15
marzo

DAVIDE FABBRI, IL VIKINGO DELL’ISOLA DEI FAMOSI, A DM: “SIMONA VENTURA HA PRESO IN GIRO GLI ITALIANI. IL MIO AVVOCATO STA VALUTANDO LA SITUAZIONE”

Davide Fabbri Vikingo

Un fiume in piena è l’espressione più calzante per descrivere Davide Fabbri, il vikingo non famoso dell’Isola dei Famosi. Venuto agli onori della cronaca per il suo “soggiorno coatto” in Honduras in segno di protesta contro un ingiusto, a suo dire, televoto e altri accadimenti, il personal trainer del corteggiamento e delle buone maniere è letteralmente inviperito contro la produzione del reality di Rai 2. A DM che ha raccolto le sue accorate dichiarazioni il pronipote del Duce si è sfogato: dalle minacce ricevute, all’umana delusione fino alle azioni legali che potrebbe intraprendere e al ”raggiro” di Simona Ventura.

Davide cosa ti ha lasciato questa avventura isolana?

Il bilancio è negativo, ho subito delle scorrettezze. Dopo aver fatto tanti provini, insieme a migliaia di persone, mi hanno chiamato per fare due turni di eliminazione a Quelli che il calcio. Nella seconda eliminazione è successo un casino, non si riusciva a stabilire se Malgioglio, votando l’altro concorrente che era con me, avesse dato un 9 o un 6. In realtà io sono sicuro che era un 6, e anche Malgioglio insisteva ma Simona Ventura è riuscita a convincerlo che era un 9. A quel punto la produzione ha deciso di non procedere all’eliminazione e mandare entrambi i maschi in Honduras. Mi sono sentito come raggirato da Simona Ventura, il fatto che un 6, come un gioco di prestigio, venga trasformato in un 9 è una cosa ingiusta.

Ma eri comunque passato…

Sì ma poi, dopo 28 ore di viaggio, e 5 giorni senza avere contatti con nessuno, siamo arrivati sull’Isola e abbiamo saputo che ci sarebbe stato un televoto. Si può immaginare il mio stato emotivo, mi ero messo in gioco, avevo fatto delle visite mediche e dei vaccini, sostenuto delle spese perchè pensavo fosse una cosa seria e non una pagliacciata. Il televoto a quel punto si poteva fare in Italia.

Ma se al televoto hai comunque battuto il concorrente “incriminato” qual è il tuo tarlo?

Per cominciare il dilettantismo da parte di un organo importante come la Rai o Magnolia che creano delle speranze e delle aspettative senza darti la possibilità di metterti gioco.

Ma come ribadito dalla Ventura hai avuto comunque delle chance che migliaia di persone non hanno.

Chiaramente chi si accontenta gode ma io l’ho fatto per mettermi in gioco. Se fossero stati chiari sul televoto, come avevano fatto all’inizio, sarebbe stato diverso. E’ una cosa umana, io sono una di quelle persone che crede ancora nella parola data.

Ce l’hai anche con Simona Ventura?

Sì perché non mi ha dato la possibilità di esprimermi, nè in Honduras nè domenica a Quelli che il calcio dove mi hanno messo delle donne intorno per fare la pick up dance e non mi hanno fatto parlare. Poi mi dice “sapevamo tutti che era un 9″ ma sta prendendo in giro gli italiani e non è una cosa da poco visto che è una persona molto influente e potente. Non mi sono piaciute le sue battute sul mio lavoro, mi fa: “lavorare no?”. Io sono molto sensibile su questo tema perchè ho fatto il magazziniere per sei anni e ho subito delle discriminazioni da drizzare i capelli  in Emilia Romagna.

Oltre al televoto quali sono gli altri motivi della contestazione?

