quando non è arrivata la batosta del tradimento (assodato, come che dopo il numero 1 viene il 2) del pometino… da allora, solo valli di lacrime e PESANTEZZA A PALATE! Per chi poi? per un ragazzino che non sa nemmeno cosa vuole dalla vita e nella cui rete poteva cascarci solo una come la Zanatta! (dell’età di 29 anni eh! mica noccioline!)… Una volta chiusa la parentesi Nando, si apre quella dei Fantastici 4, composti da Margherita, Andrea, Guenda e Davide! E da allora la ragazza si fa trascinare dalla valanga di strategie escogitate dai diabolici Guendalina e Baroncini! Ricordiamo infatti ai cari lettori che per ben due volte la signorina ha votato Ferdinando per poi ritornare sui suoi passi… Intervento divino forse? Fortunatamente però, per la gioia delle orecchie e degli occhi di chi guarda la diretta Premium, la Sgu e Baroncini vengono eliminati da un vero e proprio plebiscito! Restano così i Fantastici 2, Margherita e Andrea, i quali si fanno travolgere dalla “passione” (??!!) proprio all’ultimo mese del reality! La zanatta dopo un continuo “lo voglio, non lo voglio, mi piace ma voglio stare sola, è figo ma pesante come una padella di fagioli” si è lasciata andare a questo amore… Per concludere, la Marghe sicuramente ha dimostrato di essere se stessa (perchè sì, le contraddizioni fanno parte del suo essere!) e come premio ha vinto (per ora) quello di unica donna in finale (forse grazie alla sua ironia a volte gradevole). Meglio di una Rosa immatura e rompiscatole che in diretta era meglio scansare come la peste, specie da quando si è fidanzata con Emanuele, o di una Guenda, falsa bugiarda cattiva e stratega. Perchè sì, è vero che si tratta di un gioco, ma barare e giocare in modo sleale, non porta mai ad esiti positivi. Merita la vittoria? “Io sono stata sempre quella sbagliata, quella che non andava mai bene, QUELLA TROPPO ALTA” quella quella quella… Mi dispiace, ma dopo queste parole, nonostante il percorso (degno comunque di essere ricordato) non merita di ricevere i 300 mila euro.

ANDREA: l’italo-giapponese ha subito catturato l’attenzione di tutti per il suo essere metà e metà… Un bel mix affascinante che non passa inosservato… Ma… Cosa si ricorda di quest’Andrea nei “primi” 4 mesi di questo reality? Oggettivamente nulla, se non la fedeltà per la fidanzata Szilvia, la costante presenza ai fornelli, qualche confessionale con il parere su qualche lite e dei saggi consigli sparati qua e là. Ha rischiato seriamente di essere eliminato una volta nella secca del 27 dicembre in cui è uscita una appena appena più inutile di lui, Francesca. L’uscita di Matteo,il migliore amico, del 10 gennaio però, fa uscire però l’altro lato di Cocco, quello che sa incazzarsi, provare emozioni, ed escogitare strategie, tanto da farlo alleare addirittura con Davide (criticato dal giapponese stesso più e più volte per l’isolamento in sala relax con Erinela), Guendalina e Margherita, con le quali ha sempre mantenuto un’atteggiamento neutro. Poco prima dell’alleanza però, arriva la soffiata da parte di Roberto di un presunto tradimento da parte della fidanzata Szilvia, al quale il giapponese inizialmente si rifiuta di credere, fino a crollare davanti alle prove schiaccianti. (Povero Roberto, soprannominato “portinaia” per un gossip vero, malmenato spesso da Cocco, tanto da far scoppiare una lite fuoriosa in cui il giapponese non si è certo risparmiato volgarità ed insulti, ed infine eliminato! Non che avesse vita lunga eh…)… Accertato il tradimento, Andrea si lascia andare a pianti, sfoghi e disperazioni varie della durata di… 3 GIORNI! Finite le poche sceneggiate, si avvicina subito a Margherita alla quale dichiara di provare forte attrazione ed interesse! Incredibile! E’ scoppiato un nuovo amore! E tutti sembrano entusiasti! Ma… a nessuno è venuto in mente che 2 anni di storia sono state dimenticate in sole 72 ore??? A nessuno puzza la situazione PARADDOSSALE venutasi a creare??? No, evidentemente gli italiani amano i film d’amore seppur con trama e sceneggiatura pessime! Tanto è stato infatti che il caro Andrea è finito dritto dritto in finale assieme alla sua amata, senza neanche troppe difficoltà. Cosa dire per concludere: Andrea Cocco merita di vincere per….? Essere stato coerente (???!!!), vero? leale? sincero? ponderato? Mmh… ingredienti apparentemente funzionanti, ma non bastano di certo gli ultimi 2 mesi di “vita attiva” su 6 per vincere un reality!

JIMMY: direttamente da Londra (ma con sangue siciliano) è entrato il 27 dicembre portando con sè enormi dosi di allegria e spensieratezza, mettendo quasi una casa sotto sopra! Insomma, un vero e proprio vulcano! Cosa non sa fare questa macchietta?! Forse gli manca solo un buon corso di italiano per essere il top! Ma la ventata di aria fresca, il 40enne frenetico ed esuberante, ha resistito con le sue gag per 2 mesi e mezzo fino a quando non ha sentito “odore” di nomination ed eliminazione! La paura fa 90 per il vecchio Jimmy! Tanto da far uscire anche il suo lato fifone ma soprattutto rancoroso e vendicativo. D’altronde doveva pur essere umano anche lui! Il suo rancore infatti, gli permette di arrivare in finale nominando prima l’amica Rosa, coinquilina storica, e battendola poi al televoto! Jimmy ha furbescamente fiutato la discesa della forte napoletana, preferita per tanto tempo, e saputo giocare bene le sue carte. Anche il mezzo siculo dimostra così di saper giocare e adottare strategie! Merita di vincere quindi? Sarebbe una rivelazione, ma l’essere stato un “traditore” e un perenne paranoico masticatore di sigarette elettriche non lo porterà molto in alto. Si prevede infatti il 4 posto.

