4
aprile

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 4 APRILE 2011

Cortesie per gli Ospiti, Real Time

.::Prime Time::..

Rai1, ore 21.10: Il Commissario Montalbano – L’età del dubbio – Ultimo episodio

Un risveglio inquietante: Montalbano ha sognato il suo proprio funerale, a cui però Livia aveva deciso di non partecipare. Un sogno che mette il commissario di malumore, un malumore accentuato dal fortissimo temporale che ha allagato mezza Vigàta e che non accenna a terminare. Sulla strada per il commissariato, Montalbano soccorre una ragazza bruttina e occhialuta, la cui auto sta per sprofondare nel fondo stradale inghiottito dal fango. La ragazza dice di chiamarsi Vanna Digiulio, viene da Palermo e deve andare al porto turistico di Vigàta dove ha un appuntamento con la zia, in arrivo con il suo yacht. Montalbano la ospita in commissariato e quando finalmente lo yacht della zia arriva a Vigàta – e il motivo del suo ritardo è spiegato dal fatto che l’equipaggio ha trovato un cadavere in mare – Vanna sparisce. E anche la stessa zia – Livia Giovannini, proprietaria dello yacht che tra l’altro si chiama proprio Vanna – sembra molto sorpresa quando Montalbano, indagando sul cadavere trovato in mare, le chiede di lei. Il commissario comincia a sospettare che quella ragazza occhialuta e apparentemente indifesa gli abbia raccontato un sacco di balle. Intanto però il dottor Pasquano scopre che il cadavere trovato in mare in realtà è stato avvelenato. Si tratta quindi di un caso di omicidio, in cui per giunta la vittima è stata sfigurata in modo da rendere impossibile la sua identificazione. A complicare il tutto ci si mette pure l’ufficiale della Capitaneria di Porto che aiuta Montalbano in questa indagine; si tratta del tenente Laura Belladonna, una trentenne bella e simpatica che fa perdere la testa al commissario. Al punto che a Montalbano viene il dubbio di essere a una svolta della sua vita: forse deve lasciar perdere tutto e accettare l’invito all’amore che gli arriva da Laura? Ma non ha il tempo di farsi troppe domande: l’indagine lo porta a sospettare proprio dell’equipaggio dello yacht della Sig.ra Livia Giovannini. E quando viene ucciso anche un componente del team del Vanna, e Montalbano scopre che c’è un denominatore comune tra lo yacht, il cadavere sfigurato e un motoscafo chiamato Asso di cuori, ecco che i dubbi cominceranno a diradarsi, anche grazie alla ricomparsa della Digiulio, finalmente pronta a rivelarsi nella sua vera identità e soprattutto nel suo vero ruolo. La risoluzione del caso richiederà una certa dose di rischio, un rischio che Laura, pur di stare accanto all’uomo che ama, è pronta a correre. E Montalbano? Lui non sa cosa prova esattamente per lei, ha dei dubbi… è certo però che togliersi questi dubbi significherà soffrire e far soffrire…

Rai2, ore 21.05: Ghost Whisperer – (5×13: Incubi, 5×14: Coincidenze, 4×15: La confraternita)

Primo episodio:Melinda scopre un importante e scottante segreto di famiglia, una notizia che potrebbe radicalmente cambiare la propria vita, rivalutandogli gli affetti di sempre. Nel frattempo deve fare i conti anche con un fantasma che ossessiona un paziente ricoverato nell’ospedale della città. Secondo episodio: Una professoressa di antropologia occulta del college è perseguitata dal fantasma di un suo ammiratore segreto. L’unico modo per risolvere il mistero sembra essere l’utilizzo della tavola Ouija, che però complica ulteriormente le cose mettendo in pericolo un’altra vita. Terzo episodio: Una confraternita di ragazze si ritrova in un bosco e scompare. Melinda indaga con l’aiuto di un fantasma che aveva partecipato allo stesso rituale anni prima. Intanto Sam scopre che Melinda gli ha raccontato diverse bugie ed è costretto a rivalutare la loro relazione.

Rai3, ore 21.05: In fuga per tre

In fuga per tre è un film di Francis Veber del 1989, con Nick Nolte, Martin Short, Sarah Rowland Doroff, James Earl Jones, Alan Ruck, Kenneth McMillan, David Arnott, Bruce McGill, Lee Garlington, Sy Richardson. Prodotto in USA. Durata: 92 minuti. Trama: Il giorno stesso in cui viene rilasciato dalla prigione per buona condotta, Daniel va in una banca. Lui che le banche le ha sempre visitate col mitra in mano, questa volta è lì soltanto per aprire un conto. Il caso vuole che proprio in quel momento arrivi un rapinatore, Ned Perry, che seglie proprio Daniel come ostaggio nel disperato tentativo di trovare soldi per far operare la figlia.

Canale5, ore 21.10: Grande Fratello – 25^ puntata – Segui il live su DM!

