19
gennaio

X FACTOR 2: LE ESIBIZIONI DELLA SECONDA SERATA. SANGIORGI E PACIFICO PROMUOVONO IL TALENT SHOW (FOTOGALLERY DEI CONCORRENTI)

xf2_76ty54re98.jpg

Ospite di stasera Cesare Cremonini che, accompagnato dalla sua band, presenterà in anteprima il nuovo singolo “Figlio di un re”.

Stasera alle 21 su Raidue la seconda puntata di X Factor: dopo il buon esordio della premiere di lunedì scorso, torneranno sul palco del talent show gli 11 cantanti rimasti in gara. Questi i brani che verranno presentati durante la puntata:

  • GRUPPI VOCALI, seguiti da Mara Maionchi e Gaudi: The Bastard Sons of Dioniso – I just can’t get enough (Depeche Mode), Farias – Oye Como Va (Santana), – S.O.S. – Rosso Relativo (Tiziano Ferro)
  • OVER 25, seguiti da Morgan e Andrea Rodini: Elisa – On my own (Nikka Costa), Matteo – I should’ve known better (Jim Diamond), Enrico – Don’t leave me this way (Communards), Noemi – Albachiara (Vasco)
  • 16/24 ANNI, seguiti da Simona Ventura e Stefano Magnanensi: Daniele – Think (Aretha Franklin), Giacomo – Io Vagabondo (Nomadi), Ambra Marie – Because the night (Patty Smith), Serena – Anche un uomo (Mina)

La sfida si dividerà in due manche al termine delle quali ci sarà un’eliminazione. Come sempre la decisione finale spetta al trio della giuria formato da Simona Ventura, Morgan e Mara Maionchi. Proprio la Maionchi questa settimana è stata molto attenta ai brani da assegnare ai propri talent vista l’uscita dei Sinacria Symphony, per molti causata da un look non adatto al gruppo siciliano. Ricordiamo che il look dei cantanti è curato dal direttore artistico Luca Tommassini che per la puntata di stasera promette grandi colpi di scena.

X Factor, oltre a raccogliere consensi tra il pubblico più giovane (qui l’analisi degli ascolti della prima puntata), è  molto apprezzato dagli addetti ai lavori, nonchè da artisti di primo livello.

Dopo il salto le dichiarazioni di Giuliano Sangiorgi e Pacifico.

Giuliano Sangiorgi, leader dei Negramaro, afferma: “Il nuovo Festival di Sanremo delle generazioni più giovani è il ‘talent show’ di Raidue X Factor che deve aprirsi alle giovani band emergenti“. Un’affermazione forte che trova riscontro nel grande successo di Giusy Ferreri, che Sangiorgi definisce un “talento vocale”. Per Sangiorgi, X Factor dovrebbe dare spazio alle band emergenti per rinnovare il suono della musica italiana. Potrebbe essere un’idea per il prossimo anno in sostituzione della categoria dei gruppi vocali dalla difficile collocazione discografica.

Anche Pacifico, nei negozi di dischi col suo nuovo album Dentro ogni casa, promuove il talent show e sostiene: “Credo che proprio con X Factor stiano facendo un lavoro interessante. Non solo perché, soprattutto grazie a Morgan, fanno un’operazione di cultura musicale assai utile per i giovani. Ma soprattutto, in quello che è un concorso per voci il caso di Giusy ha evidenziato che c’è bisogno di autori. Mi auguro che loro aprano a dei giovani che scrivano inediti, perché ce n’è un bisogno davvero enorme“.

E sul “rivale” Amici afferma: “Lo conosco poco. Ma ritaglia uno spazio per i giovani. Fondamentale è la qualità delle persone che lavorano con loro e che riescano a infondere una passione e allargare la cultura di chi partecipa. Da questo punto di vista credo che a X Factor – verso il quale all’inizio ero scettico, poi mi sono appassionato – stiano lavorando meglio“.

Dopo questi apprezzamenti, i due artisti potrebbero essere presto ospiti del talent show di Rai2. Ma quali saranno gli ospiti di questa sera? L’appuntamento alle 21 su Rai2.

FOTOGALLERY (clicca per ingrandire)

  • GRUPPI VOCALI

bastard_xf2_yeryery.jpg farias_xf2_yrerey.jpg sos_xf2_sdgs.jpg

  • OVER 25

elisa_xf2_gaweta.jpg matteo_xf2_sdgsdys.jpg enrico_xf2_asiguya.jpg noemi_xf2_sagastyse.jpg

  • 16/24 ANNI

daniele_xf2_sadgwe.jpg giacomo_xf2_gasdgat.jpg serena_xf2_sdgatew.jpg ambramarie_xf2_dsgwse.jpg



Articoli che potrebbero interessarti


elisarossi_xf2_sadgwsyer.jpg
X FACTOR, 2^ PUNTATA: SIMONA VENTURA ELIMINA ELISA E SONO… FISCHI PER LA GIURATA!


tt86sin.jpg
X FACTOR – PRIMA PUNTATA: LA SECONDA EDIZIONE PARTE SENZA COLPI DI SCENA. ELIMINATI I SINACRIA SYMPHONY, TRA UNA CHIAMATA DI PIPPO BAUDO E UNA TELERISSA MORGAN-GAUDI


XFactor 2 (Mara Maionchi, Simona Ventura, Morgan) @ Davide Maggio .it
LUNEDI’ SERA SCATTA L’ORA X-FACTOR: ECCO I PROTAGONISTI DEL TALENT SHOW.


Xfactor 2 - Matteo Becucci e Riccardo Cocciante
DM LIVE SPECIALE: IN DIRETTA DALLA SALA STAMPA DEGLI STUDI RAI DI MILANO MECENATE LA FINALE DI X FACTOR. MATTEO BECUCCI SUL PODIO

4 Commenti dei lettori »

1. pier ha scritto:

19 gennaio 2009 alle 13:36

cesare cremonini a xfactor questa sera…

anche io allargherei la categoria gruppi alle band musicali…i dioniso per esempio sono una band anche se lì cantano tutti e tre.

per gli ospiti darei una poltrona al fianco dei giudici e una loro presenza costante per commentare le esibizioni e qualche duetto con i ragazzi…la solita marketta pubblicitaria non è delle migliori.

infine XFactor è cultura musicale..Tenco e deAndrè riportati in auge e non solo Albano come avviene ad amici!



2. Thomas Tonini ha scritto:

19 gennaio 2009 alle 13:41

@ pier: Cremonini ospite? Puoi dirmi la fonte per piacere, così lo aggiungo nel post!



3. Mari611 ha scritto:

19 gennaio 2009 alle 15:19

Thomas, ho sentito dire dai giudici a “Quelli che il calcio” che esistono dei costumisti che affiancano Tommassini..la “colpa” perciò va divisa. Inoltre Mara ha affermato di non aver mai visto prima di lunedi sera il look dei Sinacria..male, dico io, avrebbe dovuto farlo!



[...] giorni scorsi sono arrivate le dichiarazioni “pro XFactor” di Sangiorgi e Pacifico (qui il post) anche l’ospite della serata Cesare Cremonini non ha risparmiato complimenti al talent [...]



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.