Di ritorno al ”villaggio” in Honduras, dopo l’eliminazione, c’era un’atmosfera strana. Se prima erano cortesi e gentili, dopo sembrava che avessi la peste. Una mattina in camera trovo sotto la porta un biglietto: “Mussolini Boia” con la falce e il martello. Casco dalle nuvole perché non aveva detto a nessuno che ero pronipote di Benito Mussolini. Mi sono rivolto al Mental Coach Domenico, una figura che dà un supporto psicologico ai concorrenti, che mi dice di non darci peso perché i cretini stanno dappertutto. Mi chiede se in Italia sapevano della storia di Mussolini e io gli parlo di alcuni articoli usciti in passato nella mia regione. Nel frattempo la mia ex moglie mi rivela, nell’unica telefonata disponibile, mercoledì mattina, che sui giornali e su internet si è parlato della faccenda. Il venerdì trovo un nuovo biglietto con scritto: ”vai a morire ammazzato te e la tua famiglia” con la falce e il martello; riferisco a Domenico che intanto, davanti al capo produzione Nicole che sta zitta, mi dice di non aver trovato nulla su internet sul fatto che fossi parente di Mussolini. A quel punto mi sentivo ancora più isolato anche perchè mi hanno negato una chiamata. Un trattamento da prigione: sei minacciato, tua moglie di cui ti fidi ti dice una cosa e loro un’altra. Ed ecco che ho deciso di non partire. Ho lasciato una lettera alle mie figlie firmata Davide papà vikingo e l’ho data a Massimo (l’altro non famoso eliminato, ndr) che è stato molto gentile con me.

Qual è di preciso il tuo legame familiare con Mussolini?

Mio nonno era suo nipote ma anche il suo migliore amico, ho foto che testimoniano la loro amicizia. Io sono molto legato alla mia famiglia di Predappio e mio cugino Franco è amico personale di Alessandra. Io l’ho incontrata spesso ma non ho un legame particolare con lei.

Tornando alla tua storia perchè hai deciso restare là?

Perché volevo spiegare le cose come stanno, se io non protestavo in Honduras probabilmente non avrei rilasciato nemmeno quest’intervista. Ci tengo a precisare che non sono stato il turista della situazione a spese di Magnolia, ero di fronte a delle persone che dicevano delle menzogne, mi riferisco al fatto che mi avevano detto di non aver trovato nulla sulla mia famiglia. Io di notte camminavo e mi guardavo le spalle, mi sentivo in dovere di protestare. Mi hanno dato anche degli psicofarmaci, io ho preso solo mezza pastiglia ma li ho ancora conservati. Secondo loro avevo una crisi.

E se ti avessero detto: puoi rientrare?

Io non ho mai chiesto di rientrare, neanche quando è uscito Materazzi. A loro non gliene fregava niente dei non famosi, hanno dovuto fare entrare solo Roberta perché altrimenti li “avrebbero arrestati” con tutti i provini che hanno fatto. A me interessava far valere delle mie ragioni: dal 6 che diventa 9 alla presentazione in cui hanno solo messo il mio lavoro tralasciando la mia esperienza nella marina militare o delle foto con le mie bambine. E tante altre cose…

Non ti era mai capitato di vedere in passato in reality? Si sa che possono essere “sadici”.

Io l’avevo seguito ma la mia protesta è nata per tanti motivi. Aggiungo che ho un avvocato che sta verificando due cose. Non conosco i termini legali ma si dovrebbe procedere a una denuncia contro ignoti per le minacce e l’avvocato sta facendo un provvedimento di valutazione di procura per il video del “6 e del 9″. Sempre l’avvocato ha trovato parecchie cose poco chiare e sta valutando anche i contratti. Ne ho firmato tanti e ci tengo a precisare che io per due anni sono legato a Magnolia, tutto quello che guadagno devo darlo in percentuale all’azienda. Potrei avere problemi se volessi - come ho fatto a dicembre, quando sono andato a ‘Solo per amore’ di Monica Setta ad accompagnare un mio studente - andare in altre trasmissioni per pubblicizzare la mia attività. Inoltre, nel contratto è scritto che nelle dirette devi essere presente in studio ma non mi sembra che Massimo ci sia stato. In definitiva so che sto facendo una battaglia che mi metterà in ginocchio ma conservo la mia dignità di uomo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