Nuovo appuntamento serale con lo show condotto da Alessia Marcuzzi. Questa sera sapremo chi tra i nominati Andrea, Davide, Emanuele e Jimmy dovrà abbandonare il reality e assisteremo in studio al faccia a faccia tra Giordana e Rajae. Umberto Tozzi e Mietta entreranno inoltre nella casa. Alfonso Signorini sarà come sempre in studio a commentare le gesta dei ragazzi.

Italia1, ore 21.10: Infiltrato speciale

FInfiltrato speciale è un film di Don Michael Paul del 2002, con Steven Seagal, Morris Chestnut, Ja Rule, Nia Peeples, Tony Plana, Kurupt, Michael Taliferro, Claudia Christian, Linda Thorson, Bruce Weitz. Prodotto in Germania, USA. Durata: 106 minuti. Trama: Nell’anno 2002 l’Autorità Penale della California ha riaperto la piú celebre prigione della storia, Alcatraz. Donny, un burocrate carceriere criminale, è la mente direttiva di un commando da lui formato con lo scopo di infiltrarsi nella nuova fortezza supertecnologica, recentemente inaugurata, e costringere uno dei detenuti nel Braccio della Morte a rivelare il nascondiglio di un bottino in oro del valore di 200 milioni di dollari. Fra i prigionieri c’è però Nick Frazier, cui è stato assegnato il compito di aiutare l’agente FBI in incognito Sascha Petrovitch, incaricato di organizzare e coalizzare gli altri detenuti per fermare i criminali

Rete4, ore 21.10: La maschera di Zorro

La maschera di Zorro è un film di Martin Campbell del 1998, con Antonio Banderas, José María de Tavira, Anthony Hopkins, Diego Sieres, Emiliano Guerra, Catherine Zeta-Jones, Yolanda Orisaga. Prodotto in USA. Durata: 136 minuti. Trama: Tornato in Messico dopo anni di esilio volontario, il vecchio Don Diego de La Vega (Anthony Hopkins) trova i suoi terreni in mano ad un usurpatore, che ha adottato anche sua figlia. Per riavere il tutto chiederà aiuto ad un giovane (Antonio Banderas)disposto ad indossare i panni di Zorro.

La7, ore 21.10: L’infedele

Berlusconi e i suoi processi a L’Infedele, tra gli ospiti di Gad Lerner Maurizio Paniz, Daria Pesce, Gianluigi Nuzzi e tanti altri

La5, ore 21.10: Pushing Daisies (2×12: Acqua e potere/ 2×13: Il tonfo)

Primo episodio: Una vecchia fiamma di Emerson lo ingaggia per provare la sua innocenza nel caso dell’omicidio del proprietario della Papen County Dam, che Emerson disprezza. Nel frattempo Olive comincia a interessarsi a Randy Mann, impagliatore ed ex cliente della My Best Friend Inc. Secondo episodio: Nel finale di stagione la “metà” di un duo rivale delle Darling Mermaid Darlings viene assassinata.

Rai4, ore 21.10: Fermate ottobre nero

Fermate ottobre nero è un film di Manny Coto del 1991, con Dolph Lundgren, Louis Gossett Jr., Lisa Berkley, John Finn, Gil Kopel, Howard Rypp, Ofer Lehavi, Zadok Zarum, Oren Neeman, Bruce Daniel Diker. Prodotto in Gran Bretagna, Israele. Durata: 90 minuti. Trama: Mike Anderson, reporter americano che deve indagare su un misterioso attacco contro la marina statunitense oltreoceano, si trova improvvisamente in pericolo, al centro di un intrigo politico che minaccia la vita di migliaia di persone.

Realtime, ore 21.10: Cortesie per gli ospiti

Preparare una cena per gli ospiti è cosa tutt’altro che facile! Cucinare, imbandire una tavola che sappia creare atmosfera, che esprima la personalità del suo creatore e che, al contempo, possa mettere a proprio agio gli ospiti, richiede attenzione, pazienza e fantasia. In ogni puntata, due ospiti si sfidano nell’organizzazione di una cena, curandone il menù, l’eleganza della tavola e la piacevolezza della serata.Giudici della gara sono: Alessandro Borghese, chef professionista, Roberto Ruspoli, esperto in lifestyle e Chiara Tonelli, interior designer.Insieme a loro capiremo come valutare il successo di una cena perfetta, senza tralasciare nessun particolare, dall’abbinamento delle portate alla scelta del set da tavola

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

2 Commenti dei lettori »

1. Matteo ha scritto:

4 aprile 2011 alle 19:45

errore il terzo episodio di ghost whisperer e’ una replica e’ l’episodio 4×15



2. boop ha scritto:

5 aprile 2011 alle 10:04

sì matteo ma quello hanno mandato in onda -.-

invece di fare la 5×15 hanno mandato la 4×15

ma si può essere così incompetenti, mi domando?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.