3
aprile

BALLANDO CON LE STELLE 7: NELLA SESTA PUNTATA FUORI PAOLO ROSSI. CLAMOROSA ELIMINAZIONE DI VITTORIA BELVEDERE. OUT ANCHE MADALINA GHENEA (REGINA DEI RIPESCAGGI)

Ballando con le stelle 7 - sesta puntata

La sesta puntata di Ballando con le Stelle 7 inizia da dove si era conclusa la quinta, cioè dal verdetto ancora in ballo tra Christian Panucci-Agnese Junkure e Paolo Rossi-Vicky Martin. Una delle due coppie verrà eliminata mentre l’altra va dritta allo spareggio finale con la ripescata Madalina Ghenea-Simone Di Pasquale.

Via alle esibizioni e subito i risultati del televoto: trionfa Christian Panucci in entrambe le sfide e dunque vengono eliminati Paolo Rossi e (di nuovo) Madalina Ghenea. A questo punto Milly Carlucci dà il via alla sfida tra le sette coppie ancora in gara e tocca a Vittoria Belvedere-Stefano Di Filippo tentare di continuare la loro marcia finora quasi trionfale. Il loro quick step convince ma non entusiasma la giuria (che ricordiamo essere composta da Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Carolyn Smith, Lamberto Sposini e Guillermo Mariotto): 6-7-7-7-8 per un totale di 35 punti.

E’ il turno di Gedeon Burkhard in una esuberante samba con Samanta Togni: la giuria apprezza e rifila alla coppia ben 39 punti (8-7-8-7-9). Scende in pista il re del tesoretto, Bruno Cabrerizo con Ola Karieva, per evitare almeno una volta di finire a rischio eliminazione. Il suo valzer, però, anche questa volta non convince la giuria: 5-5-6-5-4 per un totale di appena 25 punti.

Kaspar Capparoni-Yulia Musikhina è sicuramente una delle coppie meritevoli almeno della Finale e lo dimostrano in un boogie woogie decisamente notevole. I giudici non possono che complimentarsi: 9-8-10-9-8 per un totale di ben 44 punti. Sorprende il tango di Barbara Capponi con Samuel Peron e anche la giuria fa notare gli enormi progressi della giornalista: per la coppia 36 punti (7-8-7-7-7).

Giù il cappello per Sara Santostasi e Umberto Gaudino, decisamente tra i migliori. Il loro cha cha cha è da applausi: 7-9-8-8-9 per un totale di 41 punti. Ultimi ad esibirsi sono Christian Panucci e Agnese Junkure in un valzer al limite della sufficienza: i giudici rifilano un 6 all’unanimità che vale alla coppia 30 punti.

Arriva il momento della prova speciale: la salsa colombiana, un ballo pregno di acrobazie e che richiede un movimento di gambe e piedi decisamente esagerato. La giuria assegna a ciascuna coppia un bonus da 0 a 10 (oppure un malus) che si andrà a sommare al punteggio ottenuto nelle performance precedenti. Vittoria Belvedere e Stefano Di Filippo guadagnano 2 punti e salgono a 37; 2 anche per Gedeon Brukhard e Samanta Togni che portano la coppia a 41; quota 31 per Bruno Cabrerizo e Ola Karieva (+6); volano a 50 Kaspar Capparoni e Yulia Musikhina (+6); malus di 3 punti per la coppia Barbara Capponi-Samuel Peron, che dunque scende a 33; Sara Santostasi e Umberto Gaudino ne guadagnano ben 7, salendo a 48; 5 punti per Christian Panucci e Agnese Jukure (35).

Prima di conoscere il verdetto definitivo del televoto, tocca al ballerino per una notte della serata: è Bruno Conti, ex calciatore della Roma e terzino della Nazionale campione del mondo nel 1982. La sua performance (38) vale il tesoretto della serata.

Responso del televoto: finiscono a rischio eliminazione Vittoria Belvedere, Christian Panucci e Bruno Cabrerizo. I tre si esibiscono e la giuria decide di assegnare il tesoretto (che vuol dire accesso immediato alla prossima puntata) a Christian Panucci-Agnese Junkure, che possiamo senza dubbio etichettare come la coppia miracolata di questa edizione.

A questo punto si passa allo step dei ripescaggi. Delle cinque coppie eliminate (Alessandro Di Pietro-Annalisa Longo, Alessia Filippi-Raimondo Todaro, Povia-Nuria Santalucia, Paolo Rossi-Vicky Martin e Madalina Ghenea-Simone Di Pasquale) una andrà a giocarsi la possibilità di rientrare in gara contro la vincente dello spareggio tra la Belvedere e Cabrerizo. La manche a staffetta è, come da regolamento, a sorpresa: parte la base musicale e la coppia dovrà riconoscere il ballo ed eseguirlo. Via alle esibizioni e la presidente di giuria Carolyn Smith da i voti: 5 a Di Pietro, 4 alla Filippi, 8 a Povia, 6 a Rossi e 8 alla Ghenea. Il pubblico da casa ripesca ancora la coppia formata da Madalina Ghenea e Simone Di Pasquale.

Sfida tra Vittoria Belvedere e Bruno Cabrerizo per sapere quale coppia verrà eliminata e quale invece andrà allo spareggio finale con Madalina. Vince al televoto il brasiliano (54%) e clamorosa eliminazione di Vittoria Belvedere-Stefano Di Filippo (46%).

Ultimo scontro della serata tra Bruno Cabrerizo-Ola Karieva e la coppia che ha vinto il ripescaggio, ovvero Madalina Ghenea-Simone Di Pasquale. Una samba contro un paso doble e poi l’ennesimo verdetto del televoto: Bruno Cabrerizo trionfa con il 77% delle preferenze e ciò vuol dire altra eliminazione per la Ghenea.

La puntata termina con il meritato applauso alla band, che in una sola serata ha suonato/cantato una cinquantina di brani. Record!



Articoli che potrebbero interessarti


Bruno Cabrerizo e Ola Karieva
BALLANDO CON LE STELLE 7: NELL’OTTAVA PUNTATA GUADAGNANO LA SEMIFINALE LA BELVEDERE, CABRERIZO E PANUCCI. ALESSANDRA AMOROSO FA 50.


Ballando con le Stelle 7 - rispescaggio Belvedere
BALLANDO CON LE STELLE 7: NELLA SETTIMA PUNTATA ELIMINATO BRUNO CABRERIZO E RIPESCATA VITTORIA BELVEDERE


Kaspar Capparoni vince Ballando con le Stelle 7
KASPAR CAPPARONI VINCE BALLANDO CON LE STELLE 7 (FOTOGALLERY).


televoto
BALLANDO CON LE STELLE 7: ELIMINATA IN SEMIFINALE BARBARA CAPPONI. OSPITE MASSIMO GHINI. SABATO PROSSIMO FINALISSIMA A SEI COPPIE

3 Commenti dei lettori »

1. AnTo ha scritto:

3 aprile 2011 alle 09:50

La giuria, anche quest’anno, dimostra competenza ed obiettività zero.
Secondo me, dalla scorsa edizione, la credibilità del programma sta decrescendo sempre più.
Peccato, era partito bene 7 edizioni or sono.



2. Maria ha scritto:

3 aprile 2011 alle 13:00

Indecente l’eliminazione della Belvedere. Basta inciuci anche a Ballando!!!!!!



3. Valeria ha scritto:

5 aprile 2011 alle 17:19

Dopo aver tentato di mettere in difficoltà Peron – Capponi con un incredibile -3, la Smith fa fuori la Belvedere per tenersi il simpatico Panucci. Sono del tutto d’accordo con AnTo e Maria.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.