IlariaDallatana
ILARIA DALLATANA: “POTREBBE ARRIVARE MASTERCHEF JUNIOR. L’ISOLA? PUNTEREMO DI PIU’ SULLA COMMEDIA”


Raidue Autunno 2011 Pasquale D'Alessandro
PASQUALE D’ALESSANDRO PUNTA SU CABELLO E FACCHINETTI: “SANTORO E VENTURA SONO DUE ASSENZE PESANTI. MINOLI E PARAGONE IN PRIMA SERATA”


Massimo Liofredi
MASSIMO LIOFREDI: LA CABELLO NON E’ ADATTA A QUELLI CHE. LA POLITICA A SANTORO O A MONICA SETTA. SI ALL’ISOLA ANCHE SENZA SIMONA


Laerte Pappalardo, intervista
LAERTE PAPPALARDO A DM: “GRAZIE A NINA HO CAPITO COS’E’ L’AMORE PLATONICO. CON LA MIA EX SOLO UN PROBLEMA ECONOMICO”

27 Commenti dei lettori »

1. Romy ha scritto:

15 marzo 2011 alle 18:28

Mattia hai scelto tu la foto?
ma perchè il leopardato ascellare? ma perchè……………………



2. luke ha scritto:

15 marzo 2011 alle 18:51

Uh ma che carino questo vikingo tarzan…
Avete altre foto in archivio?



3. beppe ha scritto:

15 marzo 2011 alle 19:08

Comunque la Ventura le rogne se le va a cercare…ricordo la votazione a quelli del calcio…una vera presa x i fondelli..malgioglio che non si ricordava se sul foglietto avesse scritto 6 o 9…roba da denuncia davvero….!



4. *Elena* ha scritto:

15 marzo 2011 alle 19:38

L’ho vista anch’io la scena della votazione della “giuria”. Per me facevano a meno di fare quel teatrino, li mandavano tutti e 3 direttamente là dicendo chiaro e tondo che in diretta avrebbero detto il nome del partecipante deciso dal pubblico. Era così difficile.

Mamma mia che mutande oscene… avrà un fisicaccio palestrato ma la faccia è orrenda.

Ma poi la Ventura dovrebbe saperlo che gente come costui, si illudono di entrare nelmondo dello spettacolo e poi quando si ritrovano la porta chiusa in faccia si attaccano ad avvocati.



5. tinina ha scritto:

15 marzo 2011 alle 20:30

Tutto pur di non tornare nell’anonimato!!!!



6. Mattia Buonocore ha scritto:

15 marzo 2011 alle 20:32

@tinina a me è sembrata una persona realmente delusa



7. simonevarese ha scritto:

15 marzo 2011 alle 20:45

Che beddo… cmq ha ragione



8. pippo ha scritto:

15 marzo 2011 alle 20:51

Se date spazio anche a questo “soggetto”, poi non vi lamentate di Nando e del suo comportamento!



9. Davide Maggio ha scritto:

15 marzo 2011 alle 20:57

pippo: pure dando spazio a certi lettori, non bisognerebbe lamentarsi di tante altre cose.



10. serio ha scritto:

15 marzo 2011 alle 21:18

mi spiace persino drlo ma a parte la questione del 6 o del 9 ha ragione da vendere!

non si può illudere qualcuno di stare per partecipare a un reality, farlo sottoporre a vaccini, spese, un viaggio in honduras per poi dirgli “abbiamo scherzato” e aprire un televoto di 10 minuti dove si er chiamati a votare sulla base di nulla…e pretendere che lui non s’incacchi



11. mcooo ha scritto:

15 marzo 2011 alle 23:35

Tutto per far aumentare gli ascolti.