FERDINANDO: la sua storia fa scalpore ancora prima del suo ingresso, subito circola la voce del concorrente “figlio di un camorrista” che scatena non poche polemiche! Il salernitano si presente in videoclip come “una persona completamente diversa dal padre che ha fatto scelte differenti”… Ma i dubbi di certo rimangono per molto tempo! Inizialmente un po’ spocchioso, dopo la prima settimana in cui diviene il preferito dal pubblico viene riconosciuto (anche se non dai proprio coinquilini, a detta di Giuliano è solo “lo scemo del villaggio!”) il leader della Casa! Da questo momento per Ferdinando è tutta una salita! Diventa immune dalle nomination (per oltre 13 volte!) e si scopre “infatuato” della romana Angelica con la quale comincia una storia a soli 15 giorni dall’inizio del programma. Una storia fatta di alti e bassi, caratterizzata prima dagli errori di lui (“se avessi il corpo di Francesca saresti perfetta!” e un insignificante 7 come voto ad una sfilata) e poi dalle titubanze e dal difficile lasciarsi andare di lei! Subito si grida alla storia falsa per eccelenza e ad un avvicinamento di Angelica dovuto solo al primato del fidanzato! I due lottano con le unghie e con i denti per difendere la propria storia dai coinquilini (invidiosi del primo posto e assetati dalla voglia di screditarli?), mettendosi prima contro Davide, con il quale Ferdinando avrà modo di scotrarsi pesantemente per quasi tutta la permanenza di quest’ultimo, e poi contro Giuliano, Pietro, Nando, Guendalina e chi più ne ha più ne metta! Ferdinando viene subito definito uno zerbino che si lascia manovrare dalla fidanzata troppo piccola per lui e troppo capricciosa, ma il tempo ha finalmente modo di smentire tutte le opinioni dei concorrenti! Superato l’ostacolo che impediva l’intimità, la coppia diventa più solida e innamorata di prima, tanto essere la più longeva e duratura dell’edizione. Non avendo più motivi per attaccare i due, si trova l’escamotage della furiosa lite in tugurio tra Davide e Angelica che scatena per la prima volta l’ira del buon Ferdinando, il quale si scaglia contro Davide per difendere la propria donna, arrivando quasi alle mani! L’input purtroppo viene dato da Jimmy (e chi ha seguito premium lo sa bene!) e non da Angelica che come ogni fidanzata che si rispetti racconta al proprio uomo l’esperienza vissuta senza scendere nei particolari… Particolari però che il londinese si lascia sfuggire inconsciamente (il famoso muso a muso ad esempio) dando il via a tutto. Superato questo brutto episodio televiso che marcherà la bella Angelica fino alla sua uscita il 7 marzo, per Ferdinando il percorso comincia a farsi più burrascoso, si scatena una nuova furiosa lite prima con Davide e poi con Guendalina proprio durante l’unica settimana di nomination del salernitano, in cui i due cercano di affossarlo con insulti di ogni genere senza però riuscirci! (il pubblico il 14 febbraio fa infatti uscire Erinela con il 70% dei voti). La permanenza di Ferdinando sembra tranquillizzarsi anche se non verrà mai a conoscenza delle grosse e pesanti insinuazioni fatte dalla Tavassi e Baroncini in sala relax sul suo passato e che daranno il colpo di grazia ai due! Dopo l’uscita di Angelica, Ferdinando appare più rilassato facendo uscire un inaspettato lato comico e divertente, e dimostrandosi sempre coerente con le proprie scelte. Molti infatti si ricrederanno su di lui, in primis Davide, con il quale si darà la mano poco prima dell’uscita di quest’ultimo, il quale lo ringrazierà per “averlo fatto diventare un uomo!” Questo fa scoppiare Giordano in un pianto di gioia, difininendola “una vittoria personale”, a dispetto di quanti gli sono andati contro definendolo stratega e dormiglione! Ancora una volta il percorso di Ferdinando è in salita, da persona matura e fratello maggiore “strilla” gli amici dicendo sempre le cose in faccia senza mai nascondersi e facendo rinsavire coloro che sono nel torto, in primis Jimmy e Rosa (per non parlare di Angelica, rimproverata spesso alla faccia di chi gli dava dello zerbino!)… Si rivela una persona solare e giocherellona, fatto di buoni sentimenti, con la mente costantemente rivolta alla famiglia, i nipoti e alla sua Angelica, sempre pronto a dare consigli nel modo giusto senza mai smentirsi, mandando avanti i concorrenti meritevoli secondo criteri che vanno fuori dai soliti giochi (porta in finale Jimmy solo perchè a differenza di Rosa a 40 anni non ha un lavoro). Così facendo si guadagna il titolo di primo finalista, scelto dai ragazzi stessi, e galoppa anche lui verso la vittoria finale! Merita la vittoria? “Vincere per cambiare tante cose della mia vita, regalare un sorriso a mia madre che non lo ha più da tanto tempo e vivere una vita serena insieme alla donna che amo” La risposta quindi è una sola: SI, E’ L’UNICO CHE MERITA DI INTASCARE I SOLDI. Buono, leale sincero coerente e vero fino alla fine, un giocatore che in 11 anni di GF non si era mai visto e che merita il riscatto tanto desiderato!

Sperando che il gf non faccia scherzi, l’undicesima edizione si concluderà con la vittoria di una persona davvero speciale e che come nessuno prima merita davvero il montepremi. FORZA FERDINANDO!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.