12. Raffa ha scritto:

16 marzo 2011 alle 08:31

effettivamente la votazione a tre potrevano farla in Italia,evitando il contratto biennale con Magnolia, mi piacerebbe sapere in quei 10 minuti quante persone hanno votato, oltre ai parenti. Io seguo abbastanza l’isola, ma non ho sentito di questa sua parentela prima che ne parlasse lui, forse a livello locale avranno detto qualcosa. Certamente provinare migliaia di persone per poi mandare solo una persona…. avessero scelto poi chissà quale genio (senza nulla togliere alla Allegretti)



13. tinina ha scritto:

16 marzo 2011 alle 09:51

@ Mattia Buonocore

Capisco la delusione ma non è che ci deve frantumare gli zebedei, adesso!!!!!



14. alex ha scritto:

16 marzo 2011 alle 10:04

Anche mio zio e pronipote di NAPOLEONE!,che ne dite posso usare anchio questa mia parentela per scroccare un viaggio tutto pagato!, mi andrebbe bene anche un frullatore in omaggio.



15. Mattia Buonocore ha scritto:

16 marzo 2011 alle 10:49

@alex non è andato come parente di..



16. massimo ha scritto:

16 marzo 2011 alle 10:53

Dico che: basta VENTURA e compagni!!!!Vikingo solo tu puoi conoscere il tuo stado d animo…quindi ti rispetto..COMBATTI!



17. Alessio ha scritto:

16 marzo 2011 alle 10:59

la Rai non perde occasione per dimostrarsi pagliaccia. Vai Davide!!!



18. emy ha scritto:

16 marzo 2011 alle 11:25

in tutti i reality spesso aprono il televoto prima di farli entrare.. è successo al GF ed in passato anche all’isola.. io ricordo disintamente la stagione con Capponi una venne mandata via nello stesso modo.

ma fa parte del gioco e chi decide di partecipare ad un reality dovrebbe sapere che possono cambiare le regole quando volgiono e far partire televoti ed eliminazioni quando vogliono..

riguardo alle minacce la cretineria di qualcuno non può certo essere fatta ricadere su tutta l’organizzazione..



19. alex ha scritto:

16 marzo 2011 alle 12:37

Sig mattia buonocore che mio zio era il pronipote di NAPOLEONE era una battuta.
E vero che il vichingo non si e presentato come parente di…, ma e altrettanto vero che prima che arrivasse sul isola i giornali erano pieni di interviste del vighingo come pronipote di…
E poi il televoto a sorpresa prima di farli entrare si e gia visto altre volte.
Su vichingo non si ammareggi troppo!!,e sempre uno dei massimi esperti di seduzione che abbiamo in italia, e giovane ci riprovi ancora, pero senza gridare al complotto se gli italiani al televoto l’anno eliminata.



20. Mattia Buonocore ha scritto:

16 marzo 2011 alle 12:38

@alex ma va non l’avevo capito



21. alex ha scritto:

16 marzo 2011 alle 12:49

mattia: oops mi hai scoperto!!! W L’ITALIA. abbasso NAPOLEONE.



22. diego ha scritto:

16 marzo 2011 alle 20:56

pagliaccia la Rai e pagliaccio anche Davide Fabbri, scommettiamo che ce lo troviamo nominato ai Teleratti?



23. michele ha scritto:

18 marzo 2011 alle 07:45

Davide Fabbri,che tocca inventarsi per una comparsata in tv!!



24. Mario ha scritto:

18 marzo 2011 alle 07:48

DAVIDE FABBRI:che figura di …………………!.



25. rita ha scritto:

28 marzo 2011 alle 12:46

Che tristezza d’uomo.



26. MELISSA ha scritto:

30 aprile 2011 alle 08:31

Davide Fabbri: che BUFFONE!.



27. anna ha scritto:

26 maggio 2011 alle 21:38

ora è approdato a ‘pomeriggio 5′ della D’Urso…
[moderato dalla redazione: per favore, niente offese]



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.